CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:55:43
Curiosità: si può pernottare nelle autostrade francesi oppure è come in Portogallo in cui il biglietto preso ha una validità di 12 ore (pena sanzione)? Ed esistono piazzole con CS nei parcheggi autostradali presso i distributori e gli autogrill? Grazie ancora a tutti.
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 17:53:25
Ciao, digita su cerca la parola FURTI così hai un'idea
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:04:31
quote:Originally posted by sbirulino
Curiosità: si può pernottare nelle autostrade francesi oppure è come in Portogallo in cui il biglietto preso ha una validità di 12 ore (pena sanzione)? Ed esistono piazzole con CS nei parcheggi autostradali presso i distributori e gli autogrill? Grazie ancora a tutti. >
> non ci sono le restrizioni portoghesi, ma se pernotti nelle aree di servizio lo fai a tuo rischio e pericolo.
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:30:30
lascia stare le autostrade francesi....sono carissime, le statali sono comode e gratuite: oltretutto quasi ovunque trovi campeggi municipali ed aree sosta.
marlin
marlin
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 21:17:41
sia in Italia che all'estero preferisco uscire: piu' silenzioso (dormire bene è una grande cosa ) piu' sicuro (leggi sopra percentuale alta di furti) la sorpresa di scoprire un paesetto nuovo e simpatico la baguette, latte e i croissant freschi la mezzora che perdi è molto ben spesa non ci sono vincoli a passar la notte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 16:09:39
L'unico che ha risposto alla domanda di Sbirulino e' Giannibg. Per Quanto riguarda il costo, devi tener conto che spendi circa 11 cent al KM. Vedi tu Per le statali dipende dove vai, ci sono statali veloci altrimenti ti fai qualche centinaio di rotonde al giorno. Poi cmq dipende sempre dove ti fermi a dormire E' GIUSTO PREVENIRE MA la Francia non e' tutta come la parte sud verso la Spagna ci sono aree di servizio enormi dove dormono centinaia di camionisti se riesci a parcheggiare sotto la luce vicino alle pompe non corri nessun rischio. La Francia e' uguale al resto del mondo e' come la Spagna dipende dove ti fermi Certo se in un area di servizio non trovi nessuno alle 7 di sera e sei in una periferia di qualche Citta' probabilmente un motivo c'e' Poi devi usare sempre le precauzioni non lasciare cose in vista portafogli o borsette sulla dinette Tv e sorveglia il camper e di notte lega le porte. Ciao e valuta sempre la situazione chiedi sempre al cassiere Ciao buone vacanze gRAZIANO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 08:16:57
Scusami tanto... ma la Francia è la + parsimoniosa nazione europea per quanto riguarda i costi dei campeggi e le aree attrezzate... Addirittura a Belfort ce ne è una con tutto e di +, CARICO-SCARICO-WC-DOCCE-ELETTRICITA'- completamente gratis e non è l'unica.... Esci e trovati un camping comunale oppure un'area di sosta per camper.... PERLOMENO, DORMIRAI TRANQUILLOid="navy">[;)][;)][;)]
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:53:04
Certo, la Francia è come il resto del mondo anche per criminalità. Senza andare chissà dove, ad un mio conoscente, hanno aperto il camper mentre si era fermato in autogrill vicino a Milano e quindi in Italia... La comune accortezza e il buon senso non guastano mai e possono aiutare a prevenire spiacevoli e pericolose situazioni. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato che verranno tenuti presenti al momento di decidere dove pernottare (a questo punto non in autogrill). La Francia è solo un Paese di transito: la mia destinazione è Calais x l' Eurotunnel. Saranno 13 anni che non passo più dalla Francia e non ero al corrente di tutto questo perché all'epoca la situazione non era così esasperata (sono stato in Germania, Svezia, Danimarca, Olanda ma sono sempre passato dalla Germania e Svizzera). Pertanto, sperando che vadano in ferie anche i ladruncoli lasciandoci in pace di goderci queste tanto sospirate ferie e senza mai abbassare la guardia, auguro di cuore buone vacanze a tutti.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:46:59
Se vai a Calais il discorso cambia fai via svizzera e risparmi molto Ciao Graziano
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:53:11
Se è per arivare comodamente a Calais, consiglio il percorso che fanno normalmente i TIR inglesi da e per l'Italia: Milano-Como-Bellinzona-Lucerna-Basilea-Strasburgo-Metz-Arlon-Namur-Lilla-Dunkerque-Calais (tutta autostrada) scampandola con pochi Euro per un tratto francese e, naturalmente, il bollino svizzero. Elio
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:42:27
