CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Brennero, sarà un problema?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 20/04/2016 alle: 18:44:03

Troppo forte!  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 20/04/2016 alle: 19:00:09
il paragone con prima di Schengen non regge. Il traffico era millemilavolte minore. Il pendolarismo, le merci e anche il traffico turistico.
Al Bianco quando si sono semplicemente messi a controllare i passaporti si è creta una coda di 5 ore ed era un giorno normale, non di esodo.

Per questo dico che è una bufala. Non c'è la possibilità né tecnica né economica di ripristinare i controlli alle frontiere interne europee. Però se qualcuno si mette in testa di fare un po' di propaganda la coda di 6 o 7 ore la crea in un attimo.
La tua fortuna è che le elezioni austriache sono tra 15 giorni smiley
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 20/04/2016 alle: 19:05:02
Ciao a tutti, in questo momento sono a Praga domenica sono transitato dal Brennero ma, sara' stato l'entusiasmo del viaggio, non sono riuscito a vedere nulla in costruzione. Invece in autostrada poco prima del confine tedesco tutti incolonnati quasi a passo d'uomo controllati dalla polizia; a fianco dell'autostrada sotto una tenda stazione per la pesatura vuota ma l'impressione è che il loro interesse fosse prevalente per i componenti dei veicoli. Buona serata a tutti.
Giampaolo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 20/04/2016 alle: 20:08:49
In risposta al messaggio di ledzep del 20/04/2016 alle 19:00:09

il paragone con prima di Schengen non regge. Il traffico era millemilavolte minore. Il pendolarismo, le merci e anche il traffico turistico. Al Bianco quando si sono semplicemente messi a controllare i passaporti si è creta
una coda di 5 ore ed era un giorno normale, non di esodo. Per questo dico che è una bufala. Non c'è la possibilità né tecnica né economica di ripristinare i controlli alle frontiere interne europee. Però se qualcuno si mette in testa di fare un po' di propaganda la coda di 6 o 7 ore la crea in un attimo. La tua fortuna è che le elezioni austriache sono tra 15 giorni
...

...puntualizziamo: il controllo sarà per i veicoli in uscita dall Italia
1

​ coda si formerà jn Italia ed agli Austriaci non fa nessun fastidio sarebbe diverso se la coda si formasse in territorio Austriaco
2/ che i rallentamenti non interferiscono con il loro turismo quello proveniente dall Italia è poco
3/anche le merci sono poche e comunque è l Italia che ci rimette le esportazioni
4/loro si sono sempre sentiti "usati" come transito da qui i go.box i punti per il transito merci su tir penalizzazioni tir non silenziati con motori bassi di euro velocità ulteriormente abassata ore notturne ..ecct.ecct..diciamo che non gliene può fregar fi meno
...chi viene dalla Germania verso di noi non avrà code ma ...noi tutti i we abbiamo mezza Baviera che si sposta sul Garda e se la domenica sera notte per rientrare in Germania si formano code il turismo del we crollerà

nostre merci frutta verdura e altro diretto in Germania e nord Europa subirà forti perdite concorrenza

tutto va in direzione destinazione Germania in Austria solo transito ...anche gli immigrati....

quindi loro gli A faranno i controlli perché è la Germania che non vuole più imigrati e le code non gli portano nessun danno

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 21/04/2016 alle: 10:15:58

Credo proprio che funziona così. Infatti per schengen strilliamo più di altri, a loro sostanzialmente importa meno, anzi, magari ci guadagnano.
Bruno

Modificato da bruno it il 21/04/2016 alle 10:17:57
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 23/04/2016 alle: 01:12:39

Non x spaventare ma mi hanno pesato,e x varie ragioni, lasciata andare con predica, x ben due volte. ..in Francia !!!,  una volta, pieno giorno, tra Monginevro e Briancon, nel 2010, la seconda, nel 2012, al casello autostradale di Chambery, alle 3 di notte. E nel 2013 fermati solo...x sfizio, prima di Montpellier. La spiegazione che mi sono data è che davanti ho un bel disegno marocchino, ricordo di un inverno laggiù.
Piera
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 23/04/2016 alle: 23:39:16
Le pesature possono capitare ovunque, anche in Italia , se non si esagera si paga qualcosina e si prosegue, da considerare una spesa di viaggio come il carburante o l'autostrada laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:20:02
Caro Tommaso, dopo l'esito delle elezioni di oggi in Austria mi sa che ti conviene partire con un certo anticipo rispetto al tuo programma o fare il giro da un'altra parte sad
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:46:55
In risposta al messaggio di kind of blue del 24/04/2016 alle 22:20:02

Caro Tommaso, dopo l'esito delle elezioni di oggi in Austria mi sa che ti conviene partire con un certo anticipo rispetto al tuo programma o fare il giro da un'altra parte  Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Oggi non ho neppure aperto la TV, ma da quanto scrivi mi sa che ho capito.

