CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bosnia - chi mi aiuta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 21/06/2009 alle: 21:46:43
Salve, questa estate vorremmo addentrarci in Bosnia, con tre mete: Medjugorje, Mostar e Sarajevo. Ho appurato che a Medjugorje c'è un'area di sosta, ma non ho trovato assolutamente nulla sulle altre due località. Se ci fosse un servizio autobus che consentisse di raggiungerle, potrei valutare la possibilità di lasciare il camper all'area di sosta di Medjugorje e servirmi del servizio pubblico. Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno ci è stato?
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:42:00
quote:Originally posted by carpediem61
Salve, questa estate vorremmo addentrarci in Bosnia, con tre mete: Medjugorje, Mostar e Sarajevo. Ho appurato che a Medjugorje c'è un'area di sosta, ma non ho trovato assolutamente nulla sulle altre due località. Se ci fosse un servizio autobus che consentisse di raggiungerle, potrei valutare la possibilità di lasciare il camper all'area di sosta di Medjugorje e servirmi del servizio pubblico. Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno ci è stato? >
> Ciao carpediem61 il gestore del kamp Zemo di persona o suoi amici ti organizzeranno tour con auto private. Puoi contattarlo via mail dall'indirizzo che trovi sul sito:

http://www.tel.net.ba/medjugorj...

Saluti Stefano
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:00:41
quote:Originally posted by sestefano
quote:Originally posted by carpediem61
Salve, questa estate vorremmo addentrarci in Bosnia, con tre mete: Medjugorje, Mostar e Sarajevo. Ho appurato che a Medjugorje c'è un'area di sosta, ma non ho trovato assolutamente nulla sulle altre due località. Se ci fosse un servizio autobus che consentisse di raggiungerle, potrei valutare la possibilità di lasciare il camper all'area di sosta di Medjugorje e servirmi del servizio pubblico. Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno ci è stato? >
> Ciao carpediem61 il gestore del kamp Zemo di persona o suoi amici ti organizzeranno tour con auto private. Puoi contattarlo via mail dall'indirizzo che trovi sul sito:

http://www.tel.net.ba/medjugorj...

