In risposta al messaggio di Yuma-58 del 15/08/2016 alle 07:52:28
Jana, non solo l'Austria... anche la Francia ha riaperto le frontiere... meno male che dalla Germania sono entrato abbastanza facilmente anche se, i soldati con il mitra in mano, la dicevano lunga sullo stato di allerta...Gli unici imbecilli, siamo noi... li andiamo a prendere a casa loro Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Ieri e' partita dall'Italia anche mia amica Muttie, ha scritto che non ha trovato uno straccio di controllo neanche sul confine tra Austria e Germania. Solo al confine con la Danimarca qualche controllo sporadico di documenti.
In risposta al messaggio di pane vino del 15/08/2016 alle 20:33:12
I controlli in Austria (dove ci sono) sono solo in entrata stato.Saluti pane vino
E certo, ma se fai autostrada, lo vedi se dall'altra parte ci sono o no i controlli. Io ci passo tra Ungheria Austria e Austria Italia tante volte all'anno e ho occhio clinico. Vedi pure la coda delle macchine ferme. E poi anche vero, che al'uscita dall'Austria spesso ci sono prima del confine i poliziotti che controllano se hai la vignetta e fermano i furbi che pensavano farla franca. Generalmente sono targhe italiane. Questo - specifico - all'uscita. Questa volta manco loro c'erano ne vicino Ungheria ne vicino Italia. Unico controllo all'entrata dall'Ungheria. Tra l'altro la prima volta capitato a me.
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 16/08/2016 alle 06:43:48
Andando verso nord unico controllo Svezia in entrata, accettano solo passaporto .
Confermo la richiesta del passaporto da parte degli svedesi all'uscita dall'Oresund.
In risposta al messaggio di cruiser del 16/08/2016 alle 19:19:55
Confermo la richiesta del passaporto da parte degli svedesi all'uscita dall'Oresund. Penso però che si possa mostrare anche una carta di identità valida per espatrio, essendo comunque riconosciuta all'interno della UE.Problemi li ho riscontrati il 6 agosto anche tra Germania e Danimarca, con una situazione aggravata rispetto a luglio: i danesi hanno allestito quasi una dogana e fermavano una buona percentuale di veicoli, con conseguente lunga coda in autostrada già dalla prima mattina.
Ripeto solo passaporto,chiesto x documenti niente da fare.No passaporto ? ripaghi il ponte e torni indietro.
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 16/08/2016 alle 20:40:13
Ripeto solo passaporto,chiesto x documenti niente da fare.No passaporto ? ripaghi il ponte e torni indietro.
Se è veramente così, si tratta di un comportamento non corretto da parte delle autorità perché viola le convenzioni bilaterali tra i paesi UE.
In risposta al messaggio di cruiser del 16/08/2016 alle 22:03:00
Se è veramente così, si tratta di un comportamento non corretto da parte delle autorità perché viola le convenzioni bilaterali tra i paesi UE. Una cosa è il ripristino temporaneo dei controlli alle frontiere, previstodai trattati di Schengen in casi eccezionali, che può anche essere comprensibile. Un'altra cosa è infischiarsene delle convenzioni sul riconoscimento dei documenti di espatrio dei paesi membri. Bisognerebbe segnalare immediatamente alle autorità italiane queste situazioni: basterebbe chiamare l'ufficio o il numero di emergenza dell'ambasciata italiana a Stoccolma e spiegare la situazione. Spesso, e lo dico per esperienza diretta, basta pronunciare le parole telefono + ambasciata per fare dei veri miracoli, o almeno per far chiamare un superiore che sarà sicuramente più informato sulle norme, chiederà scusa e vi ammetterà nel paese. Se così non fosse, la telefonata all'ambasciata va fatta comunque per informare le nostre autorità della situazione anomala. Se situazioni simili dovessero diventare la normalità, non mi stupirei di trovare prima o poi qualche camion frigo diretto in Scandinavia bloccato a tempo indeterminato sul lato italiano del Brennero per non meglio precisati controlli.
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 17/08/2016 alle 07:00:54
Io le braghe me le cavo per fare altre cose,certo non in questi casi.Comunque noi i passaporti li avevamo,Pero' non penso che tutti gli italiani diretti in Svezia e Norvegia li avessero con se ,vedremo se qualcuno si fara' vivo e scrivera' come' andata.
non mi riferivo a te specificatamente, infatti ho scritto "NOI" perche spesso capita che non pretendiamo i nostri diritti e rinunciamo. In varie situazioni. Mio era un discorso generico. Se hai capito diversamente, chiedo scusa.
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 17/08/2016 alle 07:00:54
Io le braghe me le cavo per fare altre cose,certo non in questi casi.Comunque noi i passaporti li avevamo,Pero' non penso che tutti gli italiani diretti in Svezia e Norvegia li avessero con se ,vedremo se qualcuno si fara' vivo e scrivera' come' andata.
Ho appena contattato mio fratello che e' andato appunto in Svezia ora e' in Danimarca scende in Germania per la fiera di Düsseldorf
In risposta al messaggio di dog53 del 24/08/2016 alle 21:17:52
Ho appena contattato mio fratello che e' andato appunto in Svezia ora e' in Danimarca scende in Germania per la fiera di Düsseldorf Gli ho chiesto apposta per i documenti per la Svezia carta di identita'valida per espatrio stop buona serata Franco Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
Infatti...conferma di quello che ho scritto io, la richiesta del passaporto per la Svezia è una bufala !