quote:Risposta al messaggio di Frenki 1 inserito in data 23/08/2012 21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Non si può mai sapere cosa passa per la testa agli Austriaci, a me non è mai successo, tu però cerca di alleggerire il mezzo il più possibile, quindi serbatoi acqua vuoti e quello del gasolio magari a metà, cosi' anzicchè 40 sei già a 38,5 poi se riesci ancora a lasciare qualcosa casa è meglio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Frenki 1 inserito in data 23/08/2012 21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Figurati.... in Tanti Viaggi Via Austria, solo gli ultimi 3 anni...sono stato invitato al Peso del veicolo, ma... al primo...sono fuggito [V][V][V][V][V] al secondo...sono [V]Italiamente[:I] ...Uscito [B)][B)][B)] la Terza...ho cambiato strada...prima [V][V][V] Quindi, fai Tu...Certo, NON gli verrà in testa di pesarti....[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Frenki 1 inserito in data 23/08/2012 21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Frenki, a me piace girar per le alpi col camper e con la moto,e posso dirti che in alcuni passi di confine (vedi passo del Gallo uscita nord di Livigno) se vai verso l'Austria,ti pesano quasi di sicuro (2 volte su tre a me è successo),ma sapevo d'esser in regola...oggi non mi sogno di passare,mica pretendo d'aver il c[}:)]l di qualcuno (speedy) [:D][:D] Austriaci,svizzeri e tedeschi sono fissati con i pesi,ma per adesso basta evitare alcune vie e ...che dio me la mandi bona[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 28/08/2012 23:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...bastava esser analfabeti ed era "fatta"[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/08/2012 02:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>al passo resia ,con il furgone,per aver ignorato il cartello dei 25 q e non essere entrato in pesa,mi e' costato l'inseguimento della polizia ,multa di 100 euro e relativo controllo del peso (26 q).ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 29/08/2012 08:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paologu, voleva esser solo una battuta,dato che già avevo espresso la mia opinione poco sopra[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
... per cui il mio consiglio è viaggiare in regola, ma capisco che è un'utopia, diversamente meglio incrociare le dita, ma per il futuro la vedo sempre più nera, credetemi.
Buon viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 29/08/2012 14:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto pesavate? la multa? Vi han fatto proseguire? Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/08/2012 22:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Si, Si... all'Ultima domanda...latente [;)][;)][;)] [:)][:D][:)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/08/2012 16:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Hai Ragione... ma...quelle "Bascule" ...vengono usate (le ho usate per anni...ma a 4 alla volta [;)][;)][;)][;)][;)])...per pesare..."Al Volo" o (come le usavo io, ...per verifica e taratura dei pesi per ruota...) Mentre in Austria... Hanno delle Presse Fisse, a coppia, dove fanno uscire i mezzi e...a farli passare sopra... NON Bascule Portatili... e l'indicazione, di Verifica, viene data dai Pannelli Autostradali... è presente la Polizia (per Ufficializzare ed Emettere la Contravvenzione...) MA...la richiesta della verifica, è a cura dell'ADAC, il gestore del servizio autostradale...ù SOLO per uso...Economico, una sorta della Nostra Società Autostrade che Chiede un Importo per...Peso Maggiore... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [V][V] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/08/2012 22:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mitico, ottima precisazione, il mio era solo uno spot per far capire la semplicità dell'azione. D'altronde posso comprendere chi viene qui a chiedere lumi, per lo meno è consapevole e magari effettua qualche operazione di "alleggerimento" per tentare di migliorare la propria condizione. Ma poi come al solito a settembre (al rientro dagli incauti viaggetti all'estero) fioccano i topic con titoli tipo: "Multati in Austria per 300 metri di autostrada, un pò di tolleranza no?" "Polizia arrogante, che ci parla solo in tedesco, pretende pagamento multa sul posto..." "Avevamo la vignette, ma perchè pagare anche il Ponte Europa" Quest'ultima l'ho letta per davvero [xx(][xx(] Quando leggi i diari di bordo è encomiabile notare come molti descrivono le caratteristriche storiche dei vari paesi e città fin nei minimi dettagli, significa aver avuto l'intelligenza di informarsi in anticipo riguardo a ciò che li attendeva. Bene, solo una minima parte di chi scrive quei diari riporta nello stesso dettagliato modo le regole e le particolarità del codice stradale dello stesso luogo. Tradotto, partire informati (quindi preparati) è sempre la cosa migliore. Noi viaggiamo in due su un profilato medio/piccolo, ed in ordine di "ferie estive" siamo di qualche kg sotto le 3.5t, scooter-ino compreso. Per cui mi rendo perfettamente conto che una famiglia di 4 persone, a bordo di un bel mansardato, con le "attrezzature minime" per godersi le ferie, non abbia alcuna speranza di stare entro i limiti. Ognuno tragga le proprie conclusioni e si regoli di conseguenza, ma cercare la solidarietà o la complicità degli altri perchè si viaggia fuori regola non deve essere di nessuna consolazione o autorizzazione a farlo. Non penso sia corretto criticare EmilG, lui ha semplicemente sottolineato UN ULTERIORE aspetto della questione, cioè quello sanzionatorio, e secondo me ha fatto bene. Perchè molti purtroppo ci sentono solo con l'orecchio del portafogli e per nulla da quello della sicurezza. Buoni viaggi a tutti
Davide