CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

"Apre" Madain Saleh, la Petra dell'Arabia Saudita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 21:18:19
In risposta al messaggio di Max 59 del 18/02/2019 alle 19:55:26

ciao Michele OT , la tua ultima frase fa pensare che ti stai godendo un po' di Marocco magari in compagnia . Non e' che hai qualche video nuovo sul pesce maschio e quello femmina ? Bellissimo ( qualche utente potrebbe non capire ...fa lo stesso) saluti a tutti  
smileylaughsmileysmiley 
Ciao Max...si, sono da queste parti, purtroppo quest'anno non c'è  l'amico Baimar, per cui i pesci, sono tutti femmine..smiley..nel senso che, in pescheria, non sfuggono alla mia ...griglia...hahahahaha
Un caro abbraccio.
Michele

Modificato da giramondo61 il 18/02/2019 alle 21:19:25
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 07:01:29
In risposta al messaggio di giramondo61 del 18/02/2019 alle 19:38:39

Ciaoooo Stefano, non pensavo tu avessi seguito il ns/ viaggio in Oman, per cui non giudicarmi immodesto se ho segnalato il ns/ Blog. Si,  quel viaggio restera' anche per  noi Super. E ti diro', siamo arrivati anche a pochi
km dal confine con lo Yemen, e mi sarebbe piaciuto poter proseguire per fare il periplo della penisola arabica, purtroppo eravamo anche ben consapevoli, che anche a quelle altre latitudini, le difficolta' , ma soprattutto i rischi  che potevamo correre, erano  inimmaginabili ed anche li' dovemmo , ns/ malgrado rinunciare.  Certo che dopo aver visto le bellissime foto che hai pstato e ti ringrazio, in me ed Anita,hai stuzzicato nuovamente la voglia di ripercorrere quelle strade.  Sarebbe incommensurabile, poterlo fare questo periplo, ma, come dicevi, forse passeranno una decina di anni ed io saro' vecchio. Saro' cmq attento ed interessato a tutte le info che potrai darci  e Inshallah, come dicono qui in Marocco. Un abbraccio Michele  
...
Michele, non ti ho giudicato immodesto, anzi!, ma ad essere sincero un "problemino" me lo hai dato... ieri sera mi sono fatto di nuovo ingolosire dai vostri racconti e mi sono messo a rileggere gran parte del vostro viaggio, specialmente la parte relativa all'Iran, facendo le ore mooooolto piccole! hahahaha laughlaughlaugh
L'Iran mi attira parecchio ma purtroppo col mio lavoro difficilmente riuscirei ad avere una finestra di ferie lunga abbastanza da permettermi un viaggio andata / ritorno via terra sad.
Buon soggiorno in Marocco!
Stefano

Modificato da Al Ula il 19/02/2019 alle 07:02:35
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:31:35
ciao Stefano, complimenti per il viaggio, per le foto e soprattutto per averci offerto questo interessantissimo spunto.
Per lavoro mi capita di andare in Arabia Saudita, purtroppo le mie conoscenze si limitano a Gedda e Ryhad e non avevo la minima idea di un sito così interessante come quello che hai proposto.
Complimenti anche a giramondo che mi ha tenuto piacevolmente sveglio fino a tarda notte per seguire il suo viaggio in Iran e oltre!
DAVIDE
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:05:11
Ciao Davide e grazie. Quindi anche tu sei uno che ha la "fortuna" di andare per lavoro in Arabia! laugh Immagino che ogni volta avrai i giorni di missione contati dall'azienda sull'effettiva necessita' di soggiorno per lavoro... lo dico perche' so che l'albergo dove avevo dormito ad Al-Ula organizzava anche servizi di trasporto da/per l'aeroporto di Hail per chi ne facesse richiesta. Certo sono circa 400 km di pulmino ma con un volo da Riad ad Hail e 3 giorni per andare, visitare e tornare, un'eventuale visita a Madain Saleh prima di rientrare in Italia non dovrebbe essere complicata da organizzare. 
Non sono mai stato a Gedda ma sono stato tre quattro volte a Riad. Sei salito nel ponte del Kingdom Center sospeso a 300 metri da terra?
PC310765.JPG

P1010834.JPG

P1010830(1).JPG

Stefano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 08:55:07
In risposta al messaggio di Al Ula del 19/02/2019 alle 18:05:11

