CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione carta prepagata in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 14:00:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2017 alle 21:07:57

Attenzione ai rifornimenti.. mi trovo attualmente addebitati 420 Euro a fronte di 80 euro effettuati in due rifornimenti e pagati con carta prepagata. Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto quello che già sapevo.. cioè
che ogni volta viene impegnata una cifra che va dagli 80 ai 100 euro, poi il tutto viene stornato e risulta quanto dovuto. Tutti gli altri pagamenti, AA, camping ed altro risultano regolari ed immediati Sono passati tre gg e ancora niente, ormai aspetto lunedì. Credo che tutto si risolva, e comunque sono assicurato per le frodi  ma il punto è che la carta risulta alleggerita ( anche virtualmente a secco)  fino allo storno  Naturalmente farò sapere come è andata a finire
...
Mica è solo una cosa francese e mica capita solo con le prepagate.
A me è capitato negli USA e in Albergo. Di giorno in giorno e in anticipo mi scalavano l'importo.
Con il risultato che senza saperlo mi sono trovato la VISA vuota. Per fortuna avevo anche la Mastercard, non l'avessi avuta sarei rimasto in mutande.

Max

p.s. Avevo anche l'American Express ma, nonostante il nome, laggiù in pratica viene accettata solo da hotel (non motel) e autonoleggi.  Idem la Diners.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 14:13:31
Io infatti non uso più la carta di credito da tempo immemore.
Uso il Bancomat per tutto: l'unica accortezza è fare rifornimento solo in orario di apertura dove c'è una cassa, quasi mai nei Self service completamente automatizzati.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 15:03:15
Anche a noi è capitato un paio di volte in Francia facendo gasolio senza gestore. Se ricordo bene entrambe le volte era stato pagato con il bancomat della moglie. Al momento sorpresa e preoccupazione, forse era l'intermarche di Valencay citato da Piero), alla cassa del supermercato ci avevano spiegato come funzionava. Poi mi pare nel giro un paio d'ore era arrivato un sms della banca (la moglie ha le notifiche via sms su prelievi e spese) che segnalava il reale addebito.
Forse conviene fare il pieno almeno a 2/3 o 3/4 del serbatoio, in Francia ce ne sono da quasi tutte le parti di distributori ... almeno si riducono gli esborsi virtuali.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 15:57:27
In risposta al messaggio di mtravel del 04/07/2017 alle 14:00:55

Mica è solo una cosa francese e mica capita solo con le prepagate. A me è capitato negli USA e in Albergo. Di giorno in giorno e in anticipo mi scalavano l'importo. Con il risultato che senza saperlo mi sono trovato la
VISA vuota. Per fortuna avevo anche la Mastercard, non l'avessi avuta sarei rimasto in mutande. Max p.s. Avevo anche l'American Express ma, nonostante il nome, laggiù in pratica viene accettata solo da hotel (non motel) e autonoleggi.  Idem la Diners.
...
Comunque sono passati cinque giorni lavorativi ed ancora niente.. nessuno storno almeno delle prima operazione avvenuta il 27 giugno.
Ieri ho pagato in contanti ( il Bancomat non lo accetta la carta di credito principale mi sono scordato il Pinlaugh)
Pace, salute, serenità

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:01:31
Ma siete sicuri che sia una prerogativa francese? Personalmente quando uso la carta anche in Italia mi viene scritto che hanno preautorizzato 100€, io non mi accorgo mai della "autorizzazione" se non, a volte, dall'sms perché uso una carta tradizionale che assorbe tutte queste anomalie nel plafond.
Sono anche abbastanza convinto che il problema sia legato ad un'errata gestione di tutto il flusso: chiedo l'autorizzazione ad una cifra ma quando faccio l'addebito il sistema non "lega"  l'addebito a quella autorizzazione che svincolerebbe la cifra autorizzata e quindi rimane vincolata per qualche giorno.

Ad ogni modo l'uso di una carta di debito internazionale (come ormai sono molti bancomat) risolve il problema. 

Ciao. Marco
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:10:49
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/07/2017 alle 17:01:31

Ma siete sicuri che sia una prerogativa francese? Personalmente quando uso la carta anche in Italia mi viene scritto che hanno preautorizzato 100€, io non mi accorgo mai della autorizzazione se non, a volte, dall'sms perché
uso una carta tradizionale che assorbe tutte queste anomalie nel plafond. Sono anche abbastanza convinto che il problema sia legato ad un'errata gestione di tutto il flusso: chiedo l'autorizzazione ad una cifra ma quando faccio l'addebito il sistema non lega  l'addebito a quella autorizzazione che svincolerebbe la cifra autorizzata e quindi rimane vincolata per qualche giorno. Ad ogni modo l'uso di una carta di debito internazionale (come ormai sono molti bancomat) risolve il problema.  Ciao. Marco
...
Ma riesci anche pagare nei negozi? perche il mio pin di bancomat e' a 5 cifre e non me lo accettava all'estero quando ho provato, a parte i bancomat.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:23:04
Visto il mio prossimo viaggio in Francia vorrei capire una cosa che dai messaggi non mi è chiara: la somma viene "bloccata" solo se si fa gasolio in pompe totalmente automatiche? Invece se lo faccio durante orario d'apertura, quindi con operatore, questo non succede?
In alte discussioni ho visto che spessissimo viene consigliato di effettuare i pagamenti, ove possibile, con carta di credito (classica o prepagata) purché abbia il CIP elettronico.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:48:06
Ci sono commissioni da pagare come in Italia?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:48:56
In risposta al messaggio di olaf78 del 04/07/2017 alle 17:23:04

