CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Budapest a Pasqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 11:15:51
Ciao a tutti,
come sempre accade, terminate la vacanze di Natale è subito il momento di pensare al prossimo viaggio!laugh
E' da diverso tempo che vorremmo visitare Budapest e, avendo a disposizione una settimana a Pasqua, ci piacerebbe provare a raggiungerla....innanzitutto ho già dato uno sguardo qua e là a vecchi post...vi chiedo quale sia la strada migliore e più veloce in termini di tempo piuttosto che di chilometri. In alcuni post si parlava di una massiccia presenza di tir nella strada Slovena ma è pur vero che passando dall'Austria mi sembra di capire che si possa incorrere ancora nel rischio neve.
Passando per la Slovenia mi sapreste indicare una sosta (solo per pernottamento) a metà strada? Partiamo da Bergamo...
Un ultima richiesta...mi sapreste consigliare un campeggio sicuro che permetta di raggiungere velocemente il centro città e soprattutto...le terme Szecheny?Ho visto che ci sono due camping,  l'Haller  e lo Zugleti ma anche qui i pareri sono discordanti! Più che altro vorrei sentirli per tempo poichè non essendoci altre possibilità di soste vicine alla città e non avendo intenzione di fare libera vorrei capire se è necessario prenotare oppure no!
Grazie a tutti!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 11:52:50
In risposta al messaggio di erix83 del 10/01/2020 alle 11:15:51

Ciao a tutti, come sempre accade, terminate la vacanze di Natale è subito il momento di pensare al prossimo viaggio! E' da diverso tempo che vorremmo visitare Budapest e, avendo a disposizione una settimana a Pasqua,
ci piacerebbe provare a raggiungerla....innanzitutto ho già dato uno sguardo qua e là a vecchi post...vi chiedo quale sia la strada migliore e più veloce in termini di tempo piuttosto che di chilometri. In alcuni post si parlava di una massiccia presenza di tir nella strada Slovena ma è pur vero che passando dall'Austria mi sembra di capire che si possa incorrere ancora nel rischio neve. Passando per la Slovenia mi sapreste indicare una sosta (solo per pernottamento) a metà strada? Partiamo da Bergamo... Un ultima richiesta...mi sapreste consigliare un campeggio sicuro che permetta di raggiungere velocemente il centro città e soprattutto...le terme Szecheny?Ho visto che ci sono due camping,  l'Haller  e lo Zugleti ma anche qui i pareri sono discordanti! Più che altro vorrei sentirli per tempo poichè non essendoci altre possibilità di soste vicine alla città e non avendo intenzione di fare libera vorrei capire se è necessario prenotare oppure no! Grazie a tutti!
...
Andai a Budapest per Pasqua parecchi anni fa, e feci due strade diverse all andata e al ritorno.
Non so dirti se siano i percorsi migliori, ma allora mi venne di fare così.
Riguardo alla neve, mi è capitato qualche altra volta di trovare una bella nevicata passando il confine a Tarvisio, ma il servizio di pulizia in autostrada in Austria è efficentissimo, e quindi non lasciano accumulare la nebve con passaggi continui di spazzaneve. Basta avere i pneumatici invernali che si viaggia benissimo anche sotto una copiosa nevicata.

Per le soste durante il viaggio, secondo me va piu che bene qualsiasi area di servizio autostradale, spesso in Austria c'è una zona apposita per camper e caravan, e si sta bene e tranquilli. Visto i pochi giorni che ci sono per Pasqua, meglio non stare a uscire dalla autostrada e perdere così ore in piu alla sera e alla mattina dopo.
Io poi neitrasferimenti in tutta europa uso sempre le aree di servizio autostradali che trovo la cosa piu comoda in ogni caso.

Per i campeggi non so dirti in quanto penso che da allora sia cambiato tanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 11:55:16

Ciao a tutti, come sempre accade, terminate la vacanze di Natale è subito il momento di pensare al prossimo viaggio! E' da diverso tempo che vorremmo visitare Budapest e, avendo a disposizione una settimana a Pasqua,
ci piacerebbe provare a raggiungerla....innanzitutto ho già dato uno sguardo qua e là a vecchi post...vi chiedo quale sia la strada migliore e più veloce in termini di tempo piuttosto che di chilometri. In alcuni post si parlava di una massiccia presenza di tir nella strada Slovena ma è pur vero che passando dall'Austria mi sembra di capire che si possa incorrere ancora nel rischio neve. Passando per la Slovenia mi sapreste indicare una sosta (solo per pernottamento) a metà strada? Partiamo da Bergamo... Un ultima richiesta...mi sapreste consigliare un campeggio sicuro che permetta di raggiungere velocemente il centro città e soprattutto...le terme Szecheny?Ho visto che ci sono due camping,  l'Haller  e lo Zugleti ma anche qui i pareri sono discordanti! Più che altro vorrei sentirli per tempo poichè non essendoci altre possibilità di soste vicine alla città e non avendo intenzione di fare libera vorrei capire se è necessario prenotare oppure no! Grazie a tutti!
...
 Ciao ,

