CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Appena tornato dalla Francia Perigord e Lot!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:35:04
Tranquillo Lodo non sono andato in Francia per mangiare patè , comunque conosco il procedimento per ingrossare loro il fegato . Va però detto che queste oche vivono all'aria aperta in grandi recinti (visti personalmente per strada), dovresti vedere come tengono polli in gabbia negli allevamenti nostrani . Comunque nel bene o nel male il pate de fois gras è onnipresente e si trovano negozi in ogni paese ed è un identificativo della stessa regione .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:20:10
Continuo con le mie foto ; veduta in lontananza di Domme vista dal parcheggio camper . Bella cittadina fortificata con vista panoramica sulla Dordogna . Qui è un po più comlicato raggiungere il parcheggio camper (che per'altro è bellissimo , panoramico , gratuito di giorno e a pagamento di notte + 2€ per acqua o elettricità con colonnina ) la strada normale per il paese che parte dalla vallata è interdetta ai camper , bisogna fare quindi un tortuoso giro da dietro ma basta poi seguire le freccie che indicano la strada per i pullman , poi in alto si trova facilmente l'indicazione per il parcheggio camper. Ecco il minuscolo e pittoresco borgo de La Roque Gageac , le case abbarbicate alla falesia hanno lo stesso colore della roccia soprastante e si fondono in modo armonioso con essa . La foto l'ho fatta dal parcheggio camper sulla riva del fiume , potete immaginare in che incantevole posizione si trovi . (gratuito all'inverno ed a pagamento all'estate , 2€ per acqua o elettricità con l'immancabile colonnina) coordinate gps N 44,82432° E 1,18073° A domani o al più tardi domenica per altre foto e descrizioni , intanto chi a domande da farmi non esiti . Ps. per Obaoba , i borghi sono piccoli ed accoglienti , a parte Sarlat che è una cittadina . Tutti sono agevoli per le carrozzine , l'unica pecca è che spesso ci sono dei bei strappi in salita , quindi olio di gomito . Le aree di sota sono sempre vicinissime al centro , solo a Sarlat c'è da camminare un pò di più . Per le visite ai castelli (assolutamente inperdibili) invece io per la mia bimba ho utilizzato uno zaino a spalla poichè con i passeggini è proibitivo. In generale data la pace e la tranqullità di questo angolo di Douce France mi sento di consigliare vivamente questo viaggio a chi a con se i bambini , del resto io ci sono andato con moglie e due figlie e anche l'amico che era con me aveva 2 bambini.
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 30/03/2008 alle: 01:26:37
Ciao Massimo,bentornato e complimenti per le foto. Poi due o tre dritte le dai anche a me che mi hai fatto venire una voglia...
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 30/03/2008 alle: 11:51:23
Be a te Marco le dritte te le do di persona quando ti vedo a Cesenatico Ciao e buona domenica.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:49:45
Ed ora una foto di Sarlat .. Sarlat a differenza degli altri posti che sono paesini è una cittadina , ma va assolutamente visitata per il suo centro storico con moltissime case medioevali , per i negozi di prodotti tipici (c'è anche un piccolo mercato coperto di prodotti regionali ogni giorno , ma il mercato più bello deve essere quello del sabato ma noi non siamo riusciti a vederlo). L'area di sosta è vicino al cimitero comoda per il centro ma un pò in pendenza ed è davanti ad una strada trafficata , ma rimane comunque valida , ingresso solo con carta di credito e costo 5€ per 24 ore più la solita colonnina . Questo invece è il castello di Castelnaud .. Molto bello con un'eccezzionale vista panoramica sulla Dordogna da dove si può ammirare sull'altra sponda il castello rivale di Beynac (durante la guerra dei cent'anni Castelnaud era inglese e Beynac francese) dentro si visita il museo della guerra medioevale con armi , armature , plastici ecc... e fuori sono state ricostruite armi d'assalto quali catapulte , baliste , ... Il parcheggio camper è nel borgo in alto proprio vicino al castello ma noi visto un divieto di transito per i bus ci siamo spaventati e siamo rimasti molto più in basso , un piccolo errore con relativa sfacchinata aggiuntiva . A domani per il castello di Beynac .
