CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camargue cerco suggerimenti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:09:28
Vorremmo,quest'anno,muoverci verso nord,e transitando per la liguria e la francia arrivare in spagna. Ci affascinava l'idea di visitare la camargue. Qualcuno di voi ci è gia stato? Aspetto dritte e suggerimenti. grazie.
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 07/07/2008 alle: 23:17:25
Ciao, non l'ho mai visitata, ma faremo lo stesso itinerario: costa azzurra, Barcellona e poi 1 settimana in Camargue al rientro (incrociamo là amici che sono in Camargue epr la 3° volta...). Mi chiedevo se occorra prenotare i campeggi (Barcellona) o se si trova in qualche modo un posto... Ciao
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:41:43
Sicuramente una giornata per visitare ARLES (anche due), la devi trovare. Poi la mitica St. Marie de la Meire , Aigues Mortes, . Quindi 3-4 gg dovresti dedicarli interamente alla Camargue.Lungo la strada che porta a St Marie da Arles, incontrerai parecchi maneggi con i cavalli tipici Camarguesi, se riesci fatti un giro a cavallo (non costa caro) armato di macchina fotografica per immortalare Fenicotteri e una miriade di uccelli acquatici e non. Io di solito vado annualmente in primavera inoltrata quando le temperature sono miti. Ad Arles c'è un posteggio praticamente a 300 mt dal centro comodissimo, si può sostare anche per la notte. A St.Marie ci sono due camping (uno non proprio economico) e un'area di sosta Camper all'inizio del paese arrivando da Arles.Comodissima. Ad Aigues Mortes, c'è un'area di sosta ben segnalata proprio fuori dalle mura sul canale. Lo scorso anno ad agosto ho fatto la Camargue come tappa intermedia verso Barcellona.Avevo prenotato un Camping a Matarò, fresco e ventilato. Buon Viaggio Laro
quote:Originally posted by ganja
Vorremmo,quest'anno,muoverci verso nord,e transitando per la liguria e la francia arrivare in spagna. Ci affascinava l'idea di visitare la camargue. Qualcuno di voi ci è gia stato? Aspetto dritte e suggerimenti. grazie. >
>
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:01:27
E' proprio questo lo scopo montare un camargue,i cavalli sono una mia grande passione ne possietdo da quando ero bambino ma un cam.non l'ho mai montato poi se in riva al mare wow!!! grazie a tutti per i suggerimenti,continuate per favore ciao!
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:16:34
Io ho in menbte un viaggio molto simile al tuo, in cui vorrei inserire Avignon. Credo sia imperdibile. C'è un ma: no sono solito dar peso a certe cose, ma troppe voci ho sentito sul rischio di assalti da far west ai camperisti nel sud della Francia. Credo che aprirò un post per chiedere info a chi ne sappia..voi ne sapete qualcosa?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:32:57
noo aiuto!id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:39:09
Vi dirò che sono circa 15 anni che giro la Francia da nord a sud e sopratutto la Provenza. Mai capitato nulla ne per strada ne all'interno delle aree di sosta. Anch'io ,come voi, ho sentito di qualche disavventura. Ma tutte e dico tutte sulla costa che va da Nizza a Marsiglia e solamente nelle aree autostradali. Mai sentito di furti nelle eree di sosta Provenzali Qualche fatto è accaduto anche lungo il tratto autostradale di Perpignan, ma sempre in soste autostradali. Mi risulta che anche qua da noi nelle arre autostradali, siano accadute cose del genere. Credetemi, anche dopo l'vvento delle mie figlie, oggi di di 6 anni, ho girovagato per la Francia da quando avevano 15 gg di vita.Posso solamente raccontare esperienze bellissime. é mia abitudine quando faccio dei tratti lunghi, uscire dalle poche autostrade percorse, per trovarmi un'area di sosta,e ce ne sono oltre 2500 sparse su tutta la Francia, oppure uno dei economicissimi Camping Municipal seminati in ogni paesino del territorio Non privatevi di uno spettacolo unico al mondo, per la paura di qualche disavventura che potrebbe capitare anche casa nostra . Buon viaggio Laro
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:19:15
parto venerdì direzione camargue (con piccola puntatina in Prvenza per la fioritura della lavanda) !!! questo il mio itineratio : Fabriano - Cervo (già pappati oltre 600 km !!) Cervo - Le Thoronet Le Thoronet - Rienz/Valensole Velensole - Avignone Avignone - Pont du Gard Pont du Gard - Aigues Mortes Aigues mortes - St.Marie de la Mer St. Marie del la Mer - Salin de Giraud Salin de Giraud - Antibes o St Tropez (Grimaud in verità) Antibes o St Tropez rientro ! CIAO !!!

