CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Barcelona autopista Ap7.Novitá sulla circolazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 22:05:24
Buon anno a tutti.

Ho due novitá per tutti coloro che verranno a Barcellona o andranno verso sud a svernare.

La prima, Barcellona a partire da domani proibisce la circolazione dei veicoli piú contaminanti. Qui abbiamo un bollino, ma in riassunto possono circolare dentro la cittá solo i veicoli con classe superiore a Euro IV (credo inclusa, ma chi fosse interessato meglio che cerchi piú informazioni)
(

https://ajuntament.barcelona.ca...

)
IMPORTANTE: É PERMESSA LA CIRCOLAZIONE NELLA RONDA DE DALT E NELLA RONDA LITORAL. Insomma, potrete fare tutta la circonvallazione senza problemi e potrete arrivare al porto e da lí uscire fuori Barcellona.

Tutte le vie di accesso alla zona a traffico limitato sono caratterizzate da questo cartello. Impossibile entrare per sbaglio.

Screenshot_20200101-215859_Chrome.jpg

I miei polmoni ringrazianolaugh

Edit del 2/01:) IMPORTANTE: É POSSIBILE OTTENERE UN'ESENZIONE DI 10 GIORNI registrandosí qui:

https://zberegistre.ambmobilita...

i veicoli stranieri che si registrino e abbiano una classe di inquinamento superiore a Euro IV avranno un permesso valido durante due anni. I veicoli con classe inferiore potranno ottenere un esenzione durante un massimo di 10 giorni.

Poi una buona notizia. Aboliti a partire da oggi 1 di gennaio i pedaggi autostradali da Tarragona a Alicante(AP7) e da Sevilla a Cadiz (AP4). Tarragona alicante erano una 30ina di euro, mica male.

(ma non fatevi troppe illusioni... si inizia a parlare di vignette pure qui... ).

Saluti!
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 10/01/2020 alle 00:22:07
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 22:13:04
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/01/2020 alle 22:05:24

Buon anno a tutti. Ho due novitá per tutti coloro che verranno a Barcellona o andranno verso sud a svernare. La prima, Barcellona a partire da domani proibisce la circolazione dei veicoli piú contaminanti. Qui abbiamo
un bollino, ma in riassunto possono circolare dentro la cittá solo i veicoli con classe superiore a Euro IV (credo inclusa, ma chi fosse interessato meglio che cerchi piú informazioni) ( ... ) IMPORTANTE: É PERMESSA LA CIRCOLAZIONE NELLA RONDA DE DALT E NELLA RONDA LITORAL. Insomma, potrete fare tutta la circonvallazione senza problemi e potrete arrivare al porto e da lí uscire fuori Barcellona. Tutte le vie di accesso alla zona a traffico limitato sono caratterizzate da questo cartello. Impossibile entrare per sbaglio. I miei polmoni ringraziano Edit del 2/01:) IMPORTANTE: É POSSIBILE OTTENERE UN'ESENZIONE DI 10 GIORNI registrandosí qui: ... i veicoli stranieri che si registrino e abbiano una classe di inquinamento superiore a Euro IV avranno un permesso valido durante due anni. I veicoli con classe inferiore potranno ottenere un esenzione durante un massimo di 10 giorni. Poi una buona notizia. Aboliti a partire da oggi 1 di gennaio i pedaggi autostradali da Tarragona a Alicante(AP7) e da Sevilla a Cadiz (AP4). Tarragona alicante erano una 30ina di euro, mica male. (ma non fatevi troppe illusioni... si inizia a parlare di vignette pure qui... ). Saluti! Life is too short to drink bad wine!!
...
Grazie Roberto per le precise informazioni.
Il nostro punto di riferimento nella bellissima città di Barcellonasmiley
saluti e buon anno
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 16:44:41
Grazie per le info , auguro un Buon Anno .
Rucki
Rucki
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 17:35:33
grazie ho letto e ricevuto , se non sbaglio NON hanno rinnovato il contratto ad ATLANTIA  e x il momento è gratissssss  . trovo enormemente piacevole la VIGNETTA , essa ti lascia libero di viaggiare ovunque nel paese dimenticandoti di autostrada e non . austria perfetta . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 02:00:00
Grazie per la info.
Domani avremmo voluto parcheggiare il camper per alcune ore,prima di imbarcarci, nel parcheggio autobus/camper della Diagonal ma,se ho capito bene, pur avendo un veicolo immatricolato nel 2016 comunque non possiamo farlo senza una preventiva autorizzazione /registrazione del mezzo.
Autorizzazione che oltretutto non sembra immediata.
Abbiamo capito bene?

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 07:56:09
Fino ad aprile non sanzionano, quindi entra tranquillo e parcheggia. Sull'autorizzazione, la veritá é che non so dirti, ma credo che sia immediata.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 08:17:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/01/2020 alle 07:56:09

