quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/06/2010 11:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche(pochi)KM a nord di Y. c'e' uno spiaggione lunghissimo dove puoi sostare sotto gli eucalipti e dove ci sono anche alcune taverne. Attenzione alle zanzare(non so in questa stagione). Piu' a nord non sono mai stato. A sud invece io andrei ad Agia Paraskevi, una spiaggetta con un isolotto di fronte,due taverne e un parcheggio dove lo scorso anno abbiamo sostato.Non so se ci siano nuovi divieti comunque appena imbocchi la strada dopo pochi metri sulla sx c'e' una taverna con spiaggetta annessa e park,puoi chedere a loro, avevo visto camper in sosta. In qualsiasi caso in questa stagione non dovresti avere problemi(Ammoudia a parte). Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/06/2010 12:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto detto da Gianluca, posto solitario e doccia sulla spiaggia con anche il pratino. [:0]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/06/2010 13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 24/06/2010 12:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giuseppe non trovo Agia Paraskevi, hai altre indicazioni ? grazie
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/06/2010 13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie trovataid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/06/2010 11:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Perdika cè una bella area attrezzata, è un ristorante, io ci sono stato anni orsono e devo dire che si mangia anche bene spendendo poco (allora..) Se vai su aree attrezzate della Grecia la trovi, l'ho postata io... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/06/2010 14:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paraskevi è questa e noi eravamo parcheggiati dove vedi Nonostante dalla foto sembri tutto tranquillo,per il relax ci sarebbe da discutere... Attenzione poi a non scendere o salire in orari di traffico,perchè possono crearsi problemi. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/06/2010 14:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/06/2010 14:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Claudio ma sti cavolo de cartelli stanno in tutta la grecia ....
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/06/2010 14:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena dopo Sivota andando verso sud,e' una delle baiette che vedi dalla strada se non ricordo male dovrebbe essere la seconda stradina che trovi sulla dx lato mare.E'vero che in agosto non e' troppo tranquilla...tante macchine,tanti italiani ma credo che in questa stagione sia piu' vivibile. P.S. alcuni dei cartelli di divieto esistono da anni[:D] Se non fai "VERO CAMPING" e stai in sosta credo che in questa stagione siano tolleranti. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 25/06/2010 08:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alcuni dei cartelli di divieto esistono da anni Se non fai "VERO CAMPING" e stai in sosta credo che in questa stagione siano tolleranti Credo anch'io, e lo spero fortemente, che basterà essere discreti e rispettosi e non sbragarsi con tutta l'attrezzatura fuori dal camper! Forse la comparsa di questi cartelli (o forse li si nota di più di prima?) sta mettendo tutti in agitazione per quest'estate col rischio di non farci godere appieno delle nostre vacanze. La ricerca spasmodica della spiaggia o del parcheggio in cui non c'è divieto rischia di far accatastare tutti i camper in alcuni punti col peggioramento della situazione! Forse qualcuno sarà scoraggiato da queste novità e forse rinuncerà alle vacanze, ma in fondo penso che sia inutile darsi le mazzate sui maroni ancor prima di partire ...no? BArbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 25/06/2010 14:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma nei miei anni trascorsi in Grecia ho capito (e il primo anno su questo mi sono scontrato con un poliziotto che non parlava inglese e quindi prima di capirlo...) che loro non fanno differenza tra finto e vero camping. Non è sufficiente non aprire tendalino e mettere tavolo, sedia, costuni appesi, palloni dappertutto, ecc.. ma è sufficiente dormire nel camper per fare camping (forse non per tutti noi è così scontato). Inoltre ho capito che lì la 'police' è un pò come la nostra municipale di quartiere: se io vedo un camper che mi limita l'entrata di casa, chiamo la 'police' ... ops... la municipale di quartiere e mi lamento (magari parlo proprio con l'amico mio) e lui viene a dirti di sloggiare. Questo è quanto ho capito dopo 6 anni di Grecia. Quindi i cartelli (che è vero sono lì da anni e difatti basta vedere come sono ridotti...) non sono di per se una minaccia definitiva ma se vogliono, possono farli diventare. Io ho dormito in presenza dei cartelli di divieto e non ho avuto problemi.Fortuna? Probabilmente non ho mai dato fastidio a nessuno. E' anche vero che questi cartelli, per come sono fatti (senza nessun riferimento a leggi) potrebbero anche essere fatti da mio nonno [:D] ed essere stati piantati da mio zio [:D][:D]. Certo, nel frattempo sono intervenuti gli incendi (dolosi) di qualche anno fà (con i relativi morti) e questo credo abbia ancora di più alzato l'attenzione verso quelle situazioni di pericolo (ho visto spesso barbecue a palla vicino agli alberi). Io stesso a Cefalonia mi sono fermato la sera su una spiaggia deserta e la mattina mi sono svegliato con la montagna che mi sovrastava a fuoco (chiaramente non avevo acceso nessun fuoco... ) Quello che immagino, è che una serie di problematiche (non ultima la crisi) abbiamo modificato la politica della tolleranza verso un ambito più utilitaristico (gli euri...) e verso una politica meno tollerante e più economicamente gratificante. Spero di sbagliarmi... [V]
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 25/06/2010 16:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so che per la Grecia non esiste diffrenza tra "campeggiare" e "sostare" come invece esiste in Italia. Volevo dire: siccome sembra che la famosa tolleranza greca stia venendo meno e sembrano moltiplicarsi le segnalazioni di cartelli, atti intimidatori etc etc forse, e sottolineo forse, un atteggiamento PIU'rispettoso[:)] e PIU' EDUCATO[:X] farà in modo che i Greci possano tornare ad accettare i camper come prima. Se un tizio qualunque piazza la sua macchina, il suo camper oppure il suo Ape car davanti all'ingresso di casa mia, impedendomi o limitandomi l'accesso, ANCH'IO chiamo i vigili urbani per fargli spostare il mezzo[:(!]! Eio non sono Greca[:D]!! nel nostro unico viaggio in Grecia però ho visto camper che NON AVEVANO il minimo senso del rispetto della prorpietà altrui! e la parola "educazione" l'avevano dimenticata sul traghetto! Forse e risottolineo FORSE molto dipende da noi e da come ci poniamo! MA FORSE MI SBAGLIO! BArbara