quote:Risposta al messaggio di gloria62 inserito in data 10/11/2009 21:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai per caso fatto il diario di viaggio ?
www.backpackercampervans.com.au
il "Nomad" nel North Territory e il "Breezer" nel North Queensland per un costo totale di 1216 euro per 24 giorni. E' la compagnia più economica sul mercato australiano ma comunque affidabile, in effetti è la Britz low cost. Prova a vedere suwww.britz.com.au
owww.apollocamper.com
che hanno una varietà di scelta più ampia. In effetti il tre posti che avevamo con il Nomad andava appena bene per due persone in quanto il letto superiore lo usavamo come deposito bagagli. la Britz e Apollo offrono anche i mansardati più comodi e con il bagno e potrebbe andarti bene il modello Britz Explorer o Apollo Eurocamper anche se costano il triplo. Completi di assicurazione e quant'altro ti costerebbe circa 260 AUD pari a circa 150 euro al giorno. per quanto riguarda il campeggio libero mi pare che non sia tanto praticato, noi per forza di cose l'abbiamo praticato per un paio di notti senza problemi. Nelle zone remote non ti ritroverai mai la polizia di notte che ti manda via e tanto meno esiste la criminalità per cui vai tranquillo. Ma comunque nei campeggi hai l'opportunità di allacciarti alla 220 per far funzionare il microonde e ricaricare batterie cellulari, camera e fotocamera oltre alle attrezzatissime cucine con bbq a gas gratuito che mettono sempre a disposizione. Nelle aree governative che equivalgono alle nostre aree attrezzate noi abbiamo sepre pagato un prezzo fisso di 7 euro tutto compreso tranne l'allaccio corrente. Nei campeggi privati con uno standard qualitativo sicuramente più alto che in Italia abbiamo pagato dai 12 ai 20 euro a notte compreso di allaccio corrente. Se hai bisogno di indirizzi non esitare a chiedere. ciao, Gloriawww.backpackercampervans.com.au
) se mi dici che il nomad va bene per due e il terzo solo se è un bimbo, mi sa che punterò sul Warrior , visto che lo danno per 4 persone [:)].... un'altro passo avanti nella preparazione........ anche se poi mi sa che la prenotazione la faremo fare dal vivo a Melbourne...... e arriveremo già "vaccinati". Per i costi dei campeggi siamo in linea con le aspettative ...... i miei dubbi organizzativi riguardano Uluru..... come arrivarci e ripartire ...[:p]www.environment.gov.au/parks/ul...
Gloriahttp://www.romaincamper.it/viag...
[:D]quote:Risposta al messaggio di gnagnela inserito in data 13/11/2009 13:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ben fatto sarà certamente utile Ciao Nazario