quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 20/04/2010 14:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono stata la scorsa estate ,nessuno mi ha chiesto mai il passaporto del cane ,sono stata in due campeggi e oltre al costo quasi parificato ai bambini non ho avuto problemi id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 20/04/2010 16:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Croati sono più civili di noi italiani però hanno il randagismo. Ma allora non è civiltà. In Croazia entri con il cane perchè sanno che la maggioranza delle famiglie è in possesso di un animale domestico. Prova ad andare in Dalmazia meridionale è fammi sapere se fido lo fanno entrare. Ora ci tocca imparare anche dai croati.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 20/04/2010 16:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono stato in Croazia due anni fa con la mia cagnolina. Abbiamo percorso tutta la costa, soggiornato in tutti i campeggi dove volevamo fermarci, cenato in tutti i ristoranti con a fianco il nostro amico a 4 zampe, fatto il bagno in diverse spiaggie (in alcuni campeggi c'era proprio una zona per fare il bagno al cane). In pratica è sempre stata con noi, perfino sui battelli nessun problema. I documenti erano tutti in regola ma non ce li hanno mai chiesti. Forse è vero: qualcosa da loro dobbiamo impararla: nessuno si è mai lamentato se la mia piccola sguazzava in acqua tra i bagnanti! Anzi: erano in molti a farla giocare ed a lanciarle la pallina in acqua. Avranno tante cose da rivedere ma la libertà che ci concedono (ovviamente per il loro interesse) non sarà certo da denigrare!! Spero che tu possa trascorrere una lieta vacanza con il tuo cane, io non ce l'ho più: è rimasta con la mia compagna di quel tempo e la cosa mi rammarica ancora oggi. In bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di Happy hour inserito in data 21/04/2010 01:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non per polemica, Ti prego di credermi. Vado in Croazia dal 1991 anno dell'indipendenza perchè prima andavo dal 1982 quando era Jugoslavia. Per il lavoro che faccio a Trieste li conosco benissimo ho tantissimi amici croati e vado volentieri in Croazia da anni ormai. Sono felice possessore di un cane da 14 anni vado in Croazia non come tanti in estate ma anche per farci la spesa. La Croazia non è il litorale spingersi nell'entroterra allora si che si va in Croazia. Sulla costa è tutto in funzione dei tedeschi quindi porte aperte a tutto e tutti. Su questo forum sento dire che dobbiamo imparare dai tedeschi dai francesi dagli inglesi dai nordici ora anche dai croati. Io ti posso solo esprimere il mio pensiero. Se in un paese che si ritiene civile è permesso il randagismo allora questo paese non deve essere annoverato nei paesi civili Italia compresa. Ma questo è il pensiero di un amante degli animali.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 21/04/2010 07:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo sono d'accordo con te. Io cercavo solo di dare una risposta a chi ha scritto il post, raccontando la mia esperienza e nulla di più!
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 20/04/2010 16:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che Dubrovnik sia Dalmazia meridionale e con il mio cane, che non è proprio un piccolo (è un boxer) sono sempre entrato senza difficoltà ovunque ! Per quanto riguarda il randagismo io credo che esista ancora anche perchè eliminarlo costa (denaro), e i Croati non ne hanno ancora molto; solo 10-15 anni fa esisteva anche al nord italia e prova un po' ad andare in molte zone industriali del centro e sud Italia a vedere se "per caso" ci sono cani randagi ! Ho specificato che mi riferivo a "randagi o comunque diversi cani liberi" perchè spesso i cani che vedevo liberi e ritenevo randagi, in realtà erano di qualcuno che però li lasciava "razzolare" in giro per il paese in quanto innoqui. Questo l'ho notato anche in Germania Io dico che noi abbiamo molto da imparare da tutti e, per alcuni aspetti, anche dai Croati. Questo non esclude il fatto che gli altri popoli abbiano, per alcuni aspetti, molto da imparare da noi ! Su una cosa hai ragione, io mi riferivo alla parte di Croazia che conosco ed è quasi esclusivamente la parte turistica che comprende però anche città come Spalato, Dubrovnik, Sebenico, Pola e località dell'interno come la zona di Plitvice, quella delle grotte di Postumia, Idrija, Bled, Lubijana (che ora sono in Slovenia). In tema di cani quindi, secondo me, noi abbiamo moltissimo da imparare dai Croati. Se serve un altro esempio di materia nella quale abbiamo da imparare da loro potrei citare la gestione del diporto nautico, al punto che qualche anno fa hanno deciso che da loro non valeva più il principio della reciprocità relativamente alla patente nautica, stanchi di ricevere Italiani che con motori da 40 Cv potenziati a 75 sfrecciavano a 40 nodi. In conclusione, io non ci vedo niente di male nel riconoscere la miglior capacità di un popolo e/o della sua classe dirigente, è la convinzione di essere i migliori che ci frega !![:D]
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 20/04/2010 16:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatto, nessun problema anche nei ristoranti.