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:22:26
stiamo seguendo con ammirazione!!!!![;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 01/04/2008 alle: 13:10:31
[;)]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 01/04/2008 alle: 20:54:39
Rieccomi qua , il giorno dopo ho visitato il castello rivale , quello di Beynac eccone una foto . Anche questo un castello bellissimo , che essendo privato conserva ancora molti degli arredi originali (qui Luc Besson a girato la sua Giovanna d'arco) , una particolare menzione alla cucina ed alle scale buie illuminate con le torce . Qui bisogna necessariamente sostare in basso nel parcheggio dei bus e poi farsi una bella scarpinata fino al castello , buono per smaltire la colazione della mattina . Ora una nota sulle aree di sosta , tutte sono belle ed in gran parte gratuite e comunque economiche ma la maggior parte ha una sola colonnina per la distribuzione dell'acqua e della corrente elettrica e solitamente è situata vicino allo scarico ; ora per l'acqua va bene ma per la corrente elettrica (essendoci 1 o al massimo 2 spine) ciò può essere un problema , specialmente se si è in molti camper). Quindi al giovedì dopo 5 notti fuori ed avendo fatto pochi chilometri gli ultimi giorni(Domme , Sarlat , Beynac e La Roque gageac sono vicinissimi ,situati in un raggio di 10-20 km) avevamo bisogno di ricaricare le batterie ; siamo riusciti a trovare grazie ad un dvd sulle aree francesi (fattomi spedire da un sito francese un mese prima)una bellissima area di sosta a Saint Cyprien (vicino agli altri paesi prima visitati) , gratuita e con molte colonnine con la corrente elettrica distribuite una ogni due posti , unica avvertenza per attivare la corrente che dura 12 ore bisogna inserire un gettone che si acquista solo all'ufficio turistico (2 €) , quindi bisogna arrivare prima delle 18 perchè poi chiude . Il borgo non è bello come gli altri ma è un ottimo punto di appoggio per la sua area , inoltre è sulla via di transito per la valle della Vezère quella delle grotte preistoriche della quale vi parlerò domani . Ciao ciao. ps. dimenticavo le coordinate gps dell'area di Saint Cyprien sono : N44,86688° E1,03911° .
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:47:27
Stai facendo un'ottimo diario di viaggio a puntate[:D] Già altri lo hanno fatto..... continua, che ti stiamo seguendo con interesse, quasi quasi ci vado a maggio, cosa ne pensi come stagione?
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:25:31
La stagione penso sia la migliore perchè non è ancora troppo caldo e non c'è ancora troppo turismo , perche ho letto che in estate sono posti molto affollati . Certo che due settimane fà non c'era un'anima viva in giro ed anche la maggior parte dei negozi era chiusa ma in questo modo ho potuto assaporare in pieno l'atmosfera magica intrisa di storia (che bella frase ma come mi è venuta ?) ; e poi vuoi mettere fare le foto senza nessuno davanti !! Comunque in maggio con la vegetazione in pieno sviluppo deve essere meraviglioso come ti invidio ! Per fare un esempio per andare da Saint Cirq Lapopie a Domme il navigatore (che non sà che ho un camper) mi ha fatto fare 50 Km per stradine secondarie tra i boschi e piccoli villaggi di pietra (in alcuni punti era proprio stretta) con tanto di vista di caprioli ed uccelli di tutti i tipi , ma è stato veramente bello , ti invito a fare altrettanto con la bella stagione per goderti anche da una diversa prospettiva la zona. Ps. in effetti non volevo fare il diario ma ormai lo sto comunque realizzando a puntate , però così con le vostre richieste e suggerimenti si può approfondire quello che più interessa .