Visto il mio prossimo viaggio in Francia vorrei capire una cosa che dai messaggi non mi è chiara: la somma viene bloccata solo se si fa gasolio in pompe totalmente automatiche? Invece se lo faccio durante orario d'apertura,
quindi con operatore, questo non succede? In alte discussioni ho visto che spessissimo viene consigliato di effettuare i pagamenti, ove possibile, con carta di credito (classica o prepagata) purché abbia il CIP elettronico.
...
Noi sempre pagato con la carta di credito. Non abbiamo carte prepagate. Preferibilmente direttamente al benzinaio. E' successo, che al distributore automatico mi ha dato lo scontrino per importo maggiorato ma la sms che arriva subito dopo e segnala il pagamento con la carta, dava importo esatto. 
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:51:04
In risposta al messaggio di Clint del 04/07/2017 alle 17:48:06

Che commissioni ci sono in Italia da pagare con la Carta? Io non pago mai nulla quando la uso - sia carta normale che prepagata.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:52:09
In risposta al messaggio di jana del 04/07/2017 alle 17:48:56

Noi sempre pagato con la carta di credito. Non abbiamo carte prepagate. Preferibilmente direttamente al benzinaio. E' successo, che al distributore automatico mi ha dato lo scontrino per importo maggiorato ma la sms che arriva subito dopo e segnala il pagamento con la carta, dava importo esatto. 
Quindi a te non è mai capitato il "blocco" di importi in via cautelativa, giusto?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:39:59
In risposta al messaggio di olaf78 del 04/07/2017 alle 17:52:09

Quindi a te non è mai capitato il blocco di importi in via cautelativa, giusto?
No, mai. Mi ha fatto a volte l oscontrino di 100 euro, (questo in italia) su carta di credito, sulla quale non avevo le sms. Allora ho interpellato la societa che gestiva il distributore  mi hanno detto di stare tranquilla, che e' solo autorizzazione., E su estratto conto compariva la cifra giusta. Poi da quando ho sms per i pagamenti su tutte le carte (ne abbiamo 5...) controllo che importo e' giusto anche se lo scontrino e' tipo 100€. Successo proprio in Francia. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 20:04:28
In risposta al messaggio di jana del 04/07/2017 alle 17:10:49

Ma riesci anche pagare nei negozi? perche il mio pin di bancomat e' a 5 cifre e non me lo accettava all'estero quando ho provato, a parte i bancomat.
Io il pin a 5 cifre l'ho usato in Francia, in Svizzera e in Germania, sia ai distributori che nei super e nei campeggi.
sul bancomat c'è il simbolo del circuito internazionale maestro

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 22:50:05
Comunque per me all' estero e'  un godimento... Niente contanti. Pago tutto con carta credito. nei paesi del nord ci compro anche il pane e il caffe'

In Usa ė come dice mtravelbisogna avere più carte di credito perchė se prendi una macchina a noleggio per due tre settimane ti possono bloccare 2000/ 2500 dollari per tutto il viaggio ...
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 08:29:39
Capirai che goduria. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 08:50:56
In risposta al messaggio di bruno b del 05/07/2017 alle 08:29:39

Capirai che goduria. Bruno
laugh
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 09:00:04
Stornati quasi tutti gli importi.. mancano all'appello solo 120 euro.
Quindi  5 - 6 gg lavorativi 
l'importante e' saperlo
Pace, salute, serenità
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 09:01:30
In risposta al messaggio di Clint del 04/07/2017 alle 17:48:06

In Italia se uso la carta di credito per pagare ai distributori c'è una commissione da pagare, la stessa carta usata all'estero per fare gasolio non mi addebita nessuna commissione, solo l'importo da pagare.
All'estero alterno bancomat e carta per il carburante, mai pagate commissioni.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 09:20:27
Cambia carta!! Funzionava una volta cosi, poi si sono tutti adeguati senza la commissione. Se posso chiedere, di che istituto e' tua carta? CHiedi info a loro, come mai non ti hanno adeguato la carta a tutte le altre  e fatti una carta nuova, ormai te le tirano dietro a gratis.  
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 09:22:38
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/07/2017 alle 09:01:30

In Italia se uso la carta di credito per pagare ai distributori c'è una commissione da pagare, la stessa carta usata all'estero per fare gasolio non mi addebita nessuna commissione, solo l'importo da pagare. All'estero alterno bancomat e carta per il carburante, mai pagate commissioni.
Con la mia noni dovuto pagare nessuna commissione per i pagamenti, di nessuna sorta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link