CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione a limiti di velocità in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 94
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 13:00:28
ciao a tutti, reduce da una vacanza in Francia mi son visto recapitare una multà per eccesso di velocità... in quanto andavo ad 88 km/h ( poi portata a 83 nel verbale) quando il limite era 80 in una strada extraurbana, a quanto pare sono stati abbassati di 10 km/h, perchè il navigatore mi segnalava ancora i 90 Km/h ed io ne ero sotto!  Ho visto il flash frontale che scattava al mio passaggio... e da lì in poi mi sono regolato !  Speravo che non arrivasse...invece i solerti cuginetti mi chiedono 45 euro!
 E' un avviso, non fidiamoci dei navigatori per i limiti di  velocità sulle strade, e occhio ai cartelli... io non me ne sono accorto (sempre ammesso però che c'erano)
ciao .
Ciao.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 13:10:09
In risposta al messaggio di Markeel61 del 17/08/2018 alle 13:00:28

ciao a tutti, reduce da una vacanza in Francia mi son visto recapitare una multà per eccesso di velocità... in quanto andavo ad 88 km/h ( poi portata a 83 nel verbale) quando il limite era 80 in una strada extraurbana,
a quanto pare sono stati abbassati di 10 km/h, perchè il navigatore mi segnalava ancora i 90 Km/h ed io ne ero sotto!  Ho visto il flash frontale che scattava al mio passaggio... e da lì in poi mi sono regolato !  Speravo che non arrivasse...invece i solerti cuginetti mi chiedono 45 euro!  E' un avviso, non fidiamoci dei navigatori per i limiti di  velocità sulle strade, e occhio ai cartelli... io non me ne sono accorto (sempre ammesso però che c'erano) ciao . Ciao.
...
Ciao markeel61.
Qualche tempo fa un collega aveva segnalato l' abbassamento dei limiti di velocita'.
Posso dire per esperienza che i francesi rispettano rigorosamente questi limiti.
Abituati come siamo, in Francia dobbiamo prestare la massima attenzione.
Conoscendo la situazione delle loro strade, ritengo che i nuovi cartelli siano stati gia' installati.
L'unico posto dove talvolta mancano i cartelli sono i centri urbani, nel presupposto che tutti sappiano di non superare i 50 orari.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 16:40:28
Considerati fortunato.
Io in Norvegia questo giugno, in moto, andavo a 74 invece che 60 (e stava pure piovendo).
Sono saltati fuori dall'appostamento per fermarmi perchè non avendo targa frontale non avrebbero potuto recapitarmi la contravvenzione.
Risultato: 400 euro di contravvenzione.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 17:08:07
In risposta al messaggio di Markeel61 del 17/08/2018 alle 13:00:28

ciao a tutti, reduce da una vacanza in Francia mi son visto recapitare una multà per eccesso di velocità... in quanto andavo ad 88 km/h ( poi portata a 83 nel verbale) quando il limite era 80 in una strada extraurbana,
a quanto pare sono stati abbassati di 10 km/h, perchè il navigatore mi segnalava ancora i 90 Km/h ed io ne ero sotto!  Ho visto il flash frontale che scattava al mio passaggio... e da lì in poi mi sono regolato !  Speravo che non arrivasse...invece i solerti cuginetti mi chiedono 45 euro!  E' un avviso, non fidiamoci dei navigatori per i limiti di  velocità sulle strade, e occhio ai cartelli... io non me ne sono accorto (sempre ammesso però che c'erano) ciao . Ciao.
...
Purtroppo il Francia dal primo luglio 2018 i limiti per le strade normali sono stati abbassati a 80 km/h. Attraversandola per andare in Portogallo ho notato a volte i nuovi cartelli ma anche quelli vecchi dei 90 km/h che penso facciano confusione. Su certe strade lunghe e diritte è difficile non superare il limite se non si imposta il cruise control.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 17:13:54
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 17/08/2018 alle 16:40:28

Considerati fortunato. Io in Norvegia questo giugno, in moto, andavo a 74 invece che 60 (e stava pure piovendo). Sono saltati fuori dall'appostamento per fermarmi perchè non avendo targa frontale non avrebbero potuto recapitarmi la contravvenzione. Risultato: 400 euro di contravvenzione.
Perche' non hai la targa frontale ?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 17:23:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/08/2018 alle 17:13:54

Perche' non hai la targa frontale ?
?
Perchè in Svizzera le moto hanno la targa frontale ??
Federico
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 18:49:23
Oggi pomeriggio ho trovato pure io nella buca delle lettere una multa francese per eccesso di velocita': viaggiavo a 77 km/h tra Grenoble e Gap dove c'erano i 70 . Anche la mia 45 euro in forma ridotta se pago entro 46 giorni. Girano parecchio le scatole ma per 45 euro paghero' per evitare "rogne", ma che succede se uno non pagasse?
So per certo che multe italiane a macchine francesi non possono venire riscosse con pignoramento se il francese decidesse di non pagare.
Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 20:56:20
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/08/2018 alle 18:49:23