Ciao Davide e grazie. Quindi anche tu sei uno che ha la fortuna di andare per lavoro in Arabia!  Immagino che ogni volta avrai i giorni di missione contati dall'azienda sull'effettiva necessita' di soggiorno per lavoro...
lo dico perche' so che l'albergo dove avevo dormito ad Al-Ula organizzava anche servizi di trasporto da/per l'aeroporto di Hail per chi ne facesse richiesta. Certo sono circa 400 km di pulmino ma con un volo da Riad ad Hail e 3 giorni per andare, visitare e tornare, un'eventuale visita a Madain Saleh prima di rientrare in Italia non dovrebbe essere complicata da organizzare.  Non sono mai stato a Gedda ma sono stato tre quattro volte a Riad. Sei salito nel ponte del Kingdom Center sospeso a 300 metri da terra? Stefano
...
Ciao Stefano, si ho questa “fortuna “. 
Non sono mai salito su quel ponte ma mi è capitata una cosa similare sul Seoul Sky...da brividi a 500 mt 2EFCBB74-DDEB-4FE6-A760-6A6DFC95216D.jpeg7DB67614-BCDE-4942-84D9-91F6B2C5C5EC.jpeg
DAVIDE
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 16:46:43
Stefano, ieri sul corriere innovazione 

https://corriereinnovazione.cor...

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:16:41
Grazie Caronbz, vedo che i giornali iniziano a parlarne. Sapevo che uno dei motivi della visita del principe qualche tempo fa in Francia fosse proprio quello di stringere cooperazioni internazionali per lo sviluppo di Madain Saleh e infatti nel link che hai postato leggo che la guida e' stata formata all'estero.
Leggo pero' pure con orrore che vicino alla ex stazione di Madain Saleh hanno appena costruito un aeroporto surprise..
Ecco questo e' tipico della mentalita' di quelle zone... coma la pista da sci al chiuso nel centro di Dubai...
Hanno valanghe di soldi e faranno di tutto per attirare gente... arriveranno persino a rovinare Madain Saleh..angry
Stefano

Ps: l'Arabia Saudita vende circa 9 milioni di barili dichiarati di petrolio al giorno...(e sono solo quelli dichiarati...)
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:19:17
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/02/2019 alle 08:55:07

Ciao Stefano, si ho questa “fortuna “.  Non sono mai salito su quel ponte ma mi è capitata una cosa similare sul Seoul Sky...da brividi a 500 mt 
surprise "soltanto" 200 metri in piu' col pavimento trasparente! Da brividi... surprise
Stefano

Modificato da Al Ula il 22/02/2019 alle 21:20:33
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 14:29:11
Riprendo questo vecchio thread per postare quanto leggo oggi sulla stampa

https://www.lastampa.it/economi...

Di tanto in tanto l'Arabia Saudita torna alla ribalta, e' da notare che la situazione mondiale dovuta al covid ha necessariamente rallentato la loro volonta' di apertura ai turisti. Purtroppo ho avuto modo di vedere foto di lussuosi alberghi stile Dubai, incastonati fra le rocce quindi temo che il sito di Madain Saleh sia stato gia' rovinato - almeno in qualche sua parte - per il turismo. Sicuramente alberghi fascinosi... pero'...
Come avevo scritto gia', so di essere un po' OT ma il sito e' talmente particolare che mi va di "pubblicizzarlo" anche se non e' un viaggio da fare in camper.
Stefano

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:21:59
In risposta al messaggio di Al Ula del 16/09/2021 alle 14:29:11

Riprendo questo vecchio thread per postare quanto leggo oggi sulla stampa Di tanto in tanto l'Arabia Saudita torna alla ribalta, e' da notare che la situazione mondiale dovuta al covid ha necessariamente rallentato la
loro volonta' di apertura ai turisti. Purtroppo ho avuto modo di vedere foto di lussuosi alberghi stile Dubai, incastonati fra le rocce quindi temo che il sito di Madain Saleh sia stato gia' rovinato - almeno in qualche sua parte - per il turismo. Sicuramente alberghi fascinosi... pero'... Come avevo scritto gia', so di essere un po' OT ma il sito e' talmente particolare che mi va di pubblicizzarlo anche se non e' un viaggio da fare in camper. Stefano  
...
leggo ora
ho rivisto con piacere le tue foto d'inizio 3D ed il resto
grazie per l'aggiornamento
saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link