quote:Originally posted by silvio to> Ciao Silvio, a proposito dell'Asti Cuneo ho incominciato nel 1987 a fare rilievi topografici per questa strada. Indovina dov'ero a Luglio? A fare rilievi per l'Asti Cuneo Maurizio
beh non c'è da preoccuparsi entro un secolo o due sarà pronto il tanto promesso raddoppio del Tenda, insieme alla Asti Cuneo. Da quando sono nato ne sento parlare , si sono succedute giunte regionali e provinciali di tutti i colori, intanto il traffico è centuplicato ma il raddoppio non si è ancora visto, adesso il presidente Costa ha detto che è questione di poco poi si farà.... >
quote:Originally posted by silvio to> Grazie Silvio per la spiegazione, non la sapevo proprio (se mio padre mi sente....!!!![:0]). Vedi, il forum mi è utile anche per crescere! [;)] Sul casello di Marene è veramente stata una speculazione di natura politica (chissà quanto ha pagato il comune di Bra o qualche imprenditore locale per avere l'uscita lì), e poi chissà perchè dobbiamo farci 6 Km in più (3 andata + 3 per ritornare a Marene) rispetto a prima... NO COMMENT![xx(]
Ciao Ah momento. bogianen è per me un titolo di merito non un insulto, indica la nostra fedeltà, la nostra fermezza nelle decisioni e attaccamento al dovere. Deriva dal fatto che nel 700 ai tempi delle guerre contro i nostri fratellastri francesi, ai soldati veniva detto "sta li e bogia nen" magari a fare la guardia al famoso bidone di benzina (anche se nel 700 non c'era ancora) come le sturmtruppen, in posti isolati come la testa dell'assietta, e il soldato bogiava nen, non veniva meno al dovere nemmeno se passavano le truppe fancesi. Per la Asti Cuneo come dice homepost , l'e mej lasse perdi, le responsabilità sono della politica e di nessun altro. Giusto in occasione della gita in Valvaraita di agosto ho notato (se c'era ancora bisogno) in che stato è la viabilità della granda, una provincia che in Piemonte rappresenta un miracolo economico di tipo veneto , con delle ferrovie e delle strade da terzo mondo. Per non parlare della nuova autostrada Asti Cuneo, avete notato che miracolo che è il casello di Marene? se si arriva da Torino o Savona e si deve andare verso Savigliano bisogna farsi tre km in direzione Bra e poi tornare indietro sulla statale parallela, hanno eliminato il vecchio casello che dava direttamente sulla statale tagliando fuori tra l'altro il nuovo albergo che era stato aperto. Non c'è da stupirsi perciò se il tenda è un tunnel ottocentesco dove lasciarci la mansarda è tuttaltro che impossibile. Silvio >