Oggi pomeriggio ho trovato pure io nella buca delle lettere una multa francese per eccesso di velocita': viaggiavo a 77 km/h tra Grenoble e Gap dove c'erano i 70 . Anche la mia 45 euro in forma ridotta se pago entro 46 giorni.
Girano parecchio le scatole ma per 45 euro paghero' per evitare rogne, ma che succede se uno non pagasse? So per certo che multe italiane a macchine francesi non possono venire riscosse con pignoramento se il francese decidesse di non pagare. Stefano
...
Qui spiegano abbastanza bene senza entrare nei particolari

https://www.ilpost.it/2018/01/3...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 09:07:16
ciao a tutti
x info
nel mio viaggio delle ultime settimane ho percorso le statali che scendono dal Lussemburgo verso l'Italia via Moncenisio ,
il TOM TOM  aggiornato prima della partenza ha sempre indicato gli attuali limiti di 80 con precisione ,anche dove si trovavano
ancora " vecchi cartelli 90 ".
Trovo il navigatore molto utile per evitare il piu' possibile sanzioni ( se aggiornato)
saluti
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 14:16:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/08/2018 alle 20:56:20

Qui spiegano abbastanza bene senza entrare nei particolari  
Ezio grazie per il link. Avevo trovato anche io qualcosa di simile navigando su internet ma in effetti leggendo bene dice che bisogna pagare senza specificare che succede se uno non lo facesse..
Anche perche' la lettera per posta ordinaria potrebbe non arrivare e come si fa a dimostrare?
Stefano
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 20:08:43
Le mie idee sono sicuramente arretrate rispetto ai tempi moderni, ma non ho mai avuto bisogno di quelle trappole che ti indicano il percorso. Uso cartine molto dettagliate che compro prima di intraprendere un viaggio. E soprattutto guardo i cartelli, per quello che concerne velocità, limiti di sagome, peso e altri divieti che il navigatore non indica.
E per esperienza in Francia  visto che abita a 20 km dal confine e spesso mi trovo in territorio transalpino, le multe arrivano. 
​​​
Christian F.
Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

Modificato da quello che vola il 20/08/2018 alle 20:10:01
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 20:42:53
ad esempio oggi ho imparato che in francia è obbligatorio guidare la moto con i guanti . mi hanno tuttavia graziato. fortuna che era l'ulimo giorno che ne facevo  uso prima di passare in spagna . ne farò tesoro dovessi ricapitare da queste parti
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 20:45:19
In risposta al messaggio di virgilio del 20/08/2018 alle 20:42:53

ad esempio oggi ho imparato che in francia è obbligatorio guidare la moto con i guanti . mi hanno tuttavia graziato. fortuna che era l'ulimo giorno che ne facevo  uso prima di passare in spagna . ne farò tesoro dovessi ricapitare da queste parti
Ma non basta avere un paio di guanti, bisogna avere i guanti OMOLOGATI per le moto. 
Christian F.
Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 21:18:46
In risposta al messaggio di quello che vola del 20/08/2018 alle 20:45:19

Ma non basta avere un paio di guanti, bisogna avere i guanti OMOLOGATI per le moto. 
naturale .se devo fare un giro in moto sui passi li uso anche da noi dove non sono obbligatori . pensavo però a quando devo andare  in scooter a prendere un caffè,piuttosto che al mare o un paio di km per lavoro , che magari è un pò strano  
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 23:04:06
Io la presi lo scorso anno. Però, che efficienza la riscossione !
I francesi, coem noi, non sono affatto ligi di buona volontà, lo sono per paura.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 23:09:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/08/2018 alle 23:04:06

Io la presi lo scorso anno. Però, che efficienza la riscossione ! I francesi, coem noi, non sono affatto ligi di buona volontà, lo sono per paura.
Un proverbio dice "il fine giustifica i mezzi". 
​​​​​
Christian F.
(L. Da Vinci)
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 23:09:18
In risposta al messaggio di quello che vola del 20/08/2018 alle 20:45:19

Li deve avere anche il passeggero?
Grazie
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 23:16:08
Guanti obbligatori per conducente e passeggero. 
Inoltre, in Francia, è vietato il sorpasso con la moto, di una colonna ferma, a meno che non si resti all'interno della propria corsia di marcia, anche se dal senso opposto non giunge alcun altro veicolo. 
Ho preso la contravvenzione di 45 euro con pagamento immediato, sul lungomare di Mentone, perché ho superato, in colonna una pattuglia della Gendarmeria. 
Assurdo? Sarà ... 
Christian F.
(L. Da Vinci)
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 09:44:06
Non dimentichiamo lo smanicato di sicurezza come sulle auto, da usare quando ci si ferma per un guasto ma mi dicono non per una breve sosta ricreativa.
"il est interdit d'interdir"
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 11:41:40
In risposta al messaggio di quello che vola del 20/08/2018 alle 23:16:08

Guanti obbligatori per conducente e passeggero.  Inoltre, in Francia, è vietato il sorpasso con la moto, di una colonna ferma, a meno che non si resti all'interno della propria corsia di marcia, anche se dal senso opposto
non giunge alcun altro veicolo.  Ho preso la contravvenzione di 45 euro con pagamento immediato, sul lungomare di Mentone, perché ho superato, in colonna una pattuglia della Gendarmeria.  Assurdo? Sarà ... 
...
Anche con la striscia tratteggiata (se no è ovvio che sia sacrosanta)? 

Quanto ai limiti, in Italia fa fede la segnaletica quindi se quella dice 90 il limite è 90 finchè non cambiano il cartello.
In Francia non è così?

Modificato da mapalib il 21/08/2018 alle 11:43:49
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 13:02:58
In risposta al messaggio di mapalib del 21/08/2018 alle 11:41:40

Anche con la striscia tratteggiata (se no è ovvio che sia sacrosanta)?  Quanto ai limiti, in Italia fa fede la segnaletica quindi se quella dice 90 il limite è 90 finchè non cambiano il cartello. In Francia non è così?  
yesyesyes
Ci scommetto che li la multa non la prendi se fai 90. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link