quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 05/01/2013 18:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che nelle città può capitare ovunque, troppa gente che gira, per questo quando devo andare in una città medio grande cerco sempre di mettere il camper in un camping o comunque in posto custodito. Inutile dire che sono estremamente dispiacciuto dell'accaduto, secondo me la violazione del camper è ben peggio della violazione della abitazione. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 05/01/2013 20:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non ho capito, entrambe le volte a Berna? [:0] Diciamo che viaggiare in ogni caso ci si espone forse a rischi maggiori che stare a casa, in camper poi ancora di più perchè abbiamo un veicolo appariscente, costoso, pieno di ogni ben di dio e fragile a ogni attacco. Proprio per questo ci vogliono alcune precauzioni per minimizzare il rischio anche se eliminarlo lo vedo impossibile. Come dicevo nelle città medio grandi prudenza vuole di appoggiarsi a un camping, inoltre ormai per la sosta libera è indispensabile avere un antifurto su tutte le porte e finestre con led ben visibile dall'esterno, e anche un rilevatore di gas soporiferi. Quindi, non è che sia rischioso viaggiare in camper, me è rischiosa la sosta libera che quindi dovrebbe essere attuata solo quando non ci sono proprio posibilità di camping o AA custodite, e comunque con alcune precauzioni, e sperando anche di avere fortuna. Quello che scrivo non vuole certo essere certo una paternale, perchè casomai, nonostante ogni precauzione, domani capita a me (sgrat..) ma solo per esprimere una mia considerazione, purtroppo amara. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 06/01/2013 14:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente su tutto, specialmente quando dici che in Italia le leggi non tutelano la persona onesta ma solo i delinquenti. Anch'io sono normalmente molto ligio alle leggi tanto che per la questione peso ho reimmatricolato il camper oltre 35q. e preso la patente C. Vorrei vivere in uno stato dove chi è ligio viene premiato e chi delinque viene sottoposto a pene terrificanti e certe. Da parte mia, se potessi me ne andrei subito dall'Italia e mi sposterei in Germania sul Mare del Nord. Cosa che probabilmente farò appena in pensione visto che non abbiamo figli e quindi qui si venderà tutto senza rimpianti. Però, anche in Svizzera a quanto sembra certe cose capitano, ma penso molto più raramente che in Italia. ora sono io che la ho fatta lunga, ma ho approfittato per un piccolo sfogo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/01/2013 18:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema e' che qui non vendi piu' niente,provare x credere,ci siamo solo x pagare
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 06/01/2013 18:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che ho "solo" 54 anni, e penso che dovrò lavorare fino ai 67 [:(] ne ho di tempo per pensare...e sognare [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI