quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/01/2013 20:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao WALTER , vedo con piacere che sei a MERZOUGA e la temperatura e' ottimale . Qui , in provincia di CUNEO stamane nevischiava poi e' uscito un po' di sole ma la temperatura e' - 2,5 . Il sassolino sul parabrezza in MAROCCO , va messo in conto . Anch'io ad ogni viaggio ho sempre avuto problemi ; pensa con il MH che razza di copertura assicurativa bisogna avere !! ( si parla di migliaia di euro , e quest'anno con TONINELLI , "DEVO" cautelarmi a dovere ) . Rilassati con delle belle passeggiate sulle dune . Sul lato opposto , dietro l'hotel di GIACOMO FERRI , c'e' da vedere il "lago dei fenicotteri" , se hai voglia di farti una bella scarpinata nel deserto pietroso . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 28/01/2013 20:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In venti anni di viaggi in camper la seconda volta che mi capita e pensa che la volta precedente mi era successo nel deserto che c'e' in Danimarca ..nello Jutland..[8D][8D]..forse il deserto mi porta sfiga..[:D][:D] mi trovo al camping\hotel le pyramides..domani mi informo su quello che mi hai scritto e casomai ci vado in mbk.. grazie di nuovo Piero..[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/01/2013 20:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Uolter[:)] come sempre la sfiga ha una mira infallibile...mi spiace, è accaduto anche a me, ma in "piena" Italia[:(][:D]. Vedo che cominci a familiarizzare con i colori fantastici della natura magrebina, so che li apprezzerai e li conserverai come uno dei ricordi più belli. [^][;)] Buon proseguimento e buon divertimento, da parte mia comincio il conto alla rovescia...[:D][:D]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 28/01/2013 21:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, nessun problema..ho l'estensione assicurativa per la rottura cristalli.. sono d'accordo con te per la preferenza di questo luogo incantevole.. tra i prox viaggi ci sara' Creta..splendidamente descritta da te quando ci siamo visti in quel posto brutto.. a proposito..quest'anno replay..[8D] un caro saluto a te e a Stefania da Ualter ed Eleonora..[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/01/2013 21:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok "Walter normale"[:D][:D], allora prima di partire ti manderò il diario di quel viaggio, per l'altro "brutto posto"...troveremo il modo di venirvi a trovare[;)]. La Stefi contraccambia con piacere[^] Buona notte, noi col piumone e voi... un alito caldo per lenzuolo...
andrea quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 28/01/2013 20:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero se è lo stesso lago che conosco io, l'anno scorso era secco [:(] e (ovviamente) nessun fenicottero !![:(][:(][:(][:(] Comunque il tour merita[;)] e DEVE essere fatto[:p][:p][:p] Valter io (come Piero) te lo consiglio vivamente anche se è un pò "turisticizzato" [:(] A me è rimasto impresso[^] come tante altre "cose" marocchine Altra cosa Valter , se vuoi, comprati una sim marocchina ( costa 20 DH con 20Dh di traffico incluso) e così ( sempre se vuoi e ti interessa) possiamo sentirci al cellulare senza spendere quasi nulla Il mio numero è 06 23237749 e in qualche parte ho anche quello del "pescatore fallito"[;)][;)][;)] Marco Baimar Un abbraccio
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/01/2013 22:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIANCARLO , effettivamente piu' che un lago , e' una pozza che in determinati periodi si secca . Comunque vale una scarpinata anche solo per gustarsi l'attraversata del tratto di deserto pietroso , tra una affascinante distesa di ciotoli di nerissimo basalto . Prendendola a piedi con calma , si puo' pensare di fare sosta da GIACOMO FERRI per un delizioso the alla menta . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/01/2013 22:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo come è il tempo li da tè?Noi ci troviamo a Oualidia tempo bello ma ventilato.Un salutone ed un arrivederci a presto ciao
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/01/2013 20:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao WALTER , dovrei chiederti un'informazione , se possibile . Non so che strada hai fatto da TAFRAOUTE a TATA , presumo che Tu sia risalito fino a IGHERM sulla R 106 e poi sia disceso sulla RR 1805 che dovrebbe assere molto spettacolare ma anche difficile . Siccome avrei in programma per aprile di seguire la R 106 da TAFRAOUTE a TALIOUINE passando per IGHERM , vorrei che mi dicessi lo stato reale delle condizioni stradali perlomeno del primo tratto fino ad IGHERM che , da quanto mi risulta dovrebbe essere il meno difficile . So per certo che il secondo tratto di 86 km. da IGHERM a TALIOUINE e' decisamente difficile e impervio . Se invece hai fatto da sotto ritornando su TIZNIT e BOUIZAKARNE sulla N 12 , come non detto . Grazie comunque , ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/01/2013 22:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo..il lago di cui si parla e' asciutto..ce n'e' un altro piu' a nord stesse condizioni e niente fenicotteri.. per la scheda ci avevo pensato ma il 4 febbraio rientriamo in Italia..continuero' a seguirti dall'Italia..[:)] fatta l'escursione in fuoristrada..ne valeva la pena.. ciao walter[:)]
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/01/2013 08:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Tefraoute ad Igherm ho fatto la R 106 per poi prendere la R 109 fino a Tata.. il tratto in discorso ti confermo spettacolare ma strada a tratti dissestata ...media di 30 - 40 km\h ciao walter..[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 29/01/2013 20:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao WALTER , grazie dell'informazione . Lo avevo intuito che la R 106 non sarebbe stata agevole . Ho visto che da IGHERM hai fatto la R 109 , la cosidetta "strada della luna" : immagino che avrai notato il grande fascino ambientale e i fantastici panorami selvaggi specialmente nell'ultima parte prima di TATA . Ad averlo saputo prima ti avrei suggerito di fare una sosta a TISSINT a meta' strada circa tra TATA e FOUM ZGUID : potevi osservare la famosa cascata in pieno deserto dove il fiume ricompare improvvisamente formando un delizioso laghetto dove ci si puo' bagnare tranquillamente . Sara' per il prossimo viaggio . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/01/2013 21:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Walter, a me è capitato di fermarmi in mezzo a delle sperdute colline, in un'ansa della carreggiata a strapiombo sulla mia dx., erano le 13 e lo stomaco reclamava il pranzo. All'opera con pentole ed alimenti, mi son visto circondato da una decina di ragazzi spuntati dal nulla, mi hanno un pò innervosito in quanto continuavano a girare intorno al mezzo e trovarmi con una gomma a terra o qualcos'altro ecc.ecc.. Son uscito dal mezzo e gli ho mollato una bottiglietta da mezzo litro di acqua fresca, non mi hanno ringraziato, anzi ne volevano altre ma non ne avevo. A quel punto si sono seduti sul muretto a strapiombo sul baratro e si son scambiati labbeveraggio. Da parte mia dopo un dieci minuti un quarto d'ora ho messo in moto e mi son allontanato salutandoli con la mano. Cioè non ho mostrato nei loro riguardi timore, ma sinceramente non sai mai quali possono essere le loro reazioni. Alla prossima devo ricordarmi di portatre un pò di caramelle, almeno il lancio delle medesime li distraggono dal voler lanciare le pietre.