CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria - i controlli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 29/08/2016 alle: 08:59:18
Scusate ma quali controlli volete che ci siano per entrare in Italia?
Ma saranno gli austriaci che lo fanno per chi entra nel loro paese e non per chi esce
​cosi pure dall Austria verso Germania sono i germanici a farlo
jana
jana
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:15:15
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2016 alle 08:59:18

Scusate ma quali controlli volete che ci siano per entrare in Italia? Ma saranno gli austriaci che lo fanno per chi entra nel loro paese e non per chi esce ​cosi pure dall Austria verso Germania sono i germanici a farlo

Rientrando in Italia vedi se dall'altra parte fanno i controlli a quelli che entrano.  Idem dall'Ungheria, ho visto i controlli e file da H verso A mentre io andavo da Vienna verso Budapest. No da I verso A mentre io andavo da Vienna verso Tarvisio.  Poi ci sono le pese che non c'entrano con i controlli in  frontiera. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 29/08/2016 alle: 20:41:23
In risposta al messaggio di jana del 15/08/2016 alle 00:29:27

Sono tornata oggi in Italia passano dall'Ungheria e Austria. Intanto mi sono fatta 1 ora di coda per entrare in Austria sull'autostrada Budapest - Vienna, perche gli Austriaci hanno ridotto il passaggio a una sola corsia
rallentata, non c'era nessuna pesa ho visto fermo solo un furgone.  In senso opposto invece tutto tranquillo e regolare. Sull'autostrada Vienna - Tarvisio la stazione di controllo con la pesa non e' in funzione, stanno rifacendo le corsie in quel senso li e si viaggia sulle corsie opposte, percio tranquilli. Invece quella da Tarvisio verso Vienna potrebbe funzionare ma oggi era chiusa. Sul confine Austria Italia invece - presumo - nessun controllo perche non mi sono neanche accorta che sono gia in italia se non che vedevo il cartello per Tarvisio... Non ero distratta perche guidavo, viaggiavo da sola. Mai calma cosi! Sempre almeno un paio di poliziotti anche nei tempi remoti, oggi niente.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

>>>>>>

rachele

Iscritto 29 Set 03
Più di 50 messaggi
inviati - 25/08/2016 :  11:41:10  

Mostra il profilo

Email all'autore  

Rispondi citando il messaggio

Concordo sui controlli italiani, calma piattissima! Non ci siamo neanche accorti di essere entrati in Italia)
 Transitati, l'altro ieri,  dalla Croazia alla Slovenia,  lunga coda, e oltre a richiedere passaporti/carta identita', e da dove provenivamo,  sono entrati anche  sul camper e controllato gavone e bagni!
  Saluti a tutti.

Maria Teresa

Torna in cima alla pagina

qwertyz

Iscritto 3 Nov 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi
inviati - 25/08/2016 :  12:05:32  

Mostra il profilo

Email all'autore  

io entrato e uscito (da due punti diversi mi pare tarvisio e brennero) ad agosto controlli zero totale ,ma proprio zero...tanto che ho pensato al "solito" terrorismo dei tanto paventati controlli di peso...

Torna in cima alla pagina

stfn

Iscritto 26 Apr 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi
inviati - 29/08/2016 :  06:12:51  

Mostra il profilo

Email all'autore  

noi abbiamo traversato germania francia, belgio e Lussemburgo (oltre alla svizzera ma lì è diverso), e non c'erano controlli, solo tra germania e francia in zona Colmar c'era la riduzione ad una corsia e una pattuglia ma niente di che, invece a Calais ci hanno controllato dettagliatamente le carte di identità sia francesi che inglesi e sono saliti sul camper ma solo all'andata, al ritorno invece, forse perché erano 5 le  del mattino, i funzionari neanche si sono alzati dalla sedia
saluti
sTefa

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

jana
jana
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 09:59:40
Non ho capito... un'aiutino? Io ho scritto  tempo fa che non mi sono accorta di essere  entrata in Italia, perche infatti non c'era nessuno da nessuna parte, se ci fosse  cosa di la, avrei visto e fatto caso. Spero che non e' sola una polemica la  tua?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 30/08/2016 alle: 10:13:19
..quando uno scrive "" rientrando in Italia nessuno mi ha controllato ...""
se avessero scritto"" anche in senso contrario non c'era nessun controllo ....""" ( sempre se veramente riesci a vedere cosa succede sul altra corsia in senso opposto )non sarei qui a scrivere .

