CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Appena tornato dalla Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 13:10:48
20200811_133819.jpgIMG-20200827-WA0023.jpgIMG-20200827-WA0019.jpgIMG-20200824-WA0017.jpegIMG-20200827-WA0024.jpg20200825_162954.jpgQuest'anno la Grecia é stata davvero fantastica. Poca gente in genere , turisti stranieri intendo, e a mio avviso un vero boom di Greci sulle spiagge.
Nessun problema per ormeggi del gommone , dove , di solito bisogna fare alle gomitate.
Anche nei campeggi , noi siamo stati a Lefkada e a Syvota, oltre che altri posti, non abbiamo avuto nessun problema, in piena stagione , sia per il posto che l'ormeggio. Anche le soste libere sono state veramente fantastiche.
Ps: nessun problema per covid

Modificato da rocco e gemma il 29/08/2020 alle 16:55:32
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 17:27:58
In risposta al messaggio di rocco e gemma del 29/08/2020 alle 13:10:48

Quest'anno la Grecia é stata davvero fantastica. Poca gente in genere , turisti stranieri intendo, e a mio avviso un vero boom di Greci sulle spiagge. Nessun problema per ormeggi del gommone , dove , di solito bisogna
fare alle gomitate. Anche nei campeggi , noi siamo stati a Lefkada e a Syvota, oltre che altri posti, non abbiamo avuto nessun problema, in piena stagione , sia per il posto che l'ormeggio. Anche le soste libere sono state veramente fantastiche. Ps: nessun problema per covid  
...
Bene belle foto per cvd19 torna a dare conferma come da prassi tra 14giorni .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:04:55
Per il covid ne parliamo dopo il tampone
...e fino ad alloran chiuditi in casa per il bene di tutti
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:13:00
In risposta al messaggio di plinio del 29/08/2020 alle 18:04:55

Per il covid ne parliamo dopo il tampone ...e fino ad alloran chiuditi in casa per il bene di tutti
Già fatto. Negativo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 20:55:43
Il grafico dei contagi giornalieri greci:

8168DEEA-F917-49CB-9E21-9ADFE235546D.png
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 22:16:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/08/2020 alle 20:55:43

Il grafico dei contagi giornalieri greci:
Prova a guardare quello francese o tedesco...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 00:15:36
allora adesso partite per la Francia o la Germania, buona anche l'idea della Sardegna  magari al billionaire di Briatore..a no dimenticavo di dirvi che ora è chiuso...ma per favore...!

Modificato da eccomi il 30/08/2020 alle 00:24:36
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 01:38:45
In risposta al messaggio di rocco e gemma del 29/08/2020 alle 22:16:34

Prova a guardare quello francese o tedesco...
Quello francese ha i contagi attuali uguali al massimo raggiunto nella prima ondata mentre quello greco ora raggiunge solo 2.5 volte la prima ondata anche se numericamente la francia ha molti piu' contagi.

come contagi giornalieri per milione di abitanti (media su 7 giorni) la germania attualmente sta meglio della grecia:

B1CFB3EF-21FF-4C10-8439-6C86294E1481.png

per le mie vacanze sembra quasi sicuro che quest'anno non andro' da nessuna parte e bona.

Modificato da sergiozh il 30/08/2020 alle 01:46:20
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 06:57:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2020 alle 01:38:45

Quello francese ha i contagi attuali uguali al massimo raggiunto nella prima ondata mentre quello greco ora raggiunge solo 2.5 volte la prima ondata anche se numericamente la francia ha molti piu' contagi. come contagi giornalieri
per milione di abitanti (media su 7 giorni) la germania attualmente sta meglio della grecia: per le mie vacanze sembra quasi sicuro che quest'anno non andro' da nessuna parte e bona.
...
per le mie vacanze sembra quasi sicuro che quest'anno non andro' da nessuna parte e bona. ...

condivido e aggiungo che  specie per i viaggi all'estero,prova ne è che i turisti stranieri sono pochissimi, e molti di quei pochi come si vede in questi giorni stanno creando problemi sanitari....!
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:28:20

https://statistichecoronavirus....

