In risposta al messaggio di dagop68 del 01/01/2019 alle 16:16:13ORIBBILE!
Dal 2019 il transito nel tunnel del monte bianco si complica per i camper con altezza superiore a tre metri come da tabella quindi costerà 262,10 andata e ritorno per un mansardao.... .pazzesco!! dago
In risposta al messaggio di Dash del 01/01/2019 alle 17:02:10Posso sbagliarmi ma la soglia dei tre metri mi sembra ci sia sempre stata. Che poi non l'applicassero ai camprr e' un'altra soria. Idem per Frejus.
ORIBBILE! D'estate ci sarà ancora più traffico di camper su Moncenisio, Piccolo San Bernardo e Monginevro... Cos'è, Macron che cerca di far cassetta? Ciao e buon 2019 (se possibile...) da Dash
In risposta al messaggio di dagop68 del 01/01/2019 alle 16:16:13Chi se ne frega, non ho mai fatto e mai farò tunnel troppo lunghi
Dal 2019 il transito nel tunnel del monte bianco si complica per i camper con altezza superiore a tre metri come da tabella quindi costerà 262,10 andata e ritorno per un mansardao.... .pazzesco!! dago
In risposta al messaggio di dagop68 del 01/01/2019 alle 16:16:13a me pare che il limite dei tre metri in altezza ci sia sempre stato in tutti i tunnel alpini di confine ma riservato ai camion, infatti con il.mio mezzo di mt. 3,30 (addirittura 3 40 se si considera la parabola) ho sempre pagato la tariffa riservata ai camper che non considera l'altezza ma il tipo di veicolo
In risposta al messaggio di Marino2 del 01/01/2019 alle 20:41:15Si fino a ieri era così ...ma da oggi misurano l'altezza!
a me pare che il limite dei tre metri in altezza ci sia sempre stato in tutti i tunnel alpini di confine ma riservato ai camion, infatti con il.mio mezzo di mt. 3,30 (addirittura 3 40 se si considera la parabola) ho sempre pagato la tariffa riservata ai camper che non considera l'altezza ma il tipo di veicolo
In risposta al messaggio di Dash del 01/01/2019 alle 17:02:10Il Tunnel del Monte Bianco è gestito da due società provate, una Francese e una Italiana, che hanno la concessione da parte dei due stati. Nell'azionariato fanno parte, oltre alla società autostrade, la regione Valle D'Aosta, il Cantone di Ginevra.
ORIBBILE! D'estate ci sarà ancora più traffico di camper su Moncenisio, Piccolo San Bernardo e Monginevro... Cos'è, Macron che cerca di far cassetta? Ciao e buon 2019 (se possibile...) da Dash
http://www.tunnelmb.net/it/tari...
In risposta al messaggio di superduke46 del 02/01/2019 alle 09:42:37in Italia l'Iva è più alta. 22% contro 20% . E secondo la finanziaria appena approvata se nulla cambia tra un anno sarà più alta ancora arrivando al 26%
notare che dalla parte italiana è più caro
In risposta al messaggio di dagop68 del 01/01/2019 alle 16:16:13con camper inferiore a 3 metri con quei soldi compro l'abbonamento a 20 passaggi.!
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 02/01/2019 alle 19:08:50Si esatto ti costa 27 euro andata e ritorno ed è valido 2 anni.Ciao e buonserata
con camper inferiore a 3 metri con quei soldi compro l'abbonamento a 20 passaggi.!
In risposta al messaggio di dagop68 del 01/01/2019 alle 16:16:13Tra qualche giorno faro' il Frejus. Tariffe e condizioni sono sempre state identiche al Bianco. Vi sapro' dire. Di sicuro non circumnavighero' le Alpi come qualcuno suggerisce di fare per evitare il pedaggio.
In risposta al messaggio di mtravel del 02/01/2019 alle 20:42:48concordo per la stagione invernale ma poi vuoi mettere il moncenisio o il monginevro?
Tra qualche giorno faro' il Frejus. Tariffe e condizioni sono sempre state identiche al Bianco. Vi sapro' dire. Di sicuro non circumnavighero' le Alpi come qualcuno suggerisce di fare per evitare il pedaggio. Max
In risposta al messaggio di sremi del 22/01/2019 alle 17:12:08allora se il camino avrà fatto scattare il sensore di altezza il supplemento lo pagherà il povero casellante, probabilmente sospettano che qualche addetto possa far passare dei tir con tariffa camper e per evitare penalizzano noi.
Io abito a Ginevra e compro sempre il biglietto da 10 passaggi, classe 2. Ho fatto il tunnel poche settimane fa col mio mansardato e al casello italiano mi spiegano che devono misurare il camper in tutti i 4 angoli, perchése risultasse superiore ai 3 metri si applicherebbe la tariffa superiore (improponibile!) anche se ho l'abbonamento da 10 passaggi. Mi hanno anche ripetuto che qualsiasi oggetto sul tetto che fa aumentare l'altezza (parabola, camino, pannelli ecc.) implica il pagamento della tariffa superiore. Detto fatto arriva una persona con un bastone di legno che misura il camper ai 4 angoli e dà istruzioni al casellante. Il mio camper è alto 3 metri, quindi nessun problema. L'unica sporgenza sul tetto è il camino della stufa, ma è piuttosto centrale, e da sotto non si vede. Anche se non sono sicuro che sporga oltre i 3 metri. Mi è stato spiegato che c'è un sensore di rilevamento altezza, e per tutti i mezzi passati con rilevamento automatico oltre i 3 metri, viene fatto l'addebito della differenza non pagata agli addetti, che quindi si sono messi a controllare con pignoleria ogni passaggio.
In risposta al messaggio di sremi del 22/01/2019 alle 17:12:08Ciao stasera mi sono misurato in h. 2.90 compreso di antenna terrestre e Viesa la prossima settimana vado in francia... vi farò sapere com è andata
Io abito a Ginevra e compro sempre il biglietto da 10 passaggi, classe 2. Ho fatto il tunnel poche settimane fa col mio mansardato e al casello italiano mi spiegano che devono misurare il camper in tutti i 4 angoli, perchése risultasse superiore ai 3 metri si applicherebbe la tariffa superiore (improponibile!) anche se ho l'abbonamento da 10 passaggi. Mi hanno anche ripetuto che qualsiasi oggetto sul tetto che fa aumentare l'altezza (parabola, camino, pannelli ecc.) implica il pagamento della tariffa superiore. Detto fatto arriva una persona con un bastone di legno che misura il camper ai 4 angoli e dà istruzioni al casellante. Il mio camper è alto 3 metri, quindi nessun problema. L'unica sporgenza sul tetto è il camino della stufa, ma è piuttosto centrale, e da sotto non si vede. Anche se non sono sicuro che sporga oltre i 3 metri. Mi è stato spiegato che c'è un sensore di rilevamento altezza, e per tutti i mezzi passati con rilevamento automatico oltre i 3 metri, viene fatto l'addebito della differenza non pagata agli addetti, che quindi si sono messi a controllare con pignoleria ogni passaggio.