CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bordeaux senza autostrada?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:56:15
Buongiorno a tutti, come da titolo, c'è una alternativa all'autostrada francese per arrivare fino a Bordeaux per poi proseguire fino a Brest? Grazie per le eventuali risposte e buoni prossimi km.
Ljppj
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 14:05:54
In risposta al messaggio di ljppj del 21/06/2017 alle 12:56:15

Buongiorno a tutti, come da titolo, c'è una alternativa all'autostrada francese per arrivare fino a Bordeaux per poi proseguire fino a Brest? Grazie per le eventuali risposte e buoni prossimi km. Ljppj

Ciao Ljppj
In Francia e' praticamente possibile andare dappertutto senza usare l' autostrada (costosa).
Le strade alternative sono quasi sempre eccellenti.
In molti casi le strade statali (ottime), fiancheggiano le autostrade.
A Bordeaux e' sicuramente possibile arrivare senza autostrada ma non so come fare per darti indicazioni precise.
Meglio di tutto, un navigatore con l' opzione "evita strade a pagamento".
Se arrivi dalla Liguria, e' praticamente indispensabile usare l' autostrada almeno fino a Narbonne, causa traffico intensissimo su strada ordinaria in Costa Azzura.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 14:06:51
In risposta al messaggio di ljppj del 21/06/2017 alle 12:56:15

Buongiorno a tutti, come da titolo, c'è una alternativa all'autostrada francese per arrivare fino a Bordeaux per poi proseguire fino a Brest? Grazie per le eventuali risposte e buoni prossimi km. Ljppj

Alternative non sono molte, anzi direi una, da Lione, Clermont-Ferrand, Bordeaux seguendo le nazionali e dipartimentali che affiancano l'autostrada A89. Se uno ha tempo è una zona bella paesaggisticamente dove si possono programmare delle soste interessanti, tra le tante il Perigord.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 20:10:03
Intanto vi ringrazio per le risposte, ora vedrò di iniziare un itinerario di massima cercando anche notizie dì luoghi da vedere durante il tragitto. Un saluto.
Ljppj
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 21:28:40
Vado anche io in quella direzione ma c'è l'incognita del caldo record che sta arrivando.. sto aspettando il picco di sabato per poi entrare in Francia non so se da Ventimiglia o più a nord
naturalmente ho il clima in cabina ma la sera non vorrei trovarmi in un forno.. non tanto per me ma per il cane anziano, ed ho visto le temperature in Provenza 
quindi a prescindere dalle autostrade almeno per me sarebbe più opportuno il percorso suggerito da campersempre e che peraltro già conosco.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 21:44:39
Senza andare ad infilarti nel Massiccio Centrale dove la viabilità è quella che è  ,  potresti  scendere fino a Montpellier  per poi risalire sull'autostrada gratuita verso Clermont Ferrand  ( si paga solo il viadotto di Millau  = 12 euro )  ma vai spedito fino a Severac le Chateau  .    Qui esci e prendi la nazionale molto scorrevole verso Rodez  e  poi  Decazeville , Figeac , Rocamadour , Brive la Gaillarde , Perigueux e ancora con un centinaio di km. sei a Bordeaux .
Lungo la strada , troverai mille attrattive .
Non è necessario ne consigliabile fare l'autostrada scendendo fino a Montpellier o addirittura fino a Narbonne come ti dicono .   E' da evitare in modo imperativo la  Costa Azzurra , questo si lo abbiamo sempre detto ma oltre si possono fare le ottime nazionali .   Solitamente , arrivando dalla Liguria , si suggerisce di rimanere in autostrada fino a Frejus e poi nazionali . 
In tanti a tanti anni di Francia , l'unico tratto che frequento è quello da Perpignan al confine spagnolo , quando scendo in Marocco per questioni di rapidità . 
Io , proveniendo dalla provincia di Cuneo , ho estrema comodità nel fare la Maddalena per poi scendere in Provenza su strade alternative e non mi si pone il problema della Costa Azzurra .
Se ti potrà interessare ti posso suggerire l'alternativa per arrivare a Monpellier senza autostrada  , tagliando via Costa Azzurra e sfiorando solo la Camargue  su strade nazionali e dipartimentali che , ovviamente , non hanno la scorrevolezza e la velocità di un'autostrada ma sono dignitose , gratuite e con un traffico accettabile . 
Ciao ,
Piero
22
francom
francom
10/08/2003 497
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 21:55:42

questo è il camping da mè usato 4 mesi fa a Bordeaux....pulitissimo ....gestori cordiali...17eu a sera....150 mt dal capolinea del bus per il centro...solo 35 posti..per questo è meglio prenotare.Dalla circonvalazione sud..uscita 16..seguire per Gradignan centre....facile a trovarlo.

