CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bombole gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
16
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 09/06/2010 alle: 04:34:52
Vado in Norvegia a Luglio, che tipo di attacchi per le bombole hanno al nord? dite che due bombole da 11 kgs bastino per 5 settimane in giro tra Norvegia e Finlandia? scusate ma e' il mio primo viaggio al nord ciao e buon kms Marco
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 09/06/2010 alle: 08:35:09
bg per poterti rispondere ho bisogno di sapere in quanti siete che tipo di frigo hai se usi frequentemente la doccia etc se mi sei più preciso sarò in grado di aiutarti
16
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:00:30
Siamo in tre e la doccia la usiamo con molta parsimonia. Il frigo e' un trivalente da 145lt, per il resto non siamo molto freddolosi quindi riscaldmaneto anche usato con parsimonia. Tanto per fari un esempio in montgna a capodanno con -10, una bombola ci faceva circa 3 giorni e mezzo. Ciao e Grazie Marco
18
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:49:32
quote:Risposta al messaggio di marcogio inserito in data 09/06/2010  04:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti dovrebbero bastare,comunque con una di riserva vai sul sicuro.NB IO ne havevo N°2 x 30 giorni,comunque dipende sempre dal tempo che fà li'.Ciao e buon viaggio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:35:54
quote:Risposta al messaggio di marcogio inserito in data 09/06/2010  04:34:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Qui trovi l' elenco degli attacchi bombole

http://www.truma.com/truma05/it...

La Truma vende un kit di attacchi con tubazioni arancioni, ma va ordinato per tempo. Se fai anche campeggio tieni conto che il frigo (il maggior assetato di gas) funzionera' con la 220 della colonnina. Altro assetato di gas e' il boyler, lo accendi fai scaldare l' acqua e lo spegni; poi con 10 lt. di acqua bollente miscelata con la fredda ne hai voglia ad usarla tutta. Noi con una bombola da 10 kg. abbiamo fatto una volta 34 e l' altra 37 gg. in Scandinavia (Norvegia sempre compresa), il nostro riscaldamento e' a gasolio (Webasto), ma lo abbiamo acceso una volta sola a NordKapp al amttino piu' che altro per asciugare l' umidita' dell' aria. Gli altri 2 viaggi scandinavi sono stati pu' corti e non fanno statistica. Ciao Giulio

