CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria: controlli al peso del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 104
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:26:03
In risposta al messaggio di Redone del 29/08/2018 alle 16:42:06

Guarda per la lingua se vuoi il turismo e uscire da quella mediocrità dell' austriaco  ti adegui ad imparare per lo meno l' Inglese alla fin fine sei in europa e ti adegui al resto del mondo. Sinceramente solo li , in quel
staterello, non parlano altro che l'Austriaco. Il mondo l'ho girato e non ho mai imparato ne il cinese ne il norvegese ne il fiammingo e con l' inglese ho sempre trovato un ottimo modo di colloquiare con tutti tranne che in Austria.  Poi io vengo dal Veneto dove chi lavora con il turismo ,anche di striscio, minimo sa 3 lingue però se la pensi diversamente a me sta bene. Per il peso io non sò se ero fuori o no perchè non mi è stato permesso di vedere la pesata quindi potevo essere nei pesi sforare del 2% o del 50% ma non lo sò e ovviamente LORO che parlano solo il Tedesco SEBBENE abbiano a che fare con i turisti ribadisco ,  hanno preferito fare i furbetti con il pezzetto di carta igenica. Chiaro che se avevano ragione  mi avrebbero piazzato la peggiore multa possibile perchè io non sono stato assolutamente accondiscendente da qui il dubbio che hanno intascato i soldini e si sono fatti 4 birre alla faccia mia, con la scusa del NON CAPIRE NON CAPIRE. Fortunatamente i 100 euro non mi cambiano la vita , come invece probabilmente a loro, e quindi li ho messi come ,beneficenza polizei villach. Potevo piantare una grana ma in ferie ho poca voglia di farmi frantumare le palle da insulsi perditempo quindi ho pagato dazio e me ne sono andato con il sorriso fra le labbra.  
...
Agli effetti il comportamento è molto strano.... ti contestano un'infrazione senza darti un verbale... senza farti vedere il peso riscontrato.... se fossi stato in Sicilia avremmo detto che erano mafiosi. Ti prelevano dei soldi senza rilasciarti alcuna quietanza. Io non escluderei che, in realtà, se li siano messi in tasca loro. Ma non c'era nessun altro nei dintorni che potesse farti da interprete ? Sento spesso dire che in Austria propongono una sanzione e poi la "contrattano" con il malcapitato, non lo considero serio e penso che qualche volta ci marcino anche loro. In Italia, ad esempio, non si può pagare la sanzione all'agente proprio per evitare questo genere di dubbi. In Austria so che si può pagare con la Carta di Credito.  

Circa la conoscenza delle lingue.... direi che i poliziotti e gli altri tutori dell'ordine difficilmente conoscono qualcosa oltre l'italiano, anche da noi in Veneto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:38:55
...normalmente finche' non paghi non muovi il veicolo...
,tutto il resto mi risulta molto strano ,
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 19:13:40
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 17:32:22

Poi io vengo dal Veneto dove chi lavora con il turismo ,anche di striscio, minimo sa 3 lingue però se la pensi diversamente a me sta bene. ti riferisci alla ..polizia locale..carabinieri..PS...GdF...forestali oppure ai camerieri,gondolieri,cucadores..
yesyesyes Perche da noi la polizia se ti ferma parla inglese... E' gia tanto che parla itaiano corretto.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 19:17:09
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 18:38:55

...normalmente finche' non paghi non muovi il veicolo... ,tutto il resto mi risulta molto strano ,
Ho letto, che lgi hanno rilasciato una ricevutina, uguale anche an oi. C'e scritto n.ricevuta, c'e importo pagato? ovviamente non possono mettere il peso riscontrato, se a quel peso corrisponde una multa 500 euro e ne hanno fatto solo 120.  Ma vala andiamo i ngiro i nregola e buona notte. Noi abbiamo pagato due volte contenti di avere l scoonto giudizioso. ANche per i limiti di velocita abbiamo pagato multe diverse volte in Austria, o subito o per posta, non solo in camper, anche con la macchina., MA sono semrpe multe piu meno da 70 euro, mica come in italia che son dai 200 euro in su. E' che la ivgneta che non perodnano. Li e' proprio malafrde e son bastonate. Giustamente.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 19:22:35
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/08/2018 alle 18:26:03