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 08:11:25
Buongiorno a tutti, bene ragazzi, qui si fa tutto ancora più interessante con i consigli in aumento e, tenendo conto che dovrei partire sabato pomeriggio del 29 di luglio, avrò modo di stilarmi un itinerario di massima, che come sapete viaggiando col camper, ogni variazione in corso d'opera si può sempre fare. Intanto grazie ancora e se avete poi altri consigli per proseguire fino a Brest, ben vengano.
Ljppj
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 08:29:37
E fare la strada Lione - Montlucon - Angouleme - Bordeaux ?
L'avevo fatta molti anni fa e c'erano parecchi tratti a 4 corsie. Inoltre si dovrebbero evitare un po' di montagne.
Ovviamente dipende da dove arrivi.
Beppe
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 08:42:39
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/06/2017 alle 21:44:39

Senza andare ad infilarti nel Massiccio Centrale dove la viabilità è quella che è  ,  potresti  scendere fino a Montpellier  per poi risalire sull'autostrada gratuita verso Clermont Ferrand  ( si paga solo il viadotto
di Millau  = 12 euro )  ma vai spedito fino a Severac le Chateau  .    Qui esci e prendi la nazionale molto scorrevole verso Rodez  e  poi  Decazeville , Figeac , Rocamadour , Brive la Gaillarde , Perigueux e ancora con un centinaio di km. sei a Bordeaux . Lungo la strada , troverai mille attrattive . Non è necessario ne consigliabile fare l'autostrada scendendo fino a Montpellier o addirittura fino a Narbonne come ti dicono .   E' da evitare in modo imperativo la  Costa Azzurra , questo si lo abbiamo sempre detto ma oltre si possono fare le ottime nazionali .   Solitamente , arrivando dalla Liguria , si suggerisce di rimanere in autostrada fino a Frejus e poi nazionali .  In tanti a tanti anni di Francia , l'unico tratto che frequento è quello da Perpignan al confine spagnolo , quando scendo in Marocco per questioni di rapidità .  Io , proveniendo dalla provincia di Cuneo , ho estrema comodità nel fare la Maddalena per poi scendere in Provenza su strade alternative e non mi si pone il problema della Costa Azzurra . Se ti potrà interessare ti posso suggerire l'alternativa per arrivare a Monpellier senza autostrada  , tagliando via Costa Azzurra e sfiorando solo la Camargue  su strade nazionali e dipartimentali che , ovviamente , non hanno la scorrevolezza e la velocità di un'autostrada ma sono dignitose , gratuite e con un traffico accettabile .  Ciao , Piero
...

Ciao Piero.
Puoi spiegarmi come fai ad arrivare a Montpellier da Frejus senza usare l' autostrada e - principalmente - con un traffico accettabile.?
Dopo Frejus, restando all' interno, bisogna passare per Aix-en-Provence, Salon-de-Provence, Arles (Camargue) e Nimes, nella mia esperienza i posti piu' incasinati, dal punto di vista del traffico, di Francia.
Grazie.