io come sosta intermedia , mi appoggio sempre al camping  KEKEC di  Maribor che trovo estremamente confortevole e dotato di ampie piazzuole nel verde appena fuori dalla città che si può raggiungere facilmente in autobus .  La città è gradevolissima ed a misura d'uomo ( coordinate : N 46°32'8''   E 15°36'16'' ).   Per Budapest , non ti so dare info aggiornate : sono tantissimi anni che non mi fermo in visita ma transito sulla tangenziale .  Anni fa avevo soggiornato al camping Romai e poi si veniva in città con la metro di superficie .   Parlando di terme , io sono "invaghito" di HEVIZ che si trova all'inizio del Balaton e che considero un posto veramente unico con il suo lago naturale dove ci si bagna in mezzo alle ninfee ma anche MISKOLCTAPOLCA è qualcosa di speciale con le gallerie scavate nella montagna ma , sono già un pò lontane , oltre Budapest .
Buona programmazione ,
Piero

Modificato da cucky48y il 10/01/2020 alle 11:56:56
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 20:51:25
Vedi qui nei miei diari se trovi qualcosa di utile:
https://www.camperonline.it/dia...
https://www.camperonline.it/dia...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 14:30:48

...
Ci sono stato questo capodanno. Noi siamo passati per la slovenia, è tutta autostrada.
Noi siamo stati al camping arena budapest, filobus a pochi passi poi la metro, con 10 minuti sei in centro.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 19:59:51

...
Ringrazio tt x i suggerimenti...purtroppo nn possiamo per motivi di tempo deviare eccessivamente dal.nostro percorso...sono certo che l'Ungheria richieda un minimo di 15 gg x essere visitata quindi per ora ci occuperemo solo di visitare Budapest!
​​​​​​Per i campeggi dobbiamo solo capire quale scegliere: Arena, Heller o Zugleti? Credo che il Romai nn esista più o abbia cambiato nome...l'Arena sembrerebbe il più vicino, l'Heller ha la quarta notte gratis e lo Zugleti viene decantato da tt per l'ottima ospitalità. Noi nn abbiamo molte pretese, l'importante.è.che il.centro sia facilmente raggiungibile e che...se possibile...nn sia.necessario prenotare! 
intanto grazie mille a tt!
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 20:00:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/01/2020 alle 20:51:25

Vedi qui nei miei diari se trovi qualcosa di utile: 20a%20Ljubljana%20e%20Ungheria.pdf  
Diari completissimi grazie...spero solo di trovare un clima.più mite!!surprise
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 23:28:01
In risposta al messaggio di erix83 del 11/01/2020 alle 19:59:51

Ringrazio tt x i suggerimenti...purtroppo nn possiamo per motivi di tempo deviare eccessivamente dal.nostro percorso...sono certo che l'Ungheria richieda un minimo di 15 gg x essere visitata quindi per ora ci occuperemo solo
di visitare Budapest! ​​​​​​Per i campeggi dobbiamo solo capire quale scegliere: Arena, Heller o Zugleti? Credo che il Romai nn esista più o abbia cambiato nome...l'Arena sembrerebbe il più vicino, l'Heller ha la quarta notte gratis e lo Zugleti viene decantato da tt per l'ottima ospitalità. Noi nn abbiamo molte pretese, l'importante.è.che il.centro sia facilmente raggiungibile e che...se possibile...nn sia.necessario prenotare!  intanto grazie mille a tt!
...
Per il campeggio, in generale, meglio scegliere non in base alla vicinanza, ma in base alla facilità di raggiungere il centro.
Io preferisco un campeggio piu lontano, ma dal quale si possa raggiungere il centro con un unico mezzo e senza dovere fare cambi che spesso portano via tempo e facilità di sbagliarsi.
Parlo in generale per la visita delle città.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 00:51:55
Ci sono stato a pasqua scorsa (bellissima Budapest) ed ho alloggiato all'Haller, più che un camping sembra una grande area di sosta recintata nel mezzo della città, comunque nulla da eccepire, anche perchè ci sono stato solo 2 notti...
La fermata della metro è a 10 minuti di camminata e con una sola linea e 5 o 6 fermate sei in piazza Deak in pieno centro.
Non posso dirti per la strada perchè io venivo da: Cesky Krumlov, Praga, Cracovia, Auschwitz, Wieliczka, quindi la strada sarebbe un pò lunghetta laugh

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 09:55:49
Vai tranquillo , una via diretta in autostrada slovenia eppoi H. Via austria risparmi un pò il costo della vignetta, ma perdi tempo perchè al 90% ti pesano in autostrada e\o ti fermano alla frontiera per controllo (?) documenti. 

