CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Barcelona autopista Ap7.Novitá sulla circolazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 22:05:24
Buon anno a tutti.

Ho due novitá per tutti coloro che verranno a Barcellona o andranno verso sud a svernare.

La prima, Barcellona a partire da domani proibisce la circolazione dei veicoli piú contaminanti. Qui abbiamo un bollino, ma in riassunto possono circolare dentro la cittá solo i veicoli con classe superiore a Euro IV (credo inclusa, ma chi fosse interessato meglio che cerchi piú informazioni)
(

https://ajuntament.barcelona.ca...

)
IMPORTANTE: É PERMESSA LA CIRCOLAZIONE NELLA RONDA DE DALT E NELLA RONDA LITORAL. Insomma, potrete fare tutta la circonvallazione senza problemi e potrete arrivare al porto e da lí uscire fuori Barcellona.

Tutte le vie di accesso alla zona a traffico limitato sono caratterizzate da questo cartello. Impossibile entrare per sbaglio.

Screenshot_20200101-215859_Chrome.jpg

I miei polmoni ringrazianolaugh


Edit del 2/01:) IMPORTANTE: É POSSIBILE OTTENERE UN'ESENZIONE DI 10 GIORNI registrandosí qui:

https://zberegistre.ambmobilita...



i veicoli stranieri che si registrino e abbiano una classe di inquinamento superiore a Euro IV avranno un permesso valido durante due anni. I veicoli con classe inferiore potranno ottenere un esenzione durante un massimo di 10 giorni.

Poi una buona notizia. Aboliti a partire da oggi 1 di gennaio i pedaggi autostradali da Tarragona a Alicante(AP7) e da Sevilla a Cadiz (AP4). Tarragona alicante erano una 30ina di euro, mica male.

(ma non fatevi troppe illusioni... si inizia a parlare di vignette pure qui... ).

Saluti!
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 10/01/2020 alle 00:22:07
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 22:13:04
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/01/2020 alle 22:05:24

Buon anno a tutti. Ho due novitá per tutti coloro che verranno a Barcellona o andranno verso sud a svernare. La prima, Barcellona a partire da domani proibisce la circolazione dei veicoli piú contaminanti. Qui abbiamo
un bollino, ma in riassunto possono circolare dentro la cittá solo i veicoli con classe superiore a Euro IV (credo inclusa, ma chi fosse interessato meglio che cerchi piú informazioni) ( ... ) IMPORTANTE: É PERMESSA LA CIRCOLAZIONE NELLA RONDA DE DALT E NELLA RONDA LITORAL. Insomma, potrete fare tutta la circonvallazione senza problemi e potrete arrivare al porto e da lí uscire fuori Barcellona. Tutte le vie di accesso alla zona a traffico limitato sono caratterizzate da questo cartello. Impossibile entrare per sbaglio. I miei polmoni ringraziano Edit del 2/01:) IMPORTANTE: É POSSIBILE OTTENERE UN'ESENZIONE DI 10 GIORNI registrandosí qui: ... i veicoli stranieri che si registrino e abbiano una classe di inquinamento superiore a Euro IV avranno un permesso valido durante due anni. I veicoli con classe inferiore potranno ottenere un esenzione durante un massimo di 10 giorni. Poi una buona notizia. Aboliti a partire da oggi 1 di gennaio i pedaggi autostradali da Tarragona a Alicante(AP7) e da Sevilla a Cadiz (AP4). Tarragona alicante erano una 30ina di euro, mica male. (ma non fatevi troppe illusioni... si inizia a parlare di vignette pure qui... ). Saluti! Life is too short to drink bad wine!!
...
Grazie Roberto per le precise informazioni.
Il nostro punto di riferimento nella bellissima città di Barcellonasmiley
saluti e buon anno
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1437
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 16:44:41
Grazie per le info , auguro un Buon Anno .
Rucki
Rucki
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 17:35:33
grazie ho letto e ricevuto , se non sbaglio NON hanno rinnovato il contratto ad ATLANTIA  e x il momento è gratissssss  . trovo enormemente piacevole la VIGNETTA , essa ti lascia libero di viaggiare ovunque nel paese dimenticandoti di autostrada e non . austria perfetta . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 02:00:00
Grazie per la info.
Domani avremmo voluto parcheggiare il camper per alcune ore,prima di imbarcarci, nel parcheggio autobus/camper della Diagonal ma,se ho capito bene, pur avendo un veicolo immatricolato nel 2016 comunque non possiamo farlo senza una preventiva autorizzazione /registrazione del mezzo.
Autorizzazione che oltretutto non sembra immediata.
Abbiamo capito bene?
 