Penso che nei giorni subito precedenti la mia partenza terrò monitorata la situazione, se tutto va bene faccio il Brennero ma partendo con una mezza giornata di anticipo (la mattina anzichè dopo pranzo come al solito) , se invece c'è aria di problemi seri, allora prendo un altra direzione e mi faccio il Frejus, e pazienza se spendo qualcosina di autostrada fino a Calais.
Penso che il Bianco, che sarebbe l'alternativa, con l'esodo possa essere peggio.

Bologna Calais via Brennero 1.490km
Bologna Calais via Frejus 1.420km
Bologna Calais via Bianco 1.370km

quindi piu o meno la percorrenza è la stessa con piccole differenze.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:25:08
Tommasso, ho appena sentito alla radio, che dal 1o giugno ci saranno 250 agenti per i controlli, chiedendo all'Italia di poter iniziare sul territorio Italiano.
sad

Francesco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/04/2016 alle: 17:26:38
ragazzi , rotta per altri lidi , quest'anno si torna alla Francia, speriamo bene
salutoni a tutti
Valter
eccomi
eccomi
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 18:19:46
In risposta al messaggio di gordo 57 del 27/04/2016 alle 17:26:38

ragazzi , rotta per altri lidi , quest'anno si torna alla Francia, speriamo bene salutoni a tutti Valter

Ragazzi il problema non è l'Austria, sono gli equilibri mondiali che stanno cambiando..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 27/04/2016 alle: 19:04:34
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/04/2016 alle 16:25:08

Tommasso, ho appena sentito alla radio, che dal 1o giugno ci saranno 250 agenti per i controlli, chiedendo all'Italia di poter iniziare sul territorio Italiano.   Francesco

Ho visto anch'io, bisognerà tenere monitorarta la situazione, poi se all'ultimo vedo che si rischia di fare una coda esagerata, devio sul M.Bianco o sul Frejus.

Se ci fosse er dire un ora di coda andrebbe anche, ma di piu, e piu che altro in salita, povera frizione!

Però vedo quasi impossibile che controllino ogni veicolo, secondo me metteranno un posto di blocco con rallentamento a 30km/h e poi fermano a campione quelli su cui possono avere sospetti.  Facevano così anche quando c'erano le dogane, vuoi che ora si torni peggio? Mi sembra impossibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 27/04/2016 alle: 19:28:27
Media giornaliera di transito 2800 tir e 15mila auto anche se fanno una corsia per ognuno anche se la domenica i tir sono molto meno...
​chi è bravo in matematica faccio il conto che transitano tutti a non più di 30km/h
​con i potenti mezzi a nostra disposizione internet su telef.tablet da Bologna ti sintonizzi in internet su NBC radio regione sede a Trento e info ogni 30minuti su A22 e strade provinciali oppure anche radio Pico per il tratto di etere Affi. Modena forse anche Bologna
​potresti conoscere la situazione prima di infilarti da Verona in su
​Domenica e sabato? Tir solo il 10%? Di notte tutta la settimana tir 10? Anche meno questo oggi quando inizieranno i controlli moltissimi cambierano orari ...
​...tutto questo per il fatto che noi ci annoiavamo e vogliono offrirci una botta fi vita...
​Tommaso calcolatrice alla mano ...facci sapere il roadbook...

