Troppo forte!

In risposta al messaggio di ledzep del 20/04/2016 alle 19:00:09
il paragone con prima di Schengen non regge. Il traffico era millemilavolte minore. Il pendolarismo, le merci e anche il traffico turistico. Al Bianco quando si sono semplicemente messi a controllare i passaporti si è cretauna coda di 5 ore ed era un giorno normale, non di esodo. Per questo dico che è una bufala. Non c'è la possibilità né tecnica né economica di ripristinare i controlli alle frontiere interne europee. Però se qualcuno si mette in testa di fare un po' di propaganda la coda di 6 o 7 ore la crea in un attimo. La tua fortuna è che le elezioni austriache sono tra 15 giorni
...puntualizziamo: il controllo sarà per i veicoli in uscita dall Italia
1
coda si formerà jn Italia ed agli Austriaci non fa nessun fastidio sarebbe diverso se la coda si formasse in territorio Austriaco
2/ che i rallentamenti non interferiscono con il loro turismo quello proveniente dall Italia è poco
3/anche le merci sono poche e comunque è l Italia che ci rimette le esportazioni
4/loro si sono sempre sentiti "usati" come transito da qui i go.box i punti per il transito merci su tir penalizzazioni tir non silenziati con motori bassi di euro velocità ulteriormente abassata ore notturne ..ecct.ecct..diciamo che non gliene può fregar fi meno
...chi viene dalla Germania verso di noi non avrà code ma ...noi tutti i we abbiamo mezza Baviera che si sposta sul Garda e se la domenica sera notte per rientrare in Germania si formano code il turismo del we crollerà
nostre merci frutta verdura e altro diretto in Germania e nord Europa subirà forti perdite concorrenza
tutto va in direzione destinazione Germania in Austria solo transito ...anche gli immigrati....
quindi loro gli A faranno i controlli perché è la Germania che non vuole più imigrati e le code non gli portano nessun danno
Non x spaventare ma mi hanno pesato,e x varie ragioni, lasciata andare con predica, x ben due volte. ..in Francia !!!, una volta, pieno giorno, tra Monginevro e Briancon, nel 2010, la seconda, nel 2012, al casello autostradale di Chambery, alle 3 di notte. E nel 2013 fermati solo...x sfizio, prima di Montpellier. La spiegazione che mi sono data è che davanti ho un bel disegno marocchino, ricordo di un inverno laggiù.

In risposta al messaggio di kind of blue del 24/04/2016 alle 22:20:02
Caro Tommaso, dopo l'esito delle elezioni di oggi in Austria mi sa che ti conviene partire con un certo anticipo rispetto al tuo programma o fare il giro da un'altra parte Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Oggi non ho neppure aperto la TV, ma da quanto scrivi mi sa che ho capito.
In risposta al messaggio di gordo 57 del 27/04/2016 alle 17:26:38
ragazzi , rotta per altri lidi , quest'anno si torna alla Francia, speriamo bene salutoni a tutti Valter
Ragazzi il problema non è l'Austria, sono gli equilibri mondiali che stanno cambiando..
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/04/2016 alle 16:25:08
Tommasso, ho appena sentito alla radio, che dal 1o giugno ci saranno 250 agenti per i controlli, chiedendo all'Italia di poter iniziare sul territorio Italiano. Francesco
Ho visto anch'io, bisognerà tenere monitorarta la situazione, poi se all'ultimo vedo che si rischia di fare una coda esagerata, devio sul M.Bianco o sul Frejus.
In risposta al messaggio di salito del 27/04/2016 alle 19:28:27
Media giornaliera di transito 2800 tir e 15mila auto anche se fanno una corsia per ognuno anche se la domenica i tir sono molto meno... chi è bravo in matematica faccio il conto che transitano tutti a non più di 30km/hcon i potenti mezzi a nostra disposizione internet su telef.tablet da Bologna ti sintonizzi in internet su NBC radio regione sede a Trento e info ogni 30minuti su A22 e strade provinciali oppure anche radio Pico per il tratto di etere Affi. Modena forse anche Bologna potresti conoscere la situazione prima di infilarti da Verona in su Domenica e sabato? Tir solo il 10%? Di notte tutta la settimana tir 10? Anche meno questo oggi quando inizieranno i controlli moltissimi cambierano orari ... ...tutto questo per il fatto che noi ci annoiavamo e vogliono offrirci una botta fi vita... Tommaso calcolatrice alla mano ...facci sapere il roadbook...
Ora è presto ma a Luglio cerco di avere una idea.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2016 alle 22:12:22
Questa sera al GR dicevano che un politico austriaco intervistato diceva che non hanno intenzione di sbarrare nulla, penso semplicemente che abbiano predisposto la possibilità di rallentare/deviare il traffico. Si dicevache la stessa cosa verrà comunque attuata su ogni confine tra Italia e Austria, anche i piu piccoli passi di montagna come il Passo Stalle. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dipenderà molto da chi vincerà le elezioni politiche...se vincono i verdi tutto rimarrà molto soft...ma se vince la destra..??? L'Europa è messa mnale sotto molteplici aspetti,sgattailore di quà o di la può servire a livello soggettivo, ma i problemi rimangono...eccome...
In risposta al messaggio di eccomi del 28/04/2016 alle 22:31:40
Dipenderà molto da chi vincerà le elezioni politiche...se vincono i verdi tutto rimarrà molto soft...ma se vince la destra..??? L'Europa è messa mnale sotto molteplici aspetti,sgattailore di quà o di la può servire a livello soggettivo, ma i problemi rimangono...eccome...
Io penso che sia un po una spsda di Damocle sospesa sull'Italia.