CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bambini e Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:17:30
Ciao a tutti i viaggiatori itineranti e virtuali [:)] Avremmo intenzione di visitare la Croazia, per forza in Agosto. Ci chiedevamo, non essendoci mai stati ed avendo 2 bimbi di 6 e 1 anno se ci sono spiagge di sabbia e se quelle in ciottoli sono adatte anche a loro. Ci stiamo documentando con i diari di viaggio etc. ma se vi và dateci anche informazioni ed elenchi di luoghi, diretti o via e-mail. Anticipatamente grazie, Pat.id="Comic Sans MS">id="green">
andre71
andre71
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:42:44
Mi associo! Ho un bimbo di 3 anni e mezzo che al mare si diverte come un matto, ma il problema più grande è che sia io che lui non sopportiamo il caldo. Alcuni amici mi hanno detto che in Croazia il clima è gradevole e oltretutto c'è la possibilità di poter sostare in aree ombreggiate. Chiaramente l'altro aspetto è quello della spiaggia/mare: ci vorrebbe un posto che permetta ai bimbi di poter entrare in acqua senza la preoccupazione che dopo un metro non si tocca più.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:46:56
Io, patito della Croazia, finchè i miei figli non hanno avuto 8 anni non sono andato in quel paese !! Forse sono prevenuto, agli effetti negli ultimi anni le cose sono migliorate notevolmente anche come strutture sanitarie. Comunque mi limiterei alla parte alta, quindi Istria o le isole del Quarnaro. Da lì puoi arrivare a Pola dove c'è una buona struttura ospedaliera, oppure Trieste. Lo sò, sono un po' "fissato" ma altrimenti non passo tranquillamente le vacanze. Trovi spiagge un po' di tutti i tipi principalmente ghiaia o scoglio. Sabbia raramente, ma qualche spiaggia c'é. Con i bambini la ghiaia non è male !
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 09/06/2008 alle: 13:03:25
La penso esattamente come paolo62, io in Croazia non ci sono mai stato, a luglio per la prima volta ci andremo, al camping polari di rovigno, oltre al mare visiteremo pola e fiume, sempre nel raggio di 100 km da trieste dove in caso di necessità (figlia di 5 anni)avremo un posto sicuro in Italia, dove checchè se ne dica la sanità è ancora buona.

Modificato da silvio to il 09/06/2008 alle 13:04:26
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/06/2008 alle: 13:21:21
Bah! Secondo me a volte si è un pò prevenuti! Io sono tranquillamente andato in Croazia e Bosnia con il bambino di 8 mesi e non ho avuto problemi.In giro per 8 giorni) Ma perchè bisogna sempre avere timore che succeda sempre qualcosa? Se devo stare con il patema d'animo che capiti qualcosa non mi dovrei muovere da casa! Voglio dire la Croazia è ad un tiro di schioppo dall'Italia, oggi ci sono autostrade, collegamenti navali giornalieri, la Sanità è migliorata rispetto a vent'anni fà, ci sono assicurazioni a poche decine di Euro da stipulare per qualsiasi problema tornare in patria non è poi così problematico. Non è che siamo in Zimbawe (con tutto il rispetto!) Sarete forse un pò troppo ansiosi?[:)][:)]
quote:Originally posted by Paolo62
Io, patito della Croazia, finchè i miei figli non hanno avuto 8 anni non sono andato in quel paese !! Forse sono prevenuto, agli effetti negli ultimi anni le cose sono migliorate notevolmente anche come strutture sanitarie. Comunque mi limiterei alla parte alta, quindi Istria o le isole del Quarnaro. Da lì puoi arrivare a Pola dove c'è una buona struttura ospedaliera, oppure Trieste. Lo sò, sono un po' "fissato" ma altrimenti non passo tranquillamente le vacanze. Trovi spiagge un po' di tutti i tipi principalmente ghiaia o scoglio. Sabbia raramente, ma qualche spiaggia c'é. Con i bambini la ghiaia non è male ! >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:56:48
quote:Originally posted by peterpann
