CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria: controlli al peso del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 104
8
Gufetta
Gufetta
14/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 14:10:15
Amici camperisti,

avremmo intenzione di fare un viaggio in Austria questa estate.
Avete notizie aggiornate sulla pratica di controllare il peso del camper da parte della Polizia?

Grazie a tutti.
Gufy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 14:38:23
In risposta al messaggio di Gufetta del 29/07/2018 alle 14:10:15

Amici camperisti, avremmo intenzione di fare un viaggio in Austria questa estate. Avete notizie aggiornate sulla pratica di controllare il peso del camper da parte della Polizia? Grazie a tutti. Gufy
...nel senso se lo fanno ai camper bianchi si a quelli bigi no...la sera prima di mangiare o dopo carosello ...
Li fanno ramdoom cosi quando li va' ,da tedeschi sono metodici ma fino ad un certo punto , si può sapere che lo possono fare subito il passò Resia perché li hanno una struttura/stazione fissa ma quando ...lo sai quando ci passi davanti.
Di più non so perché sono sempre nel peso.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 17:40:55
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2018 alle 14:38:23

...nel senso se lo fanno ai camper bianchi si a quelli bigi no...la sera prima di mangiare o dopo carosello ... Li fanno ramdoom cosi quando li va' ,da tedeschi sono metodici ma fino ad un certo punto , si può sapere che
lo possono fare subito il passò Resia perché li hanno una struttura/stazione fissa ma quando ...lo sai quando ci passi davanti. Di più non so perché sono sempre nel peso.
...
Esatto! Anche sulla Villach Vienna uguale, la stazione fissa c'e, spesso e' chiusa, ma qualche volta e' aperta, ci siamo finiti dentro 2 volte. Lo impari quando trovi sopra autostrada cartelli luminosi di spostarsi nella corsia a dx e poi ancora sulla corsia d'emergenza per essere deviati in area controllo.A volte per i mezzi sopra 2,5t a volte tutti. Si trova tra le due uscite di Volkermarkt verso Vienna. Altra in senso contrario e piu vicino a Vienna ma non l'ho ancora vista aperta.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 19:54:50
Dicembre 2017 trovata deviazione alle 8 di sera tutti a dx controllo vignetta la pesa c era ma chiusa .
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 22:00:45
Viaggi a tuo rischio e pericolo.
Restate sani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Gufetta
Gufetta
14/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 22:27:10
In realtà non siamo sicuri di essere fuori norma... Abbiamo il camper da poco e non lo abbiamo mai pesato fin'ora. Certamente, a questo punto, urge una verifica prima della partenza. Grazie mille a tutti!

Gufy
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 22:34:05
In risposta al messaggio di Gufetta del 29/07/2018 alle 22:27:10

In realtà non siamo sicuri di essere fuori norma... Abbiamo il camper da poco e non lo abbiamo mai pesato fin'ora. Certamente, a questo punto, urge una verifica prima della partenza. Grazie mille a tutti!  
Comunque se sfori di poco loro sono clementi. Non rispettano le tabelle alla lettera. Eravamo 3650 kg e con la storia di scaricare acqua appena possibile abbiamo pagato 70 euro. Altra volta era peggio, eravamo 3950, portavamo all'estero un sacco di scatoloni pieni di roba che non volevamo lasciare in magazzino quando dovevam osgomberare appartamento x ristrutturazione terremoto. COn mio tedesco maccharonico ho spiegato, infatti c'erano i scatoloni con scritto "porcellane" cristalli" ecct, abbiamo pagato piu di 200 euro ma sempre molto meno di quello ndicato in tabella e ci hanno fatto proseguire.  CIoe... lo vedono se ti sei caricato fino alle orecchie di tutto e di piu o sei li marito moglie 2 ragazzi piu esenziale e pesate troppo. Si tira fuori  sempre la storia dell'acqua da scaricare e loro fanno finta di crederci senza ammazzare di multe esagerate.  
8
Gufetta
Gufetta
14/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 07:08:06
Speriamo bene... Grazie ;-)
Gufy
8
Gufetta
Gufetta
14/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 08:56:31
In risposta al messaggio di jana del 29/07/2018 alle 22:34:05

Comunque se sfori di poco loro sono clementi. Non rispettano le tabelle alla lettera. Eravamo 3650 kg e con la storia di scaricare acqua appena possibile abbiamo pagato 70 euro. Altra volta era peggio, eravamo 3950, portavamo
all'estero un sacco di scatoloni pieni di roba che non volevamo lasciare in magazzino quando dovevam osgomberare appartamento x ristrutturazione terremoto. COn mio tedesco maccharonico ho spiegato, infatti c'erano i scatoloni con scritto porcellane cristalli ecct, abbiamo pagato piu di 200 euro ma sempre molto meno di quello ndicato in tabella e ci hanno fatto proseguire.  CIoe... lo vedono se ti sei caricato fino alle orecchie di tutto e di piu o sei li marito moglie 2 ragazzi piu esenziale e pesate troppo. Si tira fuori  sempre la storia dell'acqua da scaricare e loro fanno finta di crederci senza ammazzare di multe esagerate.  
...
Scusa, un'ultima domanda. Ma non c'è una tolleranza del 5% del peso in Austria?
Gufy
8
Camperframax
Camperframax
30/06/2017 80
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:36:54
Interessa anche a noi, la settimana prossima dovremo partire x l'Austria. Abbiamo pensato il camper la scorsa settimana per verificare, e il risultato è accidentalmente e leggermente superiore, 3710 kg, con serbatoio acqua pieno e mezzo serbatoio pieno di gasolio. Vorremo sapere se ci sono alternative, se svuotando il serbatoio pieno dell'acqua a metà, il peso fino a quando potrà scendere? Inoltre vorremo sapere se la tolleranza in Austria è del 5%, fino a che peso massimo è circolabile senza rincorrere a sanzioni. 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 14:55:01
In risposta al messaggio di Camperframax del 30/07/2018 alle 13:36:54

