CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Appena tornato dal Marocco: sono ammalato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 182
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 10:41:49
Ciao Ali, in effetti anche il mio gommista mi ha proposto la stessa gomma a 170 €, direi che non vale la pena rischiare, anche per questioni di garanzia( nelle gomme come saprai ci sono vari tipi di scelte). La mia domanda è nata dal fatto che in un post di un paio di anni fa avevo letto che qualcuno le aveva acquistate per 100€. Grazie per le risposte e buon Marocco a tutti Paolo paolo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 11:50:37
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2013  09:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, dove sta' scritto che dobbiamo per forza avere idee ed opinioni in comune?..[:)][;)] A Casablanca sono stato e a parte la Moschea ed il traffico caotico..(carretti ed asini contromano sulla tangenziale che taglia la citta')...non mi sembra ci sia stato gran che' da vedere.. A Rabat...splendore nei pressi della residenza reale, come in tutte le residenze reali in Marocco...ma come pure a Casablanca miseria nera e bidonville a perdita d'occhio...(ma ce l'avra' na coscienza sto' Mohamed VI..?) walter
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 03/02/2013 alle: 12:14:50
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/02/2013  11:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Walter, siamo alle solite.....[:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/02/2013 alle: 12:19:20
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2013  09:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, Una curiosità, tu che conosci benissimo il Marocco. Trenta anni fà sono stato in Marocco in moto e ho fatto una cosa che solo una testa matta può fare... Dalle gole di Dades sono andato alle gole di Todra senza tornare dalla strada asfaltata ma andando a Nord verso l'alto Atlas, tanto erano pochi chilometri. Questo con una moto da strada... Non uscivo più ed ho rischiato di perdermi, non c'erano GPS ... Non so più quanti km di piste ho fatto. Me la sono fatta sotto ma ho visto panorami che mai dimentichero. In tarda serata siamo arrivati alle gole di Todra e dunque tutto è finito bene. L'anno scorso abbiamo rivisitato le due gole in camper ma dalla strada principale tornando indietro le due volte. Ho chiesto ai locali se oggi si può pensare di fare quella strada, che avevo fatto in moto, in camper ma ho avuto risposte contrastanti. Chi dice che è quasi tutta asfaltata ma guardando su Google earth non sembra cosi. Tu sai qualcosa in più ? Sto parlando della zona nel cerchio rosso Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 12:34:20
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2013  12:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto come limite (ma e' come un figlio e non lo lascio ne' a casa tanto meno nel camper) il mio cane Oliver, un beagle di 11 anni, e quindi ho dovuto fare delle rinunce.. e l'ho portato dove ho potuto.. nella medina di Meknes ha corso un pericolo mortale..ci siamo trovati addosso due pitbull maschi sciolti..ne siamo usciti prendendo in braccio io Oliver e mia moglie pronta ad intervenire con lo spry antiaggressione ..quello al peperoncino.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/02/2013 alle: 12:43:33
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 03/02/2013  10:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao amico [:p][:p] Alighiero[;)] Forse ho frainteso ma la richiesta del pneumatico io la avevo interpretata come necessità di sostituire la gomma perchè distrutta[:(] e quindi tranquillizzavo l'amico sulla eventualità di trovare facilmente il "ricambio"[;)] Lungi da me il consigliare di venire in Marocco per comprare 4 pneumatici nuovi.,.,[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Io non l'ho fatto e non lo farei (se non costretto [:(][:(]) Ciao , un abbraccio Giancarlo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 13:37:52
