CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Appena sbarcati da igoumenitsa ...solo mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/06/2010 alle: 11:43:11
Il grosso delle nostre vacanze lo passeremo in Calcidica ma si voleva passare due giorni di relax assoluto prima di attraversare le Meteore e arrivare a Kassandra . Visto la nota chiusura alla sosta libera a Ammundia , appena sbarcati a igoumenitsa , vi chiedo cortesemente dove poter passare due giorni di assoluto relax. Qualcuno conosce possibilita' di sosta al mare , anche un bel campeggio, che sia una finestra sul mare oppure sosta libera .Sapete nulla a nord di igoumenitsa , verso Saggiada al confine con Albania ? Si accettano consigli solo se verificati sul campo recentemente . Vi ringrazio anticipatamnte .
19
pici57
pici57
30/11/2006 4545
Inserito il 24/06/2010 alle: 12:19:27
A parga, vicino al mare e al paese c'è un campeggio, si stà bene, dalla uscita restrostante del campeggio mi ricordo una trattoria che si mangia pure bene e abbastanza onesta.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/06/2010 alle: 12:23:29
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/06/2010  11:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche(pochi)KM a nord di Y. c'e' uno spiaggione lunghissimo dove puoi sostare sotto gli eucalipti e dove ci sono anche alcune taverne. Attenzione alle zanzare(non so in questa stagione). Piu' a nord non sono mai stato. A sud invece io andrei ad Agia Paraskevi, una spiaggetta con un isolotto di fronte,due taverne e un parcheggio dove lo scorso anno abbiamo sostato.Non so se ci siano nuovi divieti comunque appena imbocchi la strada dopo pochi metri sulla sx c'e' una taverna con spiaggetta annessa e park,puoi chedere a loro, avevo visto camper in sosta. In qualsiasi caso in questa stagione non dovresti avere problemi(Ammoudia a parte). Buoni viaggi in camper. Giuseppe
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 24/06/2010 alle: 12:27:24
A nord di Sagiada pochi chilometri,il mare è bello e solitario. Trovi un bar con possibilità di sosta,ma se prosegui e vedi una strada in discesa arrivi ad una spiaggia dove sosti in riva al mare. C'è anche la doccia questa è la spiaggia qui è per farti capire dove si trova rispetto a Sagiada Se poi apri Panoramio ti vedi delle foto della spiaggia,che adesso non ho con me. Gianluca
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 24/06/2010 alle: 13:11:40
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/06/2010  12:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto da Gianluca, posto solitario e doccia sulla spiaggia con anche il pratino. [:0]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 24/06/2010 alle: 13:29:49
Ottime anche le taverne al porticciolo davanti alla capitaneria. Gianluca
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/06/2010 alle: 13:49:19
Sono molto curiosa e ho provato a digitare Sagiada su google earth ma non mi trova nulla come mai?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 24/06/2010 alle: 13:55:19
Perchè probabilmente la riporta come Sayada o qualcosa simile. Gianluca
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:12:52
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/06/2010  13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:14:10
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 24/06/2010  12:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>giuseppe non trovo Agia Paraskevi, hai altre indicazioni ? grazie
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:15:17
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/06/2010  13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie trovataid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:19:17
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/06/2010  11:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Perdika cè una bella area attrezzata, è un ristorante, io ci sono stato anni orsono e devo dire che si mangia anche bene spendendo poco (allora..) Se vai su aree attrezzate della Grecia la trovi, l'ho postata io... SALUTONI
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:31:35
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/06/2010  14:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paraskevi è questa e noi eravamo parcheggiati dove vedi Nonostante dalla foto sembri tutto tranquillo,per il relax ci sarebbe da discutere... Attenzione poi a non scendere o salire in orari di traffico,perchè possono crearsi problemi. Gianluca

Modificato da sport15 il 24/06/2010 alle 14:32:33
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:41:28
tp://i46.tinypic.com/2q3ne2t.jpg ">timana fa, al ombra dei eucalipti. Segiada una settimana fa. Anche nella soiaggia 3km a nord di Sagiada stessi cartelli nuovi. Buona vacanza.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:49:10
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/06/2010  14:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:51:10
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/06/2010  14:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Claudio ma sti cavolo de cartelli stanno in tutta la grecia ....