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 10:27:57

Come ho già detto in precedenza  , nel mio programma non è prevista la Costa Azzurra perchè non arrivo mai  da Ventimiglia ma scendendo dal Colle della Maddalena faccio delle altre strade alternative che mi fanno lambire appena la Camargue e tagliare fuori NIMES e MONTPELLIER . 
E' chiaro che , per chi arriva dall'uscita di Frejus , i passaggi sono quelli che hai descritto . 
Scendendo dal colle e passando per Barcelonnette ,  da  GAP  transito per VEYNES e poi SERRES .    Qui prendo la D 994 verso NYONS  ( che poi diventa D 94 al cambio di dipartimento )  :  strada scorrevole e molto panoramica con pochissimo traffico .  A NYONS proseguo sempre sulla D 94 fino a BOLLENE  e poi  fino a PONT S. ESPRIT dove attraverso il RODANO in direzione NIMES  sulla  D 6086  , passando per BAGNOLS sur  CEZE , REMOULINS , sempre in direzione NIMES .
Poco prima di entrare in NIMES ( da evitare assolutamente per il traffico spaventoso e l'infinità di rotonde anche con i semafori ) , precisamente all'altezza del paese di MARGUERITTES , scendo sulla  D 135 verso  AIGUES MORTES  toccando i paesi di CAISSARGUES , AUBORD , VAUVERT  AIMARGUES , ST.LAURENT d'AIGOUZE ( dalla cittadina di AIMARGUES la strada diventa D 979 ) .     NIMES , non la sfiori neanche e la vedi in lontananza -   strada con tante rotonde ma , poco trafficata .
Alla periferia di AIGUES MORTES , segui la  strada costiera D  62 verso la GRANDE MOTTE , CARNON PLAGE  e poi PALAVAS les FLOTS ( panoramica tra il mare e gli stagni costieri con tanti uccelli acquatici e fenicotteri ). 
A PALAVAS , risali sulla D 185 passando per VILLENEUVE la MAGUELONNE  fino al supercarcere ( maison d'arret ) sulla tua destra in cima alla rampa dove incroci la  D 612 che ti porterebbe dentro MONTPELLIER  alla periferia sud-ovest  , la segui prendendo a destra , lambendo solo la periferia ovest della città , seguendo le indicazioni per l'autostrada gratuita per CLERMONT FERRAND  ( A 750 che poi diventa A 75 ) .      Dalla rotonda del supercarcere ad arrivare all'ingresso autostradale saranno circa 8-9 km. , prima D 612 e poi D 132 . 
In questo modo ti sei dimenticato gli attraversamenti di NIMES e  MONTPELLIER  , molto critici . 
 Questa è la strada che faccio sempre ormai da anni , anche quando non risalgo verso CLERMONT ma devo scendere a BEZIERS , NARBONNE , PERPIGNAN .
Buona programmazione ,
Piero

Modificato da cucky48y il 22/06/2017 alle 16:50:59
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 18:51:44
In risposta al messaggio di cucky48y del 22/06/2017 alle 10:27:57

Come ho già detto in precedenza  , nel mio programma non è prevista la Costa Azzurra perchè non arrivo mai  da Ventimiglia ma scendendo dal Colle della Maddalena faccio delle altre strade alternative che mi fanno lambire
appena la Camargue e tagliare fuori NIMES e MONTPELLIER .  E' chiaro che , per chi arriva dall'uscita di Frejus , i passaggi sono quelli che hai descritto .  Scendendo dal colle e passando per Barcelonnette ,  da  GAP  transito per VEYNES e poi SERRES .    Qui prendo la D 994 verso NYONS  ( che poi diventa D 94 al cambio di dipartimento )  :  strada scorrevole e molto panoramica con pochissimo traffico .  A NYONS proseguo sempre sulla D 94 fino a BOLLENE  e poi  fino a PONT S. ESPRIT dove attraverso il RODANO in direzione NIMES  sulla  D 6086  , passando per BAGNOLS sur  CEZE , REMOULINS , sempre in direzione NIMES . Poco prima di entrare in NIMES ( da evitare assolutamente per il traffico spaventoso e l'infinità di rotonde anche con i semafori ) , precisamente all'altezza del paese di MARGUERITTES , scendo sulla  D 135 verso  AIGUES MORTES  toccando i paesi di CAISSARGUES , AUBORD , VAUVERT  AIMARGUES , ST.LAURENT d'AIGOUZE ( dalla cittadina di AIMARGUES la strada diventa D 979 ) .     NIMES , non la sfiori neanche e la vedi in lontananza -   strada con tante rotonde ma , poco trafficata . Alla periferia di AIGUES MORTES , segui la  strada costiera D  62 verso la GRANDE MOTTE , CARNON PLAGE  e poi PALAVAS les FLOTS ( panoramica tra il mare e gli stagni costieri con tanti uccelli acquatici e fenicotteri ).  A PALAVAS , risali sulla D 185 passando per VILLENEUVE la MAGUELONNE  fino al supercarcere ( maison d'arret ) sulla tua destra in cima alla rampa dove incroci la  D 612 che ti porterebbe dentro MONTPELLIER  alla periferia sud-ovest  , la segui prendendo a destra , lambendo solo la periferia ovest della città , seguendo le indicazioni per l'autostrada gratuita per CLERMONT FERRAND  ( A 750 che poi diventa A 75 ) .      Dalla rotonda del supercarcere ad arrivare all'ingresso autostradale saranno circa 8-9 km. , prima D 612 e poi D 132 .  In questo modo ti sei dimenticato gli attraversamenti di NIMES e  MONTPELLIER  , molto critici .   Questa è la strada che faccio sempre ormai da anni , anche quando non risalgo verso CLERMONT ma devo scendere a BEZIERS , NARBONNE , PERPIGNAN . Buona programmazione , Piero
...