Fino ad aprile non sanzionano, quindi entra tranquillo e parcheggia. Sull'autorizzazione, la veritá é che non so dirti, ma credo che sia immediata.
Grazie mille.Come sempre gentile e preciso!
Ne approffitto per chiederti se ritieni ancora sicuro il parcheggio sulla Diagonal Mar.Noi , ovviamente, quando lasciamo il camper in parcheggio non lasciamo nulla di valore dentro ma sarebbe anche una seccatura trovarlo forzato.Buona giornata
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 14:54:30
Beh, il parcheggio sotterraneo di diagonal mar é custodito, credo. Poi non si sa mai, ma io credo che mettendo l'antifurto in un parcheggio sotterraneo i ladri darebbero nell'occhio eheeheh.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 14:57:16
Dimenticavo: occhio a nonnconfondere il parcheggio sotterraneo di Diagonal Mar connla spianata che c'é sul lungomare. Anche se lí troverete qualche camper parcheggiato, lí vi sconsiglio di lasciare il camper incustodito. Piuttosto venite in zona Sagrada Familia e cercate un buco per infilarvi, se il camper non é troppo grande.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 23:37:31
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/01/2020 alle 14:54:30

Beh, il parcheggio sotterraneo di diagonal mar é custodito, credo. Poi non si sa mai, ma io credo che mettendo l'antifurto in un parcheggio sotterraneo i ladri darebbero nell'occhio eheeheh.
Perfetto! Era esattamente quello che cercavamo per passare il pomeriggio a Bcn.
Il custode si è raccomandato di chiudere bene tutto a partire dalle biciclette e di inserire l'allarme perché dei furti ci sono stati.E ovviamente di non lasciare nulla di valore,ma lo trovo scontato in una grande città.Grazie ancora!
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 23:38:00

Il custode si è raccomandato di chiudere bene tutto a partire dalle biciclette e di inserire l'allarme perché dei furti ci sono stati.E ovviamente di non lasciare nulla di valore,ma lo trovo scontato in una grande città.Grazie ancora!
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 23:39:19

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 23:51:16
Mi fa piacere. Quel parcheggio potrebbe essere una buona soluzione per chi volesse visitare Barcellona e avere un appoggio vicino di giorno. Poi alla sera uno esce dalla cittá e va verso le aree di sosta o i campeggi limitrofi. Potrebbe essere una soluzione fino a che non prendo coraggio e apro un'area io cheeky
hai chiesto se permettono la sosta notturna?
(comunque a quest'ora suppongo che giá sarai senza connessione Internet, buon viaggio).
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 21:01:48
Niente sosta notturna.
Aspettiamo,con impazienza,la tua area sosta...sul  serio!!
grazie ancora per tutte le info
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 22:10:54
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/01/2020 alle 07:56:09

ho provato a chiedere l'autorizzazione come veicolo straniero, ma quel sito è una giungla!!surprise
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 00:21:11
In risposta al messaggio di tommaso52 del 09/01/2020 alle 22:10:54

ho provato a chiedere l'autorizzazione come veicolo straniero, ma quel sito è una giungla!!
Effettivamente dal link che avevo messo puó essere complesso arrivare al processo di registrazione. Lo cambio nel messaggio anteriore.

Per registrarvi dovete andare qui:

https://zberegistre.ambmobilita...

Si mette la targa, si sceglie il paese di provenienza e si prosegue con i passi a seguire. Comunque se provi a fare una simulazione vedrai che la pagina ti dice che per stranieri ancora non é disponibile. Suppongo che  attiveranno il servizio a partire da aprile, momento nel quale giá ci saranno sanzioni.

Va detto che la cosa é ancora allo stato embrionale, si sta sperimentando in queste ore il sistema. Per esempio, la possibilitá di questi permessi provvisori inizialmente non era contemplata, ma si é deciso avere un piú alto margine di tolleranza, almeno per il momento. 

Modificato da RobertoBcn il 10/01/2020 alle 00:22:48
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 21:41:36
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/01/2020 alle 22:05:24

Buon anno a tutti. Ho due novitá per tutti coloro che verranno a Barcellona o andranno verso sud a svernare. La prima, Barcellona a partire da domani proibisce la circolazione dei veicoli piú contaminanti. Qui abbiamo
un bollino, ma in riassunto possono circolare dentro la cittá solo i veicoli con classe superiore a Euro IV (credo inclusa, ma chi fosse interessato meglio che cerchi piú informazioni) ( ... ) IMPORTANTE: É PERMESSA LA CIRCOLAZIONE NELLA RONDA DE DALT E NELLA RONDA LITORAL. Insomma, potrete fare tutta la circonvallazione senza problemi e potrete arrivare al porto e da lí uscire fuori Barcellona. Tutte le vie di accesso alla zona a traffico limitato sono caratterizzate da questo cartello. Impossibile entrare per sbaglio. I miei polmoni ringraziano Edit del 2/01:) IMPORTANTE: É POSSIBILE OTTENERE UN'ESENZIONE DI 10 GIORNI registrandosí qui: ... i veicoli stranieri che si registrino e abbiano una classe di inquinamento superiore a Euro IV avranno un permesso valido durante due anni. I veicoli con classe inferiore potranno ottenere un esenzione durante un massimo di 10 giorni. Poi una buona notizia. Aboliti a partire da oggi 1 di gennaio i pedaggi autostradali da Tarragona a Alicante(AP7) e da Sevilla a Cadiz (AP4). Tarragona alicante erano una 30ina di euro, mica male. (ma non fatevi troppe illusioni... si inizia a parlare di vignette pure qui... ). Saluti! Life is too short to drink bad wine!!
...
Caro Roberto il segnale sulle emissioni l'ho visto questa estate mi sono tenuto fuori dalla zona. Mia figlia che vive lì mi aveva informato sulle limitazioni ho dovuto parcheggiare il mio vecchio camper a Cabrera de Mar. Grazie per l'informazione sui pedaggi ma temo che verrà ìntrodotta la vignetta.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link