CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assicurazione viaggio x estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2026 alle: 16:20:42
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate all'estero sia x pochi/tanti giorni...fate 1 assicurazione sanitaria?
Intendo principalmente x Francia e Germania...ma anche Belgio, Olanda e Spagna?
Ad aprile volevamo andare circa 15 gg in Normandia...
Nel 2015 mio marito aveva dovuto passare 1 notte in ospedale x colica renale e aveva pagato...(come avevano detto loro 1 parte...il resto era rimborsato da tessera sanitaria la cifra di 235 € )
Secondo i vostri consigli volevo sapere come comportarmi....x non coglierci impreparati in caso di bisogno (tocchiamo ferro!!)
Barbara 

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9967
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2026 alle: 18:19:16
In risposta al messaggio di cpuffo del 11/03/2026 alle 16:20:42

Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate all'estero sia x pochi/tanti giorni...fate 1 assicurazione sanitaria? Intendo principalmente x Francia e Germania...ma anche Belgio, Olanda e Spagna? Ad
aprile volevamo andare circa 15 gg in Normandia... Nel 2015 mio marito aveva dovuto passare 1 notte in ospedale x colica renale e aveva pagato...(come avevano detto loro 1 parte...il resto era rimborsato da tessera sanitaria la cifra di 235 € ) Secondo i vostri consigli volevo sapere come comportarmi....x non coglierci impreparati in caso di bisogno (tocchiamo ferro!!) Barbara   
...

Ciao Barbara,

nei miei viaggi in Europa non ho mai fatto assicurazioni volontarie e, fortunatamente, le poche volte che ne ho avuto bisogno, hanno sempre coperto più che bene.
Nei paesi extraeuropei invece faccio sempre un'assicurazione sanitaria supplementare e, sempre fortunatamente, non ne ho mai avuto bisogno.

Piuttosto considera anche una buona assicurazione meccanica, cosa che a volte si trascura ma che potrebbe diventare davvero utile.
Molte assicurazione di RC la offrono ed in questo caso controlla per bene le clausole, cosa molto importante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4777
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2026 alle: 19:09:46
Idem, in un paese europeo, come quelli che indichi, mi comporterei come in Italia. Se siete abituati a basarvi sull’ssn, farei lo stesso anche all’estero. Se avessi un’associazione aggiuntiva, verificherei se copre quei paesi e nel caso integrerei.
Diverso sarebbe se si parlasse di paesi senza la reciprocità.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13312
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2026 alle: 19:31:06
In risposta al messaggio di cpuffo del 11/03/2026 alle 16:20:42

Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate all'estero sia x pochi/tanti giorni...fate 1 assicurazione sanitaria? Intendo principalmente x Francia e Germania...ma anche Belgio, Olanda e Spagna? Ad
aprile volevamo andare circa 15 gg in Normandia... Nel 2015 mio marito aveva dovuto passare 1 notte in ospedale x colica renale e aveva pagato...(come avevano detto loro 1 parte...il resto era rimborsato da tessera sanitaria la cifra di 235 € ) Secondo i vostri consigli volevo sapere come comportarmi....x non coglierci impreparati in caso di bisogno (tocchiamo ferro!!) Barbara   
...

Nell'ultimo viaggio in Francia ho avuto un serio problema di salute a circa 300 km dal confine. Dall'esperienza di un mio amico in Francia (che aveva dovuto pagare il pronto soccorso) , ho preferito tornare in Italia, al pronto soccorso di Susa. Mio figlio in Grecia ha dovuto pagare l'intervento per una ferita ad una mano. 

Paghi, ricevuta ed il nostro servizio sanitario rimborsa se l'intervento è giudicato necessario ed al prezzo praticato in Italia. 

Noi curiamo il mondo gratis, gli altri non ci curano, neanche se siamo in Europa. 

Giovanni 
Groningen
Groningen
01/09/2021 868
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2026 alle: 20:40:57
Noi la facciamo solo per i Paesi extra UE. Però in Europa da quello che sto leggendo non funziona allo stesso modo in tutti i Paesi. Ad esempio mia moglie a distanza di anni e per problemi diversi ha avuto tre volte bisogno in Spagna, non cose gravissime, cmq necessitavano consulto e intervento medico, e rivolgendosi una volta alla Urgencia a Benidorm e le altre ai Centro de Salud di Mazarron Puerto e Oviedo ha risolto in breve tempo e senza spendere nulla solo presentando tessera sanitaria.
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link