CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Australia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
17
Papergiada
Papergiada
21/11/2008 72
Inserito il 20/07/2009 alle: 09:38:51
Ciao a tutti il prossimo anno per festeggiare i nostri 40 anni pensiamo di andare in Australia tutto il mese di agosto e di girare buona parte del continente in camper. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Buon inizio settimana.
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 10/11/2009 alle: 21:42:25
x papergiada. Salve, anche se con un pò di ritardo ti rispondo io. Sono stata in Australia l'anno scorso in agosto noleggiando un campervan dall'Italia ma senza intermediari. E'facilissimo organizzarsi un viaggio in Australia da soli via internet. Noleggiatori e tour operator sono persone affidabili e serissime. Se mi fai sapere il tuo badget e le zone che intendi visitare ti posso dare un mare di informazioni. Ciao, Gloria
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:19:27
Il discorso interesa anche il sottoscritto. Per altre ragioni il mio tour deve iniziare da Melburne e poi piano piano verso il nord....... Franco
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 11/11/2009 alle: 17:57:13
quote:Risposta al messaggio di gloria62 inserito in data 10/11/2009  21:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai per caso fatto il diario di viaggio ?
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:40:13
Il diario di viaggio lo facevo giornalmente ma non l'ho pubblicato perchè mi sembrava troppo lungo raccontare dettagliatamente un'avventura di 35 giorni, comunque ho inserito le foto su facebook che vi consiglio di vedere. Valgono quanto un diario. In linea generale vi posso dare alcune indicazioni, poi se volete mi chiedete i dettagli che vi interessano maggiormente. 1) Se non masticate almeno un pò di lingua inglese, in Australia non andate da nessuna parte e vi perdete gran parte delle spiegazioni che le guide dei parchi offrono gratuitamente e che valgono molto. In questi posti l'italiano è out, specie nei luoghi più remoti e il loro inglese non è nemmeno un inglese puro,hanno il loro slang.Con questo non voglio scoraggiare nessuno, anzi. 2) Per quanto riguarda le prenotazioni, fare solo quelle necessarie, ossia voli aerei e noleggio camper. Sul posto si trova sempre alloggio nei camping ed è possibile prenotare escursioni anche appena il giorno precedente. 3) Cosa molto importante è non lesinare sul tipo di assicurazione camper. Ci sono varie opzioni, noi abbiamo scelto quella con franchigia totale e ci è servita per un incidente causatoci da terzi. 4) Il nostro itinerario è stato un pò il classico ma interamente orgnizzato fai da te, dopo anni di minuziose ricerche prevalentemente sul web,e quindi personalizzato nei minimi particolari secondo le nostre esigenze. Non avendo optato per un mezzo 4x4 non abbiamo seguito piste fuoristrada ma talvolta ci siamo avventurati per strade sterrate (tra le imprecazioni di mio marito). Siamo giunti a Darwin nel North Territory dopo un breve scalo a Singapore trascorso in aeroporto (l'aeroporto di Singapore a mio avviso è il più bello del mondo). A Darwin abbiamo ritirato il primo campervan noleggiato dall'italia 3 mesi prima direttamente dal sito web e senza agenzie intermediarie (ci sarebbe costato il triplo) e lo abbiamo lasciato dopo 14 giorni ad Alice Springs, 1500km più a sud dopo aver percorso ben più di 4000km considerando varie deviazioni e circuiti dei parchi. da Alice Springs abbiamo preso il volo aereo per Cairns, sulla barriera corallina nel North Queensland e li abbiamo ripreso un nuovo campervan dove abbiamo percorso prevalentemente la costa fino a Cape Tribulation a nord e Townsville a sud per altri 14 giorni. Infine abbiamo lasciato il mezzo a Cairns nello stesso deposito di noleggio in cui lo avevamo prelevato e abbiamno volato a Sydney per soli 3 giorni spostandoci in metro e traghetto [V]. Sydney merita qualche giorno in più ma ormai il tempo era finito. Da qui volo di nuovo per Darwin- Singapore-Roma. Se volete informazioni dettagliate per quanto riguarda nolo camper, camping e costi chiedete pure. Ciao a tutti, Gloria