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 07:56:09
Fino ad aprile non sanzionano, quindi entra tranquillo e parcheggia. Sull'autorizzazione, la veritá é che non so dirti, ma credo che sia immediata.
Life is too short to drink bad wine!!
10
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 08:17:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/01/2020 alle 07:56:09

Fino ad aprile non sanzionano, quindi entra tranquillo e parcheggia. Sull'autorizzazione, la veritá é che non so dirti, ma credo che sia immediata.
Grazie mille.Come sempre gentile e preciso!
Ne approffitto per chiederti se ritieni ancora sicuro il parcheggio sulla Diagonal Mar.Noi , ovviamente, quando lasciamo il camper in parcheggio non lasciamo nulla di valore dentro ma sarebbe anche una seccatura trovarlo forzato.Buona giornata
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 14:54:30
Beh, il parcheggio sotterraneo di diagonal mar é custodito, credo. Poi non si sa mai, ma io credo che mettendo l'antifurto in un parcheggio sotterraneo i ladri darebbero nell'occhio eheeheh.
Life is too short to drink bad wine!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 14:57:16
Dimenticavo: occhio a nonnconfondere il parcheggio sotterraneo di Diagonal Mar connla spianata che c'é sul lungomare. Anche se lí troverete qualche camper parcheggiato, lí vi sconsiglio di lasciare il camper incustodito. Piuttosto venite in zona Sagrada Familia e cercate un buco per infilarvi, se il camper non é troppo grande.
Life is too short to drink bad wine!!
10
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 23:37:31
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/01/2020 alle 14:54:30

Beh, il parcheggio sotterraneo di diagonal mar é custodito, credo. Poi non si sa mai, ma io credo che mettendo l'antifurto in un parcheggio sotterraneo i ladri darebbero nell'occhio eheeheh.
Perfetto! Era esattamente quello che cercavamo per passare il pomeriggio a Bcn.
Il custode si è raccomandato di chiudere bene tutto a partire dalle biciclette e di inserire l'allarme perché dei furti ci sono stati.E ovviamente di non lasciare nulla di valore,ma lo trovo scontato in una grande città.Grazie ancora!
10
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 23:38:00
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/01/2020 alle 14:54:30

Beh, il parcheggio sotterraneo di diagonal mar é custodito, credo. Poi non si sa mai, ma io credo che mettendo l'antifurto in un parcheggio sotterraneo i ladri darebbero nell'occhio eheeheh.
Perfetto! Era esattamente quello che cercavamo per passare il pomeriggio a Bcn.
Il custode si è raccomandato di chiudere bene tutto a partire dalle biciclette e di inserire l'allarme perché dei furti ci sono stati.E ovviamente di non lasciare nulla di valore,ma lo trovo scontato in una grande città.Grazie ancora!
10
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 23:39:19
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/01/2020 alle 14:54:30