Modificato da cifa66 il 08/07/2008 alle 14:20:30
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:49:07
Alla Grande![8D] Spero che tu abbia parecchi giorni per goderti tutti i posti citati![8D] Buon viaggio Laro
quote:Originally posted by cifa66
parto venerdì direzione camargue (con piccola puntatina in Prvenza per la fioritura della lavanda) !!! questo il mio itineratio : Fabriano - Cervo (già pappati oltre 600 km !!) Cervo - Le Thoronet Le Thoronet - Rienz/Valensole Velensole - Avignone Avignone - Pont du Gard Pont du Gard - Aigues Mortes Aigues mortes - St.Marie de la Mer St. Marie del la Mer - Salin de Giraud Salin de Giraud - Antibes o St Tropez (Grimaud in verità) Antibes o St Tropez rientro ! CIAO !!! >
>
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:57:19
10 gg ...
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:20:46
Si può fare, un pò di corsa, ma si può fare. Io preferisco correre meno, ma godermi di più le "poche" cose viste. Ed anche così facendo mi tocca tornare perchè mi accorgo sempre di tralasciare punti importanti. Ad agosto infatti ho tagliato circa 700 Km dal primo itinerario sulla Germania. Non è la prima volta che ci vado, ma preferisco così. Buon viaggio Laro
10 gg ... >
>
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:36:41
quote:Originally posted by Laro
Si può fare, un pò di corsa, ma si può fare. Io preferisco correre meno, ma godermi di più le "poche" cose viste. Ed anche così facendo mi tocca tornare perchè mi accorgo sempre di tralasciare punti importanti. Ad agosto infatti ho tagliato circa 700 Km dal primo itinerario sulla Germania. Non è la prima volta che ci vado, ma preferisco così. Buon viaggio Laro
10 gg ... >
>
>
> Visto che sei conoscitore della zona, cosa tralasceresti per ottimizzare i tempi ?
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:26:23
Bè...visto che quando girovago in camper cerco di evitare luoghi "mondani" eviterei St. Tropez etc.. Mi fermerei sul lago di St Croix(un paradiso) e risalirei il Verdon. Qualche anno fa ho passato addirittura una settimana Sul Lago e Sul Verdon Da li salirei verso Riez e in piena maturazione dell lavanda, farei qualche Tour della lavanda. Comodi comodi 2 gg con tappa a Valensole (piccola oasi in collina al camping municipal) con poco più di 10 €.Ci torno ogni anno (sono appena rientrato la scorsa settimana) Tieni presente che Avignon merita 2 gg c'è un campeggio lungo il fiume che ti richiamerebbe anche il terzo gg. Con cavalletto e fotocamera fai delle foto notturne spettacolari sul Rodano. Da li giù ad Arles 2 gg minimo . Città affascinante e piena di atmosfera. Da li giù verso St Marie de la Maire, Aigues Mortes e le saline Due-Tre gg se non si perde molto tempo nei negozietti e mangiare nei ristorantini[:D][:p]!! Come vedi 10 gg bastano...ma penso che se le sensazioni provate in Provenza e Camargue contagiassero anche te, ci tornerai più di una volta Laro
10 gg ... >
>
>
> Visto che sei conoscitore della zona, cosa tralasceresti per ottimizzare i tempi ?
