In risposta al messaggio di coch84 del 07/01/2020 alle 10:21:49Grazie della segnalazione.
Scrivo per avvisare di fare molta attenzione nell Area di sosta libera nel paese di Besalù in Spagna pechè nella notte del 29/12/2019 hanno aperto il nostro camper e altri 2 camper passando dalla porta sinistra della cabinadel camion. Noi dormivamo nel camper hanno arraffato solo le cose che erano sulla dinet e in cabina. Grazie a Dio non hanno toccato ne i miei figli ne hanno rovistato nella zona notte del camper. Però è una cosa molto frequente visto che ci è stato detto, purtroppo a fatto avvenuto, che il 26/12 avevano rubato in diversi camper e automobili sia in pieno giorno che durante la notte. e anche nei giorni successivi si son verificati furti... Visto, che se avessimo saputo avremmo fatto più attenzione volevo avvisare tutti. Per entrare hanno usato un cacciavite che con forza hanno fatto entrare nel nottolino e poi han fatto scattare la serratura. Noi siamo stati imprudenti perchè spesso mettiamo una cinghia fra le porte e inseriamo l 'allarme, che non era stato messo perchè a volte comincia a suonare da solo e visto che eravamo in mezzo ad altri camper non volevamo che succedesse infastidendo i vicini. In molte aree della Spagna come questa il parcheggio è gratuito e si pagano solo i servizi, ma non sono sorvegliate, quindi anche se siete vicino ad altri camper e se ci sono del lampioni, come nel nostro caso, fate attenzione e usate tutte le precauzioni. Coch84
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Leo79 del 07/01/2020 alle 18:46:44Secondo me nulla è inespugnabile purtroppo ... Per me l'importante è che di notte mentre dormo non entrino, quindi io ti lascio queste mie indicazioni che potranno essere confermate o meno da altri, poi ognuno naturalmente fa quello che crede.
Ciao, intanto grazie dell'informazione, io sono camperista da poco e forse ancora troppo ingenuo. Credevo che con antifurto, stando dentro si potesse stare tranquilli. Ok la corda tra i due sportelli, gli altri sistemi cosa sono? Grazie mille per i consigli. Con due bimbi in camper vorrei essere inespugnabile ..
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) QUESTI
Cari anche questi come la Fiamma, forse più ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2020 alle 21:52:14Volevo ancora dirvi che mentre ero in area a Barcellona una coppia di tedeschi mi ha detto che alcuni anni prima a Tarragona, in un parcheggio in inverno all'imbrunire per entrare nel loro camper gli hanno tagliato con un flessibile la finestra della dinet, erano lungo un muro e nessuno ha visto nulla e l'allarme non ha suonato....
Mi è venuto in mente i Safe Door della azienda crucca sono QUESTI Cari anche questi come la Fiamma, forse più ...
In risposta al messaggio di Leo79 del 08/01/2020 alle 18:38:34Ciao, un consiglio invece della corda o fettuccia noi utilizziamo una catenella di acciaio alle due maniglie e agganciata al centro con un gambetto.
Grazie a tutti per le preziose informazioni, nn avevo idea di quanti fossero i dispositivi per scongiurare le intrusioni. Stiamo comunque parlando di aperture e furti a camper vuoto, spero, o entrano anche con le persone dentro?
https://www.wohnmobil-shop.com/...
/https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.wohnmobil-shop.com/...
https://www.mitortuga.es/produc...
,In risposta al messaggio di Leo79 del 08/01/2020 alle 18:38:34Ciao Leonardo.
Grazie a tutti per le preziose informazioni, nn avevo idea di quanti fossero i dispositivi per scongiurare le intrusioni. Stiamo comunque parlando di aperture e furti a camper vuoto, spero, o entrano anche con le persone dentro?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"