CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 22:43:55
Attenzione a chi viaggia in Austria , negli ultimi 6 giorni mi hanno pesato 2 volte. La prima vicino a Vienna e la seconda nei pressi di Graz. In autostrada c'era la deviazione obbligatoria verso la pesa per tutti i mezzi sopra i 28 quintali. La seconda volta per la verità dopo avermi fatto rallentare mi hanno fatto segno di andare forse perché avevano già parecchi camion fermi per controllo al carico. Io so che viaggiando con poca acqua e poco gasolio riesco a stare nel peso altrimenti la multa è assicurata. Meno male che ho pesato il camper prima di partire.
ciao Paolo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 10:01:54
In risposta al messaggio di pb974 del 31/07/2019 alle 22:43:55

Attenzione a chi viaggia in Austria , negli ultimi 6 giorni mi hanno pesato 2 volte. La prima vicino a Vienna e la seconda nei pressi di Graz. In autostrada c'era la deviazione obbligatoria verso la pesa per tutti i mezzi
sopra i 28 quintali. La seconda volta per la verità dopo avermi fatto rallentare mi hanno fatto segno di andare forse perché avevano già parecchi camion fermi per controllo al carico. Io so che viaggiando con poca acqua e poco gasolio riesco a stare nel peso altrimenti la multa è assicurata. Meno male che ho pesato il camper prima di partire. ciao Paolo
...
Settimana scorsa ho percorso autostrada Budapest - Vienna (ma in auto - portavo nipotino a Prater... :) ) e infatti la pesa che si trova dopo Neusiedel See verso Vienna era aperta e tutti over 2,7t dovevano per forza passare di li. Compresi diversi camper. Inoltre venendo da Budapest segnalo una stazione di controllo al confine austriaco dalla parte dei austriaci, si passa in una sola corsia a 10 km orari, loro guardano dentro le vetture e a scelta loro mettono da parte per controllo approfondito alcune.  Questo crea una fila lunghissima anche di diversi km, io ho perso piu di mezzora. Mi dice amico tassista che viaggia in Ungheria che basta uscire all'ultima uscita prima del confine di Hegieshalom e rientrare subito dopo, si evita tutta la fila e sono pochi km. (questa stazione e' aperta sempre, le code ci sono sempre. Ma solo verso Austria, da Austria in Ungheria i controlli non ci sono, si viaggia tranquillamente)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
6
kaggera
kaggera
11/03/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 16:52:37
In risposta al messaggio di pb974 del 31/07/2019 alle 22:43:55

Attenzione a chi viaggia in Austria , negli ultimi 6 giorni mi hanno pesato 2 volte. La prima vicino a Vienna e la seconda nei pressi di Graz. In autostrada c'era la deviazione obbligatoria verso la pesa per tutti i mezzi
sopra i 28 quintali. La seconda volta per la verità dopo avermi fatto rallentare mi hanno fatto segno di andare forse perché avevano già parecchi camion fermi per controllo al carico. Io so che viaggiando con poca acqua e poco gasolio riesco a stare nel peso altrimenti la multa è assicurata. Meno male che ho pesato il camper prima di partire. ciao Paolo
...
Salve,
Sottoporsi al peso e "sgradevole" specialmente se con il mio camper sfioro 3 750 kg. a pieno carico, su 3 500 kg ammessi.
Cosa succede se vengo pesato con questo peso da me dichiarato ? quale la multa ?.
Viaggiando con poca caqua e poco gasolio posso risparmiare 150 kg di peso circa.
Consigli e sugerimenti utili.
Grazie.
Enzo
kaggera
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 22:13:07
In risposta al messaggio di kaggera del 23/08/2019 alle 16:52:37

Salve, Sottoporsi al peso e sgradevole specialmente se con il mio camper sfioro 3 750 kg. a pieno carico, su 3 500 kg ammessi. Cosa succede se vengo pesato con questo peso da me dichiarato ? quale la multa ?. Viaggiando con poca caqua e poco gasolio posso risparmiare 150 kg di peso circa. Consigli e sugerimenti utili. Grazie. Enzo
CI sono le tabelle ma va a discrezione, l'0abbiamo sperimentato due volte. La prima eravamo 3.990 kg, pero stavamo traslocando scatolloni di cristalli porcellane ceramichge ed altro in casa all'estero dopo il terremoto che ha reso inagibile la nostra casa e con mio po di tedesco sono riuscita spiegarlo ai poliziotti. E ci hanno messo nel tariffario piu basso del dovuto, pagamento ocn carta di credito. A dire il vero quella volta mi sono messa piangere, ma ero depressa dal dover sgomberare la casa, ancora scioccata e lo stress ha fatto il suo lavoro... Seconda volta eravamo 3650 sempre facendo un minitraslocco per la osotra attivita estiva, subito hanno chiesto una cifra piu alta, ci siamo accordati a 70 euro spiegando che svuotiamo il serbatoio che comunque era gia praticamente vuoto. E da allora per queste trasferte viaggiamo separati, lui con il camper carico di roba voluminosa ma piu leggera io in macchina con la roba pesante, leggi verso nord macchina piena di vino verso Italia invece la birra. Ai figli non si puo dire di no. :) 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link