In risposta al messaggio di rivolese del 27/05/2018 alle 10:15:34Ciao, sono stato in Bretagna per un mese la scorsa estate e credimi il famigerato bollino 'ho visto solo due volte di cui una sul parabrezza di un camper italiano. Di mezzi euro zero ne ho incontrati una marea. Se non devi entrare nei centri delle grandi città penso che non avrai nessunissimo problema, vai tranquillo.
ciao a tutti sono un camperista da 30 anni posseggo un camper euro 1 vorrei andare in vacanza in Bretagna ma mi e' stato detto che non si puo' entrre in francia senza bollino e ai euro 1 il bollino non lo danno (premetto che sono invalido e ho il contrassegno invalidi europeo)secondo voi posso intraprendere questo viaggio o in francia non posso andarci? grazie
In risposta al messaggio di rivolese del 27/05/2018 alle 10:15:34Ciao, anche noi euro 1, la scorsa estate due mesi in Bretagna poi rientro per la costa meridionale.
ciao a tutti sono un camperista da 30 anni posseggo un camper euro 1 vorrei andare in vacanza in Bretagna ma mi e' stato detto che non si puo' entrre in francia senza bollino e ai euro 1 il bollino non lo danno (premetto che sono invalido e ho il contrassegno invalidi europeo)secondo voi posso intraprendere questo viaggio o in francia non posso andarci? grazie
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/05/2018 alle 10:53:12grazie ,allora ci provo non penso sia cambiato qualcosa
Ciao, anche noi euro 1, la scorsa estate due mesi in Bretagna poi rientro per la costa meridionale. Abbiamo percorso Moncenisio, girato tutta la Bretagna, Ile de re e Calvari compresi, poi La Rochelle, la costa meridionale con soste a Pezenas, Saint Remy de Provence, Cavalaire sul mer. Se non è cambiato niente non abbiamo avuto problemi. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di rivolese del 27/05/2018 alle 10:59:20grazie
grazie ,allora ci provo non penso sia cambiato qualcosa
In risposta al messaggio di rivolese del 27/05/2018 alle 10:59:20Se posso darti un consiglio scegli paesini e piccole città dove troverai anche campeggi e aree di sosta più comode per visitare il centro.
grazie ,allora ci provo non penso sia cambiato qualcosa
In risposta al messaggio di ledzep del 27/05/2018 alle 17:20:22pienamente d'accordo con i paesini ma la mia paura e' quella di arrivarci,cioe' le zone con bollino sono solo nei centri o riguardano anche le strade e autostrade ?.
dove la circolazione è regolata dai bollini, come a Parigi, ci sono i cartelli che indicano chi è ammesso e in quali periodi
In risposta al messaggio di rivolese del 27/05/2018 alle 17:36:00Per quello che so io sono solo nei centri delle città più grandi.
pienamente d'accordo con i paesini ma la mia paura e' quella di arrivarci,cioe' le zone con bollino sono solo nei centri o riguardano anche le strade e autostrade ?.
In risposta al messaggio di Alehc del 29/05/2018 alle 19:29:30grazie
Ciao! Abbiamo attraversato la Francia con daily euro1, c'erano mezzi più obsoleti del nostro e non abbiamo alcuna notizia del bollino!
In risposta al messaggio di I Lilla del 31/05/2018 alle 18:09:59Il costo é : 4,21 euro . C'è un post specifico a pagina 2 con tutti i riferimenti .
Scusate stavo guardando anche io le zone interessate dal bollino in Francia. Non sono solo le città ma anche i comuni e il costo del bollino è di 29,65 euro. Io ho controllato su Green zone e dà la mappa dettagliata dei comuni. Spero di essere stato utile. LILLO
In risposta al messaggio di rivolese del 27/05/2018 alle 10:15:34
https://certificat-air.gouv.fr/it/