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2013  12:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao TOPOLONE , un po' di tempo fa, abbiamo dibattuto la cosa senza peraltro venirne a capo . Sarebbe mia intenzione , nel prossimo tour , risalire il TODRA da TINERHIR sulla R 703 che, secondo le piu' recenti informazioni e per quanto si vede su GOOGLE EARTH , "dovrebbe" essere tutta asfaltata (nella parte centrale la visione non e' nitida e non si riesce ad individuare l'asfalto, comunque salendo e' certamente asfaltata fino al paese di AIT HANI e dopo , dal colle in poi , si vede chiaramente l'asfalto). Vorrei arrivare fino al paese di IMILCHIL ma c'e' da superare il colle di TIZI- TIRHERHOUZINE a 2700 mt. che , se non fosse asfaltato sarebbe un'incognita . Se non avro' delle certezze a TINERHIR , la faro' in 4x4 . In merito a quanto Tu mi chiedi , ti posso dire che , a quanto mi risulta , la parte alta della R 704 del DADES che si raccorda con la R 703 del TODRA ad AGOUDAL (tratto estremamente selvaggio e spettacolare ) , non e' tuttora asfaltata . L'asfalto dovrebbe terminare nel paese di MSEMRIR o poco oltre . Per cui l'anello , lo dovrai fare in 4x4 e, per evitare rischi neve , in periodo primaverile inoltrato . Se puoi aspettare fino a fine maggio , poi ti sapro' dire esattamente . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 03/02/2013 alle 14:25:46
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:33:38
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2013  13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, m'intrometto perchè anche a me quel percorso è rimasto...in gola[:(] Fino al 2008 era proprio come dici tu, ma con il progetto di asfaltare la pista che da M'Semir sale fino ad Imilchil. Stavolta mi porto anche lo scooter...hai visto mai...[:D][:D][;)] andrea
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:44:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2013  13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Piero, Prima o poi ci torno in camper ma con un Beta Alp 4.0 nel gavone [:p] Posteggio al camping de l'Atlas e via ...[^] Qui rosicavo di brutto [:0]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/02/2013 alle: 14:50:31
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/02/2013  12:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma!... io, e tu sai bene dove mi trovavo, l'anno scorso ho cambiato tutti e quattro i pneumatici dietro del camper, sono pneumatici che arrivano dalla Slovenia si chiamano Sava Trenta, ho cercato su internet, e la casa, assorbita dalla Goodyer, fornisce i pneumatici a tutti i paesi del'est, questi pneumatici li ho pagati 90 euro l'uno, vanno benissimo e spero che vadano bene ancora per 4/5 anni, non è che a volte siamo convinti, che ci siano pneumatici migliori di altri perchè la pubblicità o il tam tam dei camperisti ci convince, dico questo, perchè se ero in Italia e il mio gommista, mi avrebbe offerto i Sava, avrei detto di no non conoscendo la marca, e avrei messo gli agilis a 175 euro, invece ho risparmiato quasi la metà a pneumatico e sono sodisfatto. Anche il tagliando lo faccio in Marocco, in Italia alla Ford spendevo 350 euro, l'anno scorso alla Ford di Agadir, olio Castrol, filtro olio, filtro aria 190 euro, non e poca la differenza. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/02/2013 alle: 15:03:04
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 03/02/2013  14:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, pure li sei andato...[:D] Sei andato oltre M'Semir e con che mezzo ? Io non credo di essere andato fino a quel paesino ma ho tagliato( nel viaggio in moto ) prima verso Tamtetouch. Sono uscito da quelle montagne per miracolo [;)] Non ero con una moto da enduro [|)] Ma che posti...sicuramente i più belli visti nella mia vita... A quel epoca il turismo era praticamente inesistente... In quelle montagne poi non c'era nessuno. Panico quando arrivavi ai bivi con , quando presenti, "indicazioni" in arabo e le piste che si separavano... Destra o sinistra... Si viaggiava a naso [:0]
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 03/02/2013 alle: 20:27:00
> Anche io sarei interessato al passaggio. Penso di farlo da nord (Kenifra) El-Ksiba fino a dopo Imilchil per poi tagliare sulla R706 (che è asfaltata) direzione Gorges du Ziz. Penso anche di rifermarmi alle Sources de l'Oum ez Rbia delle cascate torrentizie notevoli. Sai mi evito la solita e "monotona" discesa verso sud da Azrou via Midelt. attendo notizie sulla fattibilità. Ti chiedo se il souk di Imilichil è di sabato oppure ve - dom Saluti
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 23:09:37