Modificato da salito il 30/08/2016 alle 10:15:43
jana
jana
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:08:06
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2016 alle 10:13:19

..quando uno scrive rientrando in Italia nessuno mi ha controllato ... se avessero scritto anche in senso contrario non c'era nessun controllo .... ( sempre se veramente riesci a vedere cosa succede sul altra corsia in senso opposto )non sarei qui a scrivere .  

io leggo "entrato e uscito". Mi pare corretto. Cosa succede nell'altra corsia autostradale lo vedi benissimo. Almeno a Tarvisio si. Io sono sicurissima ci passo molto spesso. E le code sono inevitabili e  visibilissime. 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:25:43
Con l'Austria c'entra poco ma tra Ungheria e Romania (sia all'andata che al ritorno controlli con code mica da ridere.
All'andata gli ungheresi fanno un rapido controllo delle carte di indentità, i rumeni inseriscono i dati nel pc.
Al rientro esattamente il contrario, ai rumeni non frega nulla, gli ungheresi salgono a bordo.
Risultato due ore di coda all'andata e una al ritorno. In questo secondo caso solo perchè siamo passati in orario "di stanca". Ma la coda dietro a noi si stava allungando a dismisura. Fate conto, due minuti a veicolo per i controlli, nello stesso tempo almeno dieci andavano ad incolonnarsi dietro di noi.

Tra Italia e Slovenia zero, tra Slovenia e Ungheria zero, sia all'andata che al ritorno.
O meglio, tra Italia e Slovenia all'andata, prima hanno chiuso l'autostrada A4 costringendoci a salire verso Conegliano per poi scendere verso San Giorgio di Nogaro.
Poi, non contenti l'hanno richiusa all'altezza di Redipuglia costringendoci ad uscire a Gorizia/Villesse.
Risultato code assurde e otto ore per andare da Milano alla Slovenia (meno di 400 chilometri). O quattro ore per andare dalla bretella di Mira/Dolo alla Slovenia (150 chilometri scarsi).

Max
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:34:08
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2016 alle 14:08:06

io leggo entrato e uscito. Mi pare corretto. Cosa succede nell'altra corsia autostradale lo vedi benissimo. Almeno a Tarvisio si. Io sono sicurissima ci passo molto spesso. E le code sono inevitabili e  visibilissime.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Anche a Resia al Brennero non so
​entratto e uscito vuol dire tutto e niente
​i controlli possono iniziare e finire in alcune ore non c'è nessuna indicazione che debbano durare giorni notti giorni senza pause

​sono per info chiare tipo " Resia il 28 alle 17 sono rientrato in Italia nessun controllo ne corsia Italia A ne nostra A .Italia
​anch io sono entratto e uscito dal Brennero se vedrò dei controlli potrò dire in quanto tempo si fanno tot km lui il blocco potrebbe finire due minuti dopo o prima del mio passaggio e non ci sarà nessun orario fisso ...altrimenti sarebbe un controllo all italiana "" si avvertono gli automobilisti che nel tratto brsssanone dalle 10 alle 12 ci saranno controlli velocità"" ovviamente 300 metri prima un cartello che lo ricorda ...

jana
jana
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 19:32:04
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2016 alle 14:34:08

Anche a Resia al Brennero non so ​entratto e uscito vuol dire tutto e niente ​i controlli possono iniziare e finire in alcune ore non c'è nessuna indicazione che debbano durare giorni notti giorni senza pause ​sono
per info chiare tipo Resia il 28 alle 17 sono rientrato in Italia nessun controllo ne corsia Italia A ne nostra A .Italia ​anch io sono entratto e uscito dal Brennero se vedrò dei controlli potrò dire in quanto tempo si fanno tot km lui il blocco potrebbe finire due minuti dopo o prima del mio passaggio e non ci sarà nessun orario fisso ...altrimenti sarebbe un controllo all italiana si avvertono gli automobilisti che nel tratto brsssanone dalle 10 alle 12 ci saranno controlli velocità ovviamente 300 metri prima un cartello che lo ricorda ...
...

E se vengo a  sapere e  che ieri a quel'ora c'erano i controlli, cosa me ne faccio domani? Io ho scritto che ad esempio per ora la  pesa da Vienna verso Villach non funziona perche autostrada e' in rifacimento e si viaggia in due sensi nella corsia opposta. Serve ora e giorno? Quando ci hanno pesato in frontiera dopo Tarvisio, c'era tutto un ambaradam con anche casetta, postazione fissa, ora tutto quanto smantellato. Sia 14 agosto che 22 agosto. !4 agosto verso le ore 17. 22 agosto verso le ore 11. Se poi le casette le hanno portate montate e smontate nelfratempo, non lo so... Ci torno ancora domenica 11 settembre, guardero orologio per essere piu precisa. Sta di fatto che n nquel periodo c'era un controllo fisso, adesso non c'e piu. Per quanto invece riguarda la pesa, da Villach a Vienna non c'e da fidarsi, a volte non c'e a volte si, da anni ormai, se si passa sovrapeso  si rischia di grosso. Posso anche scriverti data e ora quando sono passata e la situazione, ma non c'e una costante, tipo giorno lavorativi, festivi, molto trafico poco trafico, orari. Non sono passata di notte non so. 
Per quanto riguarda il controllo di velocita intanto ci sono le scritte radar,poi non e' difficile mantenerla, no? Soprattutto in camper. Con la macchina faccio piu fatica, mi scappa il piede sul pedale ogni tanto. 
Poi continua polemizzare, fa bene all'appetito prima di cena. Ciao! 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:34:38
..se non lo hai capito io parlo degli allerta in generale e non solo dei tuoi
​unico valido e attendibile e'. Quello dei lavori in corso .
​li altri o sono immediati se dati giorni dopo sono solo per statistica
​per l avviso velocità? Giorno oda e tratto km ?' Una buffonata e' l'autorizzazione di fare trasgressione due minuti prima o due minuti dopo.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/08/2016 alle: 21:47:47
sia in zona a Colmar (per esattezza Ottmarsheim sulla A36) sia alla frontiera Belgio-Lussemburgo (zona Sterpenich sulla A6)  erano presenti pannelli a messaggio variabile che avvisavano di possibili code e di procedere con attenzione.... questo mi fa pensare che i controlli ci siano ma siano sporadici.... lo sanno anche loro che sono una pagliacciata ma li fanno perché fungano da monito...