L'anno scorso siamo andati con un camper a noleggio (privo di qualsiasi antifurto..) in Spagna ed abbiamo sostato nelle autostrade francesi e in quelle spagnole e non ci è succeso assolutamente niente!!! Venerdì partiamo con il nostro camper che ha un antifurto volumetrico, in più abbiamo delle catene per bloccare le portiere, dei fermi per la porta cellula ed un ulteriore antifurto volumetrico solo per la cellula...ed andiamo nuovamente in Spagna nella costa atlantica e pernotteremo nuovamente nelle autostrade francesi e spagnole. Io sono dell'idea che tutto il mondo è paese e ovunque vai ci sono delinquenti. Bisogna solo fare attenzione, prendere qualche accorgimento e avere anche fortuna..!!!Sinceramente preferisco dormire nelle autostrade che magari nella periferia di Parigi o Marsiglia... Buoni km Martina
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/06/2008 alle: 07:13:17
quote:Originally posted by minimarty
L'anno scorso siamo andati con un camper a noleggio (privo di qualsiasi antifurto..) in Spagna ed abbiamo sostato nelle autostrade francesi e in quelle spagnole e non ci è succeso assolutamente niente!!! Venerdì partiamo con il nostro camper che ha un antifurto volumetrico, in più abbiamo delle catene per bloccare le portiere, dei fermi per la porta cellula ed un ulteriore antifurto volumetrico solo per la cellula...ed andiamo nuovamente in Spagna nella costa atlantica e pernotteremo nuovamente nelle autostrade francesi e spagnole. Io sono dell'idea che tutto il mondo è paese e ovunque vai ci sono delinquenti. Bisogna solo fare attenzione, prendere qualche accorgimento e avere anche fortuna..!!!Sinceramente preferisco dormire nelle autostrade che magari nella periferia di Parigi o Marsiglia... Buoni km Martina >
> nessuno ti obbliga ad uscire dalle autostrade, quello che viene dato su questo forum è solo un CONSIGLIO e un AVVERTIMENTO.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 24/06/2008 alle: 08:10:16
Ciao su alcune autostrade francesi (li ho visti tra Lion e St Etienne), nelle aree autostradali, accanto ai tradizionali parcheggi frequentati dai camionisti sono sorti parcheggi per camion custoditi recintati e sorvegliati da telecamere vcc , costano pochi euro e danno sicurezza ai camionisti, ma se sono nati tali recinti un motivo deve pur esserci, che sia per via dei furti? meglio uscire fare pochi km e trovare un delizioso campeggio comunale. Silvio
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 24/06/2008 alle: 08:21:59
quote:Originally posted by grazianosara Per le statali dipende dove vai, ci sono statali veloci altrimenti ti fai qualche centinaio di rotonde al giorno. >
> Per non parlare dei dossi all'entrata dei paesi.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:12:51
mamma mia che [8][8] con sta storia dei furti in Francia...! ..zo ma non avete mai fatto caso a cosa capita in Italia? Non dico che La Francia sia il paese di Bengodi ma non è diversa dal resto dell'Europa. E' chiaro che se uno se le bva a cercare.... esempio, se ci si ferma nei tratti non a pagamento (tangenziali) delle grandi città, vedi Lyon è come mettere il biglietto "entrate pure". Da 10 anni giro la Francia in lungo e in largo e, per fortuna e tovvando ferro, non ho mai avuto problemi nè in autostrada ne fuori. Ma avete presente come sono strutturate le aree di sosta autostradali in Francia? noi ce le sognamo..... Valgono tutte le considerazioni dette da altri sui costi delle autostrade (eccessivamente care), vale il discorso delle centinaia di rotonde sulla viabilità normale (ma in questo modo si rallenta la velocità e si aumenta la sicurezza), vale il discorso delle centinaia di paesetti stupendi la maggior parte con un campeggetto municipale o la possibilità di sosta. La Francia è la patria del plien-air, da usare con un po' di sale in zucca, [;)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:46:42
quote:Originally posted by Ba455ef
La Francia è la patria del plien-air, da usare con un po' di sale in zucca. [;)] >
> !!!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:23:51
quote:Originally posted by Ba455ef
mamma mia che [8][8] con sta storia dei furti in Francia...! ..zo ma non avete mai fatto caso a cosa capita in Italia? Non dico che La Francia sia il paese di Bengodi ma non è diversa dal resto dell'Europa. E' chiaro che se uno se le bva a cercare.... esempio, se ci si ferma nei tratti non a pagamento (tangenziali) delle grandi città, vedi Lyon è come mettere il biglietto "entrate pure". Da 10 anni giro la Francia in lungo e in largo e, per fortuna e tovvando ferro, non ho mai avuto problemi nè in autostrada ne fuori. Ma avete presente come sono strutturate le aree di sosta autostradali in Francia? noi ce le sognamo..... Valgono tutte le considerazioni dette da altri sui costi delle autostrade (eccessivamente care), vale il discorso delle centinaia di rotonde sulla viabilità normale (ma in questo modo si rallenta la velocità e si aumenta la sicurezza), vale il discorso delle centinaia di paesetti stupendi la maggior parte con un campeggetto municipale o la possibilità di sosta. La Francia è la patria del plien-air, da usare con un po' di sale in zucca, [;)] >