Bah! Secondo me a volte si è un pò prevenuti! Io sono tranquillamente andato in Croazia e Bosnia con il bambino di 8 mesi e non ho avuto problemi.In giro per 8 giorni) Ma perchè bisogna sempre avere timore che succeda sempre qualcosa? Se devo stare con il patema d'animo che capiti qualcosa non mi dovrei muovere da casa! Voglio dire la Croazia è ad un tiro di schioppo dall'Italia, oggi ci sono autostrade, collegamenti navali giornalieri, la Sanità è migliorata rispetto a vent'anni fà, ci sono assicurazioni a poche decine di Euro da stipulare per qualsiasi problema tornare in patria non è poi così problematico. Non è che siamo in Zimbawe (con tutto il rispetto!) Sarete forse un pò troppo ansiosi?[:)][:)]
quote:Originally posted by Paolo62
Io, patito della Croazia, finchè i miei figli non hanno avuto 8 anni non sono andato in quel paese !! Forse sono prevenuto, agli effetti negli ultimi anni le cose sono migliorate notevolmente anche come strutture sanitarie. Comunque mi limiterei alla parte alta, quindi Istria o le isole del Quarnaro. Da lì puoi arrivare a Pola dove c'è una buona struttura ospedaliera, oppure Trieste. Lo sò, sono un po' "fissato" ma altrimenti non passo tranquillamente le vacanze. Trovi spiagge un po' di tutti i tipi principalmente ghiaia o scoglio. Sabbia raramente, ma qualche spiaggia c'é. Con i bambini la ghiaia non è male ! >
>
>
> Hai assolutamente ragione. Di essere prevenuto l'avevo anche scritto nella prima riga del mio msg. Però ti racconto una vicenda. Nel lontano 1996 ero in vacanza a Fiè allo Sciliar con il mio primo figlio di 5 mesi in Caravan. Ha cominciato con la dissenteria, 6-7-8 scariche, corri alla guardia medica, ci prescrivono un antibiotico. Mia moglie (è infermiera) legge le indicazioni e dice:" Io questo antibiotico non glielo dò". Intanto continuano le scariche....9-10 Cosa facciamo ???? Cosa facciamo ? Telefoniamo al pediatra di casa. Ci dice :" non dargli quell'antibiotico !!" Bene parti e corri a Bolzano (circa 15-20 Km) vai in Pronto Soccorso tutti calmi e tranquilli dopo pochi minuti arriva il pediatra che lo visita, lo rivisita e lo stravisita (circa 30 muniti di palpeggiamenti vari) Gli somministra una dose di fermenti lattici, ci dice di restare in ospedale 1 ora e se non scarica più, di tornare pure in campeggio. Tutto questo si è svolto in 1 pomeriggio e con la massima serenità. Se mi fosse successo in Croazia centrale, con guardia medica che parla solo inglese (se va bene) indicazioni sul farmaco in inglese scientifico o in Croato, ti assicuro che non sarei stato altrettanto tranquillo. Poi se va bene, nel senso che nessuno si ammala, è ovvio che va tutto bene....ma con bambini tanto piccoli la prontezza di intervento è spesso fondamentale !! Comunque è solo un consiglio, ognuno si muova come preferisce , ho espresso solo la mia opinione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/06/2008 alle: 00:23:47
croazia tre anni fa , la figlia si becca la broncopolmonite e io mi faccio la croazia in derapata come le moto da speedway, guidando come Starsky and Hutch [:D][:D]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:05:26
Sicuramente sono ansioso (lo sono sempre più con l'avanzare dell'età e con l'esperienza), prevenuto o quantaltro ma se di mezzo c'è mia figlia tutto il resto può attendere, e prevenire è meglio che combattere, meglio evitare i rischi inutili. Che poi la Croazia abbia strutture ospedaliere più che buone non lo metto in dubbio, ma nella sventurata ipotesi di un malessere preferisco che la mia piccola sia a portata di asl italiana. Quando avevo 20 anni, un secolo e mezzo fa non avevo problemi con la mia moto da regolarità ad andare sulla cima dello Chaberton o in Marocco o col fuoristrada a nordkapp, adesso che ho la mia piccola il tempo delle avventure è finito e voglio la sicurezza per lei e per tutti noi. Quando sarà più grande allora deciderà lei cosa fare, ma fintanto che non ha almeno 7 o 8 anni preferisco limitarmi a viaggi di piccolo cabotaggio, pur essendo consapevole che paesi come la Croazia sono al nostro pari. Ciao, Silvio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:25:21
