CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione carta prepagata in Francia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 46
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11036
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 21:07:57
Attenzione ai rifornimenti.. mi trovo attualmente addebitati 420 Euro a fronte di 80 euro effettuati in due rifornimenti e pagati con carta prepagata.
Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto quello che già sapevo.. cioè che ogni volta viene impegnata una cifra che va dagli 80 ai 100 euro, poi il tutto viene stornato e risulta quanto dovuto.
Tutti gli altri pagamenti, AA, camping ed altro risultano regolari ed immediati
Sono passati tre gg e ancora niente, ormai aspetto lunedì.
Credo che tutto si risolva, e comunque sono assicurato per le frodi 
ma il punto è che la carta risulta alleggerita ( anche virtualmente a secco)  fino allo storno 
Naturalmente farò sapere come è andata a finire
errunc
errunc
11/04/2009 4893
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 21:12:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2017 alle 21:07:57

Attenzione ai rifornimenti.. mi trovo attualmente addebitati 420 Euro a fronte di 80 euro effettuati in due rifornimenti e pagati con carta prepagata. Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto quello che già sapevo.. cioè
che ogni volta viene impegnata una cifra che va dagli 80 ai 100 euro, poi il tutto viene stornato e risulta quanto dovuto. Tutti gli altri pagamenti, AA, camping ed altro risultano regolari ed immediati Sono passati tre gg e ancora niente, ormai aspetto lunedì. Credo che tutto si risolva, e comunque sono assicurato per le frodi  ma il punto è che la carta risulta alleggerita ( anche virtualmente a secco)  fino allo storno  Naturalmente farò sapere come è andata a finire
...
A era successo per un rifornimento a Calais, in un centro commerciale.
Sentita la banca..stessa risposta che è stata data a te, dopo alcuni giorni era stata stornata, non mi ricordo dopo quanti,in effetti se uno sta più giorni rischia di esaurire il contante disponibile della carta.
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 22:15:54

Attenzione ai rifornimenti.. mi trovo attualmente addebitati 420 Euro a fronte di 80 euro effettuati in due rifornimenti e pagati con carta prepagata. Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto quello che già sapevo.. cioè
che ogni volta viene impegnata una cifra che va dagli 80 ai 100 euro, poi il tutto viene stornato e risulta quanto dovuto. Tutti gli altri pagamenti, AA, camping ed altro risultano regolari ed immediati Sono passati tre gg e ancora niente, ormai aspetto lunedì. Credo che tutto si risolva, e comunque sono assicurato per le frodi  ma il punto è che la carta risulta alleggerita ( anche virtualmente a secco)  fino allo storno  Naturalmente farò sapere come è andata a finire
...
Viene stornata dopo 5-6 giorni lavorativi, attenzione se fai gasolio dalla pompa dei camion il prelievo cautelativo è oltre 500 €
Gian Franco

Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11036
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 22:43:43
un ringraziamento per le cortesi risposte 
certo non vado in giro con i soldi contati 
comunque a chi si è inventato questo escamotage per tenersi bloccati i soldi di semplici ed ignari cittadini europei in itinere 
se potessi volentieri un calcio sui guaglioni 
jana
jana
rating

11/11/2003 16522
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 00:48:20
Succede uguale anche con la carta di credito a volte. Solo che con la carta di credito dove subito mi fa un addebito di 100 euro, rimette tutto a posto prima della scadenza del pagamento, percio a fine mese gia pago solo la cifra giusta.  Ecco perche conviene pagare i rifornimenti con la carta di credito classica. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
errunc
errunc
11/04/2009 4893
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 09:39:12
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2017 alle 22:43:43

un ringraziamento per le cortesi risposte  certo non vado in giro con i soldi contati  comunque a chi si è inventato questo escamotage per tenersi bloccati i soldi di semplici ed ignari cittadini europei in itinere  se potessi volentieri un calcio sui guaglioni 
È vero, un metodo un po' fraudolento..che fa preoccupare specie se non sei informato,infatti quando successe a me telefonai subito alla banca poi dovetti aspettare alcune ore per avere una risposta certa,quindi tempo perso perché ero di passaggio.Forse il metodo era nuovo anche per la banca (2010)

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11036
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 20:20:34
In risposta al messaggio di errunc del 02/07/2017 alle 09:39:12

È vero, un metodo un po' fraudolento..che fa preoccupare specie se non sei informato,infatti quando successe a me telefonai subito alla banca poi dovetti aspettare alcune ore per avere una risposta certa,quindi tempo perso perché ero di passaggio.Forse il metodo era nuovo anche per la banca (2010)
Altri due rifornimenti ed il totale "in ostaggio" è arrivato a 700 eurosurprise

sergio68
sergio68
01/02/2010 3448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 21:47:03
ciao; confermo che in Francia funziona così... ci vogliono anche 7 o 8 giorni ma poi ti restituiscono tutto.
Sergio
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 22:01:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2017 alle 20:20:34