Interessa anche a noi, la settimana prossima dovremo partire x l'Austria. Abbiamo pensato il camper la scorsa settimana per verificare, e il risultato è accidentalmente e leggermente superiore, 3710 kg, con serbatoio acqua
pieno e mezzo serbatoio pieno di gasolio. Vorremo sapere se ci sono alternative, se svuotando il serbatoio pieno dell'acqua a metà, il peso fino a quando potrà scendere? Inoltre vorremo sapere se la tolleranza in Austria è del 5%, fino a che peso massimo è circolabile senza rincorrere a sanzioni. 
...
Se il serbatoio dell'acqua è di 500 lt e lo vuoti per metà allora rientri nel peso consentito. 
Restate sani
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:06:49
In risposta al messaggio di Camperframax del 30/07/2018 alle 13:36:54

Interessa anche a noi, la settimana prossima dovremo partire x l'Austria. Abbiamo pensato il camper la scorsa settimana per verificare, e il risultato è accidentalmente e leggermente superiore, 3710 kg, con serbatoio acqua
pieno e mezzo serbatoio pieno di gasolio. Vorremo sapere se ci sono alternative, se svuotando il serbatoio pieno dell'acqua a metà, il peso fino a quando potrà scendere? Inoltre vorremo sapere se la tolleranza in Austria è del 5%, fino a che peso massimo è circolabile senza rincorrere a sanzioni. 
...
I serbatoi dell' acqua, almeno quelli originali, hanno una capienza intorno ai 100 litri.
Guardate bene gli altri oggetti caricati e valutate se vi servono veramente (6 bottiglie di acqua da 2 litri pesano 12 chili, le bottiglie di birra pesano ed in Austria hanno una birra eccellente; avete ruota di scorta e cric? siete sicuri di poterli usare in caso di problemi?)wink
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 10:46:56
In risposta al messaggio di jana del 29/07/2018 alle 22:34:05

Comunque se sfori di poco loro sono clementi. Non rispettano le tabelle alla lettera. Eravamo 3650 kg e con la storia di scaricare acqua appena possibile abbiamo pagato 70 euro. Altra volta era peggio, eravamo 3950, portavamo
all'estero un sacco di scatoloni pieni di roba che non volevamo lasciare in magazzino quando dovevam osgomberare appartamento x ristrutturazione terremoto. COn mio tedesco maccharonico ho spiegato, infatti c'erano i scatoloni con scritto porcellane cristalli ecct, abbiamo pagato piu di 200 euro ma sempre molto meno di quello ndicato in tabella e ci hanno fatto proseguire.  CIoe... lo vedono se ti sei caricato fino alle orecchie di tutto e di piu o sei li marito moglie 2 ragazzi piu esenziale e pesate troppo. Si tira fuori  sempre la storia dell'acqua da scaricare e loro fanno finta di crederci senza ammazzare di multe esagerate.  
...
Comunque se sfori di poco loro sono clementi.
Sono poco clementi, anzi, le multe sono salatissime se non hai la vignette.
Consiglio di farla, e di applicarla subito, anche perché per meno di 9€ viaggi per 10 giorni.
Alcuni tunnel e il Ponte Europa però si pagano a parte.
Anto3(100).jpg

Antopat

Modificato da Antopat il 31/07/2018 alle 10:47:37
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:16:03
A parte che con battute, nessuno a risposto, volendo, alla domanda se in Austria è concessa la stessa tolleranza del 5% come in Italia.
Infatti in questo caso,  a  Camperframax   che ha pesato il camper raggiungendo il peso di kg. 3710 (spero contando anche i passeggeri e conducente) con serbatoio acqua pieno, basterebbe scaricarne i 2/3 (60/70 litri), per rientrare nel peso: al pelo ma dentro.
8
Camperframax
Camperframax
30/06/2017 80
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:38:50
In risposta al messaggio di Relax del 31/07/2018 alle 11:16:03

A parte che con battute, nessuno a risposto, volendo, alla domanda se in Austria è concessa la stessa tolleranza del 5% come in Italia. Infatti in questo caso,  a Camperframax  che ha pesato il camper raggiungendo il
peso di kg. 3710 (spero contando anche i passeggeri e conducente) con serbatoio acqua pieno, basterebbe scaricarne i 2/3 (60/70 litri), per rientrare nel peso: al pelo ma dentro.
...
Effettivamente nessuno ha risposto se è tollerabile al 5% anche in Austria.
Non so se è come dicono fino a 3700 kg non è sanzionabile (3500*5%=  3675 kg arrotondati 3700) 

http://www.camperclublagranda.i...

