quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 16/08/2010 08:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mai successo, semmai una piccola aggiunta normalmente di 1 euro quando pago con la carta di credito . Ti consiglio di denunciare quanto prima il tutto e segnalare tuuto alla tua banca con copia della denuncia ai sistemi interbancari .
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 16/08/2010 11:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho bloccato la carta e avvisato la banca, Gio 60 non si tratta di aggiunta da parte della banca ma di una vera operazione fatta due ore precise dalla prima con importo di 90,00, il rifornimento era di 57,00 euro ,questo per tre volte in diversi giorni. Sono interessati due carrefour ed un super-u.La mia banca non mi ha dato spiegazioni valide,puo' darsi che sono io il caprone che non capisce. Ma intanto loro si sono trattenute le 310 euro cioe' il totale delle operazioni non autorizzate da me,,queste operazioni non sono state ancora contabilizzate sono li ferme, la banca mi parla di flussi che potrebbero essere normali da verificare,ma cosa? se io non le ho autorizzate.Non parlano di clonazione ma comunque si riservano la contabilita', ma io ci voglio capire e basta. michele
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 16/08/2010 11:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già molto strano e devo dire che uso il bancomat da anni senza mai avuto seri problemi mi sto preparando per la battaglia,ma piu' informazioni mi date meglio e' Michele
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 16/08/2010 11:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me avevano clonato la Carta di credito in Scozia, al castello di Urquhart, e l'hanno usata, dopo un mese circa, nei dintorni di Parigi presso supermercati Aucan, per importo totale di 7500€ (fortunatamente stornati in quanto segnalati dal centro anti frode), con ultimo tentativo a Parigi al Caffè Marco Polo (in centro[:(][:(][:(]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 16/08/2010 11:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ewwiwa gli sms sull'uso di moneta elettronica !!
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 16/08/2010 11:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]grazie Sonia speriamo sia cosi,altrimenti addio bancomat nei rifornimenti in self
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 16/08/2010 12:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio di non usare il bancomat per queste operazioni in Francia, in quanto loro usano la Carte Blue che è una roba un po' diversa. Io faccio sempre carburante di giorno quando questi sono aperti è c'è l'omino ( o donnina) che ti fanno manualmente l'operazione con la carta di credito. Quasi tutti i carrefour e Super U hanno anche il pagamento non in automatico. Ammetto che tengo la carta di credito quasi soltanto per fare carburante all'estero. Sotto questo aspetto la carta di credito a mio avviso tutela un po' di più: devi firmare e tu hai una ricevuta chiara. Per il prossimo viaggio, se proprio non vuoi avere una VERA carta di credito, ti consiglio una ricaricabile.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/08/2010 12:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero caro dani i rifornimenti eseguiti con la carta di credito e la cassa aperta sono andati a buon fine accidentaccio a me ed il bancomat al self , a volte l'esperienza costa cara. michele
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 16/08/2010 12:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace molto per quello che ti è successo,posso solo riportarti la mia esperienza. Sono anni che vado all'estero ed uso solo la carta Postpay caricata con cifre non molto alte.Se la dovessero clonare piu di quello non mi potrebbero ciulare e facendo parte del circuito Visa electron non ho mai avuto problemi con i pagamenti ai distributori. Solo lo scorso anno in Grecia un pieno di carburante mi fu accreditati due volte a distanza di 2 minuti,non so per quale motivo. Tornato in Italia ho fatto reclamo e dopo un 3 mesi la cifra mi è stata riaccreditata.
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 16/08/2010 15:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto è proprio cosi, solo che non ho mai inserito due volte la carta,al momento dell'erogazione la carta era gia' nel mio portafoglio facevo il pieno aspettavo la ricevuta sempre esatta e via in viaggio, la seconda operazione veniva eseguita dopo due ore precisa ,questo è accaduto anche per altri due rifornimenti in posti diversi sempre carrefour . akko se fosse stata clonata allora il clonatore mi avrebbe seguito per tutto il viaggio tre pieni sono tanti km e agiva dopo due ore dal mio rifornimento, perchè allora non usarla piu' volte e in posti diversi.Guarda eseguire il rif.e' di una semplicita unica,devi per forza lasciarti portare dalla macchina distributrice i tempi li da lei.Michele
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 17/08/2010 00:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:p][:p]allarme rientrato,ho riposto l'ascia da guerra per fortuna mia. Funziona come ha scritto mirka, oltre alla somma reale del rifornimento es.57,00 come nel mio caso, esiste poi l'addebito della massima cifra che puoi ottenere dalla pompa.Quindi in banca ti ritrovi le 57,00 contabilizzate e 90,00 da contabilizzare trattenute per almeno 7gg. Ho capito ma ste cose la banca le deve sapere,dov'è l'informazione? Comunque è una c...za enorme,per fortuna ho fatto solo tre riformimenti con "310euro ferme" per 7/8 gg.,allora se invece di 3 ne facevo 10 rif. mi ritrovavo con 1.000,00 euro bloccate. Adesso che lo so, addio ai rifornimenti con il bancomat,solo contanti e al massimo carta di credito con la cassa aperta. Spero di avero dato informazioni giuste ed utili per tutti. Resta il fatto che l'impiegato della banca non ne sapeva nulla della strana storia dei rifornimenti di carburante al self service in francia. Oggi ho recuperato le prime 90. Michele