La Croazia è molto meno arretrata di alcune zone Italiane per quanto riguarda le strutture ricettive e sanitarie. Qui a Roma vi farei vedere cosa accade ad andare in un pronto soccorso alle 23,00. Altro che medici in prima linea ed americanate, 6 anni fa con una infezione tipo tetano per la quale poi sono state necessarie oltre 70 iniezioni di antibiotico e ho rischiato l'amputazione del braccio, andando al S. Eugenio di notte mi sentii diagnosticare una allergia alla pomata Sifcamina. Inutili le mie proteste dicendo che mi ero invece tagliato con una gabbia di conigli e che la pomata non la avevo usata, loro avevano stabilito così e basta. Due giorni dopo al s. Camillo mi impartivano l'estrema unzione. Non è il paese ma la preparazione delle persone che fa la differenza. Non si offenda nessuno ma io ho trascorso 4 anni di vacanze in Calabria tra Scalea e Sibari e quando ho avuto bisogno della guardia medica mi sono reso conto dello stato di estremo degrado in cui versano quelle zone. Non parliamo poi degli ospedali ( quasi inesistenti sulla costa tirrenica ) ce n'era uno a Praia a Mare che ricordava quelli della " grande Guerra" e quando mi è servito per una lussazione occorsa a mia figlia di 4 anni ho scoperto che non c'era un solo ortopedico in tutta la zona ma un volenteroso portantino si è offerto di ridurre la lussazione sulle scale del pronto soccorso e in tre minuti ha risolto il problema. Ragazzi io vi dico andiamoci piano col considerare arretrati gli altri paesi, il resto dell'Europa parla di noi come noi parliamo della Croazia o della Bosnia. E in Croazia comunque dal punto di vista dell'educazione e dell'ospitalità e del rispetto della natura forse sono un paio di mondi avanti a noi.

Modificato da mastroenrico il 10/06/2008 alle 10:40:25
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:53:28
quote:Originally posted by mastroenrico
La Croazia è molto meno arretrata di alcune zone Italiane per quanto riguarda le strutture ricettive e sanitarie. Qui a Roma vi farei vedere cosa accade ad andare in un pronto soccorso alle 23,00. Altro che medici in prima linea ed americanate, 6 anni fa con una infezione tipo tetano per la quale poi sono state necessarie oltre 70 iniezioni di antibiotico e ho rischiato l'amputazione del braccio, andando al S. Eugenio di notte mi sentii diagnosticare una allergia alla pomata Sifcamina. Inutili le mie proteste dicendo che mi ero invece tagliato con una gabbia di conigli e che la pomata non la avevo usata, loro avevano stabilito così e basta. Due giorni dopo al s. Camillo mi impartivano l'estrema unzione. Non è il paese ma la preparazione delle persone che fa la differenza. Non si offenda nessuno ma io ho trascorso 4 anni di vacanze in Calabria tra Scalea e Sibari e quando ho avuto bisogno della guardia medica mi sono reso conto dello stato di estremo degrado in cui versano quelle zone. Non parliamo poi degli ospedali ( quasi inesistenti sulla costa tirrenica ) ce n'era uno a Praia a Mare che ricordava quelli della " grande Guerra" e quando mi è servito per una lussazione occorsa a mia figlia di 4 anni ho scoperto che non c'era un solo ortopedico in tutta la zona ma un volenteroso portantino si è offerto di ridurre la lussazione sulle scale del pronto soccorso e in tre minuti ha risolto il problema. Ragazzi io vi dico andiamoci piano col considerare arretrati gli altri paesi, il resto dell'Europa parla di noi come noi parliamo della Croazia o della Bosnia. E in Croazia comunque dal punto di vista dell'educazione e dell'ospitalità e del rispetto della natura forse sono un paio di mondi avanti a noi. >
