quote:Risposta al messaggio di paolino paperin inserito in data 08/07/2012 17:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , certamente che ci sono . Ne abbiamo parlato e riparlato ovunque . La parte centrale della FRANCIA e' piena di villaggi , fiumi , castelli , etc...degni di visita . Se ne e' parlato citando il PERIGORD , la valle del LOT , tutta la valle della DORDOGNE , l'AUVERGNE , la zona vinicola intorno a BORDEAUX . Basta che ti fai un seria ricerca . Buona vacanza .
quote:Risposta al messaggio di paolino paperin inserito in data 08/07/2012 17:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolino paperin inserito in data 09/07/2012 08:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non mi riesce tanto di capire il motivo per cui bisogna necessariamente pensare di andare in campeggio quando nelle vicinanze ci sono delle ottime opportunita' di sosta in aree comunali gratuite nei paesi circostanti di CHAROLLES , PARAY LE MONIAL ,DIGOIN , etc... Chiaramente ognuno e' libero di fare le proprie scelte .
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/07/2012 10:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, te lo spiego subito il motivo, i primi anni con il camper passavamo in Bretagna tutti gli anni circa 2 mesi a volte anche di più, proprio dalla Bretagna a La Rochelle. Andavamo in campeggio al massimo una settimana. Usufruivamo del campeggio nelle soste durante il viaggio perchè la prima volta non siamo riusciti a dormire in area di sosta per via del chiasso e gli anni dopo abbiamo cercato un posto dove spendere poco e stare tranquilli per riposarci durante il viaggio senza auto che ti girano attorno ecc.. Questo campeggino faceva al caso nostro, lontano dalla strada, vicino a un boschetto per passeggiare, aqua calda nelle docce a volontà e silenzio alla notte così la mattina si partiva riposaati. L'ultima volta è stato nel 2006 spero che sia ancora così. Questa è sempre stata la nostra tappa durante il trasferimento. Poi una volta arrivati ci si poteva fermare ovunque anche in un normale parcheggio. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 09/07/2012 10:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco . Come ho gia' detto in precedenza ognuno si gestisce la vacanza come meglio crede . Il bello del camper e' proprio questo . Io personalmente , con le enormi possibilita' che offre la FRANCIA in termini di aree comunali gratuite , non frequento mai i campeggi . Se si possiede una bella guida e si sceglie in modo oculato , si puo' anche non spendere un centesimo per le soste escudendo ovviamente i rifornimenti di acqua , gli scarichi o gli allacci all'energia elettrica . Ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/07/2012 11:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, forse non mi sono spiegata anche noi preferiamo la sosta libera, del resto una settimana di campeggio in due mesi e mezzo me la vorrai concedere...?[:)] Adesso la situazione è cambiata per tanti motivi e preferiamo quei pochi giorni di ferie andare in campeggio o in aree di sosta. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 09/07/2012 11:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito perfettamente . Comunque io non parlo di sosta libera che faccio assai raramente ma di "aree di sosta" comunali gratuite . Ribadisco : puoi fare assolutamente tutto quello che ti pare . Non mi sembra il caso di innescare alcuna inutile polemica . Buone vacanze.