CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria - i controlli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
jana
jana
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 00:29:27
Sono tornata oggi in Italia passano dall'Ungheria e Austria. Intanto mi sono fatta 1 ora di coda per entrare in Austria sull'autostrada Budapest - Vienna, perche gli Austriaci hanno ridotto il passaggio a una sola corsia rallentata, non c'era nessuna pesa ho visto fermo solo un furgone.  In senso opposto invece tutto tranquillo e regolare. Sull'autostrada Vienna - Tarvisio la stazione di controllo con la pesa non e' in funzione, stanno rifacendo le corsie in quel senso li e si viaggia sulle corsie opposte, percio tranquilli. Invece quella da Tarvisio verso Vienna potrebbe funzionare ma oggi era chiusa. Sul confine Austria Italia invece - presumo - nessun controllo perche non mi sono neanche accorta che sono gia in italia se non che vedevo il cartello per Tarvisio... Non ero distratta perche guidavo, viaggiavo da sola. Mai calma cosi! Sempre almeno un paio di poliziotti anche nei tempi remoti, oggi niente. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/08/2016 alle: 07:52:28
Jana, non solo l'Austria... anche la Francia ha riaperto le frontiere... meno male che dalla Germania sono entrato abbastanza facilmente anche se, i soldati con il mitra in mano, la dicevano lunga sullo stato di allerta...

Gli unici imbecilli, siamo noi... li andiamo a prendere a casa lorocheeky
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Modificato da Yuma-58 il 15/08/2016 alle 07:53:08
jana
jana
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 12:04:32
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 15/08/2016 alle 07:52:28

Jana, non solo l'Austria... anche la Francia ha riaperto le frontiere... meno male che dalla Germania sono entrato abbastanza facilmente anche se, i soldati con il mitra in mano, la dicevano lunga sullo stato di allerta...
Gli unici imbecilli, siamo noi... li andiamo a prendere a casa loro Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Ieri e' partita dall'Italia anche mia amica Muttie, ha scritto che non ha trovato uno straccio di controllo neanche sul confine tra Austria e Germania. Solo al confine con la Danimarca qualche controllo sporadico di documenti. 
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 15/08/2016 alle: 20:33:12
I controlli in Austria (dove ci sono) sono solo in entrata stato.Saluti
pane vino
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 16/08/2016 alle: 06:43:48
Andando verso nord unico controllo Svezia in entrata, accettano solo   passaporto .

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

jana
jana
-
Inserito il 16/08/2016 alle: 19:00:49
In risposta al messaggio di pane vino del 15/08/2016 alle 20:33:12

I controlli in Austria (dove ci sono) sono solo in entrata stato.Saluti pane vino

E certo, ma se fai autostrada, lo vedi se dall'altra parte ci sono o no i controlli. Io ci passo tra Ungheria Austria e Austria Italia tante volte all'anno e ho occhio clinico. Vedi pure la coda delle macchine ferme. E poi anche vero, che al'uscita dall'Austria spesso ci sono prima del confine i poliziotti che controllano se hai la vignetta e fermano i furbi che pensavano farla franca. Generalmente sono targhe italiane. Questo - specifico - all'uscita. Questa volta manco loro c'erano ne vicino Ungheria ne vicino Italia. Unico controllo all'entrata dall'Ungheria. Tra l'altro la prima volta capitato a me.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/08/2016 alle: 19:19:55
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 16/08/2016 alle 06:43:48

Andando verso nord unico controllo Svezia in entrata, accettano solo   passaporto .

Confermo la richiesta del passaporto da parte degli svedesi all'uscita dall'Oresund.
Penso però che si possa mostrare anche una carta di identità valida per espatrio, essendo comunque riconosciuta all'interno della UE.

Problemi li ho riscontrati il 6 agosto anche tra Germania e Danimarca, con una situazione aggravata rispetto a luglio: i danesi hanno allestito quasi una dogana e fermavano una buona percentuale di veicoli, con conseguente lunga coda in autostrada già dalla prima mattina.
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 16/08/2016 alle: 20:40:13
In risposta al messaggio di cruiser del 16/08/2016 alle 19:19:55

Confermo la richiesta del passaporto da parte degli svedesi all'uscita dall'Oresund. Penso però che si possa mostrare anche una carta di identità valida per espatrio, essendo comunque riconosciuta all'interno della UE.
Problemi li ho riscontrati il 6 agosto anche tra Germania e Danimarca, con una situazione aggravata rispetto a luglio: i danesi hanno allestito quasi una dogana e fermavano una buona percentuale di veicoli, con conseguente lunga coda in autostrada già dalla prima mattina.
...