Agli effetti il comportamento è molto strano.... ti contestano un'infrazione senza darti un verbale... senza farti vedere il peso riscontrato.... se fossi stato in Sicilia avremmo detto che erano mafiosi. Ti prelevano dei
soldi senza rilasciarti alcuna quietanza. Io non escluderei che, in realtà, se li siano messi in tasca loro. Ma non c'era nessun altro nei dintorni che potesse farti da interprete ? Sento spesso dire che in Austria propongono una sanzione e poi la contrattano con il malcapitato, non lo considero serio e penso che qualche volta ci marcino anche loro. In Italia, ad esempio, non si può pagare la sanzione all'agente proprio per evitare questo genere di dubbi. In Austria so che si può pagare con la Carta di Credito.   Circa la conoscenza delle lingue.... direi che i poliziotti e gli altri tutori dell'ordine difficilmente conoscono qualcosa oltre l'italiano, anche da noi in Veneto. 
...
Io ho fatto giro della carinzia in agosto, dopo 3 anni che non tornavo, non mi sono simpatici sti cruccotti ma non li trovo piu' severi rispetto a tempo fa', oltretutto mi hanno "permesso" pernotto in zone bellissime (ma molto fuori mano) per cui non posso lamentarmi.

MI sono pesato prima di partire ed ero messo un po' oltre il limite (4% in piu' purtroppo), per scelta (vedere laghi di fusine) non ho fatto autostrada e non ho visto ne sentito da altri di nessun controllo per cui non ho esperienza diretta di pesa (ma ripeto, mai entrato in autostrada).
Non consiglio un granchè il wurzenpass....ha una rampa interessante al 23% e pure a senso alternato (asfaltano) ed ha infatti in aggiunta un cesso di fondo stradale

Passo resia sono passato 3 mesi fa' diretto al lago di costanza ed ho visto la stazione con pesa, ma era domenica ed era chiusa, non so quanto sia usata ma presumo che controllino "eccome" chi passa.

Insomma, fanno il loro lavoro, spero in maniera "giusta" e non "mafiosa" come sembra ti sia successo (redone) ma ritengo debba essere una eccezione

Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 19:42:32
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/08/2018 alle 18:26:03

Agli effetti il comportamento è molto strano.... ti contestano un'infrazione senza darti un verbale... senza farti vedere il peso riscontrato.... se fossi stato in Sicilia avremmo detto che erano mafiosi. Ti prelevano dei
soldi senza rilasciarti alcuna quietanza. Io non escluderei che, in realtà, se li siano messi in tasca loro. Ma non c'era nessun altro nei dintorni che potesse farti da interprete ? Sento spesso dire che in Austria propongono una sanzione e poi la contrattano con il malcapitato, non lo considero serio e penso che qualche volta ci marcino anche loro. In Italia, ad esempio, non si può pagare la sanzione all'agente proprio per evitare questo genere di dubbi. In Austria so che si può pagare con la Carta di Credito.   Circa la conoscenza delle lingue.... direi che i poliziotti e gli altri tutori dell'ordine difficilmente conoscono qualcosa oltre l'italiano, anche da noi in Veneto. 
...
Dai però Paolo adesso se vai in frontiera italiana i ns. parlano entrambe le lingue. Gli sloveni  parlano o inglese o italiano senza parlare confine con Austria-Bolzano dove le forze dell' ordine parlano tedesco italiano e  inglese….Se vai in valle d'Aosta tutti parlano anche il Francese. E non parlo dei locali ma di tutti i confinanti compresi forze dell' Ordine. Perfino gli sfizzeri Al confine conoscono le lingue. Per me se fermi un turista e gli vuoi contestare qualcosa ,lungo il confine, che sia il Peso la vigneta o il colore del camper devi parlare almeno una lingua internazionale se no fai il furbetto del quartiere. E' ovvio che se non si fanno capire accetti una piccola ammenda che può essere corretta come no, pur di non incasinarti le ferie. Per la carta di credito se ti multano a Villach puoi pagare SOLO con i contanti. e questo la dice lunga.Provare per credere.

