In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2019 alle 17:08:09TOMMASO ,
Ma nei mercati di ferramenta è tutta robaccia cinese!
In risposta al messaggio di cucky48y del 28/02/2019 alle 17:45:04Grazie, mi sono gia segnato la Grotta di PECH MERLE che ho anche gia individuato sulla mappa.
TOMMASO , se vuoi vedere una grotta autentica , vai a visitare quella di PECH MERLE che troverai nella Valle del LOT vicino SAINT CIRQ LAPOPIE e precisamente nel comune di CABRERETS - coordinate N 44°30'29''E 1°38'40'' - è qualcosa di veramente autentico e straordinario che , secondo me vale assolutamente LASCAUX . Meno famosa ma veramente spettacolare e non credo che si debba prenotare in anticipo . Poi , visto che sei dichiaratamente solitario e ...un pò orso , ti suggerisco il meraviglioso e perduto sito di COMMARQUE vicino a SARLAT ma sperduto nei boschi e molto suggestivo . Coordinate castello : N 44°56'31'' E 1°6'9'' - coordinate parcheggino nei boschi che varrebbe anche per un pernottamento assolutamente solitario e intimo : N 44°56'11'' E 1°6'10''. E' un luogo poco ripreso dalle guide ma molto speciale e spettacolare dal punto di vista paesaggistico ed anche storico . Buona vacanza , Piero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2019 alle 18:12:38E ...si , quello è un parcheggio per la visita e non è per niente in piano . Per la sosta ti suggerisco di scendere a SAINT CIRQ nella bella area lungo il LOT .
Grazie, mi sono gia segnato la Grotta di PECH MERLE che ho anche gia individuato sulla mappa. Sono stato in un mio precedente viaggio sia a St Cirque Lapopie che al Castello di Commarque, riconoscerai le FOTO del posto,ricordo benissimo la guida che ci hanno consegnato all ingresso, tradotta in perfetto Italiano, ora mi spiego . Non sapevo che la Signora alla reception fosse nobile, ma sicuramente avevo notato la piacevolezza della persona. Ricordo il parcheggio nel bosco prima del castello, e c'era gia un camper che probabilmente aveva pernottato. Vedi, ero stato in zona, ma di quella grotta neppure sapevo dell esisetenza. Vedo (con Google Earth) un grande parcheggio, immagino solo adatto a sosta diurna per la visita.
In risposta al messaggio di cucky48y del 28/02/2019 alle 18:43:19Bellissimo! Ho inserito anche Bouzoul nel percorso
Le coordinate dell'area di BOUZOUL sono : N 44°28'19'' E 2°43'16'' Ciao , Piero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di spina52 del 28/02/2019 alle 02:45:40ci sono due punti molto belli, prima e dopo il lautaret e il canyon de La Romanche dopo il lac du chambon (10 km +-), il resto è parecchio noioso (parere personale) e molto lento. non so che camper hai ma calcola minimo 1:30 in più e controlla il meteo. la discesa del lautaret senza ruote invernali è pericoloso anche se pulito, ha parecchi punti perennemente all’ombra
a fine marzo dovrei andare a grenoble , vorrei evitare il freius c'e qualcuno che da Briancon mi sa dire se e' buona la strada...grassssie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2019 alle 16:29:03Te l'ho inviato ma come talvolta mi capita con te, a me risulta inviato ma mi ha dato strani errori.
Sapevo che si visita una grotta finta ma uguale, l'importante è l effetto. L'altra volta a Giugno 2015 ci fermammo al campeggio , ma ho visto che c'è anche una AA, penso che ci metteremo li se c'è posto. Ho visto chedalla AA alla grotta/Museo non è lontano, forse vale la pena di lasciare li il camper e poi fare due passi. Ho visto le sbarre su Google Earth, e un secondo parcheggio piu avanti con stalli lunghi, non avevo capito se era solo per bus o anche camper. Ma penso che ci saranno indicazioni. Grazie, mandami il tuo diario che lo leggo volentieri, penso che tu abbia la mia email? Alcuni dei posti che citi li abbiamo visti, altri no, poi integro il mio roadbook con i posti che leggerò sul tuodiario. Meglio segnarsi molti posti con relative possibilità di sosta e poi casomai saltare qualcosa se non c'è tempo. Quest'anno la Pasqua è lunghetta, mia moglie ha dal 18 al 25 compresi e gia non sarebe poco, se riuscisse a prendere il 26 di permesso, poi potremmo fare fino alla domenica 28 .... ma non vuole mai chiedere permessi . Provo a dirle che se abbiamo qualche giorno in piu, al ritorno (dalla costa) la porto al mercato di St.Tropez...so dove fare leva
In risposta al messaggio di mtravel del 01/03/2019 alle 13:37:37Grazie, ricevuto e arrivato benissimo, lo ho visto mentre ero al lavoro, solo una scorsa, poi appena arrivato a casa era arrivato il TPMS Carchet e quindi non ho pu guardato la posta e mi sono messo a giocare con il giocattolo nuovo
Te l'ho inviato ma come talvolta mi capita con te, a me risulta inviato ma mi ha dato strani errori. Non è un problema di dimensioni perché ti ho mandato anche un semplice messaggio di notifica e gli errori sono i medesimi. L'hai ricevuto ? Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 17:54:38Ho verificato il tuo voucher amazon.
Grazie, ricevuto e arrivato benissimo, lo ho visto mentre ero al lavoro, solo una scorsa, poi appena arrivato a casa era arrivato il TPMS Carchet e quindi non ho pu guardato la posta e mi sono messo a giocare con il giocattolo nuovo Questa sera dopo cena, con la calma e attenzione che merita, mi leggo tutto .
In risposta al messaggio di mtravel del 01/03/2019 alle 18:07:58Valà che va bene
Ho verificato il tuo voucher amazon. Hai preso quelli per 2x2 e non 4x4. Che si sa, non vanno bene sulle Goodrich. SMx (Smile, Max)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 2 Lobo del 10/03/2019 alle 16:52:52Grazie, ho segnato anche queste !
Sempre in zona Grotte di Rouffignac con trenino ad orari prestabiliti e prenotabili molto suggestive comoda area sosta nelle vicinanze a Les Eyzies.
www.iz4dji.it
https://www.3bmeteo.com/meteo/c...
http://www.meteofrance.com/prev...
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/03/2019 alle 17:43:16Grazie Dani...Risposta in tempo da record.
Ad oggi passi senza alcun problema. per venerdì danno rari fiocchi di neve messa così non vedo problemi di sorta ma... la montagna può sempre dare sorprese. 1-2 gradi sbagliati dalle previsioni e il quadro cambia radicalmente. Però di solito si tratta di poche ore, viene sempre pulito repentinamente.
In risposta al messaggio di stepanFE del 13/03/2019 alle 17:50:24a che ora pensi passare da “qui”? ti mando il mio phone in privato, mandami un whatsapp e ti rispondo in tempo reale
Grazie Dani...Risposta in tempo da record. A parte le previsioni meteo che, si sa possono non essere precise, esiste un sito dove consultare la viabilità in tempo reale. Lo chiedo perchè muovendomi da lontano, in caso di interruzioni potrei optare per percorsi alternativi.