I camp segnalati sono entrambi validi, devi sondare le disponibilità perchè in quel periodo ci sono gruppi di camperisti in tour. 
Lo zugliceti offre la prima colazione se ricordo bene e parlano italiano. 

Non preoccuparti per come raggiungere le terme  , li i mezzi pubblici funzionano benissimo.
ciao
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 11:11:39
In risposta al messaggio di Tequi del 11/01/2020 alle 14:30:48

Ci sono stato questo capodanno. Noi siamo passati per la slovenia, è tutta autostrada. Noi siamo stati al camping arena budapest, filobus a pochi passi poi la metro, con 10 minuti sei in centro.
Io l'Arena l'ho addocchiato perchè, pur richiedendo due cambi come lo Zugligleti, mi pare di capire sia vicino anche ad un supermercato e a un centro commerciale. Fermandoci per più di 4 giorni e mangiando spesso in camper potrebbe essere molto utile!
Per le tariffe in quattro ho visto che cambia molto poco, siamo in tutti e tre i casi sulle 30 €...solitamente per la sosta non abbiamo alcuna pretesa, AA anche spartane, libera...però nei pressi di grandi città di norma preferisco appoggiarmi ad una struttura con servizi sufficienti (una doccia calda per lo meno...) e comoda per il centro (effettivamente come mi è stato fatto notare, più che la vicinanza è la comodità).

Vi chiedo un ultima cosa...sono previste delle card esclusive per il trasporto urbano? Sul web pubblicizzano la Budapest Card che però prevede anche diversi ingressi ai musei a cui però non siamo interessati (con due bambine preferiamo organizzarci al momento)...non esiste una card o un carnet che permetta di usare il trasporto pubblico illimitatamente per tot giorni?
Grazie ancora!!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 12:06:14
Faccio spesso sia la LSovenia che Austria. Il viaggio attraversando Austria e' sicuramente piu interessante, si passano i paesaggi  molto belli.  Pero si passano diverse montagne, anche se non alte. ci sono le gallerie, ma comunque l'autostrada ha i tratti di salita discesa, curve.  Bello da percorrere, tranquillo.  Noi al solito per andare verso Budapest tagliamo via Wienna (che poi sono le tangenziali) e usciamo per Wienner Neustradt , Eisenstadt, qua finiscono 4 corsie, ci sono un po meno di 40 km di statale - piacevole - si attraversano un po di paesi tipici, proprio vicino a Neusiedel See (lago gemello di Balaton) si rientra in autostrada Wienna - Budapest.  Sconsiglio fare  Ungheria - Austria nei giorni di rientro, in frontiera verso Austria c'e una postazione stabile di controllo, non e' che controllano tutti, ma si va pianissimo e se c'e traffico il tempo di attesa e' notevole.  Piu consigliabile all'andata. Passando per la Slovenia il percorso e' molto piu tranquillo, se non gli viene in mente deviare per lavori in corso. Ogni tanto capita..  Pero e' anche meno paesaggistico.  LA vigneta ungherese consiglio prenderla in internet, la si puo prendere anche postdatata, decidi tu da che giorno la vuoi, Vale 10 gg, non e' che devi essere preciso.  Il camper e' la classe delle auto.  Per me diventa noioso il tratto ungherese, lungo e monotono, pianura e pianura.  Lo preferisco fare se torno in Italia,  se invece vado al contrario, facile che mi prende sonnolenza.  Quando ci sono rientri, in Slovenia facile trovare rallentamenti e code avvicinandosi a Lubljana. Anche un weekend normale, figuriamoci pasqua. 
In SLovenia, mentre viaggiavo in auto, ultime due volte mi hanno fermato controllo vigneta.  (forse perche la metto dietro allo specchio retrovisore, dovrebbe essere laterale ma mi disturba...) Ma controllano.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 13:00:49
Budapest?? Quasi quasi...
Detto quasi tutto...il tempo com'è? Nel senso, e voglio dire, si rischia di prendere ancora motlo freddo per Pasqua, neve??
Ho visto il diario riportato da Ezio, nel 2013 con Pasqua a cavallo di marzo ed aprile, il Balaton era innevato...
francesco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 13:02:12
In risposta al messaggio di erix83 del 12/01/2020 alle 11:11:39