Ciao
Andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 19:56:36
In risposta al messaggio di Redone del 29/08/2018 alle 19:42:32

Dai però Paolo adesso se vai in frontiera italiana i ns. parlano entrambe le lingue. Gli sloveni  parlano o inglese o italiano senza parlare confine con Austria-Bolzano dove le forze dell' ordine parlano tedesco italiano
e  inglese….Se vai in valle d'Aosta tutti parlano anche il Francese. E non parlo dei locali ma di tutti i confinanti compresi forze dell' Ordine. Perfino gli sfizzeri Al confine conoscono le lingue. Per me se fermi un turista e gli vuoi contestare qualcosa ,lungo il confine, che sia il Peso la vigneta o il colore del camper devi parlare almeno una lingua internazionale se no fai il furbetto del quartiere. E' ovvio che se non si fanno capire accetti una piccola ammenda che può essere corretta come no, pur di non incasinarti le ferie. Per la carta di credito se ti multano a Villach puoi pagare SOLO con i contanti. e questo la dice lunga.Provare per credere.  
...
Non avevo capito che ti avevano fermato in frontiera, credevo più verso l'interno, anche solo 70-80 km. Comunque tante volte il far finta di non conoscere la lingua è un ottimo paravento e, visto il comportamento tenuto, è più che lecito pensare che lo facessero di proposito. Considera che gli altoatesini hanno il bilinguismo anche a scuola e non credo sia lo stesso in Austria, cioè dubito che studino l'italiano, anche a 3 km dal confine. 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 20:45:55
In risposta al messaggio di Redone del 29/08/2018 alle 19:42:32

Dai però Paolo adesso se vai in frontiera italiana i ns. parlano entrambe le lingue. Gli sloveni  parlano o inglese o italiano senza parlare confine con Austria-Bolzano dove le forze dell' ordine parlano tedesco italiano
e  inglese….Se vai in valle d'Aosta tutti parlano anche il Francese. E non parlo dei locali ma di tutti i confinanti compresi forze dell' Ordine. Perfino gli sfizzeri Al confine conoscono le lingue. Per me se fermi un turista e gli vuoi contestare qualcosa ,lungo il confine, che sia il Peso la vigneta o il colore del camper devi parlare almeno una lingua internazionale se no fai il furbetto del quartiere. E' ovvio che se non si fanno capire accetti una piccola ammenda che può essere corretta come no, pur di non incasinarti le ferie. Per la carta di credito se ti multano a Villach puoi pagare SOLO con i contanti. e questo la dice lunga.Provare per credere.  
...
Ma gli italiani che confinano con Villach di che regione sono e li le nostre ffoo tutte conoscono il tedesco...
Se non avevi da pagare non ti muovevi ti hanno fatto il " favore" di sanxionarti giusto con gli euro pronta cassa
Hanno finto di mpn capirti lef non denunciarti/arrestarti per offese 
Ovviamente c'è solo la tua parola senza più la ricevuta...
Va beh hai ragione tu di tutto 
Non sai nemmeno se erj fuori peso 120kg gasolio 120kg acqua tutta la famiglia pieno di vjveri ...accessori ...tipo di camper...
Vai contento dormi  tranquillo..

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 03:58:39
Ti li chiami cruchi loro ci chiamano terroni e gli hai rafforzati nelle loro convinzioni su tale nomigmolo.
 Il tuo camper di sette metri lo danno 3045kg da "vuoto" facendo i conti della serva mettiamo tendalino 25 ,seconda batteria 15 ,due bombole gas 50, gasolio 60, acqua 120, passeggeri 300, vestiti 20, pentolame 20, viveri 50, carabatole
varie ...vai in pesa e con un paio di euro realizzi di quanto eri in torto tu in quel momento.
E verso di noi ci fai fare la figura del solito camperista "disinformato "
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 09:01:38
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2018 alle 03:58:39

Ti li chiami cruchi loro ci chiamano terroni e gli hai rafforzati nelle loro convinzioni su tale nomigmolo.  Il tuo camper di sette metri lo danno 3045kg da vuoto facendo i conti della serva mettiamo tendalino 25 ,seconda
batteria 15 ,due bombole gas 50, gasolio 60, acqua 120, passeggeri 300, vestiti 20, pentolame 20, viveri 50, carabatole varie ...vai in pesa e con un paio di euro realizzi di quanto eri in torto tu in quel momento. E verso di noi ci fai fare la figura del solito camperista disinformato
...
Una veranda pesa 34kg (verificato) e una batteria (se non è al litio) è 30kg.