> Concordo parzielmente con te. Alcune zone di Italia sono sicuramente più arretrate di alcune zone della Croazia. Ma da questo a sostenere che hanno raggiunto il livello medio di quello italiano mi sento di dire che non è proprio così. Ovviamente io mi riferisco alla mia zona di residenza che è il Nord-est, ed infatti l'esempio che ho citato, Bolzano, è di questa zona. Inoltre essere in Croazia con problemi sanitari diventa difficoltoso non fosse altro perchè un conto è esprimerti con i medici nella tua lingua madre e diverso è farlo in Croato (sarebbe impossibile) o in Inglese, ben conosciuto in Croazia. Io me la cavo discretamente con questa lingua, ma non sicuramente da fornire un anamnesi dettagliata e precisa come potrei fare in italiano. Il problema linguistico lo si ha anche in qualsiasi altro paese europeo, però a parte che in Germania ad esempio si trovano sempre medici e paramedici italiani, in altri paesi si confìda sul grado di preparazione superiore e sul livello di dotazioni diagnostiche migliore. Per quanto riguarda l'educazione, l'ospitalità e il rispetto della natura parimenti sarei un po' più cauto. Anche in questo ultimamente sono migliorati, ma soprattutto gli anziani apostrofano spesso gli italiani come "tutti fascisti" o giù di lì. Io vado in Croazia da quando si chiamava Jugoslavia, il primo anno nel 1981 e ho saltato il periodo dal 1990 al 2002 un po' per la guerra un po' per l'età dei miei figli. Non sono mai andato 2 volte nello stesso posto e devo dire che dal punto di vista dell'accoglienza turistica hanno ancora molto da imparare. Non parlo di Istria, dove ormai hanno raggiunto livelli Europei, (anche nei prezzi), ma delle coste Dalmate, magari a sud di Zara o sulle isole. Nel 2005, con tanto di prenotazione pagata per 2 piazzole confinanti, in campeggio mi hanno detto che le mie 2 piazzole erano occupate e me ne davano altre 2 distanti fra di loro. Ho provato a discutere per far valere un mio diritto, ma mi hanno detto che avevano avuto un contrattempo e che se mi andava bene così ok viceversa potevo anche andare in un altro campeggio !! Per sistemarmi definitivamente ci ho messo 3 giorni !! Episodi di questo genere potrei citarne altri. Posso dire che nel 1989 a Spalato c'era la fila per fare i biglietti del traghetto per andare all'isole di Curzola. Stavano aprendo gli sportelli e in fila ci saranno state 50 persone in maggioranza italiane, ma anche tedeschi e francesi. Io avevo il traghetto dopo oltre 2 ore quindi mi sono seduto ad attendere che si smaltisse la coda. Improvvisamente sono entrati 4-5 ragazzi del luogo che hanno circondato questo gruppo di persone in fila e, tenendosi per mano fra di loro, hanno cominciato a spingere come si fa in una mischia di rugby. Schiacciando e pestando un po' di persone per 30-40 secondi. Poi se ne sono andati ridendo !!! Io sono affezionato alla Croazia, mi piace molto e so che questi comportamenti sono tuttosommato marginali, ed è per questo che continuo a frequentarla. Forse queste cose succedono anche in Italia però, per quanto riguarda la mia esperienza diretta, li ho subiti/visti solo lì, non in Francia, non in Italia, non in Inghilterra, non in Germania, non in Austria, non in Svizzera e negli altri paesi europei da me visitati. Quindi questo mi porta a dire che dal punto di vista dell'accoglienza hanno molto da imparare !! Rispetto della natura ?? Vedremo ! Per il momento la loro natura è abbastanza incontaminata, però le discariche lungo le spiagge ci sono ! Differenziata "nema" e se non stanno attenti tempo qualche anno e si troveranno con un bel problema !!! Prevenzione incendi ?? Molto aleatoria se non inesistente. Insomma cosa ne penso della Croazia ? Credo che se saranno accorti potranno fare bene, devono istruire i propri operatori turistici ed investire in infrastrutture ed in formazione. Non possono al momento sostenere prezzi Europei come stanno facendo in alcuni casi perchè la loro offerta non è ancora Europea. Se saranno abili potranno fare concorrenza alla Spagna che ci ha surclassato negli ultimi anni !!
