CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assicurazione viaggio x estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9132
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2026 alle: 13:29:18
In risposta al messaggio di beppeg del 13/03/2026 alle 12:01:45

Buongiorno, racconto l'esperienza recentissima di amici che in Marocco si sono ribaltati con il quad in affitto, sulle dune di Merzouga. Tralasciando l'opportunità di scendere da una duna con un veicolo specie se non si
ha nessuna esperienza in merito, nel ribaltamento gli è andata bene che l'unico danno fisico è stato uno sfregio sulla faccia della moglie, causato probabilmente da un parafango del quad. Si è resa necessaria una sutura. Avevano un'assicurazione (adesso non so dire quale) che si è limitata a proporre di fare una videochiamata con un medico. Purtroppo hanno dovuto arrangiarsi; chi sa dov'è Merzouga può capire perchè di più non potevano fare. E comunque meno male che avevano l'assicurazione ! Personalmente posso dire che in Marocco vicino alle cascate dell'Ouzoud, ormai tanti anni fa, abbiamo avuto bisogno di un ospedale per nostro figlio che ebbe un'infezione intestinale. Un trattamento eccezionale con un infermiere che è stato con noi tutto il tempo, un medico e una dottoressa medico che hanno visitato nostro figlio e stabilito la cura che io, in camper, ho dovuto andare a comprare in una farmacia. Ricordo che bisognava prendere anche un ago per la flebo e il farmacista, con il quale non riuscivamo a capirci, era preoccupato del fatto che sulla ricetta c'era scritto 1 ago, ma la confezione era multipla. Vi lascio immaginare nella mia agitazione, dove l'ho mandato visto che il tutto costava circa 5.000 LIRE. Quando poi ho lasciato la confezione degli aghi all'ospedale, dicendo appunto che non me ne facevo nulla, ci mancava solo che arrivasse anche il direttore sanitario a ringraziare ! Il tutto GRATIS. Anche in Bulgaria, anni fa, dove mi sono saccagnato un ginocchio mi hanno curato GRATIS. Adesso alla nostra età facciamo sempre e comunque un'assicurazione quando andiamo extra UE ... incrociando le dita ! Buoni viaggi. Beppe
...
"Purtroppo hanno dovuto arrangiarsi; chi sa dov'è Merzouga può capire perchè "di più non potevano fare"."
Se non ricordo male, anni fa avevo raggiunto Merzouga in automobile tramite strada asfaltata.
Quindi, come sempre, dipende con quale compagnia ci si assicura.
Quindi, come sempre, leggere con attenzione le condizioni di polizza.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18756
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2026 alle: 17:03:31
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/03/2026 alle 04:29:38

Rispondo al tuo perche' mai dovrebbe capitarmi... Quando ero giovane,proprio non ci pensavo a tale eventualita e,come te dal dottore ci andavo quasi mai... Figuriamoci se pensavo all'assicurazione sanitaria.. Poi a 46 anni
mi sono ritrovato a non spengere il motore dal camper quando,nel sud del marocco,mi fermai per pranzo in pieno deserto. Avevo due figli piccoli con me. Adesso che ho 65 anni e dal dottore ci vado qualche volta sono arrivato alla conclusione che gli imprevisti sulla salute sono piu' probabili e in caso di viaggio extra europeo,mi faccio l'assicurazione sanitaria,non si sa mai. La volta che ti capita e hai un assitenza sanitaria  scadente,potrebbe essere l'ultima....  
...
Soldi dell'assicurazione spesi senza aver bisogno del servizio, sono i soldi che spendo piu che volentieri. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9132
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2026 alle: 18:29:42
In risposta al messaggio di jana del 13/03/2026 alle 17:03:31

Soldi dell'assicurazione spesi senza aver bisogno del servizio, sono i soldi che spendo piu che volentieri. 
yes
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3702
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 08:17:54
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/03/2026 alle 22:32:17

Al di là delle speculazioni politiche e giornalistiche il ssn italiano è di assoluta eccellenza e universalità, quindi è ovvio che ovunque si abbia una percezione di minore copertura. ciò premesso io in Eu e uk non faccio
la polizza, consapevole che: gran parte dei paesi ex blocco orientale e Grecia hanno ssn inadeguati, che in Francia e belgio devi anticipare soldi e in parte pagare dintasca tua e che in molti altri paesi i ticket saranno più elevati. Però, se non si hanno bisogni particolari, mi sembra un rischio accettabile. inutile ricordare che la Svizzera è incivile e richiede assolutamente polizza. come ogni altro paese extra ue, del resto (in particolare USA). Noi facciamo heymondo  
...
inutile ricordare che la Svizzera è incivile e richiede assolutamente polizza. come ogni altro paese extra ue, del resto (in particolare USA).

informazione sbagliata: la Svizzera, come la Norvegia, fa parte dello spazio sanitario europeo per cui in caso di bisogno si presenta la nostra tessera del SSN come in qualsiasi paese dell'Unione