Strano che a Jana lo hanno multato di 70 euro a 3650kg...

Modificato da Camperframax il 31/07/2018 alle 12:00:05
8
Gufetta
Gufetta
14/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:03:04
In risposta al messaggio di Camperframax del 31/07/2018 alle 11:38:50

Effettivamente nessuno ha risposto se è tollerabile al 5% anche in Austria. Non so se è come dicono fino a 3700 kg non è sanzionabile (3500*5%=  3675 kg arrotondati 3700)  Strano che a Jana lo hanno multato di 70 euro a 3650kg...
Io avrei trovato questi scaglioni (riferito alla portata massima del mezzo indicata nel libretto):
fino a 2% niente multa
fino a 5% 35 €
fino a 10% 70€
fino a 20% 140€
fino a 30% 210€

Da qualche altra parte avevo invece sentito di una tolleranza del 3% in Austria.
In Svizzera invece pare che non ci sia nessun margine.
Gufy
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:11:15
"Pizzicato" a 3740kg (in pieno assetto invernale - tute, sci, scarponi, coperte pesanti) con 120 litri d'acqua mi hanno affibbiato una sanzione da 70 euro.
Vabbè, ho pagato senza fiatare.
Ciò che mi ha lasciato veramente basito è che la ricevuta della sanzione mi garantiva, fino alle ore 24 dello stesso giorno,  la totale incolumità da un'altra possibile sanzione nelle stesse condizioni di carico nonchè la libera circolazione per l'Austria intera.
Alla faccia della sicurezza.....
Keep calm e buon camper Corrado
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:39:21
Quando ci hanno trovato sovrapeso la prima volta, eravamo 3950 kg, appunto traslocando i scatoloni causa terremoto. Ho spiegato con il mio tedesco ormai dimenticato la situazione. Era una brutta giornata piovosa a fine inverno e a me veniva da piangere, ero molto stressata dagli avvenimenti. Mentre Domenico e' andato prendere il portafoglio in camper, il poliziotto mi ha fatto vedere la tabella, c'erano scritti i vari pesi e relativi importi. Le righe erano divise colorate le prime di verde, il secondo gruppo in giallo e il terzo gruppo in rosso.  Non ricordo piu gli importi, so che noi rientravamo nella zona rossa con importi elevati invece mi ha fatto vedere il poliziotto che ci fara pagare una cifra molto minore corrispondente al peso del blocco giallo. Mio amico austriaco, camperista, mi ha detto che le loro tabelle sono indicative ma non tassative, sono loro decidere l'importo.
8
Gufetta
Gufetta
14/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 16:43:06
In risposta al messaggio di jana del 31/07/2018 alle 13:39:21

Quando ci hanno trovato sovrapeso la prima volta, eravamo 3950 kg, appunto traslocando i scatoloni causa terremoto. Ho spiegato con il mio tedesco ormai dimenticato la situazione. Era una brutta giornata piovosa a fine inverno
e a me veniva da piangere, ero molto stressata dagli avvenimenti. Mentre Domenico e' andato prendere il portafoglio in camper, il poliziotto mi ha fatto vedere la tabella, c'erano scritti i vari pesi e relativi importi. Le righe erano divise colorate le prime di verde, il secondo gruppo in giallo e il terzo gruppo in rosso.  Non ricordo piu gli importi, so che noi rientravamo nella zona rossa con importi elevati invece mi ha fatto vedere il poliziotto che ci fara pagare una cifra molto minore corrispondente al peso del blocco giallo. Mio amico austriaco, camperista, mi ha detto che le loro tabelle sono indicative ma non tassative, sono loro decidere l'importo.
...
Questa è la risposta appena ricevuta dall'Ente del turismo austriaco:

"In Austria è prevista una tolleranza del 2% del peso complessivo a pieno carico

Le sanzioni in caso di sovraccarico variano da 90 a 5000 euro

Per un sovraccarico superiore al 6% si paga una multa di 170 euro, superiore all’11% di 210 euro e sopra il 15% sono previste pene amministrative a carico del proprietario del mezzo.

In caso di sovrappeso vengono attribuiti anche i costi della pesa."

nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 19:13:14
passo o il 4 agosto sabato sera tardi verso mezzanotte o alla mattina presto
per la Danimarca, visto che il camper supera di un pochetto i 40 q.li 
posso pensare che a quell'ora ci sia la possibilità di farla franca ?
per i maniaci della sicurezza il camper si puo omologare per 45 Q.li 
se si ha la C naturalmente 
                                   Naz
non sempre chi tace acconsente a volte non ha tempo e voglia di parlare con gli idioti
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 20:19:50
 Sovrapeso en sanzioni in Europa:

https://www.elbe-caravan.de/zub...

FrancoB
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link