Io l'Arena l'ho addocchiato perchè, pur richiedendo due cambi come lo Zugligleti, mi pare di capire sia vicino anche ad un supermercato e a un centro commerciale. Fermandoci per più di 4 giorni e mangiando spesso in camper
potrebbe essere molto utile! Per le tariffe in quattro ho visto che cambia molto poco, siamo in tutti e tre i casi sulle 30 €...solitamente per la sosta non abbiamo alcuna pretesa, AA anche spartane, libera...però nei pressi di grandi città di norma preferisco appoggiarmi ad una struttura con servizi sufficienti (una doccia calda per lo meno...) e comoda per il centro (effettivamente come mi è stato fatto notare, più che la vicinanza è la comodità). Vi chiedo un ultima cosa...sono previste delle card esclusive per il trasporto urbano? Sul web pubblicizzano la Budapest Card che però prevede anche diversi ingressi ai musei a cui però non siamo interessati (con due bambine preferiamo organizzarci al momento)...non esiste una card o un carnet che permetta di usare il trasporto pubblico illimitatamente per tot giorni? Grazie ancora!!
...
Le volte che ci sono stato, sotto la stazione FF.SS. centrale c'è un botteghino dove abbiamo fatto la card solo trasporti valida per diversi giorni (noi abbiamo fatto 3 o 4 giorni, non ricordo) e con quella abbiamo girato su bus, tram e metropolitana per tutta la sua durata a prescindere dai viaggi. E' anche economica rispetto alle corse singole.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 13:12:43
In risposta al messaggio di francarmen del 12/01/2020 alle 13:00:49

Budapest?? Quasi quasi... Detto quasi tutto...il tempo com'è? Nel senso, e voglio dire, si rischia di prendere ancora motlo freddo per Pasqua, neve?? Ho visto il diario riportato da Ezio, nel 2013 con Pasqua a cavallo di marzo ed aprile, il Balaton era innevato...
A pasqua dello scorso anno a Budapest c'erano 25/28 gradi, ma si trattava credo di un caldo eccezionale.
Però vedendo come è cambiato il clima direi che la cosa possa ripetersi frequentemente.
Per chi andasse in visita nelle capitali europee io consiglio di prendere le guide "freetour", sono ragazzi (la maggior parte studenti universitari) che vivono a contatto diretto nelle città, preparatissimi, colti e simpatici e che mostranonoltre gli aspetti turisrici anche la quotidianeità delle città europee.
Sono ad offerta libera, ma meritano veramente un encomio.

Ciaowink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 16:01:14
Noi ancora prima di pasqua siamo semrpe cca a 60 km da Budapest a nordoves, vicino il Danubio. Se la pasqua e' alta, a volte pranziamo gia i ngiaridno.  Se c'e il sole, si sta bene. Se e' nuvolo, dipende anche dal vento, se c'e e da dove soffia. LA neve no. E' stato un asnn oeccezionale quello dove a meta marzo pure noi siamo rimasti bloccati in stazione di servizio di Gyor, non lasciavano andare avanti. Tra la neve e vento forte si creavano enormi cumuli che dovevano anche frezare. Ripartiti al mattino a fare le strade normali - autostrada ancora chiusa - si trovavano situazioni difficili e anche li trovare strade e deviazioni dove si poteva passare... MA questo e' successo una volta sola in tutti gli anni, che ci passiamo e regolarmente andiamo li ormai dal 2008...  Pooi con le prevvisioni del tempo settimanali sai benissimo, cosa ti puoi aspettare.  Penso proprio, che il problema non esiste. Una giacca vento, una senza maniche, qualche pile ma anche roba piu leggera e vai. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 16:27:47
In risposta al messaggio di camperistadoc del 12/01/2020 alle 13:12:43

A pasqua dello scorso anno a Budapest c'erano 25/28 gradi, ma si trattava credo di un caldo eccezionale. Però vedendo come è cambiato il clima direi che la cosa possa ripetersi frequentemente. Per chi andasse in visita
nelle capitali europee io consiglio di prendere le guide freetour, sono ragazzi (la maggior parte studenti universitari) che vivono a contatto diretto nelle città, preparatissimi, colti e simpatici e che mostranonoltre gli aspetti turisrici anche la quotidianeità delle città europee. Sono ad offerta libera, ma meritano veramente un encomio. Ciao
...
L'anno scorso eravamo a Praga a Pasqua...si girava a mezze maniche...in nord Italia invece per lo più brutto tempo e freschino...è anche per questo.motivo che nn vorrei prenotare e decidere all'ultimo momento! Il.meteo negli.ultomi anni gioca.brutti scherzi e vai a sapere cosa ti va a capitare...la Pasqua nn è altissima come lo scorso anno ma potrebbero già capitare delle belle giornate primaverili.. così come una bufera di neve fuori.stagione! Pur essendo equipaggiati con gomme invernali ecc...ecc... preferirei in caso di meteo estremo cambiare rotta!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 19:13:04
In risposta al messaggio di erix83 del 12/01/2020 alle 16:27:47