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 21:43:42

Quest'anno la Grecia é stata davvero fantastica. Poca gente in genere , turisti stranieri intendo, e a mio avviso un vero boom di Greci sulle spiagge. Nessun problema per ormeggi del gommone , dove , di solito bisogna
fare alle gomitate. Anche nei campeggi , noi siamo stati a Lefkada e a Syvota, oltre che altri posti, non abbiamo avuto nessun problema, in piena stagione , sia per il posto che l'ormeggio. Anche le soste libere sono state veramente fantastiche. Ps: nessun problema per covid  
...
Idem, anche noi a Leucade, forse ci siamo anche visti... Confermo in pieno le tue frasi. 
Paolo
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 11:54:04
In risposta al messaggio di bazylothis del 31/08/2020 alle 21:43:42

Idem, anche noi a Leucade, forse ci siamo anche visti... Confermo in pieno le tue frasi. 
Idem come sopra...
sarà che siamo stati praticamente tra i primi ad arrivare in Grecia dopo la riapertura delle tratte navali
il traghetto era semivuoto sia all'andata che al ritorno, non mi era mai successo che di essere imbarcato al volo appena arrivato in banchina surprise
in camping completa assenza di nordici se non dell'est europa e la piazzola occupata più vicina che avevo era a più di 100 mt. da noi..
uscendo tutti i giorni in gommone isolamento sociale massimo ed anche al ristorante tutto lo spazio che volevamo

benedico nuovamente la scelta effettuata anche dopo il racconto di amici che hanno rinunciato alla Corsica per andare in Toscana e scappare dopo poco perchè li avevano ammassati in maniera invereconda...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 02/09/2020 alle 11:56:05
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 13:05:50
In risposta al messaggio di Sax del 02/09/2020 alle 11:54:04

Idem come sopra... sarà che siamo stati praticamente tra i primi ad arrivare in Grecia dopo la riapertura delle tratte navali il traghetto era semivuoto sia all'andata che al ritorno, non mi era mai successo che di essere
imbarcato al volo appena arrivato in banchina  in camping completa assenza di nordici se non dell'est europa e la piazzola occupata più vicina che avevo era a più di 100 mt. da noi.. uscendo tutti i giorni in gommone isolamento sociale massimo ed anche al ristorante tutto lo spazio che volevamo benedico nuovamente la scelta effettuata anche dopo il racconto di amici che hanno rinunciato alla Corsica per andare in Toscana e scappare dopo poco perchè li avevano ammassati in maniera invereconda...
...
Purtroppo la Toscana, che normalmente ha una grande affluenza, è stata praticamente invasa, tanto da far scappare gli indigeni.
Io quest’anno ho rinunciato alla Grecia ma non è detto che vada a fine Settembre 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 13:09:58
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2020 alle 13:05:50

Purtroppo la Toscana, che normalmente ha una grande affluenza, è stata praticamente invasa, tanto da far scappare gli indigeni. Io quest’anno ho rinunciato alla Grecia ma non è detto che vada a fine Settembre 
Anche noi eravamo sul traghetto il 31 , da bari , alle 19.30 , perché l'altra nave é stata tolta. Dovevamo partire alle 13.30.
7 camper in tutto e 12 al rientro il 27.

7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 15:14:27
In risposta al messaggio di rocco e gemma del 02/09/2020 alle 13:09:58

Anche noi eravamo sul traghetto il 31 , da bari , alle 19.30 , perché l'altra nave é stata tolta. Dovevamo partire alle 13.30. 7 camper in tutto e 12 al rientro il 27.  
IMG-20200822-WA0015.jpg
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 11:52:36
In risposta al messaggio di Sax del 02/09/2020 alle 11:54:04

Idem come sopra... sarà che siamo stati praticamente tra i primi ad arrivare in Grecia dopo la riapertura delle tratte navali il traghetto era semivuoto sia all'andata che al ritorno, non mi era mai successo che di essere
imbarcato al volo appena arrivato in banchina  in camping completa assenza di nordici se non dell'est europa e la piazzola occupata più vicina che avevo era a più di 100 mt. da noi.. uscendo tutti i giorni in gommone isolamento sociale massimo ed anche al ristorante tutto lo spazio che volevamo benedico nuovamente la scelta effettuata anche dopo il racconto di amici che hanno rinunciato alla Corsica per andare in Toscana e scappare dopo poco perchè li avevano ammassati in maniera invereconda...
...
Per non parlare della Puglia. Io quest'anno ho rinunciato alla Grecia per il Salento. Le aree di sosta erano talmente piene che a malapena si aprivano le finestre.
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 10:28:23
In risposta al messaggio di diomede del 04/09/2020 alle 11:52:36