Su tutto il resto ok.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 09:03:46
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/08/2018 alle 09:01:38

Una veranda pesa 34kg (verificato) e una batteria (se non è al litio) è 30kg. Su tutto il resto ok.  
Confermo kg per kg, pesati pure io
Davide
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 11:06:27
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/08/2018 alle 19:56:36

Non avevo capito che ti avevano fermato in frontiera, credevo più verso l'interno, anche solo 70-80 km. Comunque tante volte il far finta di non conoscere la lingua è un ottimo paravento e, visto il comportamento tenuto,
è più che lecito pensare che lo facessero di proposito. Considera che gli altoatesini hanno il bilinguismo anche a scuola e non credo sia lo stesso in Austria, cioè dubito che studino l'italiano, anche a 3 km dal confine.   
...
sisi fermato a 5 km dal confine. Concordo su quanto dici.

Ciao
Andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 15:06:10
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 20:45:55

Ma gli italiani che confinano con Villach di che regione sono e li le nostre ffoo tutte conoscono il tedesco... Se non avevi da pagare non ti muovevi ti hanno fatto il favore di sanxionarti giusto con gli euro pronta cassa
Hanno finto di mpn capirti lef non denunciarti/arrestarti per offese  Ovviamente c'è solo la tua parola senza più la ricevuta... Va beh hai ragione tu di tutto  Non sai nemmeno se erj fuori peso 120kg gasolio 120kg acqua tutta la famiglia pieno di vjveri ...accessori ...tipo di camper... Vai contento dormi  tranquillo..  
...
Ovviamente sono supposizioni che facciamo non sapendo, tuttora, se e quanto sovrappeso fosse Redone. Con una franchigia del 5%  che porta il complessivo a 3650, poteva anche essere in regola.

E comunque, un tutore dell'ordine che vuol elevare una contravvenzione o anche solo far capire che sei fuori regola, scrive su un foglietto di carta il peso riscontrato, anche se non sa l'italiano. "Kg 3700" lo legge l'italiano, il tedesco, il francese ed anche il Greco (è abituato perchè gira in Europa  ! laugh).
Da lì decide se, cosa e come fare. Io personalmente (ma è la mia opinione)  preferirei ricevere un verbale con indicata la sanzione e l'importo da pagare anche se più alto di quanto apparentemente "estorto" piuttosto che ricevere un trattamento di tal foggia. Sarei più in pace con me stesso e con gli altri e saprei come regolarmi per il futuro. In questo modo invece non avrei capito niente.

Però, lo ripeto, sono mie convinzioni e mie opinioni basate su impressioni ricavate da un racconto. Io rimango dell'opinione che Redone ci abbia descritto la verità (non lo conosco ma non vedo perchè dovrebbe scrivere qui una falsità) e quindi il comportamento di quegli agenti non è stato "cristallino" come dovrebbe fare un tutore dell'ordine. Italiano, Tedesco, Francese o Austriaco che sia.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 15:59:31
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/08/2018 alle 15:06:10