Per la miseria Piero, questa è manna vera e propria. Dimenticavo di dire che parto da Livorno ed i miei 15 gg cominceranno il 28/29 luglio. Intanto grazie mille a tutti ancora una volta ed a rileggerlo😉.
Ljppj
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 19:18:55
In risposta al messaggio di ljppj del 22/06/2017 alle 18:51:44

Per la miseria Piero, questa è manna vera e propria. Dimenticavo di dire che parto da Livorno ed i miei 15 gg cominceranno il 28/29 luglio. Intanto grazie mille a tutti ancora una volta ed a rileggerlo😉. Ljppj

Spero ti sia utile ma , come ho già detto , è un'alternativa  " oltre Rodano" che per chi proviene dalla Costa Azzurra resta fattibile solo per la parte finale da NIMES in giù . 
Era solo per dimostrare a Salvatore che le possibilità ci sono anche senza l'autostrada .   E' evidente che non si può pensare di impiegare gli stessi tempi . 
E' comunque la soluzione che ho sviluppato nel tempo e resta , dal mio punto di vista , la più sensata escludendo le autostrade . 
Ciao ,
Piero
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 19:26:16
Ringraziamenti anche da parte mia
parto da Roma e sono già in Toscana da qualche giorno.
fortunatamente le previsioni meteo cambiarenno da domenica,per cui entrerò in Francia da Ventimiglia come previsto e come da logica 
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 20:08:07
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/06/2017 alle 19:26:16

Ringraziamenti anche da parte mia parto da Roma e sono già in Toscana da qualche giorno. fortunatamente le previsioni meteo cambiarenno da domenica,per cui entrerò in Francia da Ventimiglia come previsto e come da logica 

Al posto tuo forse , prenderei in considerazione la Maddalena da Cuneo  .   Staresti molto più al fresco e  potresti godere di deliziosi paesaggi di montagna  con una strada , tutto sommato tranquilla e panoramica anche scendendo in alta Provenza .    Buon viaggio .
Ciao ,
Piero
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 20:20:12
Anch'io quando vado verso il sud della Francia, i Pirenei o la Spagna, pur partendo da Roma, seguo più o meno il tracciato suggerito da Piero.
Le variazioni, peraltro minime sono dovute alle soste intermedie o a visite particolari in zona.
La scelta è stata fatta molti anni fa anche in seguito a semplici confronti:
Savona, Cuneo, Colle della Maddalena, Gap, Nyons, Montpellier sono circa 520 km
Savona, Nizza, Aix en Provence, Arles, Montpellier sono 490 km
Se non si ha fretta, il primo tracciato, sempre scorrevole, è senz'altro più economico.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 20:32:19
Piero...Piero....sei troppo generosowink
prima o poi noi cuneesi troveremo troppo traffico in direzione Francia e Spagna!

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 21:01:22
In risposta al messaggio di cucky48y del 22/06/2017 alle 20:08:07

Al posto tuo forse , prenderei in considerazione la Maddalena da Cuneo  .   Staresti molto più al fresco e  potresti godere di deliziosi paesaggi di montagna  con una strada , tutto sommato tranquilla e panoramica anche scendendo in alta Provenza .    Buon viaggio . Ciao , Piero

Si infatti era proprio quella l'alternativa, il colle della Maddalena fatta due anni fa al ritorno dall'Alvernia.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 21:50:18
In risposta al messaggio di explorer2 del 22/06/2017 alle 20:32:19

Piero...Piero....sei troppo generoso prima o poi noi cuneesi troveremo troppo traffico in direzione Francia e Spagna!  

