quote:Originally posted by 670 dk> non vi sono (ancora) convenzioni e/o procedure europee di scambi di informazioni ai fini delle contravvenzioni stradali all'estero anche se penso che quello che ti è successo non sia una "foto", l'unico modo per "beccarti" sarebbe quello di diramare la tua targa e contestarti la contravvenzione ad un prossimo, eventuale, controllo in Germania........tutto molto poco probabile ciao
Rientrando da Monaco lo scorso week end ho notato all'ingresso di una galleria un flash che mi ha abbagliato , il limite era 80 andavo ad 80 ma probabilmente avevo superato di 10km/h il limite precedente di 100 km/h. Volevo sapere se a qualcuno sono mai arrivate contravvenzioni dalla Germania e se si come. Ringrazio tutti in anticipo e buoni km. Frank >
quote:Originally posted by wisper> Può essere davvero una questione di costi, penso che per una multa da qualche decina di neuri, magari divieto di sosta, non ne valga la pena, ma per infrazioni più gravi il discorso cambia, anche per via di eventuali punti-patente (che croce [}:)]).
Secondo me non ti arriverà mai nulla in quanto non hanno la possibilità di risalire all'intestatario della tua targa in maniera semplice. Per farlo devono per forza appoggiarsi in Italia, con costi che non convengono. [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Roberto66> Credo che tu possa ritenerti più che fortunato. In Svizzera tale infrazione è PENALE. Succede che per fatti analoghi l'Autorità Elvetica chieda la rogatoria internazionale appoggiandosi alla magistratura italiana. Ti garantisco che ti trovano e ti tocca pure pagare l'avvocato [;)]
io sono stato flashato in Svizzera 6 anni fa .... mai arrivato nulla ! >