> forse annoio se mi ripeto..... ognuno è libero di scegliersi le strade e le aree che preferisce, si sta solo discorrendo sul fatto che possono verificarsi episodi non graditi, specie se servono a guastare una vacanza e quindi porre più attenzione alle soste, ovunque esse siano. Niente di più. Non vorrei però leggere, a fine estate, episodi di furti che si verificano sia in Italia e che in Europa.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:52:17
forse annoio se mi ripeto..... ognuno è libero di scegliersi le strade e le aree che preferisce, si sta solo discorrendo sul fatto che possono verificarsi episodi non graditi, specie se servono a guastare una vacanza e quindi porre più attenzione alle soste, ovunque esse siano. Niente di più. Non vorrei però leggere, a fine estate, episodi di furti che si verificano sia in Italia e che in Europa. [/quote] non è questione di noia ma non si può tutte le volte raccontare che in giro per il mondo ci sono "uomini cattivi" che sono lì apposta per rovinare le vacanze a noi poveri camperisti. Stai pur certo che a fine stagione leggerai di furti sia in Italia che all'estero. Ma non c'è bisogno di attendere la fine della stagione: apri un qualsiasi quotidiano di oggi, di ieri, di un mese fa e leggi di tutti i furti (IOtalia e estero) che capitano nelle nostre case. E vuoi che i nostri camper non siano presi di mira, ahimè, purtroppo [:(] Non sono sadico o masochista, sono solamente realista e, purtroppo, con "queste cose" siamo costretti a convivere tutto l'anno, in ogni luogo. Una volta accettato (o subito) questo, hai ragione, ognuno sceglie dove andare, quali strade fare, dove fermarsi, sperando....in una vacanza serena e tranquilla [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:05:26
Davvero incredibile, si sta cercando di dare dei consigli e basta... Io ho avuto una esperienza diretta in autogrill francese, alle 4,00 del mattino ho sentito dei rumori strani provenire da fuori, mi sono alzato e ho visto tre uomini di chiara provenienza araba che stavano cercando di entrare nei campers posteggiati, addirittura uno, era con le mani dentro una macchina, dove dormivano degli italiani, mi sono attaccato alla tromba svegliando tutti. Purtroppo alcuni li ho salvati, ma altri avevano subito la razzia... addirittura si sono fregati anche i vestiti con le scarpe!!! SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:26:28
Verrebbe da dire che qualcuno è interessato affinchè i camperisti non diano peso alle segnalazioni, al tam-tam dei colleghi. I furti avvengono in tutto il mondo, dove più, dove meno. In Europa, i furti avvengono dove più, dove meno. In Francia, i furti avvengono dove più, dove meno. La costa mediterranea, praticamente da Genova a Gibilterra, ininterrottamente, è dove avvengono non di più, ma quasi di norma. Quindi, chi non ha interesse ed ha un po' di sale in zucca, a domande specifiche risponde ponendo l'attenzione sul problema. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Che la costa mediterranea dell'Europa, da Genova a Gibilterra, ininterrottamente, sia a rischio di furto sulle autostrade è all'ordine del giorno, è un fatto inconfutabile. Poi, se qualcuno l'ha scampata, buon per lui, è l'eccezione che conferma la regola ma non canti vittoria perchè non è proprio il caso. Elio
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:30:18
Il forum è bello perché ci si scambia le proprie esperienze e penso che chi, come me, inserisce una discussione nuova, lo faccia per ricevere dei pareri da voi tutti, no? Consigli, le proprie esperienze e niente di più. Chi ha avuto esperienze positive è giusto che lo dica, se le vuole condividerle con tutti noi, mentre chi non le ha avute farà altrettanto se vorrà e poi, il singolo farà le proprie riflessioni e basta. In caso di sicurezza, se mi permettete, è meglio sentire se vi sono stati problemi perché si parte attrezzati in un certo modo oppure praticando accorgimenti che normalmente non si hanno e se poi, tutto andrà bene, meglio ancora! id="blue"> Spero di non avere scatenato un po' di trambusto per una iniziale banale mia domanda... Ho notato che l'icona a fianco della discussione si è infiammata... Cattivo segno? Buon pomeriggio a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link