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 24/06/2010 alle: 15:04:52
I cartelli nella spiaggia di Drepano ci sono da anni. Gianluca
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/06/2010 alle: 08:33:09
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/06/2010  14:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena dopo Sivota andando verso sud,e' una delle baiette che vedi dalla strada se non ricordo male dovrebbe essere la seconda stradina che trovi sulla dx lato mare.E'vero che in agosto non e' troppo tranquilla...tante macchine,tanti italiani ma credo che in questa stagione sia piu' vivibile. P.S. alcuni dei cartelli di divieto esistono da anni[:D] Se non fai "VERO CAMPING" e stai in sosta credo che in questa stagione siano tolleranti. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:52:43
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 25/06/2010  08:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alcuni dei cartelli di divieto esistono da anni Se non fai "VERO CAMPING" e stai in sosta credo che in questa stagione siano tolleranti Credo anch'io, e lo spero fortemente, che basterà essere discreti e rispettosi e non sbragarsi con tutta l'attrezzatura fuori dal camper! Forse la comparsa di questi cartelli (o forse li si nota di più di prima?) sta mettendo tutti in agitazione per quest'estate col rischio di non farci godere appieno delle nostre vacanze. La ricerca spasmodica della spiaggia o del parcheggio in cui non c'è divieto rischia di far accatastare tutti i camper in alcuni punti col peggioramento della situazione! Forse qualcuno sarà scoraggiato da queste novità e forse rinuncerà alle vacanze, ma in fondo penso che sia inutile darsi le mazzate sui maroni ancor prima di partire ...no? BArbara
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 25/06/2010 alle: 16:32:05
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 25/06/2010  14:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, ma nei miei anni trascorsi in Grecia ho capito (e il primo anno su questo mi sono scontrato con un poliziotto che non parlava inglese e quindi prima di capirlo...) che loro non fanno differenza tra finto e vero camping. Non è sufficiente non aprire tendalino e mettere tavolo, sedia, costuni appesi, palloni dappertutto, ecc.. ma è sufficiente dormire nel camper per fare camping (forse non per tutti noi è così scontato). Inoltre ho capito che lì la 'police' è un pò come la nostra municipale di quartiere: se io vedo un camper che mi limita l'entrata di casa, chiamo la 'police' ... ops... la municipale di quartiere e mi lamento (magari parlo proprio con l'amico mio) e lui viene a dirti di sloggiare. Questo è quanto ho capito dopo 6 anni di Grecia. Quindi i cartelli (che è vero sono lì da anni e difatti basta vedere come sono ridotti...) non sono di per se una minaccia definitiva ma se vogliono, possono farli diventare. Io ho dormito in presenza dei cartelli di divieto e non ho avuto problemi.Fortuna? Probabilmente non ho mai dato fastidio a nessuno. E' anche vero che questi cartelli, per come sono fatti (senza nessun riferimento a leggi) potrebbero anche essere fatti da mio nonno [:D] ed essere stati piantati da mio zio [:D][:D]. Certo, nel frattempo sono intervenuti gli incendi (dolosi) di qualche anno fà (con i relativi morti) e questo credo abbia ancora di più alzato l'attenzione verso quelle situazioni di pericolo (ho visto spesso barbecue a palla vicino agli alberi). Io stesso a Cefalonia mi sono fermato la sera su una spiaggia deserta e la mattina mi sono svegliato con la montagna che mi sovrastava a fuoco (chiaramente non avevo acceso nessun fuoco... ) Quello che immagino, è che una serie di problematiche (non ultima la crisi) abbiamo modificato la politica della tolleranza verso un ambito più utilitaristico (gli euri...) e verso una politica meno tollerante e più economicamente gratificante. Spero di sbagliarmi... [V]
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/06/2010 alle: 16:49:23
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 25/06/2010  16:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so che per la Grecia non esiste diffrenza tra "campeggiare" e "sostare" come invece esiste in Italia. Volevo dire: siccome sembra che la famosa tolleranza greca stia venendo meno e sembrano moltiplicarsi le segnalazioni di cartelli, atti intimidatori etc etc forse, e sottolineo forse, un atteggiamento PIU'rispettoso[:)] e PIU' EDUCATO[:X] farà in modo che i Greci possano tornare ad accettare i camper come prima. Se un tizio qualunque piazza la sua macchina, il suo camper oppure il suo Ape car davanti all'ingresso di casa mia, impedendomi o limitandomi l'accesso, ANCH'IO chiamo i vigili urbani per fargli spostare il mezzo[:(!]! Eio non sono Greca[:D]!! nel nostro unico viaggio in Grecia però ho visto camper che NON AVEVANO il minimo senso del rispetto della prorpietà altrui! e la parola "educazione" l'avevano dimenticata sul traghetto! Forse e risottolineo FORSE molto dipende da noi e da come ci poniamo! MA FORSE MI SBAGLIO! BArbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link