In risposta al messaggio di francyemy del 03/07/2017 alle 13:08:06Nessuno dei due
Ciao volevo un consiglio quest'anno ad agosto vorrei andare in Bretagna parto da Roma da dove è meglio passare? Considerando il fatto che la prima sosta la vorrei fare in terra francese! Grazie e tutti
In risposta al messaggio di francyemy del 03/07/2017 alle 13:08:06E' un dilemma Amletico, il Frejus è un lungo tunnel e non vedi niente ma è breve e comodo, oltre che a pagamento. I tosti e romantici prendono il Moncenisio che è paesaggisticamente stupendo ma bisogna guidare su tornanti e pendenze, e poi i tempi si allungano sensibilmente. Io ho optato per il Frejus. Ho fatto la prima sosta a Chambery dove si può usufruire del parcheggio di una scuola ed il parcheggio a fianco ha un CS pubblico.
Ciao volevo un consiglio quest'anno ad agosto vorrei andare in Bretagna parto da Roma da dove è meglio passare? Considerando il fatto che la prima sosta la vorrei fare in terra francese! Grazie e tutti
In risposta al messaggio di Deriko del 03/07/2017 alle 15:37:16E che ... non esistono !! Nel senso che il Moncenisio sotto certi aspetti è il paradiso perduto del camperista, dove arrivi, ti guardi intorno, studi la situazione, e scegli un posto che ti piace ! Puoi dormire a bordo strada o cercardi tualche piazzale, stare sotto o sopra la diga.
mi introduco, anche noi quest'anno ad agosto abbiamo la stessa destinazione più o meno, e volevo chiedere: mi date le coordinate di sosta sul Moncenisio? giusto per avere un'idea. grazie.
In risposta al messaggio di Deriko del 03/07/2017 alle 15:37:16Il primo parcheggio che trovi già in Francia, è quello della vecchia Dogana (per nulla scenografico) valido solo per dormire essendo su asfalto e quasi in piano. Si trova praticamente sotto la diga. Ecco le coordinate: 45°13'08,40"N 6°57'24,77"E. Poi continuando a salire arrivi sulle sponde del lago e trovi diversi posti, uno lungo la strada principale: 45°14'24,93"N 6°57'05,31"E ( rumoroso per dormire), un altro leggermente defilato ma sempre vicino alla strada:45°14'27,00"N 6°56'58,94"E. Comunque non ti preoccupare, altri posti li trovi tranquillamente.Ciao e buon viaggio.
mi introduco, anche noi quest'anno ad agosto abbiamo la stessa destinazione più o meno, e volevo chiedere: mi date le coordinate di sosta sul Moncenisio? giusto per avere un'idea. grazie.
In risposta al messaggio di francyemy del 03/07/2017 alle 13:08:06Buonasera a tutti, se mi posso permettere un appunto riguardo al TMB, è vero che costa parecchio ma come dicevano prima risparmi un sacco di tempo e poi volete mettere il ghiacciaio del Bosson che si vede all'uscita in Francia? Con questo clima strambo non durerà ancora molto a lungo e lo spettacolo vale da solo i soldi del tunnnel.