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 10/06/2008 alle: 14:30:16
Ciao, siamo stati in vacanza in Croazia lo scorso anno ed ho due bimbi di 5 e 1 anno. Quest'anno ci ritorniamo perchè ci è piaciuta molto. Quasi tutte le spiagge che abbiamo frequentato hanno una pineta dietro o comunque zona d'ombra; pochissima sabbia però e comodo perchè il camper si sporca meno. Abbiamo mangiato molto bene a ottimi prezzi e il consiglio che voglio dare e di non fermarsi al Nord. Questo perchè il Nord oltre ad essere più caro e più affollato, c'è realmente più probabilità di trovare pioggia. Un gestore dei campeggi al sud ci ha detto: al nord hanno le strutture, al sud abbiamo il mare più bello; è realmente così. Al nord nessun problema per la lingua, parlano tutti italiano mentre al sud ci si capisce meglio in Inglese. Ciao e buon viaggio!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/06/2008 alle: 16:22:05
Sul discorso che la cosa più importante siamo noi ed i nostri figli e tutto il resto può attendere sono perfettamente d'accordo. Stiamo parlando di paesi limitrofi ai nostri e tornare in Italia in poche ore non è poi così difficile in caso di reale bisogno. A meno che non andate al centro della Bosnia o della Serbia ci sono bravi medici e buone strutture in tutta la Croazia e spesso e volentieri parlano anche italiano. E comunque contattare il proprio pediatra spesso è fondamentale per salvaguardare la salute dei bambini, mi è già successo in vacanza ed ho sempre risolto in loco le cose.....ma se non mi sentivo tranquillo sarei comunque tornato immediatamente in Italia. E comunque ripeto: ma perchè dobbiamo pensare che possa sempre capitare qualcosa? Con il se e con il ma....non si fa la storia...e neanche la vacanza[:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Inserito il 10/06/2008 alle: 21:01:04
quote:Originally posted by peterpann
Sul discorso che la cosa più importante siamo noi ed i nostri figli e tutto il resto può attendere sono perfettamente d'accordo. Stiamo parlando di paesi limitrofi ai nostri e tornare in Italia in poche ore non è poi così difficile in caso di reale bisogno. A meno che non andate al centro della Bosnia o della Serbia ci sono bravi medici e buone strutture in tutta la Croazia e spesso e volentieri parlano anche italiano. E comunque contattare il proprio pediatra spesso è fondamentale per salvaguardare la salute dei bambini, mi è già successo in vacanza ed ho sempre risolto in loco le cose.....ma se non mi sentivo tranquillo sarei comunque tornato immediatamente in Italia. E comunque ripeto: ma perchè dobbiamo pensare che possa sempre capitare qualcosa? Con il se e con il ma....non si fa la storia...e neanche la vacanza[:D] >
> Hai ragione anche tu. Vedi il mondo è bello perchè è vario: a chi piace la montagna.....a chi il mare a chi la collina. Le opinioni e i pareri sono tutti accettabili e tutti discutibili. Alla fine non diciamo cose molto diverse, solo che abbiamo una "soglia" probabilmente diversa. Io per rientrare dalla Dalmazia non ci metto mai meno di 10-12 ore. E' per questo che ho consigliato al nostro amico di restare nella parte settentrionale della Croazia, perchè da lì in 2 ore rientra in Italia !! L'importante è, in questo luoghi (i forum), dare le esperienze vissute in modo che chi chiede suggerimenti si faccia un'idea più o meno precisa. Io con bambini piccoli non mi spingerei a troppe ore lontano dall'Italia. In Corsica (civilissima Francia) siamo andati nel 2003 quando comunque i miei figli avevano 7 e 6 anni, prima non siamo andati. Del resto ci sono tante cose da vedere anche in Italia che si tratta solo di spostare cronologicamente le mete: anzichè andare nelle Marche con i figli di 10 anni, ci sono andato quando ne avevano 4 e viceversa in Croazia. Non è questione di se e ma.....è questione di restare in vacanza con tranquillità e per me la tranquillità si ottiene dandosi questi limiti. Andare in Croazia o comunque fuori dall'Italia con bambini troppo piccoli sarebbe stato più un limite che un divertimento. Ora che hanno 11 e 12 anni vado dappertutto !!
18
cioccky75
cioccky75
29/11/2007 230
Inserito il 10/06/2008 alle: 22:00:05
ciao a tutti noi in croazia ci siamo stati 3 anni a fila....1 in tenda e bimba di 1 anno e 1/2 e i successivi col camper...quest'anno ci ritorniamo , sempre in agosto...l'istria la vorremmo saltare xchè gia' vista e rivista..volevamo andare un po' + in giu'...per quanto riguardo la discussione in atto sulle emergenze...a noi è capitato il 2° anno...una spina di pesce alla bimba...panico, ma il campeggio è stato ad hoc!! ha chiamato la guardia medica che è arrivata e ci ha fatto chiamare l'ospedale + vicino , ci sono venuti a prendere e poi riportati perchè la spina era bella bella incastrata e la guardia medica non voleva fare danni...tutto sommato bene....comunque..io sono dell'idea che bisogna partire NOI preparati a tutto , soprattutto quando ci sono bimbi di mezzo e poi ..sperare che non succeda niente...italia o croazia o dovunque se becchi l'incompetente non è colpa nostra!!! ... comunque se volete fare il viaggio in compagnia...anche noi partiamo ad agosto saluti a tutti!!!![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link