Ovviamente sono supposizioni che facciamo non sapendo, tuttora, se e quanto sovrappeso fosse Redone. Con una franchigia del 5%  che porta il complessivo a 3650, poteva anche essere in regola. E comunque, un tutore dell'ordine
che vuol elevare una contravvenzione o anche solo far capire che sei fuori regola, scrive su un foglietto di carta il peso riscontrato, anche se non sa l'italiano. Kg 3700 lo legge l'italiano, il tedesco, il francese ed anche il Greco (è abituato perchè gira in Europa  ! ). Da lì decide se, cosa e come fare. Io personalmente (ma è la mia opinione)  preferirei ricevere un verbale con indicata la sanzione e l'importo da pagare anche se più alto di quanto apparentemente estorto piuttosto che ricevere un trattamento di tal foggia. Sarei più in pace con me stesso e con gli altri e saprei come regolarmi per il futuro. In questo modo invece non avrei capito niente. Però, lo ripeto, sono mie convinzioni e mie opinioni basate su impressioni ricavate da un racconto. Io rimango dell'opinione che Redone ci abbia descritto la verità (non lo conosco ma non vedo perchè dovrebbe scrivere qui una falsità) e quindi il comportamento di quegli agenti non è stato cristallino come dovrebbe fare un tutore dell'ordine. Italiano, Tedesco, Francese o Austriaco che sia.  
...
Le sanzioni sono peggio delle tasse: in entrambi i casi paghi e non ricevi niente, ma almeno con le tasse ricevi indietro qualcosa di indiretto.
La sanzione ha un effetto afflittivo e ti punisce per aver tenuto un comportamento contrario ad una prescrizione. Non si può pretendere che colui che ha l'ingrato compito di sanzionarti sia gentile, subentra inoltre un aspetto psicologico di sottomissione: qualsiasi comportamento tenga il pubblico ufficiale che ti sanziona è antipatico e odioso.
Nessuno credo da bambino abbia dato un bacio alla mamma quando questa ti ha rifilato una sberla per un tuo comportamento sbagliato, anzi in quel momento il tuo amore per la mamma si trasformava in un altro sentimento.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 16:29:08
In risposta al messaggio di chorus del 30/08/2018 alle 15:59:31

Le sanzioni sono peggio delle tasse: in entrambi i casi paghi e non ricevi niente, ma almeno con le tasse ricevi indietro qualcosa di indiretto. La sanzione ha un effetto afflittivo e ti punisce per aver tenuto un comportamento
contrario ad una prescrizione. Non si può pretendere che colui che ha l'ingrato compito di sanzionarti sia gentile, subentra inoltre un aspetto psicologico di sottomissione: qualsiasi comportamento tenga il pubblico ufficiale che ti sanziona è antipatico e odioso. Nessuno credo da bambino abbia dato un bacio alla mamma quando questa ti ha rifilato una sberla per un tuo comportamento sbagliato, anzi in quel momento il tuo amore per la mamma si trasformava in un altro sentimento.
...
Credo di aver capito bene il senso di questo intervento, ma io non chiedo di avere un tutore dell'ordine gentile, (anche perchè potrebbe suonare come uno sfottò), ma integro sì ! Cioè io ti contesto un'infrazione e te ne chiedo la ragione (ero distratto, ero soprappensiero, non ho visto il cartello, non sapevo.... ecc. ) in funzione della tua risposta decido quale sanzione applicarti (max-Min-media). L'infrazione però te la contesto in maniera chiara. Solo una volta ho preso una multa per eccesso di velocità con telelaser. Mi hanno accompagnato allo strumento e fatto visionare il valore di velocità indicato nel display mentre il laser aveva inquadrato la mia auto. Mi hanno mostrato il cartellino di omologazione dell'apparecchio e fatto vedere che ero ancora in centro abitato. A questo punto mi hanno chiesto se avevo qualcosa da obiettare. Ho detto di no e mi hanno rilasciato il verbale. Non sono stato contento, ovvio, ma neanche angustiato e non ho odiato il Vigile che mi stava sanzionando e che mi parlava in modo normale e molto chiaro, casomai mi sono dato del "mona" per non aver rispettato il limite. Da bambino le mie reazioni erano, ovviamente, diverse !laugh
Non sono d'accordo sul fatto che la sanzione di questo tipo non lasci nulla. 2-3 multe prese nei miei primi anni di guida hanno fatto si che in 38 anni di guida a 50-60.000 km/anno ne abbia prese in tutto non più di 10 che considero un buon valore. Però, come sempre, tutte queste sono considerazioni personali, e non pretendono di essere verità assoluta. Reagiamo in modo diverso a seconda del carattere, delle circostanze e del nostro trascorso. Non esiste una regola fissa..... per fortuna !laugh 

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 17:15:19

Presente pesato e multato subito dopo Villach. I crucchi che mi hanno fermato non parlano altro che il loro tedesco e non c'è modo di parlagli in altra lingua ..... Multa iniziale 500 euro da pagare in contanti o sequestro del mezzo. ...Io avevo 120lt di acqua e appena fatto pieno gasolio 120lt + tutta la famiglia + carico completo di viveri e bevande... ..... Ho piantato una grana colossale e fortunatamente è arrivato un poliziotto che parlava un pò di Italiano. Alla fin fine mi ha chiesto di fargli vedere il portafogli ....avevo 110 euro in contanti (per fortuna uso poco i contanti) me li ha chiesti e mi ha restituito un foglietto di carta igenica con scritto 4 cavolate in tedesco e mi ha detto che dovevo rientrare in italia entro 24 ore. Ovviamente ho ignorato il tutto ...