Personalmente fuori dall'Unione europea faccio Columbus

Modificato da ledzep il 14/03/2026 alle 08:20:56

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4815
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 10:24:24
In risposta al messaggio di ledzep del 14/03/2026 alle 08:17:54

inutile ricordare che la Svizzera è incivile e richiede assolutamente polizza. come ogni altro paese extra ue, del resto (in particolare USA). informazione sbagliata: la Svizzera, come la Norvegia, fa parte dello spazio
sanitario europeo per cui in caso di bisogno si presenta la nostra tessera del SSN come in qualsiasi paese dell'Unione Personalmente fuori dall'Unione europea faccio Columbus
...
Mi consoli perché pensavo di ricordare male. Sono passati un po’ di anni (una quindicina) ma mi toccò approfittare di un PS svizzero e non ricordo si aver speso nulla, o forse un ticket ma di certo non elevato, altrimenti penso che me lo ricorderei.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 712
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 18:05:01
In risposta al messaggio di jana del 13/03/2026 alle 17:03:31

concordo yes

extra ue facciamo sempre assicurazione viaggio, che comprende, oltre che sanitaria, assistenza per eventuali rientri d'emergenza

sulle dune di ksar ghilane (sempre dune e sempre sabbia) capitò un infortunio ad un mio amico e, dopo i primi soccorsi local, gli organizzarono rientro in italia con assistenza
gp
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4760
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 23:52:56
In risposta al messaggio di ledzep del 14/03/2026 alle 08:17:54

inutile ricordare che la Svizzera è incivile e richiede assolutamente polizza. come ogni altro paese extra ue, del resto (in particolare USA). informazione sbagliata: la Svizzera, come la Norvegia, fa parte dello spazio
sanitario europeo per cui in caso di bisogno si presenta la nostra tessera del SSN come in qualsiasi paese dell'Unione Personalmente fuori dall'Unione europea faccio Columbus
...
Non ho detto che la team non è valida, ma che in Svizzera è opportuno fare l'assicurazione.
motivi (per quanto mi consta da ricerche che ho svolto prima di recarmi li): costo ticket tra i più alti, rimpatrio sanitario non coperto (circa 10mila ); necessità di anticipare somme molto elevate per poi chiedere il rimborso alla asl; obbligo di rivolgersi a strutture pubbliche, non sempre disponibili e spesso meno qualificate ( questa mi viene da un mio parente residente in Svizzera che mi dice preferire strutture private).
poi Certo ognuno è libero di valutare il rischio ma per me sono elementi sufficienti a farmi tirare fuori le poche decine di euro necessarie a garantirmi la tranquillità rispetto alle situazioni che ho elencato
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3702
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 15:07:09
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/03/2026 alle 23:52:56

Non ho detto che la team non è valida, ma che in Svizzera è opportuno fare l'assicurazione. motivi (per quanto mi consta da ricerche che ho svolto prima di recarmi li): costo ticket tra i più alti, rimpatrio sanitario
non coperto (circa 10mila ); necessità di anticipare somme molto elevate per poi chiedere il rimborso alla asl; obbligo di rivolgersi a strutture pubbliche, non sempre disponibili e spesso meno qualificate ( questa mi viene da un mio parente residente in Svizzera che mi dice preferire strutture private). poi Certo ognuno è libero di valutare il rischio ma per me sono elementi sufficienti a farmi tirare fuori le poche decine di euro necessarie a garantirmi la tranquillità rispetto alle situazioni che ho elencato
...
tutte informazioni che a me non risultano, e io il pronto soccorso svizzero l'ho usato. Pagato un tkt irrisorio e assistenza ottima. Ovvio che si debba rivolgersi alle strutture pubbliche, che comunque in Svizzera sono di prima qualità. Ma questo vale ovunque. Non è che i Francia o Germania con la tessera del nostro SSN vai nelle strutture private e ti curano gratis.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4760
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 15:33:21
In risposta al messaggio di ledzep del 15/03/2026 alle 15:07:09

tutte informazioni che a me non risultano, e io il pronto soccorso svizzero l'ho usato. Pagato un tkt irrisorio e assistenza ottima. Ovvio che si debba rivolgersi alle strutture pubbliche, che comunque in Svizzera sono di
prima qualità. Ma questo vale ovunque. Non è che i Francia o Germania con la tessera del nostro SSN vai nelle strutture private e ti curano gratis.
...
In che senso: non ti risulta che il rimpatrio sanitario non sia compreso e che costa 10.000 euro? Non ti risulta che sia necessario anticipare i costi (elevati) delle cure e poi farsi rimborsare? Non ti risulta che gli ospedali pubblici, a differenza che in UE, siano meno capillari e meno qualificate? 
il pronto soccorso, per inciso, non c'entra nulla; perfino negli usa (EMTALA - Emergency Medical Treatment and Labor Act), i pronto soccorso sono obbligati a fornire cure di emergenza a chiunque, indipendentemente dalla capacità di pagare o dalla presenza di un'assicurazione sanitaria.
il problema nasce dopo la stabilizzazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Ieri alle: 08:25
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link