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 03/02/2013  20:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , ti dico in tutta franchezza che la strada R 317 che sale da EL-KSIBA a IMILCHIL , non l'ho mai percorsa e anche di conseguenza quella che scende a RICH nella valle dello ZIZ , cioe' la R 706 . Ho pero' parlato con un conoscente che l'ha percorsa il quale mi dice che e' fattibile anche se in alcuni tratti , specie nel primo tratto fino a TIZI-N-ISLY , abbastanza impervia e impegnativa con molti strapiombi e strettoie (attenzione alle eventuali mansarde ) . La discesa su RICH sulla R 706 e' senza dubbio piu' agevole ma estremamente lunga ( circa 120 km. ) . Attenzione comunque alla neve : qui si parla di chiusura fino a febbraio-marzo perche' siamo intorno ai 2000 metri . Mi risulta che ad IMILCHIL , il suk sia il sabato . Qui sarebbe bello andarci a fine settembre per la "fiera dei matrimoni" . Ciao , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 23:15:14
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2013  14:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao TOPOLONE , il campeggino ATLAS delle Tue foto , lo conosco bene . Quando lo frequentai anni fa , per attraversare il torrente c'era un tronco di palma ; ricordo inoltre che dall'altra parte con una breve passeggiata nel palmeto si arrivava ad un villaggio con kasbah semi-diroccato a ridosso della falesia , molto suggestivo . Buon viaggio , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/02/2013 alle: 23:41:31
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 03/02/2013  14:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ANDREA , io ci sono stato nel 2010 ma non mi risulta che dopo MSEMRIR avessero asfaltato . Verifichero' ad aprile ma , tanto penso che lo potrai constatare anche Tu personalmente . Magari ci si vede . Ciao , PIERO
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/02/2013 alle: 00:29:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2013  23:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ci sono stato nel 2012 la pista non è asfaltata Gian Franco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/02/2013 alle: 10:17:18
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2013  23:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stamani ho fatto la simulazione con il tom tom. Impostando la tratta da Tinghir ad Imilchil, mi da percorrenza di 121 km, 2 h di tempo, 112 km su strada R 703 ed 8,5 su strada R 317 ! Così, a naso, sembrerebbe una tempistica ragionevole, mah...comincia a venirmi l'acquolina in bocca[:D]. Noi partiremo quasi sicuramente il 30 Marzo, scendendo lato costa almeno fino a Dakla, è possibilissimo incontrarci, la risalita passerà per molti dei luoghi di cui hai parlato tu, a cominciare da Atmoudi[;)]. Troveremo il modo di contattarci[^]. @Topolone Si, ci sono arrivato, ma mi sono anche fermato lì[:0][:D]. Posso solo immaginare la tua avventura, ma sicuramente esperienze di quel tipo hanno il loro lato affascinante[;)] andrea
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/02/2013 alle: 11:34:06
Questa mattina lasciamo il camping (un po' dismesso..ma in linea con tutti gli altri) vicino Cap Spartel e a ridosso del campo da golf di Sua altezza Reale..ci verra' si e' due volte anno.. come tutte le altre Sue residenze..manco na' carta per terra..[8D] ed imponenti misure di sicurezza che sottraggono risorse alla sicurezza della gente comune..(bisogna vedere tutto, non solo i bei paesaggi) scocciatori neanche l'ombra..piuttosto caro per il Marocco (125 Dhr), ci dirigiamo verso il porto dove stasera ci imbarchiamo e dalle previsioni meteo ci attendono due - tre giorni di mare molto agitato.. e cosi' vi libero pure da st'angoscia...[8D][:o)]

Modificato da umma gamma il 04/02/2013 alle 11:50:58
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/02/2013 alle: 11:43:22
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 04/02/2013  11:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare Uolter[:D] quella nave lì se c'è mare costeggia tutta la Spana e la Francia, non si allontanerà più fino a Genova! E'capitato anche a noi[;)] Unico problema è che impiega 12 ore di più, ma che te frega, l'indomani non sei mica di turno[:D][:D]. Buon viaggio andrea
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/02/2013 alle: 11:48:14
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 04/02/2013  11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, lo so perche' ho fatto il viaggio di andata...cmq col senno di poi ( e non per il mare mosso), avrei fatto il viaggio via terra.. ciao e arrivederci a Mozza Tower..[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link