CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria...40 quintali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
Frenki 1
Frenki 1
19/05/2008 37
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:30:04
Vorrei recarmi in Austria,solo che pesando il mio 677 tc Rimor, è uscito un bel 40 quintalozzi...ora dico io,ma in Austria non è che gli verra in mente di pesarti??Ne sapete qualcosa..grazie.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:57:41
quote:Risposta al messaggio di Frenki 1 inserito in data 23/08/2012  21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Non si può mai sapere cosa passa per la testa agli Austriaci, a me non è mai successo, tu però cerca di alleggerire il mezzo il più possibile, quindi serbatoi acqua vuoti e quello del gasolio magari a metà, cosi' anzicchè 40 sei già a 38,5 poi se riesci ancora a lasciare qualcosa casa è meglio.[;)]
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 23/08/2012 alle: 22:46:40
Pesano o non pesano tahts the question. To be or not to be ( Paolo Conte o Shakespeare ) Nessuno te lo sapra dire. Sciegli tu, sei assicurato per un 3.5T o no? [8D] FrancoB

Modificato da FrancoB il 23/08/2012 alle 22:47:37
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 23:06:50
quote:Risposta al messaggio di Frenki 1 inserito in data 23/08/2012  21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Figurati.... in Tanti Viaggi Via Austria, solo gli ultimi 3 anni...sono stato invitato al Peso del veicolo, ma... al primo...sono fuggito [V][V][V][V][V] al secondo...sono [V]Italiamente[:I] ...Uscito [B)][B)][B)] la Terza...ho cambiato strada...prima [V][V][V] Quindi, fai Tu...Certo, NON gli verrà in testa di pesarti....[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] [:)] Ciao Gianfranco
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 24/08/2012 alle: 13:29:44
ricorda di aggiungere al peso (mi pare 70 kg per numero di posti viaggio omologati) .

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2012 alle: 17:36:22
[}:)]
> Ciao Frenki, a me piace girar per le alpi col camper e con la moto,e posso dirti che in alcuni passi di confine (vedi passo del Gallo uscita nord di Livigno) se vai verso l'Austria,ti pesano quasi di sicuro (2 volte su tre a me è successo),ma sapevo d'esser in regola...oggi non mi sogno di passare,mica pretendo d'aver il c[}:)]l di qualcuno (speedy) [:D][:D] Austriaci,svizzeri e tedeschi sono fissati con i pesi,ma per adesso basta evitare alcune vie e ...che dio me la mandi bona[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 28/08/2012 alle: 17:44:29
noi sono 10 anni chehe giriamo in austria n non siamo mai stati pesati, se pero' il mezzo è molto schienato (basso)rischi di piu ,in tutti i casi svuotalo il piu poss e metti la vignette bene in vista ,a loro interessa che tu paghi la vignette. ciao sandro KoKorde Forever
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 28/08/2012 alle: 23:23:28
il mese scorso un mio amico mentre stava percorrendo l'autostrada (verso klagenfurt) nel tabellone luminoso e' venuta fuori una scritta :" mezzi superiori ai 25 quintali (si 25!) uscire. Appena uscito l'hanno pesato ed essendo stato sopra i 35 quintali (anche se non di molto)gli hanno rifilato 77 euro di multa . Appena pagata e' ripartito senza problemi. Ormai l'austria sta diventando sempre piu' come la svizzera!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/08/2012 alle: 02:11:03
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 28/08/2012  23:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...bastava esser analfabeti ed era "fatta"[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 29/08/2012 alle: 08:17:22
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/08/2012  02:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>al passo resia ,con il furgone,per aver ignorato il cartello dei 25 q e non essere entrato in pesa,mi e' costato l'inseguimento della polizia ,multa di 100 euro e relativo controllo del peso (26 q).ciao paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/08/2012 alle: 10:09:41
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 29/08/2012  08:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paologu, voleva esser solo una battuta,dato che già avevo espresso la mia opinione poco sopra[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Ap
Ap
09/05/2005 14
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:34:24
Io sono appena rientrato da un giro di Austria e Slovenia di quasi tre settimane (percorse sia strade di montagna che autostrada) e non ho mai visto la Poliza pesare. Ho un camper anch'io bello grande e in sovrappeso. Ho visto un paio di volte su strade normali gli agenti con il telelaser, senza alcun cartello di preavviso come in italia, quindi attenzione alla velocità su strade con limite di 50 km/h. Sono stato fermato per un controllo dei documenti dalla polizia italiana al confine tra la slovenia e l'italia, al rientro da Kraniska Gora. Buon viaggio e goditi l'Austria, senza infrangere le leggi (a parte il peso, che a volte non dipende da noi, Saluti, Andrea
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 29/08/2012 alle: 13:01:56
Sono appena rientrato da un giro di 22 gg tra slovenia austria e germania e non ho avuto nessun problema anche se il mio mezzo (7,40) credo che sia oltre i classici 35q.Solo in austria ad un posto di blocco ho notato che stavano pesando un furgone omologato sicuramente oltre i 35q Un saluto,Antonello.