Altri due rifornimenti ed il totale in ostaggio è arrivato a 700 euro  
Scusa , ma fammi capire .   Sullo scontrino che ti da la macchinetta dopo il rifornimento ,  cosa c'è scritto ?  
Inoltre , come è possibile che con quattro rifornimenti ti abbiano congelato 700 euro?  Se il massimo è 100 euro  per ogni operazione?  
Un mese fa , anch'io ho fatto rifornimento ed ho pagato con la carta prepagata  ; ricordo il luogo che era  VALENCAY  dall' Intermarchè  .   La macchinetta segnalava una erogazione massima di 100 euro  alla quale aveva fatto seguito un  mio prelievo di  82,65 euro  .   Alla fine dell'operazione , avevo schiacciato il tasto della ricevuta che mi aveva confermato l'importo di  82,65  che è quello che mi è poi stato addebitato realmente sulla carta .    Non capisco tutto ciò  .   Forse dipenderà dal tipo di carta .
Mi dispiace comunque perchè è chiaramente un disagio notevole .
Buon proseguimento ,
Piero

jana
jana
rating

11/11/2003 16522
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 23:31:14
Una domanda terra terra x Umma: Ma non hai una carta di credito classica? Noi abbiamo fatto il pieno  destra e manca in francia (e altrove) e ci siam osemrpe trovati ocn estratto conto mensile ocn importi giusti.  Poi io  personalmente ho fatto la prepagata una volta sola in vita mia e l'ho trovata scomoda. Con  la carta di credito mi aarriva una sms per ogni pagamento e vedo cosa spendo immediatamente. una votla anni fa che ce l0hanno clonata infatti sono arrivate sms da Parigi, bloccato tutto e ci hanno rimborsato tutto, piu comodo di cosi... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
errunc
errunc
11/04/2009 4893
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 04:15:36
A me è successo anche con carta di credito, infatti mi è arrivato il SMS di preatorizzazione del prelievo,quindi ho chiamato la banca.Ero in un intermerce probabilmente è un loro metodica.
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11036
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 08:19:25
In risposta al messaggio di cucky48y del 02/07/2017 alle 22:01:28

Scusa , ma fammi capire .   Sullo scontrino che ti da la macchinetta dopo il rifornimento ,  cosa c'è scritto ?   Inoltre , come è possibile che con quattro rifornimenti ti abbiano congelato 700 euro?  Se il massimo
è 100 euro  per ogni operazione?   Un mese fa , anch'io ho fatto rifornimento ed ho pagato con la carta prepagata  ; ricordo il luogo che era  VALENCAY  dall' Intermarchè  .   La macchinetta segnalava una erogazione massima di 100 euro  alla quale aveva fatto seguito un  mio prelievo di  82,65 euro  .   Alla fine dell'operazione , avevo schiacciato il tasto della ricevuta che mi aveva confermato l'importo di  82,65  che è quello che mi è poi stato addebitato realmente sulla carta .    Non capisco tutto ciò  .   Forse dipenderà dal tipo di carta . Mi dispiace comunque perchè è chiaramente un disagio notevole . Buon proseguimento , Piero  
...
Ho fatto cinque rifornimenti e due prove .. estraendo la carta senza fare rifornimento.. quindi sette volte la carta è stata in "ostaggio"laugh
ho visto in questo momento ore 08.19 il saldo.. ancora niente 
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11036
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 08:24:55
In risposta al messaggio di jana del 02/07/2017 alle 23:31:14

Una domanda terra terra x Umma: Ma non hai una carta di credito classica? Noi abbiamo fatto il pieno  destra e manca in francia (e altrove) e ci siam osemrpe trovati ocn estratto conto mensile ocn importi giusti.  Poi io
 personalmente ho fatto la prepagata una volta sola in vita mia e l'ho trovata scomoda. Con  la carta di credito mi aarriva una sms per ogni pagamento e vedo cosa spendo immediatamente. una votla anni fa che ce l0hanno clonata infatti sono arrivate sms da Parigi, bloccato tutto e ci hanno rimborsato tutto, piu comodo di cosi... 
...
Certo che ce l'ho. Qualche anno fa ero in Germania e la banca mi chiama per una frode on line avvenuta sulla mia Card principale.. dove ho il malloppo laugh(sottratti circa 2000 euro) . una lunga sequenza di telefonate per venirne a capo, poi al rientro in Italia moduli firme e poi mi hanno rimborsato.