Ciao  Explorer  ,

molto probabilmente hai ragione  .  Sovente mi faccio prendere dalle situazioni ed elargisco info pensando di fare cosa gradita soprattutto ai neofiti o a quelli molto più giovani di me  .    In molti casi però la cosa  è ben poco  gratificante ,  tanti utenti che pongono quesiti non li vedi più e  non si fanno più sentire neanche per offrire un semplice  e timido  riscontro di avvenuto ricevimento .  Sono comportamenti frequenti che non capirò mai .    Ed allora ti chiedi inevitabilmente , se vale veramente la pena impegnarsi e rendere partecipi gli altri delle proprie esperienze sul campo  oppure è meglio starsene quieti e lasciare che ognuno si faccia le proprie esperienze .
......le parej  .
......fuma finta d' niente 
Ciao e buoni viaggi ,
Piero

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 22:31:47
Grazie ai vostri consigli e alle mie esperienze precedenti penso di fare il percorso suggerito da Roberto CG, quindi passando per il Colle della Maddalena.
se posso ne darò conto in brevissimo tempo .. già da lunedì prox
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 11:54:31
In risposta al messaggio di cucky48y del 22/06/2017 alle 10:27:57

Come ho già detto in precedenza  , nel mio programma non è prevista la Costa Azzurra perchè non arrivo mai  da Ventimiglia ma scendendo dal Colle della Maddalena faccio delle altre strade alternative che mi fanno lambire
appena la Camargue e tagliare fuori NIMES e MONTPELLIER .  E' chiaro che , per chi arriva dall'uscita di Frejus , i passaggi sono quelli che hai descritto .  Scendendo dal colle e passando per Barcelonnette ,  da  GAP  transito per VEYNES e poi SERRES .    Qui prendo la D 994 verso NYONS  ( che poi diventa D 94 al cambio di dipartimento )  :  strada scorrevole e molto panoramica con pochissimo traffico .  A NYONS proseguo sempre sulla D 94 fino a BOLLENE  e poi  fino a PONT S. ESPRIT dove attraverso il RODANO in direzione NIMES  sulla  D 6086  , passando per BAGNOLS sur  CEZE , REMOULINS , sempre in direzione NIMES . Poco prima di entrare in NIMES ( da evitare assolutamente per il traffico spaventoso e l'infinità di rotonde anche con i semafori ) , precisamente all'altezza del paese di MARGUERITTES , scendo sulla  D 135 verso  AIGUES MORTES  toccando i paesi di CAISSARGUES , AUBORD , VAUVERT  AIMARGUES , ST.LAURENT d'AIGOUZE ( dalla cittadina di AIMARGUES la strada diventa D 979 ) .     NIMES , non la sfiori neanche e la vedi in lontananza -   strada con tante rotonde ma , poco trafficata . Alla periferia di AIGUES MORTES , segui la  strada costiera D  62 verso la GRANDE MOTTE , CARNON PLAGE  e poi PALAVAS les FLOTS ( panoramica tra il mare e gli stagni costieri con tanti uccelli acquatici e fenicotteri ).  A PALAVAS , risali sulla D 185 passando per VILLENEUVE la MAGUELONNE  fino al supercarcere ( maison d'arret ) sulla tua destra in cima alla rampa dove incroci la  D 612 che ti porterebbe dentro MONTPELLIER  alla periferia sud-ovest  , la segui prendendo a destra , lambendo solo la periferia ovest della città , seguendo le indicazioni per l'autostrada gratuita per CLERMONT FERRAND  ( A 750 che poi diventa A 75 ) .      Dalla rotonda del supercarcere ad arrivare all'ingresso autostradale saranno circa 8-9 km. , prima D 612 e poi D 132 .  In questo modo ti sei dimenticato gli attraversamenti di NIMES e  MONTPELLIER  , molto critici .   Questa è la strada che faccio sempre ormai da anni , anche quando non risalgo verso CLERMONT ma devo scendere a BEZIERS , NARBONNE , PERPIGNAN . Buona programmazione , Piero
...

Memorizzatoyes
Grazie Piero.smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link