Modificato da gloria62 il 11/11/2009 alle 21:40:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:54:37
perdonami se te lo chiedo ma indicativamente quanto hai speso?? ..sono alcuni anni che mia moglie mi propone un viaggio del genere ma quello che mi spaventa (oltre l'aereo) è proprio la questione economica!!
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 11/11/2009 alle: 22:48:35
Salve Tommaso, considera che il mese di agosto è il più caro per quanto riguarda i voli aerei. Infatti è stata la spesa che ha influito di più rispetto a tutto il resto. Il volo intercontinentale Roma-Singapore più il volo di coincidenza per Darwin e i voli interni necessari come Alice Springs-Cairns, Cairns-Sydney, Sydney-Darwin, Darwin-Singapore sono costati complessivamente circa 2000 euro a testa. In altri mesi dell'anno costerebbero molto meno, non tanto i voli interni ma quello intercontinentale. Cmq complessivamente compreso nolo camper per 26 giorni, camping, qualche alloggio in ostello quando necessario,vitto,escursioni varie, gadget, soggiorno a Sydney per 3 giorni e Singapore per 1 giorno abbiamo speso in due poco meno di 10000 euro in 35 giorni. Tutto questo fai da te, se ci fossimo affidati ad un agenzia abbiamo calcolato che avremmo speso il triplo. [:)] Gloria

Modificato da gloria62 il 11/11/2009 alle 23:04:29
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/11/2009 alle: 07:40:58
ho sentito altri pareri ed ho contattato anche un'agenzia per un preventivo di massima ed i costi sono molto discordanti!! un ex collega di lavoro che c'è stato qualche anno fa per due mesi, ospite di vari parenti, mi ha detto che ha speso poco meno di 18.000 euro fra annessi e connessi...l'agenzia per 15 gg. ha quantificato circa 10-12mila euro ed io sinceramente non me la sento di spendere quella somma per una vacanza che seppur al di fuori del comune rimane unica! personalmente ritengo quel denaro meglio speso nella sostituzione del camper..camper che poi in europa userei per minimo altri 10 anni!! mah!!non so.....staremo a vedere come evolve la situazione.
17
Papergiada
Papergiada
21/11/2008 72
Inserito il 12/11/2009 alle: 09:58:15
Buongiorno Gloria grazie mille per le spiegazioni... vorrei vedere le foto su fb ma come le trovo? Ciao
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 12/11/2009 alle: 11:30:29
Salve Papergiada, aggiungimi tra gli amici su FB. Cerca Gloria Pisapia.
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 12/11/2009 alle: 12:03:26
Grazie per la prima infarinatura ....[:)] Io sto guradando un pò di siti per il noleggio, ma vado in crisi quando il mezzo più piccolo lo danno per 2 adulti + 1 bimbo e altri lo stesso mezzo per 3 adulti. Noi saremo in tre ...... praticamente 3 adulti. per quanto riguarda l'assicurazione penso che siano i soldi meglio spesi per avere le spalle coperte . Una cosa che mi manca è un'idea del costo dei campeggi, ho visto che in alcune zone c'è l'imbarazzo della scelta ............ ma il campeggio libero è vietato ? Grazie Franco
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:10:20
x Kilo: noi abbiamo noleggiato su

www.backpackercampervans.com.au

il "Nomad" nel North Territory e il "Breezer" nel North Queensland per un costo totale di 1216 euro per 24 giorni. E' la compagnia più economica sul mercato australiano ma comunque affidabile, in effetti è la Britz low cost. Prova a vedere su

