CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bollino ambientale Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Babyna67
Babyna67
09/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 12:16:26
Dovendo cambiare meta del viaggio all'ultimo secondo, ci ritroviamo a partire per la Francia domattina e non abbiamo richiesto il bollino.
Il nostro camper è del 2016 e abbiamo con noi anche uno scooter.
Siamo diretti alle Gole del Verdon e Provenza principalmente... dalla mappa che evidenzia le zone verdi, mi sembra una zona non soggetta a restrizioni ma non sono così certa... qualcuno è stato recentemente in quella zona e ha qualche dritta da darmi?
Se avessi tempo lo richiederei ma arriverebbe praticamente a vacanza finita... e inoltre, il bollino serve anche per lo scooter?
Grazie mille

Babyna67
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 13:10:58
In risposta al messaggio di Babyna67 del 09/05/2019 alle 12:16:26

Dovendo cambiare meta del viaggio all'ultimo secondo, ci ritroviamo a partire per la Francia domattina e non abbiamo richiesto il bollino. Il nostro camper è del 2016 e abbiamo con noi anche uno scooter. Siamo diretti
alle Gole del Verdon e Provenza principalmente... dalla mappa che evidenzia le zone verdi, mi sembra una zona non soggetta a restrizioni ma non sono così certa... qualcuno è stato recentemente in quella zona e ha qualche dritta da darmi? Se avessi tempo lo richiederei ma arriverebbe praticamente a vacanza finita... e inoltre, il bollino serve anche per lo scooter? Grazie mille   Babyna67
...
Il bollino non serve nelle zone in cui ti rechi tu.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:22:39

Dovendo cambiare meta del viaggio all'ultimo secondo, ci ritroviamo a partire per la Francia domattina e non abbiamo richiesto il bollino. Il nostro camper è del 2016 e abbiamo con noi anche uno scooter. Siamo diretti
alle Gole del Verdon e Provenza principalmente... dalla mappa che evidenzia le zone verdi, mi sembra una zona non soggetta a restrizioni ma non sono così certa... qualcuno è stato recentemente in quella zona e ha qualche dritta da darmi? Se avessi tempo lo richiederei ma arriverebbe praticamente a vacanza finita... e inoltre, il bollino serve anche per lo scooter? Grazie mille   Babyna67
...
Io ci abito e non ho il bollino, ma non abito nelle zone elencate qui sotto!
Penso che in Francia ce l'abbia lo 0.004% dei mezzi viaggianti. Comunque serve anche per lo scooter.
Come dicevo, serve solo nelle zone urbane di Lille, Grenoble, Lyon, Parigi, Annecy, Strasburgo, Tolosa, Rennes e Chambery.

Detto questo, per mancanza di bollino la contravvenzione ammonta alla fantasmagorica cifra di 68€. Dubito che un gendarme si metta a fare la contravvenzione ad un mezzo straniero. Certo, se ti dovessero fermare per altro, poi controllano tutto e ci aggiungono anche i 68€ di mancanza bollino.

Goditi la Provenza!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:25:31

...
Siamo stati a Moustiers-S.te-Marie (imbocco W delle gole del Verdon) a giugno 2017, e quando ho fatto vedere con orgoglio all'esattore dell'area sosta (pattuglia di Police Municipale) il nostro bollino Crit'Air, è scoppiato a ridere e ha detto che dalle loro parti quel bollino non serve. Dopo una risposta così esplicita dalle FF.OO. locali, VAI TRANQUILLA!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 09/05/2019 alle 16:27:34
6
Babyna67
Babyna67
09/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:58:40

...
Grazie a tutti, mi sento più tranquilla.

smiley

Babyna67
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 17:11:25
in effetti in quelle zone è quasi sconosciuto, però ti conviene sempre richiederlo e tenerlo in camper per il futuro, dopo tutto costa solo 4,21 euro spedito a casa smiley
Carlo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 17:53:17
In risposta al messaggio di carcat del 09/05/2019 alle 17:11:25

in effetti in quelle zone è quasi sconosciuto, però ti conviene sempre richiederlo e tenerlo in camper per il futuro, dopo tutto costa solo 4,21 euro spedito a casa
Sono d'accordo con te, in questo caso c'era l'urgenza e data la tipologia della destinazione non si sta a casa per mancanza di bollino dove non serve...

Però, nel caso generale averlo è sempre una cosa che predispone positivamente la pattuglia che ti ferma per un eventuale controllo: vedono che hai il bollino e quindi hai fatto i compiti a casa, e già un passettino è fatto...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 18:00:59

...
Io feci sia quello Tedesco che quello Francese, ma difficilmente mi capiterà di andare in zone dove serve.
Nelle Gole del Verdon ci sono stato nel 2016 , posto bellissimo (anzi se puo farti comodo ho un DIARIO dettagliato) ma sono piccoli paesini dove non serve il bollino.
In Francia guardando le auto, vedo che praticamente nessuna lo ha, forse lo avranno chi abita nelle grandi città.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Babyna67
Babyna67
09/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 21:58:32

...
Sono d’accordo con voi, al mio rientro la richiederò per entrambi i mezzi, a luglio voglio tornare in Francia e per allora meglio essere in regola!
Grazie
Babyna67
6
Babyna67
Babyna67
09/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:01:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2019 alle 18:00:59

Io feci sia quello Tedesco che quello Francese, ma difficilmente mi capiterà di andare in zone dove serve. Nelle Gole del Verdon ci sono stato nel 2016 , posto bellissimo (anzi se puo farti comodo ho un DIARIO dettagliato)
ma sono piccoli paesini dove non serve il bollino. In Francia guardando le auto, vedo che praticamente nessuna lo ha, forse lo avranno chi abita nelle grandi città.  
...
Grazie leggerò attentamente le info del tuo diario! 
Babyna67
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:05:59

...
Sono stato in quelle zone nell'agosto 2018 tutto normale .
Stai piuttosto attento alle norme x scooter e moto,vedi guanti x guidatore e passeggero + bandelle ad alta visibilità da tenere a bordo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link