L'anno scorso eravamo a Praga a Pasqua...si girava a mezze maniche...in nord Italia invece per lo più brutto tempo e freschino...è anche per questo.motivo che nn vorrei prenotare e decidere all'ultimo momento! Il.meteo
negli.ultomi anni gioca.brutti scherzi e vai a sapere cosa ti va a capitare...la Pasqua nn è altissima come lo scorso anno ma potrebbero già capitare delle belle giornate primaverili.. così come una bufera di neve fuori.stagione! Pur essendo equipaggiati con gomme invernali ecc...ecc... preferirei in caso di meteo estremo cambiare rotta!
...
Ero anche io a Praga, veramente un caldo anomalo...
Il camping Haller a Budapest io l'ho prenotato un paio di giorni prima quando ero a Cracovia e mi hanno riservato 4 posti camper, quindi il preavviso non dovrebbe essere troppo anticipato.
E' anche vero che il campeggio era quasi pieno, quindi arrivare senza prenotazione è un rischio, ma ripeto un paio di giorni prima e sei a posto visto che c'è un continuo ricambio.

Ciaowink
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 22:46:27

...
Ciao, noi ci siamo andati ad agosto. Senza prenotazione al camping Arena abbiamo trovato posto senza problemi perchè è molto ampio. Lo staff genitlissimo, i bagni un po' piccoli ma puliti ed efficienti. Prima eravamo passati all'Haller ma non mi è piaciuto per niente, camper ammassati quasi come un parcheggio, invece all'Arena lasciano molto spazio tra i camper e si può decidere se aprire il tendalino oppure no.
Mi ero informata anch'io per la Budapest card ma l'abbiamo scartata perchè non comprendeva le attrazioni a cui eravamo interessati. Essendo quattro adulti ci siamo regolati in questo modo. Uscendo dal campeggio si trova la fermata del bus dove è posizionata la biglietteria automatica, se non ricordo male con 10 o 11 euro prendevamo il biglietto giornaliero cumulativo per 4 persone, valido per tutti i mezzi dalla metro ai bus ai tram.
Buona vacanza
Lella
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Moliere)
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 20:38:04

...
Ciao noi siamo stati un paio di anni fa nel periodo del 25 aprile e 1° maggio, partendo da Bergamo. Sosta notturna a circa metà strada a Trojane il paese famoso per i Krafen, passando quindi per la Slovenia. C'è un parceggio grande x auto e pullmann e ci sono i servizi igienici presso il bar. A Budapest abbiamo sostato al Bikercamp abbastanza in centro. In sostanza è una villa con giardino e cortile ed affitta anche camere. Ci stanno 3 camper nel giardino  si posizionano i motociclisti con le tende. Bagni pulitissimi ed anche le docce. Cinque minuti a piedi sei alla metro ed in un quarto d'ora sei in centro. Vicino alla stazione centrale ci sono le guide (Sfumature di Budapest) che a gruppi  ti porta in giro per la città. noi ne abbiamo usufruito per 3 volte. Per il mangiare trovi di tutto a prezzi modici.Le terme sono caratteristiche naturalmente un po datate. Ti consiglio di fare un giro sul battello in serata magari con cena inclusa costa qualcosina ma ne vale veramente la pena.Budapest  vista dal Danubio di notte da il meglio di sè con i ponti ed i palazzi tutti illuminati. E' una citta piena di locali e di gente giovane sicura e pulita.E' una delle citta che più ho apprezzato, certo aveva contribuito anche il clima 25/27 gradi. La vignetta per la Slovenia l'ho presa al confine con l'Italia, mentre l'autostrada in Ungheria l'ho pagata dopo il confine entrando in un ristorante Ungherese con tanto di insegna. I TAXI sono economici se decidi di fare tardi la notte. Al ritorno sosta  a Trieste. bellissimi ricordi.
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 21:00:46
IMG_20190903_185226911.jpgA settembre siamo stati in questo campeggio, molto piccolo ma comodo per raggiungere il centro, bus all'uscita della struttura.IMG_20190904_090304182_HDR.jpg

Modificato da pegaso97 il 23/01/2020 alle 21:02:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link