www.britz.com.au

o

www.apollocamper.com

che hanno una varietà di scelta più ampia. In effetti il tre posti che avevamo con il Nomad andava appena bene per due persone in quanto il letto superiore lo usavamo come deposito bagagli. la Britz e Apollo offrono anche i mansardati più comodi e con il bagno e potrebbe andarti bene il modello Britz Explorer o Apollo Eurocamper anche se costano il triplo. Completi di assicurazione e quant'altro ti costerebbe circa 260 AUD pari a circa 150 euro al giorno. per quanto riguarda il campeggio libero mi pare che non sia tanto praticato, noi per forza di cose l'abbiamo praticato per un paio di notti senza problemi. Nelle zone remote non ti ritroverai mai la polizia di notte che ti manda via e tanto meno esiste la criminalità per cui vai tranquillo. Ma comunque nei campeggi hai l'opportunità di allacciarti alla 220 per far funzionare il microonde e ricaricare batterie cellulari, camera e fotocamera oltre alle attrezzatissime cucine con bbq a gas gratuito che mettono sempre a disposizione. Nelle aree governative che equivalgono alle nostre aree attrezzate noi abbiamo sepre pagato un prezzo fisso di 7 euro tutto compreso tranne l'allaccio corrente. Nei campeggi privati con uno standard qualitativo sicuramente più alto che in Italia abbiamo pagato dai 12 ai 20 euro a notte compreso di allaccio corrente. Se hai bisogno di indirizzi non esitare a chiedere. ciao, Gloria
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 12/11/2009 alle: 16:51:34
Buono a sapersi. in questo sito non c'ero ancora arrivato (

www.backpackercampervans.com.au

) se mi dici che il nomad va bene per due e il terzo solo se è un bimbo, mi sa che punterò sul Warrior , visto che lo danno per 4 persone [:)].... un'altro passo avanti nella preparazione........ anche se poi mi sa che la prenotazione la faremo fare dal vivo a Melbourne...... e arriveremo già "vaccinati". Per i costi dei campeggi siamo in linea con le aspettative ...... i miei dubbi organizzativi riguardano Uluru..... come arrivarci e ripartire ...[:p]
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:33:10
Che dubbi hai su Uluru? Io ci sono arrivata dalla parte nord e cioè da Alice Springs tu ci arriverai da sud. Il bivio è sempre lo stesso: Erldunda. Da Melbourne a Erldunda saranno circa 1800km e da Erlunda ad Ayers Rock circa 220km. Per la prenotazione del camper ti consiglio di farla almeno tre mesi prima. Se decidi per il campervan della backpackers tieni presente che lo spazio per lo stivaggio non è comunque il massimo. occorre portarsi valige morbide tipo maxi-zaino per intenderci che puoi infilare facilmente in qualsiasi buco. Ayers Rock è uno dei pochi luoghi dove veramente la sosta libera è vietata. L'unico campeggio è all'interno dell'Uluru National Park ed è l'Ayers Rock Resort(www.ayersrockresort.com.au/arrcamp)per cui si approfittano un pò del prezzo 19 AUD a persona con allaccio corrente e 16,50AUD senza (rispettivamente 12 e 10 euro circa)camper incluso. In effetti il prezzo non è esagerato rispetto agli standard italiani ma insiema al Kings Canyon Resort risultano i più cari del North Territory. Io consiglio di arrivarci nel primissimo pomeriggio in quanto non accettano prenotazioni e arrivando tardi si rischia di non trovare posto. Arrivando presto, dopo aver pagato la piazzola ed essersi informati degli orari di alba e tramonto su Uluru (cambiano ogni giorno) alla reception, si ha tutto il tempo di arrivare ai Monti Olgas (Kata Tjuta) a 40km dal resort per una passeggiata tra le cupole e ritornare indietro verso Uluru per il tramonto. Comunque informazioni dettagliate si trovano qui

www.environment.gov.au/parks/ul...