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:46:36
A noi una volta hanno pesato e fatto la multa infatti quest'anno di passaggio dall'Austia siamo stati un pò in ansia ma sta volta è andata bene...capita in Austria di essere pesati dipende dalla fortuna!! Ciao Cinzia[:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/08/2012 alle: 16:38:38
Premetto che non intervengo per polemizzare, ma contuare a chiedere se fuori Italia si viene pesati è come chiedere se passando col rosso ci si becca una multa. Può andarti bene 1000 volte come puoi essere beccato dopo 2, intervenire per dire "... sono appena rientrato e non mi hanno pesato" è un pò superficiale e di nessun aiuto. Se ci si affida alla legge dei numeri e delle statistiche ci sono ottime probabilità di non essere fermati, e per questo non servono 10 risposte sui forum che ti dicono che non hanno avuto problemi, ma per avere la certezza meglio lasciar stare. Ad esempio io che viaggio in quei posti da 30 anni non sono mai stato pesato una sola volta, ma che lo venga a dire qui non è utile a nessuno. Diciamo piuttosto che ultimamente la musica in Austria è cambiata (non dico in Svizzera, dove è sempre stato più probabile), forse per i motivi che qualcuno ha ben descritto (far tornare i conti in cassa ecc). Ma anchea certamente perchè oggi rispetto a pochi anni fa, il flusso di camperisti provenienti dall'Italia (purtroppo noti per essere fuori peso) è molto aumentato, ed i mezzi su cui viaggiano sono quelli che tutti conosciamo, cioè immatricolati al limite delle posssibilità. Fino a 10 anni fa i gendarmi austriaci si limitavano solamente a controllare se avevi la vignette, ed eventlmente a spararti un laser-velox in faccia dal centro delle due carreggiate dell'autostrada (ne ho visti un bel pò fare un numero simile), per poi farti fermare dalla pattuglia ferma 500 metri dopo, e multarti come si deve. Da un pò di tempo aumentano sempre le segnaletiche luminosi (qualcuno ne ha già accennato, ed in un paio di anni ne ho già viste e 3 o 4), dove ti invitano ad entrare nella zona di controllo, oppure spesso sono i gendarmi stessi con la paletta che, dopo averti preventivamente fatto transitare in una singola corsia ai 30 orari, ti invitano a fare due chiacchiere con loro. E' molto probabile che si accontentino di verificare la vignette e le solite cose, ma oggi non è più come 20 anni fa, che se volevanmo pesarti dovevano portarsi dietro una pesa ingombrante e poco pratica da piazzare qui o là. Oggi con delle banalissime celle di carico (una piastra grande poco più di 1mq, alta pochi cm, collegata con un computer, ti pesano in 30 secondi... guardate qui: ... per cui il mio consiglio è viaggiare in regola, ma capisco che è un'utopia, diversamente meglio incrociare le dita, ma per il futuro la vedo sempre più nera, credetemi. Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 29/08/2012 alle 16:44:01
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/08/2012 alle: 17:10:44
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 29/08/2012  14:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto pesavate? la multa? Vi han fatto proseguire? Luca www.robadacamper.com
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/08/2012 alle: 17:21:40
Con questa tabella ognuno può calcolarsi i soldi da tenere pronti in caso di bisogno. Ovviamente serve sapere quanto si pesa e ovviamente con tutte le persone a bordo se alla pesa risulta un sovracarico fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70€ fino a 20% 140€ fino a 30% 210€ La multa si paga subito se sei oltre è meglio non parlarne e di sicuro non si prosegue ATTENZIONE non centrano i 35 qli ma quello che ci sta scritto nel libretto di circolazione che puo essere anche 32 qli, 33 q.li o 34 qli. Ovvio che questi calcoli valgono anche per i camper omologati a pesi superiori con patente C