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

16
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:38:48
grazie a tutti, ora mi sento piu' tranquillo ma ordinero per tempo i tubi e attacchi truma. Buon viaggio a tutti
16
debe2000
debe2000
14/04/2010 34
Inserito il 09/06/2010 alle: 21:24:58
quote:Risposta al messaggio di marcogio inserito in data 09/06/2010  12:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il KIT si acquista on line? Potresti postare come si fa ad acquistarlo, io parto il 26 giugno. Grazie
16
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 10/06/2010 alle: 03:31:23
Debe io ho fatto l'ordine tramite il mio concessionario, non so se online li puoi comprare. Noi partiamo il 5 Luglio, quindi voi sarete gia' molto a nord, tanti buoni kms
peppotto
peppotto
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 09:29:04
Non capisco perchè vi ostinate a comprare i ricambi delle bombole gas dal concessionario camper. Basta andare in un negozio di materiali ferramenta comprare il riduttore gas per la Germania (valido in tutta Europa Italia esclusa) costo 3 €. Rivenditore ordinare online ma io certe volte non vi capisco un po di fantasia ragazzi su.[:)]
16
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 10/06/2010 alle: 09:33:00
Peppotto scusa, questo riduttore va bene anche per la norvegia? Io sono nuovo come camperista quindi ho tanto da imparare[:I] ciao Marco
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:53:24
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 10/06/2010  09:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami tanto, ma la tua insistenza e' infondata. Il riduttore tedesco NONid="size4"> va bene per le bombole norvegesi. Con queste informazioni fallaci si rischia di rovinare le ferie ad un amico che deve ancora farsi la propria esperienza. Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:54:47
quote:Risposta al messaggio di marcogio inserito in data 10/06/2010  09:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO NONid="size4"> va bene. La Norvegia usa l' attacco G10 La Germania usa l' attacco G12 Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 10/06/2010 alle 13:58:56
16
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:58:38
Grazie Giulio, provvedero' diversamente allora Marco
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:01:50
quote:Risposta al messaggio di marcogio inserito in data 10/06/2010  13:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome non te lo hanno ancora detto, copro io la falla [:)]. Se dovrai prendere una bombola in Norvegia preparati a spendere almeno € 120 tra caparra e gas; quando esci dalla Norvegia la restituisci e ti ridanno la caparra indietro. Ciao Giulio P.S.: ovviamente che tu gli lasci la tua in cambio a loro non gliene puo' fregar de meno perche' non saprebbero cosa farsene.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/06/2010 alle: 21:38:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/06/2010  14:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulio ti quoto al 99 % , hai detto tutto bene solo che per completare le informazioni dico che per quel che mi ero informato chiedendo in alcuni distributori di carburante, che sono coloro che vendono le bombole del gas nei paesi scandinavi, la bombola vuota intesa come contenitore non la puoi restituire e recuperare i soldi del costo della bombola. La bombola si compra, poi una volta che è vuota la si cambia con una piena pagando solo il prezzo del gas contenuto, ma il contenitore è tuo e te lo tieni ... o lo regali ad un camperista locale ! Queste sono le risposte che ho avuto in Norvegia, Svezia e Finlandia durante il primo winterXperience due inverni fà. Se qualcno a voglia di fare un "cerca" nei 3d riguardanti quel viaggio avevamo messo anche i prezzi delle bombole nei vari paesi. Ciao, Sergio.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/06/2010 alle: 08:17:18
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 10/06/2010  21:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, URCA, hanno cambiato sistema, cosi' e' ancora piu' antieconomico. La mia esperienza risale ad anni fa' poi con il webasto non ho piu' avuto bisogno di acquistare le bomboleee... con le due di bordo no problem. GRAZIE della precisazione. Ciao Giulio P.S.:che avventura stai covando [?][:)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:36:12
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/06/2010  08:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda questo è quello che mi hanno detto nei posti dove ho chiesto, "potrebbe" anche esere che alcune compagnie facciano in un modo e altre diversamente. Per il P.S. ... al momento non c'è niente "sotto cova" . Vacanze estive dedicate ad un giretto fugace nei fiordi norvegesi (tra 3 settimane a quest'ora spero di essere già in Svezia) e l'inverno da dedicare solo allo sci, dato che ha iniziato a sciare anche mia figlia. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 13/06/2010 alle 20:37:27
19
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 25/06/2010 alle: 23:14:41
quote:Risposta al messaggio di marcogio inserito in data 09/06/2010  04:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao marcogio io nel 2007 ho fatto il viaggio in Norvegia di 5 settimane ed ho consumato 1 bombola e 1/2 per cui dovresti starci con 2 bombole però per sicurezza una bombola in più io la prenderei. Prendi anche dell'autan per le zanzare[:D] Anche io parto in Luglio ed esattamente il 4 con direzione Finlandia passando per le repubbliche baltiche fino ad arrivare in Estonia per traghettare poi in Finlandia arriverò fino in lapponia poi passerò il confine e rientrerò scendendo dalla Norvegia,io una bobmola da 10kg di scorta l'ho già caricata[:)]...Ciao e buone Vacanze[8D] Maurizio
18
Giacomino Van TI
Giacomino Va...
14/06/2008 93
Inserito il 26/06/2010 alle: 00:07:04
Ciao a tutti, noi lo scorso anno abbiamo fatto quasi 5 settimane raggiungendo Nordkapp, e una bombola da 10 kg è stata sufficiente. Siamo in 2, il riscaldamento non l'abbiamo praticamente mai acceso. solo che per il letto ci siamo portati un bel piumone. Mediamente ogni 2 giorni ci si fermava in un campeggio dove approfittavamo per una bella doccia, gli altri giorni un veloce bidet ma senza accendere il combi che ti costringe a scaldare 12 litri. Un paio di litri in una pentola sul fornello erano più che sufficienti. La seconda bombola ce la siamo riportata a casa intatta. Poi giustamente come suggerito da qualcuno, dipende molto dalle abitudini personali. Bellissima vacanza. Se capitate ad Andenes e avete la fortuna di trovare una bella giornata, andate a vedere le balene. Buoni km SaraPino
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/06/2010 alle: 09:01:48
A leggere questi consumi di gas resto un po' perplesso: son tornato lunedi scorso dal Nord Europa, dopo 6 settimane, ed ho consumato oltre trenta litri di gas solo per frigo, cucina e boiler; frigo da 90 lt; boiler accesso non molto spesso. Il riscaldamento, a gasolio, l'ho tenuto acceso, mediamente, dodici ore al giorno. Ammetto che maggio-giugno è diverso da luglio-agosto, ma lassù, quest'anno, è ancora tutto gelato. Credevo che le ventoline del frigo fossero andate alla malora ma era la temperatura esterna a tenerle spente. A me, una bombola da 10 kg, per il solo frigo e cucina, in estate, dura 21 giorni. Nè boiler, nè riscaldamento. Boh! Elio
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/06/2010 alle: 09:20:09
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 26/06/2010  09:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 30lt. di gas senza adoperarlo per la stufa??[:0] Ma come hai fatto? A noi 2 bombole sono sempre avanzate, e non abbiamo il webasto. In effetti adottiamo il metodo Giacomino e di docce in camper ne facciamo poche, ma pur sempre le facciamo. Inoltre lavo i piatti con l'acqua fredda. Se ho qualcosa di molto sporco mi scaldo un po' d'acqua in un pentolino. Ti posso dire solo questo, ho riscontrato che il frigo grande con congelatore consuma meno di quello piccolo che avevo nel Laika. Io credevo l'inverso, invece...è stata una bella sorpresa. Ragazzi, mercoledì parto!! Norvegia arrivoooooooooooo[:D][:D][:D] M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link