CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Avignone...tanto per far sapere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:59:03
Ci hanno rubato due bici parcheggiate dentro le mura di Avignone. Non voglio spaventare nessuno è solo per mettere a conoscenza che in quei posti " rubare bici è lo sport nazionale" questo è il termine che hanno usato al posto di polizia dove abbiamo sporto denuncia. La mia vuole essere solo un informazione per chi bazzica in quei posti, tra l'altro molto belli. Prestate più attenzione di noi, che non siamo sprovveduti, ma questa volta siamo stati veramente dei cogl....prima di tutto non si portano bici di un certo valore, ma se proprio le vogliamo portare si legano con catena seria e no con quelle da due euro che si comprano ovunque e si spezzano con un qualsiasi paio di pinze.Prima di partire avevo fatto parecchie ricerche sui posti che andavo a visitare sia con il pulsante cerca che spulciando tra i vari diari, adesso se qualcuno fara le solite ricerche di rito troverà anche questo post che lo metterà in guardia e gli eviterà una spiacevole sorpresa, perche quando ritorni a prenderle e non le trovi è un momento veramente da non augurare a nessuno, una serie di senzazioni che vanno dalla rabbia alla desolazione. Comunque malgrado questa cosa tra l'altro successa il primo giorno, abbiamo girato per la Provenza fermandoci in aree attrezzate o punti sosta segnalati, vedendo paesaggi rilassanti e paesini caratteristici. Buoni km a tutti.....
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/04/2012 alle: 18:18:27
quote:Risposta al messaggio di induma inserito in data 11/04/2012  13:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dispiace leggere di questi episodi spiacevoli e per il danno che avete subito, purtroppo oggi non c'è più un posto dove non si corrono rischi di essere derubati e solo questione di fortuna. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 14/04/2012 alle: 07:43:44
Si sono in accordo con te, direi di fortuna, ma anche di un po piu di attenzione, documentandosi e cercando di prendere qualche precauzione di base. Comunque alla faccia di qualcuno,[:D] noi le bici le abbiamo già ricomprate [xx(] la vita continua e questo che ci è successo spero che sia il peggio male che possa capitarci....[;)] Buoni km a tutti....
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 11:13:01
La prima volta che sono passato da Avignone, una quindicina di anni fa, ho assistito in diretta ad uno scippo tra i vicoletti dietro la residenza dei papi, erano circa le 23.00. [:(]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/04/2012 alle: 11:19:14
Non voglio fare il razzista del momento... però alla base della minicririminalità, ci sono bande di Magrebini, perloeno al 90 %... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 14/04/2012 alle: 12:39:28
Grazie Iuduma buono a sapersi ho intenzione giusto di andarci il mese prossimo con bici naturalmente
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:07:34
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/04/2012  11:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Yuma, non è razzismo ma semplice realismo [;)]

Modificato da RayBand il 14/04/2012 alle 13:08:25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:20:57
quote:Risposta al messaggio di induma inserito in data 11/04/2012  13:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso tutte le città sopra una certa dimensione sono sempre a rischio. Io ho anche visto in Norvegia bici con pezzi rubati, a Oslo. Certo che tutto quello che è assimilabile a sud della Francia non mi ha mai ispirato molta sicurezza. Arrivo da poche ore proprio da quella zona, e devo dire che ho preferito sempre camminare piuttosto che usare le bici, anche se quelle che avevo dietro me le avessero prese mi avrebbero pure fatto un piacere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:24:33
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/04/2012  11:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente è vero, anche se non è una regola matematica. Però va detto che le colpe storiche dei francesi a riguardo sono gravissime, la situazione loro non è paragonabile a quella italiana. In calanques c'è un parcheggio dove pulivano sempre le auto; noi lasciammo una volta l'auto aperta e totalmente vuota e ci misero un biglietto con scritto in francese l'equivalente di poveracci. Il sospetto fondato (della police) è che fossero i gestori stessi del parcheggi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:42:57
Grazie per aver avvisato! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 15/04/2012 alle: 08:00:15
Purtroppo tutto il mondo è paese, a me hanno rubato di giorno l'antenna del CB in Germania a Cochem nel parcheggio sul lungo fiume proprio davanti al paese. [xx(] http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/04/2012 alle: 08:03:52
Noi unico furto veramente assurdo: eravamo a duecento metri con l'allarme inserito! Vicino al lago di Vico ...in pochi secondi (noi abbiamo il combinatore telefonico, quindi ha squillato subito il cellulare quando hanno aperto la porta) hanno rubato la mia borsa e altre cose (ma la cosa più grave la borsa con i documenti e tutte le chiavi, ma soprattutto tanti ricordi) ed in più hanno danneggiato le porte (sia quella centrale che quella della cabina di guida!) [V] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 15/04/2012 alle: 11:25:26