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 21/04/2010 22:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ad essere sincero quest'ultimo post mi fa ricordare che anche a Dubrovnick (non sono più sicuro se si scriva così) sui mezzi pubblici era vietato far salire la cagnetta. Giusto per dovere di cronaca e di schiettezza.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 21/04/2010 18:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che tu sei talmente innamorato della Croazia che scusami hai i paraocchi come i cavalli. Assodato che resto della mia idea per quanto riguarda gli animali domestici in Croazia. Non voglio fare polemiche. Ma addirittura ora dobbiamo imparare per quanto riguarda il diportismo nautico. Asserisci che stufi di veder viaggiare gli Italiani con i loro fuoribordo da 40 cv a 40 nodi non si uniformano al resto d'Europa per la patente nautica. Mi puoi dire allora come fa a sfrecciare un possessore di un fuoribordo di 10 cv il quale è assoggettato a farsi la patente nautica croata che altro non è che una camorra chiesta ai turisti perchè il predetto documento di navigazione vale solo ed esclusivamente nelle loro acque territoriali? Patente nautica rilasciata in 24 ore (mi vien da ridere) Bollo nautico annuale anche solo per una settimana di vacanze. Sono possessore di patente nautica oltre le 6 miglia italiana presa presso la Capitaneria di Porto non presso le M.C.T.C. italiane. Vado continuerò ad andare in Croazia al mare e per altre cose ma non ho proprio niente da imparare da un popolo che a livello di democrazia non sa neanche scivere la parola. Ah l'amore è proprio cieco.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 23/04/2010 13:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado continuerò ad andare in Croazia al mare e per altre coseid="size3"> Ah l'amore è proprio cieco.id="size3">
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 23/04/2010 13:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che tu sei talmente innamorato della Croazia che scusami hai i paraocchi come i cavalli. Questa è una tua opinione, che rispetto, ma che mi sembra un po' affrettata ! ( e forse anche irrispettosa)id="blue"> Mi puoi dire allora come fa a sfrecciare un possessore di un fuoribordo di 10 cv il quale è assoggettato a farsi la patente nautica croata che altro non è che una camorra chiesta ai turisti perchè il predetto documento di navigazione vale solo ed esclusivamente nelle loro acque territoriali? Questa è un'opzione, cioè, se non si è in possesso di patente nautica italiana la si può conseguire in Croazia, per quanto ne so io non proprio in 24 ore ! Comunque resta un'opzione ! Neanche io ho dovuto ricorrere a questa opzione avendo una "senza limiti a vela" , ma se uno ne è privo, può frequentare un corso accellerato (5 mattine sapevo io) e fare poi l'esame. Devo dire che nella civilissima Italia, ed in particolare a Bologna come anche sul Garda, e probabilmente in altre località, esistono scuole che permettono il rilascio della patente senza limiti in 2 we e entro 12 mgn in 1 we. Ci sono state anche parecchie inchieste giudiziarie circa il rilascio facile di patenti nautiche, proprio qui da noi !!id="blue"> Vado continuerò ad andare in Croazia al mare e per altre cose ma non ho proprio niente da imparare da un popolo che a livello di democrazia non sa neanche scivere la parola. Beh...opinioni, invece io, quando vado in giro, cerco sempre di imparare dagli altri, salvo poi discernere cosa trattenere e cosa no !id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/04/2010 16:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispetto la tua opinione e nel contempo ti auguro sempre delle serene vacanze in Croazia in sintonia con il democratico popolo croato e soprattutto delle democratiche istituzioni croate. Non prendertela a male se in un esercizio pubblico tra te ed un tedesco viene preferito quest'ultimo. Proprio oggi il quotidiano il Piccolo di Trieste riportava in 1^ pagina che il c.p. croato oltre a depenalizzare modiche quantita di droghe leggere (visto l'avvicinarsi dell'estate) a autorizzato il possesso da parte dei suoi cittadini la detenzione di armi da guerra e ordigni atti ad esplodere. Ciao e buoni km
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 23/04/2010 18:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0] comunque io parlavo di cani e poi di barche, mai scritto che abbiamo qualcosa da imparare dai Croati in quanto a democrazia !! Buoni Km anche a te !