In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 07/09/2015 alle 19:00:28
Davide...ma che foto!!!! Comunque concordiamo che il manto stradale è scandaloso, fra l'altro non so a voi ma a noi il navigatore faceva fare stradine assurde, strettissime, dissestate, non abbiamo capito il perchè, quindi anche uno spostamento di 15 km era complicato!!! Abbiamo anche notato una grande differenza fra la Vallonia e le Fiandre, la prima più trascurata, quasi degradata a tratti, le Fiandre a livelli dei Paesi Bassi, in pari alla Germania. Avete avuto anche voi questa impressione? [:D][^][:p][:)][:X]
Confermo al 100%, il navigatore ci ha fatto scoprire un Belgio montuoso e tortuoso che non immaginavamo.
Devo ammettere che dopo un paio di destinazioni raggiunte a quel modo ci siamo lasciati condurre, in questo modo abbiamo attraversato luoghi molto belli, anche se spesso avevamo il cuore in gola, certe stradine strette e con rami degli alberi sporgenti, non erano molto rassicuranti, fortunatamente ci è sempre andata bene.
Ogni volta che percorrendo una strada "normale" il nav diceva "Tra 200m girate a destra" e a destra non c'era altro che una stradina ina ina, io e Ketti era sempre un tirare i dadi, "Lo seguiamo anche stavolta? O proseguiamo in attesa di strade migliori?", anche perchè a volte non c'erano tante alternative.
Il nuovo mezzo, molto compatto ci ha dato molta più sicurezza nel buttarsi alla cieca, per cui spesso ci "avventuravamo", occorreva solamente attenzione a non strusciare con i rami o le piante.
In Belgio avranno anche le autostrade con i lampioni, ma quante buche... quante buche che abbiamo trovato...... e tutte quelle piazze storiche con i giostrai, autoscontri e calcinkulo montati a tre metri dai monumenti?
Comunque bellissimo viaggio

Davide