quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/10/2013 12:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto anch'io il diario di due toscani (titolo Northern Lights 2011, lo puoi consultare QUI SU COLid="green">) Ammesso che sia lo stesso diario cui alludevi tu... però molti particolari coincidono: le aurore boreali, il camper abbastanza di serie, i chiodi avvitati sul posto, ... Aggiungerò che alla fine confessano che non è stata una passeggiata... BUONE AURORE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/10/2013 12:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [:I] i coniugi Bini sono stati i nostri principali consulenti. non è un viaggio facile, lo ripeto, ci vuole l'attrezzatura giusta, una certa preparazione in particolare psicologica, un grande affiatamento. poi un pizzico di quella sana follia che anima i possessori di camper [;)][:)] non è una passeggiata perché le ore di guida sono tante, il freddo pure e l'inconveniente è sempre dietro l'angolo e a certe temperature non esistono "piccoli" problemi. secondo me, però, il paesaggio ripaga ampiamente.
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 12/10/2013 21:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michel innanzitutto ti informo che l'anno scorso quando eravate in viaggio verso Capo Nord, vi ho seguiti passo passo nella vs. impresa. Il mio resta un sogno, purtroppo l'ho capito, anche leggendo questi ultimi post. Noi abbiamo un Rexosline 720, che ora ha più di 5 anni e quindi abbiamo solo 1 tipo di riscaldamento. Dovremmo quindi far inserire il Webasto, dovremmo poi cambiare i 6 pneumatici, mettendo quelli invernali e poi chiodarli, dovremmo comprare il cappottino (abbiamo solo quello piccolo), dovremmo fare tantissime cose. L'unica cosa certa che ho, è solo la tantissima voglia di vedere quei meravigliosi posti, che ho visto x ben 2 mesi in estate....in inverno. Lo spirito ce l'ho, mi sono sempre adattata ad ogni posto e popolo, ma questa è un'avventura impossibile, anche x i costi. Sono certa però che, come dici tu, il periodo buono potrebbe anche essere questo, senza aspettare il gelido inverno, quindi con calma, ci penso e cerco di far cambiare idea al marito. Tu dici che le aurore boreali si vedono anche in questo periodo, e il mio scopo è, soprattutto quello di vederle. [:)] Cari saluti a tutti ciaoooo Silvy