CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione alla Vignetta Slovena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 10:17:32
Leggendo l'ultimo diario qui pubblicato ho avuto di nuovo la conferma delle voci che mi giungevano riguardo alla vendita a 30€  della vignetta settimanale slovena presso il primo distributore "Petrol" appena passato il confine in autostrada. Il diario riporta :
"" Appena varcato il confine, a fianco ad un casinò, c'è un distributore di carburante dove riforniamo i nostri serbatoi, che poi scopriremo essere il più conveniente di tutti quelli incontrati in territorio Sloveno. Acquistiamo la vignette presso lo stesso distributore. E' importante farlo subito, perché i controlli sono severi, fatti al 100% dei veicoli transitanti. Infatti, dopo aver percorso solo pochi chilometri sull'autostrada, veniamo fatti incanalare in un'area di servizio, procedendo lentamente in modo che la polizia possa verificare il suo avvenuto acquisto.
Costo della vignette adesiva 30 €, valida per una settimana da attaccare sul parabrezza lato guidatore.""

Ribadisco a tutti che i camper pagano come le automobili 15€ per la vignetta settimanale e sono 30€ per quella mensile. Quindi ATTENZIONE non fatevi fregare

https://www.dars.si/Content/doc...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
Gege01
Gege01
18/07/2018 2026
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 11:11:30
Se ho capito bene, stai dicendo che il primo distributore "fa la cresta" sulle vignette da vendere agli automobilisti e/o camperisti.

Ho capito bene??
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 12:11:21
In risposta al messaggio di Gege01 del 01/02/2020 alle 11:11:30

Se ho capito bene, stai dicendo che il primo distributore fa la cresta sulle vignette da vendere agli automobilisti e/o camperisti. Ho capito bene??
Penso, che vende quella sbagliata. Comunque io ho sempre comprato la vigneta li e mi fanno pagare 15 euro. Ci passo in macchina diverse volte all'anno. SI chiede vigneta  per auto minima durata, non ricordo se 1 settimana o 10gg. Verissimo che controllano quasi sempre..
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 12:43:44
In risposta al messaggio di Gege01 del 01/02/2020 alle 11:11:30

Se ho capito bene, stai dicendo che il primo distributore fa la cresta sulle vignette da vendere agli automobilisti e/o camperisti. Ho capito bene??
Si, se non lo sai ti vende quella da 30€ per settimanale anzichè quella da 15€. Il guadagno in percentuale per lui è doppio. E allora visto che si avvicina Pasqua e molti vanno alle terme è bene saperlo.
6
Gege01
Gege01
18/07/2018 2026
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 13:54:45
Perfetto, grazie mille per la segnalazione. Sarebbe da denuncia....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 14:11:45
Grazie per la segnalazione.
Allora credo di essere uno di quelli che è stato "fregato", non dal venditore di vignette ma dalla polizia.
Ecco cosa mi è successo nell'agosto 2018.
Rientrando da un giro in Europa orientale, entro in Slovenia dall'Ungheria, diretto verso Lubiana, e ovviamente compro subito una vignetta da 15 euro (come fatto decine di volte in passato).
Tra Maribor e Lubiana, noto un'auto della polizia appostata a bordo strada, che al mio passaggio parte a razzo e mi insegue. Si affianca e mi obbliga a entrare in un'area di servizio pochi km più avanti.
La polizia, oltre a controllarmi tutti i documenti, mi fa notare che la mia vignetta non va bene per il VW Transporter in quanto un po' troppo alto (andrebbe bene invece per altri furgoni, tipo il Mercedes Vito). Faccio notare (come si evince dalla carta di circolazione) che il mezzo è omologato come autocaravan, ma non c'è verso. Tra l'altro fanno domande sui sedili non originali, per cui io gli mostro proprio la parte della carta di circolazione con n. di matricola dell'allestitore e la dicitura "autocaravan".
Alla fine mi obbligano a comprare una vignetta da 30 euro e a rimuovere quella da 15 (che quindi va persa), altrimenti mi prospettano una multa da non ricordo quante centinaia di euro.  In pratica quel giorno pago in tutto 45 euro per attraversare la caz.. di Slovenia.
Adesso però so come comportarmi la prossima volta che avrò a che fare con la Policija... o meglio con la Militia, visto che lì qualcuno crede di essere ancora in Jugoslavia.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 14:25:56
In risposta al messaggio di Gege01 del 01/02/2020 alle 13:54:45

Perfetto, grazie mille per la segnalazione. Sarebbe da denuncia....
Concordo, ma ci vorrebbero più prove per segnalarlo alla DARS. Comunque la voce in zona c'è e anche un mio conoscente tempo fa  ha dovuto litigare per avere quella giusta. Personalmente la prendo sempre li a 15€  perchè è comodo, vicino a casa e so esattamente quanto costa. Molti però la fanno una volta sola e non sono informati.
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 13:00:47
Mi permetto di segnalare, se ho ben capito trattarsi del valico di frontiera di Fernetti, a Trieste, che proprio sul valico c’è il punto vendita della vignetta autostradale. Quindi, invece di passare dritti, basta mantenere la destra e fare uno stop al punto vendita che, penso, nessuno meglio di questi possa sapere quale vignetta vendere al mezzo che si affianca al “gabbiotto” smiley

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:51:54
In risposta al messaggio di Roby964 del 04/02/2020 alle 13:00:47

Mi permetto di segnalare, se ho ben capito trattarsi del valico di frontiera di Fernetti, a Trieste, che proprio sul valico c’è il punto vendita della vignetta autostradale. Quindi, invece di passare dritti, basta mantenere
la destra e fare uno stop al punto vendita che, penso, nessuno meglio di questi possa sapere quale vignetta vendere al mezzo che si affianca al “gabbiotto”   
...
Ciao Roby. Il valico in questione è quello di Gorizia S. Andrea. Il distributore è il petrol, primo in entrata subito dopo il confine.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:56:35
sono stato fregato anche io a dicembre, aveva proprio La foto dell'auto con scritto 15 euro e la foto del camion e del camper con la scritta 30 euro
www.maxcancer.net
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:59:09
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/02/2020 alle 17:56:35

sono stato fregato anche io a dicembre, aveva proprio La foto dell'auto con scritto 15 euro e la foto del camion e del camper con la scritta 30 euro
Grazie, andrò a vedere e se c'è la foto la immortalo per scrivere alla DARS.
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 20:52:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/02/2020 alle 16:51:54

Ciao Roby. Il valico in questione è quello di Gorizia S. Andrea. Il distributore è il petrol, primo in entrata subito dopo il confine.
Ops...chiedo scusa allora smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.