Modificato da salito il 27/04/2016 alle 19:30:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:42:29
In risposta al messaggio di salito del 27/04/2016 alle 19:28:27

Media giornaliera di transito 2800 tir e 15mila auto anche se fanno una corsia per ognuno anche se la domenica i tir sono molto meno... ​chi è bravo in matematica faccio il conto che transitano tutti a non più di 30km/h
​con i potenti mezzi a nostra disposizione internet su telef.tablet da Bologna ti sintonizzi in internet su NBC radio regione sede a Trento e info ogni 30minuti su A22 e strade provinciali oppure anche radio Pico per il tratto di etere Affi. Modena forse anche Bologna ​potresti conoscere la situazione prima di infilarti da Verona in su ​Domenica e sabato? Tir solo il 10%? Di notte tutta la settimana tir 10? Anche meno questo oggi quando inizieranno i controlli moltissimi cambierano orari ... ​...tutto questo per il fatto che noi ci annoiavamo e vogliono offrirci una botta fi vita... ​Tommaso calcolatrice alla mano ...facci sapere il roadbook...
...

Ora è presto ma a Luglio cerco di avere una idea. sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3620
Inserito il 28/04/2016 alle: 10:28:52
Ciao a tutti
qui parlate del Brennero, ma la situazione Tarvisio la conoscete? A fine maggio dovrei fare il tratto Udine Villach..
Ringrazio in anticipo per le info che mi darete
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28482
Inserito il 28/04/2016 alle: 13:33:00
...certo che da qui a luglio succede di tutto e di più
​il mio post e' da aggiungere agli accorgimenti da memorizzare per i viaggi non sl se tutti usano ascoltare i notiziari traffico dettagliati delle radio locali e internet permette questo a distanze notevoli fuori raggio onde fm abitualmente per i viaggi uso questo sistema assieme ad iso radio ma che non sempre si riceve
​le 15mila auto in 24 ore possono dare un idea dei km di coda
​l ispezione visiva mentre lvauto transita a 30km/h per i camper forse non potrebbe essere attuata e i camper assimilati ai camion furgoni che possono nascondere persone...e potrebbero o fermarli tutti oppure dirottarli nella corsia Tir...
...chi vivrà vedrà...

Modificato da salito il 28/04/2016 alle 13:42:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 28/04/2016 alle: 22:12:22
Questa sera al GR dicevano che un politico austriaco intervistato diceva che non hanno intenzione di sbarrare nulla, penso semplicemente che abbiano predisposto la possibilità di rallentare/deviare il traffico.

Si diceva che la stessa cosa verrà comunque attuata su ogni confine tra Italia e Austria, anche i piu piccoli passi di montagna come il Passo Stalle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Inserito il 28/04/2016 alle: 22:31:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2016 alle 22:12:22

Questa sera al GR dicevano che un politico austriaco intervistato diceva che non hanno intenzione di sbarrare nulla, penso semplicemente che abbiano predisposto la possibilità di rallentare/deviare il traffico. Si diceva
che la stessa cosa verrà comunque attuata su ogni confine tra Italia e Austria, anche i piu piccoli passi di montagna come il Passo Stalle.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Dipenderà molto da chi vincerà le elezioni politiche...se vincono i verdi tutto rimarrà molto soft...ma se vince la destra..??? L'Europa è messa mnale sotto molteplici aspetti,sgattailore di quà o di la può servire a livello soggettivo, ma i problemi rimangono...eccome...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 28/04/2016 alle: 22:56:41
In risposta al messaggio di eccomi del 28/04/2016 alle 22:31:40

Dipenderà molto da chi vincerà le elezioni politiche...se vincono i verdi tutto rimarrà molto soft...ma se vince la destra..??? L'Europa è messa mnale sotto molteplici aspetti,sgattailore di quà o di la può servire a livello soggettivo, ma i problemi rimangono...eccome...

Io penso che sia un po una spsda di Damocle sospesa sull'Italia.

Finora, a quanto ho capito, i profughi non vengono trattenuti dall'Italia come prescrivono le leggi Europee (sbagliate sicuramente ma quelle sono), anzi, si chiude un occhio sperando che se ne vadano oltre confine.

Questo rompe le scatole all'Austria, che quindi dice: "io ho fatto dei cancelli, se continuate a fare i furbi, posso in 5 minuti ploccare il confine e diventate il terzo mondo in mezzo al mare isolati dal mondo".

Secondo me quindi è un modo di pressare l'Italia perchè rispetti le attuali regole (sbagliate).

Però, queste regole andrebbero poi cambiate perchè il problema immigrazione è Europeo, non solo Italiano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link