Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D] http://www.eurocampings.it/it/e...
però esiste anche un'ottima area di sosta a ridosso dell'allianz arena (lo stadio di calcio) Vienna Bratislava e budapest sono sulla stessa direttrice per cui anche abbastanza comode da visitare. Ovviamente ti consiglio campeggi, evita la sosta libera sopratutto nell'est europa, nulla di strano però...hai pure dei bambini al seguito. A vienna abbiamo sostato al Wien westhttp://www.wiencamping.at/ww/it...
abbastanza affollato d'estate (e anche d'inverno) ma funzionale e molto comodo per la visita alla città. Si trova in periferia (estrema) ma hai la fermata del bus davanti che in 2\3 fermate ti porta alla metro con la quale sei in peino centro città. Sia l'autobus che la metro funzionano fino a tarda sera. A bratislava non abbiamo pernottato ma fatto solo una visita di alcune ore, venivamo da vienna ed eravamo diretti a budapest. La città è graziosa ma molto piccola per cui poi anche optare per il NON pernotto, comunque abbiamo lasciato il camper in un parcheggio per auto e pullman custodito a ridosso del fiume pagando una sciocchezza. NOn ho al momento riferimenti ma se hai bisogno con google maps ti posso ricavare le coordinate gps, ripeto era a ridosso della parte storica della cittadina. A budapest abbiamo sostato al camping hallerhttp://www.hallercamping.hu/it/...
abbastanza spartano ma molto comodo per la visita della città, a 400mt avevamo la fermata della metro. I ragazzi che lo gestivano erano molto disponibili, potevi cambiare gli € in moneta locale insomma ci siamo trovati molto bene. A praga sostammo al sunny camp, anche ababstanzaspartano ma pulitissimo e molto funzionale. www.sunny-camp.cz a 500 mt c'è la fermata della metro i biglietti li fai anche alla reception del camping. Spero di esserti stato utile, le città che volete visitare sono tutte splendide meritano la Vs. visita. Per il figliolo senza documenti basta che tu e consorte vi rechiate in questura con un stato di famiglia e vi fate apporre il timbro per i paesi verso i quali è riconosciuto l'espatrio. Ciaoquote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 04/06/2013 12:18:06 (> Le coordinate di bratislava te le cerco quanto prima, pero 2 gg li mi sembrano tanti, meglio impegnarli per budapest. Considera che la distanza non e tanta e merita di piu. Confermo la necessita delle vignette autostradali. Per l'austria la compri anche in italia, negli autogrill vicino al confine. Se fai la A22 mi viene in mente quello prima di Bressanone. Le autostrade in germania sono gratis ma devi fare il bollino sui gas di scarico, ovvero devi indicare a quale classe di inquinamento appartiene il tuo mezzo. In effetti non fai nessuna verifica strumentale ma ti procuri solo un bollino (plakette) da esporre con indicato la classe ( €3 oppure €4 ecc. ecc.) a seconda della classe varia il colore. Occhio che e necessario per entrare nei centri urbani, a monaco serve sicuramente. In pratica lungo le strade di accesso trovi dei cartelli con su indicato wuali colori ( e quindi quali classi) possono superare quel limite. In pratica i veicoli piu vecchhi e maggiormente inquinanti possono avvicinarsi meno al centro rispetto a quelli meno inquinanti. Dai un'occhiata qui, lo puoi fare anche online, gli mandi la scansione della carta di circolazione, paghi con carta di credito edopo quslche gg ti arriva a casa. Lo attacchi sul parabrezza e sei apposto per sempre.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tuev-sued.de/auto_fa...
In ungheria devi necessariamente acquistare la vignetta per l'autostradda, hanno un sistema radar che controlla se la tua targa e' associata ad una vignetta in corso di validita' . Considera che ka compri in frontiera e devi comunicate la targa, non si sfugge. Comunque e' tutto molto semplice ed intuitivo. Per la slovacchia la compri sempre in frontiera. Speto di esseti stato utile.https://forum.camperonline.it/#...
su Praga puoi trovare info sul nostro profilo nel diario pubblicato da poco...invece ci sembra di ricordare che il famoso sunny camp sia chiuso dallo scorso anno[:(]ma ci sono comunque valide alternative[:)] ottimi km!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]quote:Risposta al messaggio di maurice60 inserito in data 05/06/2013 00:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao maurice60 e grazie per il tuo contributo, anche se non ho capito un granchè. Da quello che leggo ti sento molto sicuro e pratico della zona. Quei nomi che hai scritto non mi dicono nulla, sono località che trovo nelle vicinanze delle città che voglio visitare dove mi consigli di sostare? Ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni e consigli che vorrai darmi. [;)] Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 06/06/2013 19:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Una domanda Jana, sugli autobus e metropolitana a Praga è possibile portare i cani anche se con la museruola[?]
"Un viaggio di mille miglia deve incominciare con un solo passo" Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 07/06/2013 23:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti ho sconsigliato la sosta libera, come la sconsiglio a chi vuole venire a roma, ma per il resto non ho mai avuto la sensazione di trovarmi in un ambiente ostile, non so questi tuoi amici che problemi hanno avuto, ma il camper non lo puoi lasciae incustodito neanche a roma napoli milano parigi madrid lisbona ecc. ecc. ...vai tranquillo...sono posti bellissimi