Gloria
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:49:25
IL fatto è che da Melbourne vorrei fare la costa salendo fin verso Cairns....... forse pretendo troppo[:)] e da qui andare e tornare da Alice Spring o meglio direttamnete a Ayers Rock per risparmiare 450 km ...... poi decidere per il ritorno da che aeroporto partire ...... c'è la testa che medita ..... Altra info: come ti sei trovata con i collegamenti internet ? al di fuori degli internet point vale la pena una chiavetta per essere autonomi con il notebook ?
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 12/11/2009 alle: 22:16:55
Ma in che periodo ci vorresti andare in Australia? Se ci vai durante il nostro periodo estivo da Melbourne a Brisbane ci trovi l'inverno quindi penso che non valga la pena farsi tanti km di costa durante il loro inverno. Visto che devi partire per forza da Melbourne io ti consiglio di puntare verso Ayers Rock direttamente, puntare anche verso Kings Canyon e se nel frattempo hanno reso percorribile la Mereenie Loop per i veivoli convenzionali sbucare ad Alice Springs (per il momento la Meerenie Loop e percorribile solo con mezzi 4x4 ma fa risparmiare un sacco di km fino ad Alice Springs). Da Alice Springs puoi decidere se proseguire per Darwin lasciando li mezzo e prendere l'aereo per Cairns o lasciare il mezzo ad Alice Springs e prendere ugualmente l'aereo per Cairns.Dipende da quanto tempo hai e cosa vuoi vedere. Ma quale chiavetta per internet!! Non dimenticare che sei all'altra parte del mondo, quanto ti costa? In qualsiasi ostello hanno postazioni internet e nelle città ci sono gli internet point. Noi acquistammo una scheda prepagata che serviva sia per telefonare che per navigare. Per telefonare era un pò complicato ma per navigare era facile da usare ad un costo irrisorio.
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 13/11/2009 alle: 07:45:50
L'arrivo a Melbourne è preventivato per la fine di giugno, una settimana circa per gironzolare in zona e poi si comincia a pensare di tornare a casa prendendola un pò comoda [:D] rientro previsto per la prima di agosto L'accesso a internet mi serve per lavorare[:(] tutti i giorni [:(!] la sera , finchè sono a Melbourne è l'ultimo dei miei problemi dopo invece ...... per questo che mi serve di avere quasi la certezza di essere autonomo ..... altrimemti non mi lasciano partire [:p]
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:35:49
Salve gloria92, ho letto con interesse i tuoi post in questa discussione, questo mio interesse è dovuto al fatto che purtroppo ho da poco dovuto rinunciare al viaggio in Australia, causa problemi familiari del mio compagno di viaggio (solo di viaggio, io sono etero[:I]), programmato proprio per questi giorni(partenza 1° novembre 09) e con prenotazione aerea già effettuata(Emirates). Il nostro sarebbe stato un "giretto" di tipo estivo, 15 gg a Perth, poi in aereo a Cairns, camper noleggiato, giù per tutta o quasi la costa est ed arrivo ad Adelaide(lì c'è un amico), per un totale di 50 giorni(sono in pensione [:D]). Nel nostro cuore però la rinuncia è solo momentanea, quindi non smettiamo di raccogliere info e ce ne sono un paio che tu potresti forse darci. La prima è in merito alla patente, ossia se è "indispensabile" la patente internazionale, perché è una di quelle cose che non siamo riusciti a chiarire(abbiamo sentito di tutto e il contrario di tutto) e, se fosse possibile, eviteremmo(per principio) di buttare tempo e soldi per farla, e di sicuro tu che ci sei stata recentemente lo sai. La seconda è in merito alla telefonia(dato che il nostro periodo sarebbe di cospicua durata, i contatti con casa sono di vitale importanza), per la quale avevamo pensato di avvalerci della interessante (ed estremamente conveniente per chiamate internazionali) possibilità offerta dalla "Talk Down Underid="blue">", pur consci delle difficoltà di copertura di un territorio come l'Australia(ma il satellitare è escluso!), e le domande sono: ti sei per caso servita anche tu della stessa offerta o che altro? E quali sono state le difficoltà di telefonia cui accenni? Ti saluto. Enzo

Modificato da et4beta il 15/11/2009 alle 00:25:41
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 13/11/2009 alle: 13:47:33
Mi permetto di segnalare questo diario di viaggio

http://www.romaincamper.it/viag...