Scusate, non volevo tornare sull'argomento ma mi sembra che si stia dando delle colpe alla Polizia Austrica e si cerchi di difendere un tragressore della legge.

Da quanto si evince dallo scritto sembra che il mezzo in questione sia abbastanza fuori norma visto il valore dell'ammenda e, anzichè scusarsi e tentare di intavolare una trattativa per ottenere una riduzione dell'ammenda pianta una grana colossale.

Direi che gli è andata più che bene perchè è intervenuto un poliziotto che ha cercato di sminuire la cosa ed abbassare toni ed ammenda probabilmente trasgredendo lui stesso la legge.

Il nostro amico ha trasgredito anche l'ordine di rientrare in Italia entro 24 ore e considera la situazione un furto legalizzato ed immagina i gentili poliziotti intenti a bersi i soldi riscossi fraudolentamente.

Bisogna capire che le forze dell'ordine di paesi più a nord dell'Italia hanno un concetto molto negativo nei nostri confronti e, di quanto ne stiano parlando, ne è la conferma.

Al sig. Redone è andata più che bene e, personalmente, non mi sento molto fiero di avere tali conazionali.

Scusatemi la crudezza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 17:54:14
Beh, ok Alessandro, questa storia continua ad essere strana. Qualche messaggio più indietro trovo che con un sovrappeso del 30% la sanzione è di 210 Euro, quindi se pesi 4.550 Kg ti fanno 210 Euro e mi sembra poco, come mi sembra impossibile che lo abbiano trovato con una complessiva superiore a 4.550 Kg.  A Redone  minacciano una sanzione di 500 euro, che non trova riscontro nelle informazioni dell'ufficio austriaco,  come non torna l'intimazione a rientrare in Italia entro 24 h. Normalmente ti intimano di rientrare nel peso, escludo che possano, per una cosa del genere, obbligarti al rientro in Italia.... Insomma, per me continua ad essere una strana situazione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 18:18:31
ma si dai ha ragione Noi poveri camperisti vessati angariati non solo in patria ma pure da quei crucchi che non parlano l italiano e scrivono sulla carta igienica
bene ...massaggio per quei 99 camperisti che agiscono e ritengono giusto il linguaggio e l attegiamento ...
...senza ascoltare l altra CAMPANA ...
...uno cento mille centomilla di camperisti cosi...SOLIDARIETÀ tra noi camperisti opppps tra voi camperi
sti di tal fatta

una campana sola andrebbe solo ascoltata
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 18:27:42
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/08/2018 alle 17:54:14

Beh, ok Alessandro, questa storia continua ad essere strana. Qualche messaggio più indietro trovo che con un sovrappeso del 30% la sanzione è di 210 Euro, quindi se pesi 4.550 Kg ti fanno 210 Euro e mi sembra poco, come
mi sembra impossibile che lo abbiano trovato con una complessiva superiore a 4.550 Kg.  A Redone  minacciano una sanzione di 500 euro, che non trova riscontro nelle informazioni dell'ufficio austriaco,  come non torna l'intimazione a rientrare in Italia entro 24 h. Normalmente ti intimano di rientrare nel peso, escludo che possano, per una cosa del genere, obbligarti al rientro in Italia.... Insomma, per me continua ad essere una strana situazione.
...

Ciao Paolo,

come già scritto nel forum, lo scorso anno un mio amico e vicino di casa è stato fermato ad inizio di agosto nello stesso modo di cu si parla.
Aveva un vecchio Elnagh King su Ford Transit gemellato, gli è stato contesto un peso superiore ai 38 q.li e sanzionati con 380€.
La sorpresa però è stata nel vedere nel libretto che il camper era omologato all'origine per 33 q.li e quindi sono stati invitati a scaricare quanto possibile e ritornare in pesa.

