CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Australia (non in camper)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 24/05/2015 alle: 12:55:43
ciao a tutti, non so se vi ricordate di me e dei miei messaggi precedenti, comunque sono un ragazzo di 20 anni, sto dando un'occhiata alla possibilità di partire per l'Australia per fare una esperienza di quelle che se non fai alla mia età non fai più! 
vorrei partire da qui da solo e arrivare lì e farmi una bella esperienza di sei mesi o un anno o anche più.
so che non sarà una passeggiata specie i primi tempi quando sei solo in mezzo a sconosciuti che parlano un'altra lingua ma forse è proprio questo che vedo come una sfida, iniziare tutto da capo... ho appena trovato qui un lavoro a Milano ma sento la voglia a questa età di girare il mondo.
Ovviamente vado lì non per non fare un cavolo ma vorrei trovare uno o più lavori e poi nel tempo libero girare quel bellissimo paese.
forse dovrei anche iniziare a parlarne con i miei genitori laugh anche se ho già accennato, ciò che mi dispiacerebbe moltissimo è lasciare i miei nonni anziani sapendo che potrebbero andarsene senza che io sia vicino a loro, io li vedo come i miei migliori amici..
Sono quindi qui a chiedervi consigli, esperienze vostre e dei vostri figli. Non abbiate paura a parlarne bene ma neanche male, non sono il tipo che si scoraggia ma voglio essere al corrente di tutto.
Con l'inglese me la cavo abbastanza, mi piace molto l'idea dell'Australia perchè sarei a contatto con persone da tutto il mondo anche italiani e io vorrei tirare fuori lo spirito libero che c'è in me, quello di girare girare e girare nel tempo libero.
Sono perito elettrotecnico e automazione ma il mio sogno è sempre stato quello di fare qualcosa a contatto con il pubblico e so che li va per la maggiore il cameriere, cosa che non mi dispiacerebbe, anzi!
Come budget di partenza avrei dei soldi che ho guadagnato, circa 3500 euro che servirebbero anche per il volo aereo di sola andata.
so che ci sono molte agenzie che aiutano i giovani, danno la sim ad esempio e aprono i conti ma sono tutte a pagamento e da quello che ho sentito /letto sono delle fregature, però ne ho trovata una a Milano che mi sembra molto seria, si chiama Gostudy ed è gratuita e sarebbe un appoggio anche lì in Australia.

ora fatevi avanti voi che sono tutto orecchi... cioè occhi.
vorrei solo poter capire quando è più conveniente partire anche come prezzi del biglietto aereo. so che lì la vita è cara e che i soldi a disposizione sono pochi ma ne ho anche altri messi a disposizione dei miei di circa cinque volte tanto messi a disposizione da parte loro per me. non vorrei sprecare il loro sudore per una esperienza inutile, il mio obiettivo è quello di rendermi il più presto autonomo.
considerate anche che dal primo di giugno sarò forse assunto a tempo determinato quindi potrei anche aspettare il 2016 mettendo via in questi sei mesi altri bei soldini (circa 7-8mila euro) che potrei poi avere a disposizione, sperando non servano.

sto qui a leggervi, non abbiate paura, confido in voi!yes

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/05/2015 alle: 18:16:19
Informati bene prima, a me risulta che il paese di bengodi ultimamente abbia stretto molto i cordoni per la concessione dei permessi di ingresso.
Non dico che stiano inserendo chiamate nominative (esperienze, curricula, competenze) ma non siamo molto lontani.

Prima di dare retta ad internet, informati presso qualche consolato

Quanto all'inglese, un assiduo frequentatore di pub di Manchester ne parla uno di Oxford al confronto.