[:D]
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:22:17
Per Kilo: quindi staresti in Australia tutto mese di luglio. A sud in quel periodo ci trovi l'inverno perciò ti consigliavo il nord evitando la costa sud-est. Da Melbourne potresti volare direttamente ad Alice Springs e prendere li il camper facendoti il circuito che comprende Uluru, Kings Canyon e le Range McDonnel West e Est per poi continuare fino a Darwin senza tralasciare i siti che troverai sul percorso o con brevi deviazioni come Devil's Marbles, Mataranka, Daly Waters Pub,Manyallaluk, Katherine Gorge (Nitmiluk),Kakadu National Park e Litchfield National Park. Poi potresti proseguire fino a Cairns in aereo o anche in camper. Con il camper la tratta Darwin/Cairns è un pò solitaria ma noi non l'abbiamo fatta solo per questioni di tempo in quanto si impiega minimo 3 o 4 giorni. Da Cairns concentra l'itinerario verso nord fino a Cape Tribulation (oltre si può proseguire solo in 4x4)e verso sud non oltre Townsville perchè come dicevo prima il clima non è proprio estivo scendendo oltre. Ovviamente puoi fare anche l'itinerario inverso dal North Queensland verso il Centro. L'accesso internet ti serve la sera per lavorare. Ma la sera dell'Italia corrisponde alla notte australiana. A luglio in Australia sarai dalle 7 alle 8 ore circa in avanti rispetto all'Italia. (dipende dalla zona in cui ti trovi. Io la difficoltà maggiore che trovavo per telefonare in Italia era proprio per la differenza del fuso orario. Comunque collegarti con una chiavetta italiana ti costerebbe più della vacanza [:D][:D]. Dovresti acquistarla su posto forse, per questo non ti so dire. Io per comunicare con l'Italia usavo molto gli SMS che è il sistema più economico. Per telefonare ho usato una scheda della Telstra (www.telstra.com.au)semplice ma un pò più cara rispetto alla Global Gossip. La Global Gossip la usavo negli internet point e negli ostelli per il collegamento internet, non sono mai riuscita a usarla per telefonare in quanto bisognava usare dei codici diversi a seconda della città in cui ti trovavi e poi prefissi vari per cui mi sembrava complicato e nemmeno la gente del posto, con tutta la buona volontà, è riuscita ad aiutarmi. Sarà stata sfortuna! [}:)](www.globalgossip.com). Comunque se si riesce ad usarla risulta la più economica in assoluto sia per il collegamento internet che per telefonare e mi sembra che sia l'unico tipo di scheda che offre la possibilità di fare l'uno e l'altro. Per Enzo: Per quanto riguarda la telefonia vale la stessa risposta che ho dato sopra. La patente internazionale non è altro che la traduzione in inglese della patente italiana e quindi è obbligatoria in quanto l'italiano non è parlato in Australia e la polizia quanto ti ferma è severa e non sempre chiude un occhio e anche se a qualcuno che ha viaggiato senza gli è andata bene noi non abbiamo voluto rischiare. Infatti in totale abbiamo fatto circa 7000km e siamo stati fermati due volte, una volta per il controllo del tasso alcolico una seconda volta per limite di velocità. La prima volta non ci sono stati problemi perchè di alcool nemmeno l'ombra mentre la seconda volta abbiamo dovuto quasi piangere per non farci multare. Per ottenerla in agenzia ci chiesero oltre 100 euro. Così andammo direttamente alla motorizzazione costandoci solo 35 euro. La prima volta ti presenti già con i documenti necessari e dopo una settimana circa la ritiri. Mi sono molto dilungata come al solito ma spero di avervi chiarito qualche idea. Resto sempre a disposizione, Gloria

Modificato da gloria62 il 13/11/2009 alle 22:26:16
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/11/2009 alle: 11:13:09
quote:Risposta al messaggio di gnagnela inserito in data 13/11/2009  13:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ben fatto sarà certamente utile Ciao Nazario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link