Ciao a tutti , Scusate se vi faccio una domanda un pò banale . Premetto che anni orsono ho girato quasi tutta la Francia ma non ho mai utilizzato autostrade per il semplice motivo che si viaggiava benissimo sulle tantissime e comode strade statali
A quei tempi Mi risulta che il pagamento del pedaggio si effettuasse con monete da lanciare in una specie di cuneo capovolto che fungeva da imbuto . Vi chiedo ora : come si effettua ad oggi ?.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Un salutone a tutti gli amici camperisti , Celso
Principalmente con carte di credito ai caselli automatici.
Anche se quegli imbuti si vedono ancora.
Quello che mi ha stupito, almeno in costa azzurra e almeno nelle corsie senza la sbarra, sono praticamente spariti gli addetti alla riscossione.
Massimo
mi rifaccio al post del collega mtravel per ricordarti, qualora tu avessi un mezzo sopra i 3,00m di altezza, di stare molto attento ai caselli senza addetto (ossia alle piste automatiche) perchè, se c'è il personale e sei alto più di metri (come quasi tutti i mansardati degli ultmi 10 anni), ti mettono comunque in classe 2, altrimenti ti rilevano in automatico e vai in classe 3 con notevole esborso di denaro in più
quanto sopra non è una regola ma grossomodo funziona così, quindi se vai in classe 3 tieni conto che il pedaggio è una volta e mezza la classe 2
ciao [;)]
sTefaNo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.