Per non parlare della Puglia. Io quest'anno ho rinunciato alla Grecia per il Salento. Le aree di sosta erano talmente piene che a malapena si aprivano le finestre.
Voglio essere sincero. Ho consapevolmente scelto di non mutare la destinazione per le vacanze estive sebbene anche sul forum che amministro qualcuno si è sentito in diritto di farmi la morale dicendo che sarebbe appunto andato in Salento con la "favoletta" che ci hanno raccontato di aiutare l'economia italiana, il turismo nostrano, ecc...
Chi mi conosce sa che sono uno che ha il difetto di calcolare ogni cosa ed ogni rischio, lavoro a stretto contatto con l'ambiente sanitario pubblico e la mia compagna è Infermiera Professionale in più ciò che è successo ci ha colpiti in maniera personale con la perdita di mio padre e non so se essere contento o desolato che ciò che avevo previsto si è puntualmente avverato...
Quasi tutti gli amici che hanno rinunciato alle consuete mete estere hanno assistito a desolanti assembramenti mentre chi ha avuto il "coraggio" di espatriare ha trovato migliori servizi, pochissima confusione e possibilità di gestirsi "l'isolamento".
E' vero che io pratico un turismo particolare, e me ne vado a zonzo tutta la giornata con il mio battello scegliendo a priori quanti e quali contatti voglio avere con il "resto del mondo", però la meta Greca mi ha sicuramente agevolato.
Sebbene sia preoccupato per la congiuntura economica che ha colpito il comparto turistico italiano non ho, però, voluto essere ipocrita dimenticandomi tutto d'un tratto che, per quello che riguarda il mio modo di vivere il plen air, lo stesso fà ben poco per agevolarmi...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 07/09/2020 alle 10:31:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 10:49:29
Reputo ipocrita chi dice di aver scelto le mete Italiane per aiutare l’economia quando gli altri anni se ne guardava bene.
In Italia il turismo è carissimo e a volte non offre nemmeno i servizi che tanto paghi, lo scorso anno in Salento (giusto per parlare delle ultime ferie) tutto costava una follia e spesso senza dare nulla in cambio.
Preferisco la Grecia (infatti penso di andare a fine mese) perché come mare non è seconda a nessuna e paghi una spesa equa con tanti ringraziamenti.
Bazzico anche l’Italia, un campeggio dove vogliono stare le nipotine 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 20:55:09
Condivido. Sono toscano , e girello nella regioone quando ho tempo , e devo dire che tranne qualche eccezione , di zone intendo, per esempio la garfagnana , negli altri posti spesso mi sento " violentato ". Vado in grecia proprio per questo , perché la' non ho questa sensazione. Mia suocera é belga, di Bruxelles, mia figlia lavorava a Amsterdam , mi é capitato spesso di muovermi anche nel nord, ma la percezione che ho quando sono in grecia é diversa.
Ps: a ribadire la particolarità della vacanza di quest'anno in grecia , aggiungo anche che non mi era mai capitato in 15 anni di trovare il mare sempre ( o quasi) calmo.
7
carlosperotto
carlosperotto
15/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 22:57:52

...
Sono interessato a Lefkada, era una delle soste per il viaggio che avevamo programmato ma abbiamo esvitato. Com'è "l'isola", qlche consiglio per soste, camping?

carlo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 15:10:03
In risposta al messaggio di carlosperotto del 21/09/2020 alle 22:57:52

Sono interessato a Lefkada, era una delle soste per il viaggio che avevamo programmato ma abbiamo esvitato. Com'è l'isola, qlche consiglio per soste, camping?  
Lefkada è bellissima, sia per il mare che per i borghi all'interno. Noi eravamo in baia a Desimi, costa est, ci sono 2 campeggi attigui, il posto merita ma necessita uno scooter od un gommone, xche' devi muoverti. Da lì, via mare, ti si aprono infinite possibilità, entro 1 ora di navigazione le isole di Kalamos e Kastos, in meno di 20 minuti l'isola di Meganissi. Tutte con piccole spiaggette che neanche un mese fa erano affollate. Quasi ovunque noleggiano barche in Vtr lunghe 5 metri, motore di 30 cv quindi senza patente, facili da condurre. Altro bel camping a Vassiliki, quasi sul mare. Sulla costa ovest hai diverse splendide distese sabbiose, non sempre facili da raggiungere in camper. Su tale costa possibilità di libera presso le taverne, es. Kathisma, Pefkoulia, al parcheggio di Porto Katziki ecc. Un unico campeggio ma non sul mare. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link