Ripeto solo passaporto,chiesto x documenti niente da fare.No passaporto ? ripaghi il ponte e torni indietro.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/08/2016 alle: 22:03:00
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 16/08/2016 alle 20:40:13

Ripeto solo passaporto,chiesto x documenti niente da fare.No passaporto ? ripaghi il ponte e torni indietro.

Se è veramente così, si tratta di un comportamento non corretto da parte delle autorità perché viola le convenzioni bilaterali tra i paesi UE.
Una cosa è il ripristino temporaneo dei controlli alle frontiere, previsto dai trattati di Schengen in casi eccezionali, che può anche essere comprensibile. Un'altra cosa è infischiarsene delle convenzioni sul riconoscimento dei documenti di espatrio dei paesi membri.
Bisognerebbe segnalare immediatamente alle autorità italiane queste situazioni: basterebbe chiamare l'ufficio o il numero di emergenza dell'ambasciata italiana a Stoccolma e spiegare la situazione. Spesso, e lo dico per esperienza diretta, basta pronunciare le parole "telefono" + "ambasciata" per fare dei veri miracoli, o almeno per far chiamare un superiore che sarà sicuramente più informato sulle norme, chiederà scusa e vi ammetterà nel paese.

Se così non fosse, la telefonata all'ambasciata va fatta comunque per informare le nostre autorità della situazione anomala.

Se situazioni simili dovessero diventare la normalità, non mi stupirei di trovare prima o poi qualche camion frigo diretto in Scandinavia bloccato a tempo indeterminato sul lato italiano del Brennero per non meglio precisati "controlli".
jana
jana
-
Inserito il 16/08/2016 alle: 23:15:58
In risposta al messaggio di cruiser del 16/08/2016 alle 22:03:00

Se è veramente così, si tratta di un comportamento non corretto da parte delle autorità perché viola le convenzioni bilaterali tra i paesi UE. Una cosa è il ripristino temporaneo dei controlli alle frontiere, previsto
dai trattati di Schengen in casi eccezionali, che può anche essere comprensibile. Un'altra cosa è infischiarsene delle convenzioni sul riconoscimento dei documenti di espatrio dei paesi membri. Bisognerebbe segnalare immediatamente alle autorità italiane queste situazioni: basterebbe chiamare l'ufficio o il numero di emergenza dell'ambasciata italiana a Stoccolma e spiegare la situazione. Spesso, e lo dico per esperienza diretta, basta pronunciare le parole telefono + ambasciata per fare dei veri miracoli, o almeno per far chiamare un superiore che sarà sicuramente più informato sulle norme, chiederà scusa e vi ammetterà nel paese. Se così non fosse, la telefonata all'ambasciata va fatta comunque per informare le nostre autorità della situazione anomala. Se situazioni simili dovessero diventare la normalità, non mi stupirei di trovare prima o poi qualche camion frigo diretto in Scandinavia bloccato a tempo indeterminato sul lato italiano del Brennero per non meglio precisati controlli.
...

yesyesyes
Sono d'accordo al 100 percento. Intanto prima di partire per le vacanze all'estero bisognerebbe compilare un foglio di carta o excel con tutti i numeri importanti in ogni paese che si vuole visitare comprese le varie ambasciate. E non avere il timore di chiamarle se ci sono i problemi, loro sono li apposta per darci una mano e non hanno certo i stipendi da fame, percio che se li guadagnino. E calare le braghe ogni volta che uno con il capello in testa ci fa "bau" non migliorera mai le cose, casomai le peggiora. E su,mostrare  un po di orgoglio e polso non fa certo male ne a noi ne a quelli che arrivano dopo di noi e magari grazie a noi si trovano la strada un po piu spianata. Sempre che noi siamo dalla parte della ragione e in questo caso lo siamo. 
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 17/08/2016 alle: 07:00:54
Io le braghe me le cavo per fare altre cose,certo non in questi casi.Comunque noi i passaporti li avevamo,Pero' non penso che tutti gli italiani diretti in Svezia e Norvegia li avessero con se ,vedremo se qualcuno si fara' vivo e scrivera' come' andata.
jana
jana
-
Inserito il 17/08/2016 alle: 08:48:14
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 17/08/2016 alle 07:00:54

Io le braghe me le cavo per fare altre cose,certo non in questi casi.Comunque noi i passaporti li avevamo,Pero' non penso che tutti gli italiani diretti in Svezia e Norvegia li avessero con se ,vedremo se qualcuno si fara' vivo e scrivera' come' andata.