Hanno svuotato l'acqua dai serbatoi, quella in bottiglie, tutte le cose superflue compresi libri e guide turistiche e pure alimentari, tolte anche le biciclette (eranto in due) ma nonostante ciò non sono rientrati nei limiti.
Dopo essersi commiserati non poco, sono appunto stati sanzionati e ricaricate le biciclette hanno ripreso il viaggio.

Quando vado in un paese estero, e l'ho fatto spesso specialmente per lavoro, la prima cosa che osservo e il rispettare le loro leggi e non vorrei mai trovarmi in contrasto con esse.
Se malauguratamente dovesse succedere me ne guardo bene dal dimostrarmi scortese specialmente quando la causa è evidente e so di essere in colpa.

Ora stiamo discutendo sulle parole riportate e scritte qui nel forum e non so se ci sono o meno delle sfumature date dalla circostanza ma una cosa è certa, la legge è stata violata e, come tale si devono, sopportarne le conseguenze più o meno giuste esse siano.

Anche a me sono poco simpatici gli Austriaci (anche con loro ci ho lavorato) ma c'è poco da fare se hanno ragione la pretendono e senza tanti giri di parole.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 18:56:26
In risposta al messaggio di alexf del 30/08/2018 alle 18:27:42

Ciao Paolo, come già scritto nel forum, lo scorso anno un mio amico e vicino di casa è stato fermato ad inizio di agosto nello stesso modo di cu si parla. Aveva un vecchio Elnagh King su Ford Transit gemellato, gli è
stato contesto un peso superiore ai 38 q.li e sanzionati con 380€. La sorpresa però è stata nel vedere nel libretto che il camper era omologato all'origine per 33 q.li e quindi sono stati invitati a scaricare quanto possibile e ritornare in pesa. Hanno svuotato l'acqua dai serbatoi, quella in bottiglie, tutte le cose superflue compresi libri e guide turistiche e pure alimentari, tolte anche le biciclette (eranto in due) ma nonostante ciò non sono rientrati nei limiti. Dopo essersi commiserati non poco, sono appunto stati sanzionati e ricaricate le biciclette hanno ripreso il viaggio. Quando vado in un paese estero, e l'ho fatto spesso specialmente per lavoro, la prima cosa che osservo e il rispettare le loro leggi e non vorrei mai trovarmi in contrasto con esse. Se malauguratamente dovesse succedere me ne guardo bene dal dimostrarmi scortese specialmente quando la causa è evidente e so di essere in colpa. Ora stiamo discutendo sulle parole riportate e scritte qui nel forum e non so se ci sono o meno delle sfumature date dalla circostanza ma una cosa è certa, la legge è stata violata e, come tale si devono, sopportarne le conseguenze più o meno giuste esse siano. Anche a me sono poco simpatici gli Austriaci (anche con loro ci ho lavorato) ma c'è poco da fare se hanno ragione la pretendono e senza tanti giri di parole.  
...
Sono completamente d'accordo, ma non solo all'estero, anche in Italia. Io sono quasi a posto con pesi sia del camper che del rimorchio e se devo andare in paesi a rischio, mi guardo dal fare il pieno di acqua e gasolio in modo da stare sotto i 3500 Kg con il camper mentre, sarò probabilmente costretto a cambiare il carrello del gommone perchè pur con tutte le cure dimagranti, non rientro nel peso omologato. Attualmente in 2 siamo circa a 3450 Kg con pieno di acqua e gasolio (90 litri), ma sicuramente quest'estate ad inizio vacanza eravamo più alti, probabilmente 3600- 3650 se ho fatto i calcoli giusti. Ma in questo caso mi aspetterei una sanzione circostanziata e dettagliata, non un'ammucchiata come descritto più sopra. Poi, come dici tu, tra interpretazioni e riporti difficile districarsi.
A proposito ricorda che avanzi sempre una birra... laugh

@Salito... mi dispiace ma faccio fatica a comprendere i tuoi messaggi, evidentemente un'ironia troppo fine per me ! yes 

Modificato da Paolo62 il 30/08/2018 alle 18:58:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link