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 08:45:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2017 alle 08:19:25

Ho fatto cinque rifornimenti e due prove .. estraendo la carta senza fare rifornimento.. quindi sette volte la carta è stata in ostaggio ho visto in questo momento ore 08.19 il saldo.. ancora niente 
Non mi hai risposto riguardo allo scontrino di ricevuta .   Mi viene il sospetto che solo dopo che si conferma l'operazione conclusa di rifornimento , pigiando il tasto di richiesta ricevuta , l'operazione  si concluda e che quindi ti prelevano quanto effettivamente erogato e non la cifra massima indicata all'inizio dell'operazione .
Come te ne sei accorto?   E' stata la banca a mandarti degli SMS ?  
Ancora una precisazione : ma il tuo serbatoio ,  che capacità ha  ?     Il mio , contiene  90 litri e di conseguenza ho un'autonomia di oltre 850 km. .   Nel mio ultimo giro francese di un mese fa  di 2500 km. circa  , ho fatto quattro pieni ma , ho ancora oltre metà serbatoio . 
Ti auguro di risolvere presto questo problema .
Buona vacanza ,
Piero
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11036
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 10:16:12
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/07/2017 alle 08:45:44

Non mi hai risposto riguardo allo scontrino di ricevuta .   Mi viene il sospetto che solo dopo che si conferma l'operazione conclusa di rifornimento , pigiando il tasto di richiesta ricevuta , l'operazione  si concluda
e che quindi ti prelevano quanto effettivamente erogato e non la cifra massima indicata all'inizio dell'operazione . Come te ne sei accorto?   E' stata la banca a mandarti degli SMS ?   Ancora una precisazione : ma il tuo serbatoio ,  che capacità ha  ?     Il mio , contiene  90 litri e di conseguenza ho un'autonomia di oltre 850 km. .   Nel mio ultimo giro francese di un mese fa  di 2500 km. circa  , ho fatto quattro pieni ma , ho ancora oltre metà serbatoio .  Ti auguro di risolvere presto questo problema . Buona vacanza , Piero
...
Si ho gli scontrini di quanto erogato..me ne sono accorto controllando l'App della mia banca.
il serbatoio del Ducato è quello piccolo, e quando arrivo a metà faccio il pieno (intorno ai 40 euro ogni volta)
smiley
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27831
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 10:28:18

...
Difatti uso la prepagata per tutto MA non per fare rifornimento in Francia. In quel caso se me lo prende uso il bmat.
Va detto che i tempi di recupero sono molto variabili, spesso solo poche ore.
In non pochi distributori, anche quelli economici, se fai il pieno negli orari di apertura, c'è ancora l'operatore, e in quel caso conviene pagare direttamente da lui. In quel caso nessun anticipo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 10:30:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2017 alle 10:16:12

Si ho gli scontrini di quanto erogato..me ne sono accorto controllando l'App della mia banca. il serbatoio del Ducato è quello piccolo, e quando arrivo a metà faccio il pieno (intorno ai 40 euro ogni volta)
Mi sembra un atteggiamento autolesionistico da parte della Carta: ti tengono in ostaggio dei soldi che poi ti devono riaccreditare, e se finisci il credito smetti di spendere con quella Carta (o usi contante o altra Carta).

Se c'è una logica in ciò, qualcuno me la spieghi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11036
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 10:48:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2017 alle 10:28:18

Difatti uso la prepagata per tutto MA non per fare rifornimento in Francia. In quel caso se me lo prende uso il bmat. Va detto che i tempi di recupero sono molto variabili, spesso solo poche ore. In non pochi distributori,
anche quelli economici, se fai il pieno negli orari di apertura, c'è ancora l'operatore, e in quel caso conviene pagare direttamente da lui. In quel caso nessun anticipo.
...
Io invece insisto laugh
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11036
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 10:49:32
In risposta al messaggio di Dash del 03/07/2017 alle 10:30:54

Mi sembra un atteggiamento autolesionistico da parte della Carta: ti tengono in ostaggio dei soldi che poi ti devono riaccreditare, e se finisci il credito smetti di spendere con quella Carta (o usi contante o altra Carta). Se c'è una logica in ciò, qualcuno me la spieghi... Ciao da Dash  
Come sopra.. sono testardo più di un mulo laugh
inesperto
inesperto
29/10/2008 642
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 21:50:41
Allora..chiariamo.
In Francia la maggior parte dei distributori per auto eroga fino ad un massimo di 100 euro. Quando tu acquisti con una comune carta di credito alla cassa sei validato da chi riceve la carta e pertanto ti bloccano solo la somma dello scontrino ma l' operazione di trasferimento del denaro (contabilizzazione) avviene, di solito dopo 3/4 gg. (Lo puoi veder perchė il denaro ė prenotato ma non ancora contabilizzato). Nei distributori, non essendoci una persona che validi l' operazione, automaticamemte ti bloccano il massimo e successivamemte all' atto di trasferimento della somma quando avviene la contabilizzazione Il blocco ė cancellato.

Modificato da inesperto il 03/07/2017 alle 21:52:23
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 22:03:13
C'è anche l'alternativa bancomat...la prepagata, normalmente, la uso solo per gli acquisti online e la carta di credito per le emergenze.
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.