basti ricordare a fine luglio la coda kilometrica a dover vista sui telegiornali.... che improvvisamente il giorno dopo è sparita....

saluti
sTefaNo
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 01/09/2016 alle: 17:30:31
Dico al mia esperienza
A Tarvisio inizio agosto in ingresso Austria nessun controllo
Intorno al 20 per rientrare via brennero, da Austria a Germania trovata coda, tedeschi che controllavano documenti "sporadicamente"
In uscito da Austria nessun controllo, in ingresso in germania per chi proveniva da sud....in ingresso in germana 6 km di coda circa per restringimenti con controlli tedeschi
gio_miller
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 01/09/2016 alle: 18:21:21
In risposta al messaggio di giomiller del 01/09/2016 alle 17:30:31

Dico al mia esperienza A Tarvisio inizio agosto in ingresso Austria nessun controllo Intorno al 20 per rientrare via brennero, da Austria a Germania trovata coda, tedeschi che controllavano documenti sporadicamente In uscito
da Austria nessun controllo, in ingresso in germania per chi proveniva da sud....in ingresso in germana 6 km di coda circa per restringimenti con controlli tedeschi gio_miller
...

...bene confermi che nessuno gli vuole in entrata quindi quando li gira controllano e l uscita ? Ma che vadano...fuori
​.. E che i controlli portano il disaggio ei rallentamenti.code
jana
jana
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 23:16:13
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2016 alle 18:21:21

...bene confermi che nessuno gli vuole in entrata quindi quando li gira controllano e l uscita ? Ma che vadano...fuori ​.. E che i controlli portano il disaggio ei rallentamenti.code

Sai che non so dove vuoi arrivare? qua chi sa qualcosa lo scrive, tanti leggono, a chi serve se lo ricorda, chi pensa che e' una put...anata passa altrove. Non capisco il sindacare. pero dato, che sono pratica invece di code e non code e controlli. per ingresso in Austria da Ungheria consiglio la sera, molto meno coda che al mattino. Al mattino 1 ora, alla sera forse 5 minuti. Poi se non c'e controllo, si risparmia 1 ora al mattino o 5 minuti alla sera. Ma essendo forse i controlli sporadici e non sapendo ne leggere ne scrivere, noi partiremo per italia sabato pomerggio tardi in modo di passare il confine tra Ungheria e Austria ancora di sera e dormiremo in Austria, Se non ci sono controlli, meglio, se ic sono, non ce ne puo fregare di meno essendo a posto e non perdendo il tempo alla sera. 
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 15/09/2016 alle: 15:58:55
Una volta si consigliava il bicarbonato contro l'acidità, faceva miracoli. Non è più possibile leggere un post con tranquillità c'è sempre "qualcuno" in agguato per buttarla in casciara.
Saluti (non a tutti) 
jana
jana
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 21:13:35
Specifico (mi sono dimenticata) che siamo passati dall'Ungheria in Austria sabato scorso di sera quasi verso le 21.00, lui in camper io in auto, autostrada Budapest Vienna, sempre soliti inevitabili controlli con una corsia sola pianissimo percio anche con il traffico scarsissimo un po di minuti abbiamo perso. Di giorno tempo fa ho perso un'ora ma era domenica, non provo immaginare nei giorni lavorativi di giorno con anche tutti i camion. Ai camper continuo consigliare passare di sera.  SI puo dormire o alla stazione di servizio Eni dopo Eisenstadt (dormito li diverse volte - molto tranquillo) o nei pressi di Wienerneustadt nella nuova area parcheggio videosorvegliata.  DI giorno e' un maccello passare la frontiera. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 02/11/2016 alle: 18:58:11
Nessuno si e' goduto quest oggi il ripristino della dogana kufsfein da parte dei tedeschi con controllo documenti di tutti anche i bus postali sulla tratta wienna/innsbruck ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link