Max
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2085
Inserito il 24/05/2015 alle: 18:49:41
Vedi di trasformare il contratto di lavoro da determinato a indeterminato.
E' la cosa migliore che puoi fare, di questi tempi.
Anto3(7).jpg
Antopat
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 24/05/2015 alle: 22:35:40
Son passati ornai 17 anni da quando sono stato in quel paradiso terrestre e penso che purtroppo le cose non siano più come una volta per quanto riguarda l'immigrazione ma ti dico come erano allora:
Si entra con un visto turistico della validità di 6 mesi ma per fare questo il biglietto aereo deve essere di andata/ritorno aperto (senza data fissa per il ritorno) ma su questo potrebbe aiutarti il consolato 
Passati i sei mesi sei obbligato a lasciare la terra australiana anche per un solo giorno dopodichè puoi rientrare se non sbaglio per altri 6 o 3 mesi 
Se nei primi sei mesi trovi un lavoro questo ti può aiutare ad ottenere il visto definitivo
Anche in questo caso il consolato risponderà a tutte le tue domande
Io sono stato a Sydney e in quel periodo la manovalanza era ricercatissima in tutti i campi (marmisti, falegnami,. elettricisti oltre che contadini stagionali)
A livello turistico considera che le distanze tra una città e l'altra sono immense e
Spero tu possa godere di quella splendida terra
Maury 
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 25/05/2015 alle: 19:05:00
Ringrazio per le poche risposte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 25/05/2015 alle: 19:57:18
se devo darti un consiglio non ho dubbi ,se te la senti devi andare con la speranza di avere qualcosa di meglio, anche se probabilmente così non sarà, ma con la certezza di provare qualcosa di diverso . l'inizio di una nuova avventura ha sempre qualcosa di affascinante , di accativabte che ti da una nuova linfa . magari ti suggerirei di partire con un esperienza meno distante che ti faccia le ossa ma che allo stesso tempo non ti porti così lontano da quelle persone che incondizionatamente ti potranno fornire il proprio aiuto. nella fattispecie in OZ , come ha già detto oryon, le cose funzionano ancora in tal senso con la necessità di avere un discreto budget iniziale che dimostri la propria sostenibilità e con visti lavorativi di 6 mesi rinnovabile una seconda volta .dal terzo anno devi avere uno "sponsor" che garantisca il suo bisogno nei tuoi confronti percui ti consiglierei qualora guardassi più in la di non fare come molti ragazzi amici di mio figlio che si buttano in lavori umili spesso agricoli che non danno sbocco alla lontana.possibile anche richiedere visto per studio e magari lavorare aumma aumma.non ti aspettare senza  una specializzazione, che verrà con l'esperienza, di metterti in tasca più denaro di quello che faresti lavorando in italia ed abitando in famiglia perchè i costi sono proporzionati conosco chi paga 700 dollari per una camera mio figlio a londra 900 sterline per fare un esempio.l'ideale per fare queste esperienze sarebbe di avere un lavoro stagionale in italia dovo non pagando affitto potresti mettere da parte qualcosa ed all'estero rpuntare almeno a fare una patta lavorando magari a ritmi più blandi togliendosi qualche soddisfazione conosciendo a fondo i luoghi in questione.
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:29:52
Ciao giovincello
ho letto il tuo post e mi permetto di darti alcuni consigli per evitare di spendere denaro inutilmente e peggio ancora avere grosse delusioni.
Andare in Australia per lavoro ci sono poche possibilità, una prima di partire devi avere già un contratto di lavoro oppure ci puoi andare con la formula Work and Holiday (vacanze e lavoro), questo ti permetterà di rimanre in Australia per un anno alla fine del quale ho trovi un datore di lavoro che garantisca per te (sponsor), oppure sei obbligato a rientrare in italia e potrai ritornare in Australia solo con un visto turistico di tre mesi, se invece vai a lavorare in una farm (fattoria) per più di tre mesi puoi allungare il visto di un anno ma lavorare in queste farm è molto dura.
Il costo della vita è abbastanza sostenuto, una stanza in condivisione con altri ti costa all'incirca sui 250 - 300 dollari al mese, lavorare come cameriere (abbastanza ricercati), puoi guadagnare sui 15 dollari all'ora sono molto ricercati infermieri medici elettricisti meccanici ecc. praticamente professioni specializzate che gli australiani non voglione fare, petanto se ci vai per fare un'esperienza di vita va bene ma per rimanerci è molto difficile.
Un grosso in bocca la lupo
Luigi
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 27/05/2015 alle: 18:58:05
grazie anche a questi ultimi due interventi. conosco qualcuno che ci è stato e lo rifarebbe ancora, ne sono tutti entusiastilaugh
io ho un diploma di perito elettrotecnico, comunque a breve cerco di recarmi in una agenzia a chiedere informazioni.
qualcuno conosce questa?

http://www.gostudy.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link