Beh, il parcheggio sotterraneo di diagonal mar é custodito, credo. Poi non si sa mai, ma io credo che mettendo l'antifurto in un parcheggio sotterraneo i ladri darebbero nell'occhio eheeheh.
Perfetto! Era esattamente quello che cercavamo per passare il pomeriggio a Bcn.
Il custode si è raccomandato di chiudere bene tutto a partire dalle biciclette e di inserire l'allarme perché dei furti ci sono stati.E ovviamente di non lasciare nulla di valore,ma lo trovo scontato in una grande città.Grazie ancora!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 23:51:16
Mi fa piacere. Quel parcheggio potrebbe essere una buona soluzione per chi volesse visitare Barcellona e avere un appoggio vicino di giorno. Poi alla sera uno esce dalla cittá e va verso le aree di sosta o i campeggi limitrofi. Potrebbe essere una soluzione fino a che non prendo coraggio e apro un'area io cheeky
hai chiesto se permettono la sosta notturna?
(comunque a quest'ora suppongo che giá sarai senza connessione Internet, buon viaggio).
Life is too short to drink bad wine!!
10
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 21:01:48
Niente sosta notturna.
Aspettiamo,con impazienza,la tua area sosta...sul  serio!!
grazie ancora per tutte le info
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 22:10:54
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/01/2020 alle 07:56:09

Fino ad aprile non sanzionano, quindi entra tranquillo e parcheggia. Sull'autorizzazione, la veritá é che non so dirti, ma credo che sia immediata.
ho provato a chiedere l'autorizzazione come veicolo straniero, ma quel sito è una giungla!!surprise
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 00:21:11
In risposta al messaggio di tommaso52 del 09/01/2020 alle 22:10:54

ho provato a chiedere l'autorizzazione come veicolo straniero, ma quel sito è una giungla!!
Effettivamente dal link che avevo messo puó essere complesso arrivare al processo di registrazione. Lo cambio nel messaggio anteriore.


Per registrarvi dovete andare qui:

https://zberegistre.ambmobilita...



Si mette la targa, si sceglie il paese di provenienza e si prosegue con i passi a seguire. Comunque se provi a fare una simulazione vedrai che la pagina ti dice che per stranieri ancora non é disponibile. Suppongo che  attiveranno il servizio a partire da aprile, momento nel quale giá ci saranno sanzioni.

Va detto che la cosa é ancora allo stato embrionale, si sta sperimentando in queste ore il sistema. Per esempio, la possibilitá di questi permessi provvisori inizialmente non era contemplata, ma si é deciso avere un piú alto margine di tolleranza, almeno per il momento. 
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 10/01/2020 alle 00:22:48
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 21:41:36
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/01/2020 alle 22:05:24

Buon anno a tutti. Ho due novitá per tutti coloro che verranno a Barcellona o andranno verso sud a svernare. La prima, Barcellona a partire da domani proibisce la circolazione dei veicoli piú contaminanti. Qui abbiamo
un bollino, ma in riassunto possono circolare dentro la cittá solo i veicoli con classe superiore a Euro IV (credo inclusa, ma chi fosse interessato meglio che cerchi piú informazioni) ( ... ) IMPORTANTE: É PERMESSA LA CIRCOLAZIONE NELLA RONDA DE DALT E NELLA RONDA LITORAL. Insomma, potrete fare tutta la circonvallazione senza problemi e potrete arrivare al porto e da lí uscire fuori Barcellona. Tutte le vie di accesso alla zona a traffico limitato sono caratterizzate da questo cartello. Impossibile entrare per sbaglio. I miei polmoni ringraziano Edit del 2/01:) IMPORTANTE: É POSSIBILE OTTENERE UN'ESENZIONE DI 10 GIORNI registrandosí qui: ... i veicoli stranieri che si registrino e abbiano una classe di inquinamento superiore a Euro IV avranno un permesso valido durante due anni. I veicoli con classe inferiore potranno ottenere un esenzione durante un massimo di 10 giorni. Poi una buona notizia. Aboliti a partire da oggi 1 di gennaio i pedaggi autostradali da Tarragona a Alicante(AP7) e da Sevilla a Cadiz (AP4). Tarragona alicante erano una 30ina di euro, mica male. (ma non fatevi troppe illusioni... si inizia a parlare di vignette pure qui... ). Saluti! Life is too short to drink bad wine!!
...
Caro Roberto il segnale sulle emissioni l'ho visto questa estate mi sono tenuto fuori dalla zona. Mia figlia che vive lì mi aveva informato sulle limitazioni ho dovuto parcheggiare il mio vecchio camper a Cabrera de Mar. Grazie per l'informazione sui pedaggi ma temo che verrà ìntrodotta la vignetta.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link