ciao a tutti, non so se vi ricordate di me e dei miei messaggi precedenti, comunque sono un ragazzo di 20 anni, sto dando un'occhiata alla possibilità di partire per l'Australia per fare una esperienza di quelle che se non fai alla mia età non fai più!Â
vorrei partire da qui da solo e arrivare lì e farmi una bella esperienza di sei mesi o un anno o anche più.
so che non sarà una passeggiata specie i primi tempi quando sei solo in mezzo a sconosciuti che parlano un'altra lingua ma forse è proprio questo che vedo come una sfida, iniziare tutto da capo... ho appena trovato qui un lavoro a Milano ma sento la voglia a questa età di girare il mondo.
Ovviamente vado lì non per non fare un cavolo ma vorrei trovare uno o più lavori e poi nel tempo libero girare quel bellissimo paese.
forse dovrei anche iniziare a parlarne con i miei genitoriÂ

anche se ho già accennato, ciò che mi dispiacerebbe moltissimo è lasciare i miei nonni anziani sapendo che potrebbero andarsene senza che io sia vicino a loro, io li vedo come i miei migliori amici..
Sono quindi qui a chiedervi consigli, esperienze vostre e dei vostri figli. Non abbiate paura a parlarne bene ma neanche male, non sono il tipo che si scoraggia ma voglio essere al corrente di tutto.
Con l'inglese me la cavo abbastanza, mi piace molto l'idea dell'Australia perchè sarei a contatto con persone da tutto il mondo anche italiani e io vorrei tirare fuori lo spirito libero che c'è in me, quello di girare girare e girare nel tempo libero.
Sono perito elettrotecnico e automazione ma il mio sogno è sempre stato quello di fare qualcosa a contatto con il pubblico e so che li va per la maggiore il cameriere, cosa che non mi dispiacerebbe, anzi!
Come budget di partenza avrei dei soldi che ho guadagnato, circa 3500 euro che servirebbero anche per il volo aereo di sola andata.
so che ci sono molte agenzie che aiutano i giovani, danno la sim ad esempio e aprono i conti ma sono tutte a pagamento e da quello che ho sentito /letto sono delle fregature, però ne ho trovata una a Milano che mi sembra molto seria, si chiama Gostudy ed è gratuita e sarebbe un appoggio anche lì in Australia.
ora fatevi avanti voi che sono tutto orecchi... cioè occhi.
vorrei solo poter capire quando è più conveniente partire anche come prezzi del biglietto aereo. so che lì la vita è cara e che i soldi a disposizione sono pochi ma ne ho anche altri messi a disposizione dei miei di circa cinque volte tanto messi a disposizione da parte loro per me. non vorrei sprecare il loro sudore per una esperienza inutile, il mio obiettivo è quello di rendermi il più presto autonomo.
considerate anche che dal primo di giugno sarò forse assunto a tempo determinato quindi potrei anche aspettare il 2016 mettendo via in questi sei mesi altri bei soldini (circa 7-8mila euro) che potrei poi avere a disposizione, sperando non servano.
sto qui a leggervi, non abbiate paura, confido in voi!
Â