Saluti Stefano
>
> Grazie per la dritta, ma qualcuno sa se è vero che è ancora pericoloso aggirarsi in Bosnia?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/06/2009 alle: 07:48:57
Se può interessare,questo è quello che riporta il sito del Ministero degli Interni e Farnesina. Sicurezzaid="red"> La situazione interna della Bosnia Erzegovina ha registrato negli ultimi anni sensibili progressi ma non appare ancora pienamente normalizzata. Le condizioni di sicurezza appaiono delicate sia per il possibile ripetersi di conflitti interetnici, sia per episodi di criminalità comune. Le condizioni generali di sicurezza sono comunque in costante e progressivo miglioramento, come testimoniato anche dalla graduale contrazione della stessa presenza militare internazionale e dal passaggio di consegne (2 dicembre 2004) tra NATO ed UE alla guida della forza militare internazionale qui di stanza. La forza militare dell’UE (EUFOR) è composta anche da truppe italiane dell’Esercito e dei Carabinieri, questi ultimi inquadrati nelle cosiddette “Integrated Police Units” (IPU). Zone a rischio da evitare.id="red"> La presenza accertata di oltre un milione di mine inesplose sparse sul territorio della Bosnia Erzegovina rappresenta un pericolo costante che impedisce di fatto la piena libertà di movimento. Secondo le informazioni fornite dalle varie agenzie impegnate nel delicato compito di rimozione degli ordigni, si calcola che solo il 30% dei campi minati sia documentato sulle mappe ufficiali. Si raccomanda pertanto ai visitatori di prestare costantemente la massima attenzione negli spostamenti fuori dai centri abitati, evitando di inoltrarsi in aree non conosciute, poco frequentate e non asfaltate. Si raccomanda, inoltre, particolare vigilanza durante le periodiche operazioni condotte dalla EUFOR per la cattura dei criminali di guerra e la raccolta delle armi rimaste dopo il conflitto che, oltre a rappresentare una operazione militare in corso, potrebbero anche dare origine a tensioni nei luoghi di svolgimento. Si raccomanda vivamente ai connazionali in visita in Bosnia Erzegovina con la propria autovettura di non lasciare all'interno del veicolo incustodito documenti personali e della vettura, nonché effetti personali. Si è registrato – come comunicato dalla stessa polizia bosniaca - un aumento dei casi di effrazione di autovetture con targhe non bosniache. Gianluca
16
acquario67
acquario67
07/06/2009 22
Inserito il 22/06/2009 alle: 08:56:55
Salve, la Bosnia l'ho fatta 3 anni fa, e devo dire che è stata uma bellissima esperienza. Per quanto riguarda la sosta ti posso dire che a Sarajevo ho sostato nel campeggio vicino a delle terme, che adesso non ricordo il nome,e poi abbiamo usato i mezzi pubblici per entrare in citta'.A Mostar abbiamo fatto sosta libera, nella parte croata della citta' , a pochi passi dal ponte.Per Medugorje , non so dirti in quanto ci siamo solo passati. Saluti Walter
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:03:33
ti racconta la mia esperienza in bosnia, ci sono andata nel 2003 a ridosso della guerra ero capogruppo di un tour di pellegrini mio marito autista ed avevo la figlia di 9 anni. siamo stati a mengedorie in htl pero avevo visto che laterale alla basilica c'era un parcheggio dove sostavano i camper e c'era anche una fontanella.questa cittadina e' stata sempre al riparo dai bombordamenti ed e' tranquilla ,i turisti sono i benvenuti con il camper stai sereno.i problemi me li ha creati la dogana croata con il mio passaporto dove avevo mia figlia a carico ....insomma abbiamo dovuto lsciare coca ed aranciata [}:)][}:)] siamo stati a mostar e li abbiamo trovato uno scenario sconvolgente ..la parte cristiana letteralmente distrutta ci fermammo in un parcheggio dove si infilavano bambini sporchi ed affamati io avevo dei panini duri dall'italia li detti ma la giuda mi fece un partaccione perche bisognava dare soldi e non cibo altrimenti i genitori li menavano e li controllavano dai balconi delle case bombardate ma noi non vedevamo nessuno,c'e un puzzo di carne marcia perche la citta era disseminata di cimiteri messi alla meno peggio. e' una citta con il suo ponte da vedere ma e' poco sicura specialmente con gli italiani cristani cio che scrive il collega e' TUTTO VERO putroppo e lo vissuto ci stavano rubando nel bus con molte persone . a saraievo non andammo piu per non vedere altro c'era bastato. IO SCONSIGLIEREI DI ANDARE CON IL CAMPER TORNESTI A PIEDI ,da mengedorie partono bus per entrambe le citta e stai piu tranquillo . io la gestirei cosi.buon viaggio .fatevi i passaporti uninominali ed i figli a carico del passaporto del papa.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:51:14
Mamma ia, certo che a leggere ste cose passa la voglia di andare in certi posti. Speriamo che si sistemi in fretta questa situazione, povera gente!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:12:49
Ormai sono tre anni che andiamo in Bosnia precisamente Sarajevo,Mostar,Medjugorie.(2006-2007-2008). Medjugorie ti ha risposto bene Setefano, al Camp Zemo 200 mt dal santuario hai tutti i servizi anche se spartani, ma pulito, Zemo parla un pò di italiano e ti organizza l'uscita di Mostar con auto taxi non ufficiali che con pochi euro ti portano a Mostar, ti aspettano il tempo di fare una visita di un paio d'ore (questo è il tempo necessario per visitare il centro storico) e riportarti. Mostar sconsigliato ancora di dormirci in quanto purtroppo ci sono ancora furti in auto e camper, anche se non sempre succede. Sarajevo, bellissima dopo la ricostruzione, una città piena di vita, hai il camping vicino all'aeroporto, un camping di standard europeo un ottimo tre stelle italiano, in un parco bellissimo, da lì o in taxi (10 euro) o in bus raggiungi il centro. Se arrivi da Mostar il camping lo trovi ad inizio città poco dopo l'aeroporto sulla sinistra (dalla strada principale saranno 300 mt). Questione sicurezza: Sarajevo:Normali accortezze di una qualsiasi città, attenzione solamente ai borseggiatori sui tram e bus, per il resto noi siamo stati sempre molto tranquilli. Mostar: girando a piedi vi potreste imbattere in qualcuno che vi chiede di cambiargli carte da 50 euro non dategli retta sono solamente truffatori che campano di questi espedienti con i turisti "buonisti" per il resto il centro di Mostar è tranquillo pieno di vita e negozietti. Medjugorie: in un luogo di fede come dappertutto magari potreste trovare qualche zingara girare ma nulla più. Se avete tempo continuate da Sarajevo per arrivare a Belgrado in Serbia, sembra di essere in Tirolo, tantissimo verde e panorami stupendi. Belgrado capitale Serba è stata una scoperta bellissima, una città ricca di storia, di monumenti, e dei tramonti spettacolari sull'ansa del Danubio che riceve le acque della Sava. Unico problema la sosta, bisogna chiedere a qualche albergo se vi fa sostare o nei parking TiR che ci sono in giro per la città. Città piena di gioventù e di vita. Molto tranquilla sia di giorno che di sera. Buon viaggio.id="size3">id="blue">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:15:57
Io non volevo allarmare nessuno,visto che ci siamo stati anche noi qualche anno fa,quando la situazione era assai più delicata. Ho solo fatto (e l'ho detto) un copia/incolla di quello che appare sul sito del Ministero degli Interni. Gianluca
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:17:34
Camping a Sarajevo: Camping Hotel Ilidza (nell'omonimo sobborgo vicino all'aeroporto). Belgrado: Parcheggio Hotel Nacionalid="size3">id="red">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:19:12
Ora la situazione è molto cambiata fidati![;)]id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by sport15
Io non volevo allarmare nessuno,visto che ci siamo stati anche noi qualche anno fa,quando la situazione era assai più delicata. Ho solo fatto (e l'ho detto) un copia/incolla di quello che appare sul sito del Ministero degli Interni. Gianluca >
>
16
acquario67
acquario67
07/06/2009 22
Inserito il 22/06/2009 alle: 15:04:51
Esatto !! il campeggio a Sarajevo è proprio quello vicino all'hotel Ilidza, dove ci sono anche le terme acquistate pochi anni fa' dalla societa' che gestisce le terme Catez.Comodo per visitare il centro , a due passi dal filobus. Comunque, per mia esperienza diretta,grossi problemi non ce ne sono, basta avere le solite accortezze che si hanno solitamente anche in tutte le citta' europee.Per Mostar,so che c'è un campeggio fuori,a un paio di km, sulla strada proprio per Sarajevo,noi abbiamo sostato in citta',vicino a una banca con sorveglianza notturna continua. Comunque sono dei bellissimi posti,che vale la pena di visitare. Consiglio inoltre anche le cittadina di Jaice e Travnik. Saluti Walter
17
dav67
dav67
04/11/2008 101
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:07:10
Siamo stati in Bosnia nel 2005 con pernottamento a Mejugorie nel piazzale dietro al santuario e a Mostar dormendo nel parcheggio del costruendo nuovo ospedale (grazie a fondi UE) sempre in compagnia di altri camper e senza alcun problema.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link