non mi riferivo a te specificatamente, infatti ho scritto "NOI"  perche spesso capita che non pretendiamo i nostri diritti e rinunciamo. In varie situazioni. Mio era un discorso generico. Se hai capito diversamente, chiedo scusa.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 17/08/2016 alle: 10:26:02
sia sul sito della Farnesina (viaggiare sicuri) sia sul sito ufficiale Svedese, dichiarano che per entrare in Svezia serve il passaporto o la carta di identità valida per l'espratrio senza timbro di rinnovo.
Visto che sono andato diverse volte in Svezia e mai mi hanno richiesto il solo passaporto, presumo che il solerte funzionario avesse avuto la giornata storta....

Massimo
16
marianto
marianto
06/03/2009 35
Inserito il 17/08/2016 alle: 17:03:59
All'andata tra Germania e Danimarca (18.07.2016) avevano istituito un vero e proprio posto di blocco con coda chilometrica. Poi Danimarca, Svezia e Norvegia, ritornato il 07.08.2016, non ho incontrato altri ostacoli seri. Premetto che avevamo i passaporti.
jana
jana
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 23:57:02
Oggi sono tornata in Slovacchia dall'Italia. Al confine Italia Austria calma piatta non si e' visto nessuno si passa dritto. La pesa tra i due Volkenmarkt in funzione, gia prima i tabelloni segnalano che tutti i veicoli over 2,5t devono mettersi sulla destra e entrare in area pesa. Li c'era un furgone sulla pesa, 2 camion e altro furgone in attesa in fila. Non si passa senza pesare. Poco dopo sulla corsia d'emergenza  c'era un poliziotto che controllava un furgone fermo, evidentemente faceva furbo e non entrava in area  controllo, beccato!
Sul confine Ungheria Austria autostrada Budapest - Vienna anche oggi controlli, mentre domenica 14.8 c'era una fila di 1 ora dalla parte ungherese per entrare in Austria, oggi poche macchine. Pero altra volta ero li al  mattino, oggi verso sera e oggi era traffico veramente minimo.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 24/08/2016 alle: 21:17:52
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 17/08/2016 alle 07:00:54

Ho appena contattato mio fratello che e' andato appunto in Svezia ora e' in Danimarca scende in Germania per la fiera di Düsseldorf
Gli ho chiesto apposta per i documenti per la Svezia carta di identita'valida per espatrio stop
buona serata
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 25/08/2016 alle: 00:43:45
Noi abbiamo passato oggi il confine per tornare in Italia da passo Resia, nessun controllo. Niente nemmeno tra Germania e Danimarca l'8 agosto.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 25/08/2016 alle: 07:57:09
In risposta al messaggio di dog53 del 24/08/2016 alle 21:17:52

Ho appena contattato mio fratello che e' andato appunto in Svezia ora e' in Danimarca scende in Germania per la fiera di Düsseldorf Gli ho chiesto apposta per i documenti per la Svezia carta di identita'valida per espatrio stop buona serata Franco Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.

Infatti...conferma di quello che ho scritto io, la richiesta del passaporto per la Svezia è una bufala !

Massimo
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 25/08/2016 alle: 11:41:10
Concordo sui controlli italiani, calma piattissima! Non ci siamo neanche accorti di essere entrati in Italia)
 Transitati, l'altro ieri,  dalla Croazia alla Slovenia,  lunga coda, e oltre a richiedere passaporti/carta identita', e da dove provenivamo,  sono entrati anche  sul camper e controllato gavone e bagni!!
  Saluti a tutti.

Maria Teresa

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2016 alle: 12:05:32
io entrato e uscito (da due punti diversi mi pare tarvisio e brennero) ad agosto controlli zero totale ,ma proprio zero...tanto che ho pensato al "solito" terrorismo dei tanto paventati controlli di peso...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/08/2016 alle: 06:12:51
noi abbiamo traversato germania francia, belgio e Lussemburgo (oltre alla svizzera ma lì è diverso), e non c'erano controlli, solo tra germania e francia in zona Colmar c'era la riduzione ad una corsia e una pattuglia ma niente di che, invece a Calais ci hanno controllato dettagliatamente le carte di identità sia francesi che inglesi e sono saliti sul camper ma solo all'andata, al ritorno invece, forse perché erano 5 le  del mattino, i funzionari neanche si sono alzati dalla sedia
saluti
sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link