CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Avignone

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
manife666
manife666
19/08/2009 229
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:27:59
Buongiorno e ben ritrovati sono a chiedere come il solito consiglio.voglio visitare la fiera di autostoriche tra 2 weekend quindi partenza da milano via bordivhera il venerdi sera sabato fiera e domenica visitA della cittadina cosa mi consigliate la truppa 2figlie 10-12 anni chiedono il rientro via località sciistica si ma quale e poi mi sembra un rientro un po allungato.ma che .i dite grazie

Max 59
Max 59
23/12/2012 2275
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:56:27
In risposta al messaggio di manife666 del 13/03/2018 alle 08:27:59

Buongiorno e ben ritrovati sono a chiedere come il solito consiglio.voglio visitare la fiera di autostoriche tra 2 weekend quindi partenza da milano via bordivhera il venerdi sera sabato fiera e domenica visitA della cittadina
cosa mi consigliate la truppa 2figlie 10-12 anni chiedono il rientro via località sciistica si ma quale e poi mi sembra un rientro un po allungato.ma che .i dite grazie  
...
ciao
ti posso dare le ore di guida Avignone-Monginevro ,sono 7 facendo statali via Orange-Nyons-Rosans-Serres-Veynes-Gap-Briancon-
col di Monginevro, e qui la neve la trovi , eviti autostrade , credo il tempo sia il medesimo , altre 3 ore e sei a casa.
Prova a dare un occhio ad una cartina.
saluti
vale64
vale64
14/03/2006 812
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 13:05:54

Buongiorno e ben ritrovati sono a chiedere come il solito consiglio.voglio visitare la fiera di autostoriche tra 2 weekend quindi partenza da milano via bordivhera il venerdi sera sabato fiera e domenica visitA della cittadina
cosa mi consigliate la truppa 2figlie 10-12 anni chiedono il rientro via località sciistica si ma quale e poi mi sembra un rientro un po allungato.ma che .i dite grazie  
...
Scusa se mi intrometto pur non avendo risposte da darti, ma mi interessa la fiera : mi sai dire qualcosa di più ? mostra/ mercato ? 
grazie 1000
Valerio

vale64
manife666
manife666
19/08/2009 229
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 13:24:28
AVIGNON-ParcExpo avignon-motor-festival.com

Non ho informazioni mie dirette sarebbe la prima volta ma i francesi per le auto francesi non deludono.

Max 59
Max 59
23/12/2012 2275
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 20:23:46
In risposta al messaggio di manife666 del 14/03/2018 alle 13:24:28

AVIGNON-ParcExpo avignon-motor-festival.com Non ho informazioni mie dirette sarebbe la prima volta ma i francesi per le auto francesi non deludono.  
grazie - prego   boh wink
manife666
manife666
19/08/2009 229
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 18:01:12
Effetivamente non ti ho ringraziato Max 59 purtroppo è cosí solitamente lo faccio sempre non l'ho fatto con te perchê io essendo un matusa del 59 mi riesce difficile quando uso il cellulare mi riscuso e per le ore di guida se intendi lcredo intendi la simulazione sua guida michelen o giú di lígrazie ancora e buoni km

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 18:06:12

...
Ti ha già risposto Max59, aggiungo che fra 2 WE sarà Pasqua, e io farei anche il viaggio di andata evitando la Riviera.

Non mi avventurerei sulla costa per Pasqua neanche se mi pagassero.

Il percorso consigliato da Max59 è panoramico e variato. Fra Nyons e Veynes è un bel Canyon imponente, zona di nidificazione di avvoltoi grifoni che spesso si riescono ad avvistare (forse a inizio Aprile è un po' presto, devono risalire da S)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/03/2018 alle 18:14:45
Max 59
Max 59
23/12/2012 2275
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 19:06:47
In risposta al messaggio di manife666 del 16/03/2018 alle 18:01:12

Effetivamente non ti ho ringraziato Max 59 purtroppo è cosí solitamente lo faccio sempre non l'ho fatto con te perchê io essendo un matusa del 59 mi riesce difficile quando uso il cellulare mi riscuso e per le ore di guida se intendi lcredo intendi la simulazione sua guida michelen o giú di lígrazie ancora e buoni km  
caro coscritto yes con l'eta' divento formale smiley
le ore di guida sono effettive,piu' o meno per il tratto Monginevro-Avignone ( percorso piu' volte per il centro-sud Francese)
saluti e buona visita
manife666
manife666
19/08/2009 229
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 17:51:14
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/03/2018 alle 19:06:47

caro coscritto con l'eta' divento formale le ore di guida sono effettive,piu' o meno per il tratto Monginevro-Avignone ( percorso piu' volte per il centro-sud Francese) saluti e buona visita
Peró una cosa non ho capito il passo del.monginevro se ha neve ë meglip evitarlo ma ora non e nevicato.quimdi se po fa con vatene a bordo e si puo anche sostare ma che dite dite.buoni km