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 14:33:33
Anche noi vorremmo partire per questa destinazione il 24/4 e rientrare il 3/5.Siamo già stati in Bretagna e Alsazia e questa zona ci manca.Per noi la Francia è l'ideale per i camperisti!!Abbiamo sempre trovato persone accoglienti e molti spazi attrezzati e ben organizzati.Grazie per tutte le informazioni riportate! Pa&Ge
king 660
king 660
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 16:27:52
carissimi Paola e Gennaro ci siamo conosciuti sul 3D dei 50enni e al raduno di San Martino in Rio anche noi per quel periodo dovremmo essere in quei posti è possibile che ci si incontri un saluto marcello & elisabetta
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 18:36:06
perchè no? Ci si risente più avanti! Alla prossima[:)]Prima pensavamo alla Sicilia, poi alla Corsica...ma credo torneremo nell'amata Francia! Pa&Ge
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:24:22
Sono già 3 anni che vado in Francia nel periodo di Maggio, e la trovo sempre stupenda, me ne sono innamorato, ho sempre trovato posto ed ospitalità, gentilezza e cortesia e posti meravigliosi, una nazione a portata di camper[;)] Mi sa che lo farò anche quest'anno, e la meta sarà questa[;)]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:11:04
Caro Bandolero , sarebbe bello gli dedicaste qualche giorno in più ma se non si può fare altrimenti ne vale comunque la pena . Assolutamente da vedere anche la valle della Vezère , "la capitale mondiale della preistoria" non è certo meno affascinante , domani sera vi racconterò appunto di quello che ho visto lì .
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 09:14:06
Grazie Bobocop!! Restiamo in attesa delle tue narrazioni.....Buona giornata![:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/04/2008 alle: 16:36:14
Grazie bobocop abbiamo la bava..... ci sto facendo un pensierino per il 1 maggio magari dal 29 sera al 5 maggio che dite è pochino lo so....ma in mancanza.....si può fare? Partiamo da Bologna prego infamatemi!!!![;)]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:01:40
Caro ObaOba è un pò troppo tirata così , ho appena calcolato tom tom alla mano da casa mia (io abito a Gatteo in Romagna , quindi ho 100km in più di te) 1180km per arrivare all'area di sosta de La Roque Gageac a me ci vorrebbero 4 giorni di viaggio tra andata e ritorno , certo che se i 1000 km te li spari tutti in un giorno alternandoti alla guida con la moglie te la cavi con due giorni di viaggio , ti rimarrebbero 4 giorni di vacanza , comunque un pò pochini anche se basterebbero per la dordogna .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:26:45
Dunque continuiamo da Saint Cyprien dove abbiamo fatto una tranquillissima sosta finalmente con la corrente elettrica ci siamo diretti verso Les Eyzies de Tayac (spero si scriva così) la capitale dei siti preistorici , e per arrivarvi le solite stupende strade di campagna costeggiate da boschi e villaggi in pietra che stress .... Abbiamo attraversato Les Eyzies piccolo paesino sulla vezère sotto una costa rocciosa piena di grotte preistoriche e dove c'è il museo della preistoria molto rinomato ma noi non lo abbiamo visitato per mancanza di tempo . Ci siamo diretti verso La Roque St. Cristophe , che sarebbe una specie di grotta aperta molto lunga ed orrizzontale alta cinquanta metri da terra situata su un imponente costone roccioso , ma purtroppo era chiusa a seguito di un incendio dell'estate scorsa , un vero peccato perchè sembrava vista da sotto molto bella . Abbiamo ripiegato sulla Maison Forte Reignac che è li vicino ecco una foto .. Curiosissimo edificio costruito proprio all'imbocco di una grotta , dentro è un pò grotta , un po forte e un pò residenza nobiliare con tanto di mobilio antico , piccolo museo preistorico , vista panoramica e all'uscita c'è anche un piccolo museo delle torture con tanto di gigliottina et voilà . Veramente interessante . Domani vi racconto della grotta di Rouffignac .
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 04/04/2008 alle: 21:32:37
via,tu c'hai convinto,anche con queste sole puntate e bisogna andarci per forza ,un si scampa!senti bobocop ,siccome parto da Firenze e ho a disposizione una settimana (dal 25 aprile al primo maggio) e tre giorni vanno utilizzati per il trasferimento,ritieni che i quattro giorni restanti vadin bene per visitare codesti luoghi? in ogni caso complimenti per il diario (ganzissima l'idea delle puntate) e per le bellissime foto ! ciao stefano[:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link