Modificato da EmilG il 29/08/2012 alle 17:24:32
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:32:37
Perdonate l'intervento, ma state a preoccuparvi dell'eventuale sanzione, sapendo già d'essere abbondantemente oltre al peso consentito dalla legge, ma alla sicurezza, nessuno ci pensa? E se causate un incidente, siete sicuri d'essere coperti dall'assicurazione? Bah....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:38:08
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/08/2012  22:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, Si, Si... all'Ultima domanda...latente [;)][;)][;)] [:)][:D][:)] Ciao Gianfranco !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:44:43
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/08/2012  16:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Hai Ragione... ma...quelle "Bascule" ...vengono usate (le ho usate per anni...ma a 4 alla volta [;)][;)][;)][;)][;)])...per pesare..."Al Volo" o (come le usavo io, ...per verifica e taratura dei pesi per ruota...) Mentre in Austria... Hanno delle Presse Fisse, a coppia, dove fanno uscire i mezzi e...a farli passare sopra... NON Bascule Portatili... e l'indicazione, di Verifica, viene data dai Pannelli Autostradali... è presente la Polizia (per Ufficializzare ed Emettere la Contravvenzione...) MA...la richiesta della verifica, è a cura dell'ADAC, il gestore del servizio autostradale...ù SOLO per uso...Economico, una sorta della Nostra Società Autostrade che Chiede un Importo per...Peso Maggiore... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [V][V] Ciao Gianfranco !

Modificato da Speedy3 il 29/08/2012 alle 22:52:46
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/08/2012 alle: 07:57:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/08/2012  22:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mitico, ottima precisazione, il mio era solo uno spot per far capire la semplicità dell'azione. D'altronde posso comprendere chi viene qui a chiedere lumi, per lo meno è consapevole e magari effettua qualche operazione di "alleggerimento" per tentare di migliorare la propria condizione. Ma poi come al solito a settembre (al rientro dagli incauti viaggetti all'estero) fioccano i topic con titoli tipo: "Multati in Austria per 300 metri di autostrada, un pò di tolleranza no?" "Polizia arrogante, che ci parla solo in tedesco, pretende pagamento multa sul posto..." "Avevamo la vignette, ma perchè pagare anche il Ponte Europa" Quest'ultima l'ho letta per davvero [xx(][xx(] Quando leggi i diari di bordo è encomiabile notare come molti descrivono le caratteristriche storiche dei vari paesi e città fin nei minimi dettagli, significa aver avuto l'intelligenza di informarsi in anticipo riguardo a ciò che li attendeva. Bene, solo una minima parte di chi scrive quei diari riporta nello stesso dettagliato modo le regole e le particolarità del codice stradale dello stesso luogo. Tradotto, partire informati (quindi preparati) è sempre la cosa migliore. Noi viaggiamo in due su un profilato medio/piccolo, ed in ordine di "ferie estive" siamo di qualche kg sotto le 3.5t, scooter-ino compreso. Per cui mi rendo perfettamente conto che una famiglia di 4 persone, a bordo di un bel mansardato, con le "attrezzature minime" per godersi le ferie, non abbia alcuna speranza di stare entro i limiti. Ognuno tragga le proprie conclusioni e si regoli di conseguenza, ma cercare la solidarietà o la complicità degli altri perchè si viaggia fuori regola non deve essere di nessuna consolazione o autorizzazione a farlo. Non penso sia corretto criticare EmilG, lui ha semplicemente sottolineato UN ULTERIORE aspetto della questione, cioè quello sanzionatorio, e secondo me ha fatto bene. Perchè molti purtroppo ci sentono solo con l'orecchio del portafogli e per nulla da quello della sicurezza. Buoni viaggi a tutti Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link