Max 59
Max 59
23/12/2012 2275
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 19:49:00
In risposta al messaggio di manife666 del 21/03/2018 alle 17:51:14

Peró una cosa non ho capito il passo del.monginevro se ha neve ë meglip evitarlo ma ora non e nevicato.quimdi se po fa con vatene a bordo e si puo anche sostare ma che dite dite.buoni km  
ciao
la strada del Monginevro viene costantemente pulita , a meno che il giorno che parti non scarichi 1 mt di neve...
Obbligatorie catene a bordo o termiche o pneumatici M+S fino al 15 aprile.AS a pagamento sul colle ,P gratis
a Claviere in Italia, AS e/o P gratis a Briancon
( io ho le catene a bordo x tranquillita', ci vado spesso ,sono ad 80 km e se nevica... , non mi hanno comunque
mai fermato per controllo gomme/catene)
 vai tranquillo dando un occhio al meteo in questo anno anormale per le nevicate in zona
saluti
manife666
manife666
19/08/2009 229
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 08:58:11
Grazie Max 59 non avevo capito che sei un guru della zona quindi approfitto ancora .le catene le ho sempre a bordo legomme invernali no ma le ho appena sostituite sono vergini .dato che viaggio con latruppa e il tempo ê poco mi servirebbe capire dove posso fare qualke ora di sci nel senso mi devo fermare prima o dopo il passo parte lato francese o lato"italiano" grazie ancora e buoni km a tutti
Max 59
Max 59
23/12/2012 2275
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:51:52
In risposta al messaggio di manife666 del 22/03/2018 alle 08:58:11

Grazie Max 59 non avevo capito che sei un guru della zona quindi approfitto ancora .le catene le ho sempre a bordo legomme invernali no ma le ho appena sostituite sono vergini .dato che viaggio con latruppa e il tempo ê
poco mi servirebbe capire dove posso fare qualke ora di sci nel senso mi devo fermare prima o dopo il passo parte lato francese o latoitaliano grazie ancora e buoni km a tutti
...
ciao
" guru" mi pare eccessivosmiley dalla provincia di To nei Weekend o vai in Liguria o nell'arco alpino.
Con le catene a bordo sei OK in caso di controllo ( remoto).
X sciare Ti posso consigliare l'area di sosta del Monginevro, a dx 50 mt dopo la garitta del confine Francese, mi pare
abbia 200 posti circa + casette con riscaldamento x servizi ed eventuale asciugatura tute usate in giornata.
Piste molto belle ,sia lato sud che nord a 100 mt da AS , per me...dico per me.. lato nord bellissimo ,lato sud molto
bello con + piste, va a gusti , il tutto collegato da ponte innevato che attraversa la statale.
buon viaggio
Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 08:29:57
In risposta al messaggio di manife666 del 22/03/2018 alle 08:58:11

Grazie Max 59 non avevo capito che sei un guru della zona quindi approfitto ancora .le catene le ho sempre a bordo legomme invernali no ma le ho appena sostituite sono vergini .dato che viaggio con latruppa e il tempo ê
poco mi servirebbe capire dove posso fare qualke ora di sci nel senso mi devo fermare prima o dopo il passo parte lato francese o latoitaliano grazie ancora e buoni km a tutti
...
Venendo da Monginevro (rotonda dell'Obelisco), 50 m prima del controllo francese svolti a sinistra (breve salita) e accedi all'area sosta di Mongivevro (con sbarra, emissione biglietto). Costo 13€/notte, elettricità (10A) e CS compresi nel prezzo, esisto anche una tariffa ridotta per fare CS (2h), e anche una tariffa ridotta se stai meno di 12h (mi sembra 8€). La seconda notte è scontata (se non sbaglio 22€ per 2 notti), e c'è uno sconto anche per le notti successive. Si paga alla cassa automatica nella casetta che ospita i servizi (*), che prende sia il contante (dà il resto) sia la C/C.

(*) Attenzione: i servizi sono basic: puoi fare carico acqua, puoi vuotare e lavare la cassetta, c'è chi usa i lavatoi per lavare i piatti (solo acqua fredda, io mi astengo e preferisco il lavabo del mio camper, anche perché non sai dove qualche furbacchione ha infilato il collo della sua cassetta...). Non ci sono WC.

Con l'elettricità (2,2 kW), se si ha la Truma Combi E oppure l'ALDE, si può anche riscaldare parzialmente il camper senza che salti in continuazione la protezione.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.