Grazie dell'info,andremo ad Avignone per il ponte del primo maggio,non so se useremo le bici,comunque sia,abbiamo tre "cancelli" che se li rubano,hanno veramente del coraggio.[:D] Cordialmente Marco Gandolfo
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 11:36:00
Ad Avignone ci siamo stati in varie occasioni, la cosa che mi ha stupito è che alla porta sud c'era tanta polizia. Mi è stato detto che era un posto fisso per controllare gli accessi alla città, però è strano che l'ingresso da place Crillon non abbiamo visto nessuno. Avignone, come tutte le città, non è immune ai furti e se Roma val bene una messa Avignone val bene due bici [:)] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/04/2012 alle: 12:02:43
Più di vent'anni fa la sosta ad Avignone era già a rischio furti. Mi ricordo che io ed altri amici parcheggiammo in una piazza nei pressi del palazzo dei papi, l'area era piena di vetri infranti dovuti alle spaccate dei finestrini di auto e di bus turistici. Per visitare il palazzo ci recammo a turni per evitare di lasciare i camper incustoditi e tutto filò liscio, altro ricordo: vento fortissimo nel trasferimento dalla camargue ad Avignone con andatura moderatissima e camper inclinati[:D], era il periodo di fine anno ed anche con la stufa a gas avemmo problemi a tenerla accesa sempre per quel motivo. Saluti. Marino2
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/04/2012 alle: 12:47:23
Ora che ci ripenso anche quando andammo noi tre o quattro anni fa vedemmo un campo nomadi nella periferia della città ...rimanemmo alquanto stupiti perchè non se ne vedono facilmente in Francia di campi fuori dagli spazi consentiti ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 15/04/2012 alle: 13:27:38
Visto l'argomento aperto io l'anno scorso ho subito x fortuna solo un tentato furto della mia bici(elettrica) lagata assieme altre due (normalissime )al palo della luce DOVE[?][?][?] davanti al Parlamento Europeo a Strasburgo dotato di telecamene in ogni dove con tanto di guardia all'ingresso. Avevo notato proprio di fronte una specie di area-sosta con camper e roulotte costosissimi e nuovi ma informandomi all'interno dalla guida mi disse che erano cittadini dell'Est Europa li' x rivendicare diritti-umani. Io pero' dopo la visita durata circa 3/4 ore ho trovato questa amara sorpresa, e visto che non ci sono riusciti l'hanno danneggiata togliendomi il cestino e i fanalini posteriori (puro vandalismo) E' possibile in un luogo del genere con il presidio continuo di vigilanza succeda questo[?][?] Mi piacerebbe tanto se ci fosse chi mi sa dare una risposta Grazie e che dire occhi sempre vigili e non sempre basta [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 18:51:32
Sono stato ad Avignone tre anni fa ed ho parcheggiato per il periodo della visita alla città oltre il ponte in un parcheggio libero . Era asfaltato e isolato ma segnato come punto di sosta camper. Sul posto c'erano pochi camper di turisti ma erano presenti camper e roulotte di un circo e nessuno ha toccato le biciclette lasciate sul porta bici esterno e nemmeno i camper. Solo fortuna ? Tante volte si rischia meno così che in centro o zone trafficate
14
carmen43
carmen43
27/06/2011 54
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:27:13
La Francia è molto rischiasa per riguardo i furti; abbiamo avuto una brutta esperienza ad Antibes nel 2001.[:(!][:(!]Quest'anno abbiamo programmato di andare alle Gole du VERDON, AVIGNONE, CARCASSONES,quello che leggo sono terrorizzata...invece di andare nell'area sosta pensiamo di andare in un Camping , sarà più sicuro?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:14:20
quote:Risposta al messaggio di carmen43 inserito in data 06/05/2012  09:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carmen, io se posso portare la mia esperienza devo dire che ad Avignone abbiamo parcheggiato liberi e non ci è successo nulla, a Carcassone siamo stati nel grande parcheggio camper proprio sotto le mura della Citè e nulla anche lì. Sai dove ci hanno rubato? Vicino al lago di Vico!! Attenzione soprattutto a non dormire nelle aree di sosta delle autostrada, lì pare sia veramente pericoloso. Pensa che noi la prossima estate abbiamo intenzione di andare in Portogallo, con qualche sosta in Spagna ...siamo un po' preoccupati per quello che si legge sulla Spagna ma che dobbiamo fare? ...attiveremo sempre il nostro antifurto e lascieremo praticamente nulla sul camper. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:31:14
quote:Risposta al messaggio di carmen43 inserito in data 06/05/2012  09:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carmen pf non fare dell'inutile e ingiustificato allarmismo. Non è vero che la Francia è molto pericolosa per quanto concerne i furti! Su tutti i forum si sottolinea che alcune regioni, prevalentemente urbane e/o essenzialmente al sud sono a rischio. Sempre si raccomanda attenzione nelle aree autostradali. Se sei terrorizzata e ti chiedi se i campeggi saranno poi sicuri, non ci andare ma non diffondere messaggi ingiustificati perché 11 anni fa ti è successo qualche cosa. Presumo che poi in Francia non ci sei più tornata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link