>
>
18
Il pricipiante
Il pricipiante
01/10/2007 85
Inserito il 08/07/2008 alle: 21:06:58
Bè...visto che quando girovago in camper cerco di evitare luoghi "mondani" eviterei St. Tropez etc.. Mi fermerei sul lago di St Croix(un paradiso) e risalirei il Verdon. Qualche anno fa ho passato addirittura una settimana Sul Lago e Sul Verdon Da li salirei verso Riez e in piena maturazione dell lavanda, farei qualche Tour della lavanda. Comodi comodi 2 gg con tappa a Valensole (piccola oasi in collina al camping municipal) con poco più di 10 €.Ci torno ogni anno (sono appena rientrato la scorsa settimana) Tieni presente che Avignon merita 2 gg c'è un campeggio lungo il fiume che ti richiamerebbe anche il terzo gg. Con cavalletto e fotocamera fai delle foto notturne spettacolari sul Rodano. Da li giù ad Arles 2 gg minimo . Città affascinante e piena di atmosfera. Da li giù verso St Marie de la Maire, Aigues Mortes e le saline Due-Tre gg se non si perde molto tempo nei negozietti e mangiare nei ristorantini[:D][:p]!! Come vedi 10 gg bastano...ma penso che se le sensazioni provate in Provenza e Camargue contagiassero anche te, ci tornerai più di una volta Laro
10 gg ... >
>
>
>
>
>
> Mhaaaa! intanto ti rimarrà l'amaro in bocca..... non perchè i posti sono brutti ma, anzi....con un pò di buon senso tipo non sostare in autostrada, guardare se vedi vetri rotti o residui a terra nei parcheggi (esattamente come faresti in Italia[^]) essere educati e rispettare le indicazioni.......... sappi che non puoi evitare le saline giraud (da veri zingari...vero plen air, ma se sei caperista dovete essere rustici nella giusta misura tu moglie e prole...mare ...fenicotteri..e furgone alla mattina con baguette, latte ecc..[:p][:p]), St.e Marie de la Mare per le promenade a cavallo, St. Remy de la Provence per le corse dei torelli in libertà la sera nelle vie ...no pericolo.. si sghignazzate[:D][:D][:D]! Per il resto un magone e la voglia di tornare in un paese dove ti trattano da risorsa e non da scocciatore[;)][;)] andate e godete[:)]
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 08/07/2008 alle: 21:47:40
Ciao questo è uno scorcio del viaggio che abbiamo fatto l'anno scorso Venezia Cabo de Gata Spagna passando ovviamente per il Camarque. "Da lì il viaggio prosegue in territorio francese, dove le autostrade sono belle care, ma gli scorci sui centri balneari da vip tolgono il fiato per la bellezza. Arrivati ad Arles proseguiamo a sinistra in direzione di Saintes Marie de la Mair, verso un campeggio situato nel parco naturale della laguna della Camargue.Qui di seguito i dati del bel campeggio tre stelle in cui abbiamo pernottato: Camping La Brise Rue Marcel-Carrière 13460, Les Saintes Maries de la Mer Phone : +33 (0)4 90 97 84 67 - Fax : +33 (0)4 90 97 72 01.Il campeggio non troppo caro si affaccia sul mare e concilia mirabilmente la dimensione selvaggia della laguna con le comodità a misura di turista, non male!" Ciao Damiano PS noi eravamo in moto!4091 KM!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/07/2008 alle: 09:06:59
A proposito di torelli... Quest'anno ho organizzato l'ennesimo giro in Camargue il 1 Giugno. Si festeggiava l'elezione della "Regina di Arles", una manifestazione che si tiene ogni 3 anni. Vede la partecipazione di tutte le cittadine limitrofi con i "Guardian", allevattori di tori. Lo spettacolo si svolge per tutto il giorno lungo le viuzze di Arles e si conclude nell'anfiteatro della fantastica arena, con l'iniziazione dei nuovi mandriani(giovani 15 enni che rincorrono sfidando i tori a suon di salti e gambe levate...) Veramente da non perdere....fra tre anni!! Laro
quote:Originally posted by Il pricipiante
10 gg ... >
>
>
>
>
>
> Mhaaaa! intanto ti rimarrà l'amaro in bocca..... non perchè i posti sono brutti ma, anzi....con un pò di buon senso tipo non sostare in autostrada, guardare se vedi vetri rotti o residui a terra nei parcheggi (esattamente come faresti in Italia[^]) essere educati e rispettare le indicazioni.......... sappi che non puoi evitare le saline giraud (da veri zingari...vero plen air, ma se sei caperista dovete essere rustici nella giusta misura tu moglie e prole...mare ...fenicotteri..e furgone alla mattina con baguette, latte ecc..[:p][:p]), St.e Marie de la Mare per le promenade a cavallo, St. Remy de la Provence per le corse dei torelli in libertà la sera nelle vie ...no pericolo.. si sghignazzate[:D][:D][:D]! Per il resto un magone e la voglia di tornare in un paese dove ti trattano da risorsa e non da scocciatore[;)][;)] andate e godete[:)]
>
>
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:43:35
Sicuramente una giornata per visitare ARLES (anche due), la devi trovare. Poi la mitica St. Marie de la Meire , Aigues Mortes, . Quindi 3-4 gg dovresti dedicarli interamente alla Camargue.Lungo la strada che porta a St Marie da Arles, incontrerai parecchi maneggi con i cavalli tipici Camarguesi, se riesci fatti un giro a cavallo (non costa caro) armato di macchina fotografica per immortalare Fenicotteri e una miriade di uccelli acquatici e non. Io di solito vado annualmente in primavera inoltrata quando le temperature sono miti. Ad Arles c'è un posteggio praticamente a 300 mt dal centroid="red"> comodissimo, si può sostare anche per la notte. A St.Marie ci sono due camping (uno non proprio economico) e un'area di sosta Camper all'inizio del paese arrivando da Arles.Comodissima. Ad Aigues Mortes, c'è un'area di sosta ben segnalata proprio fuori dalle mura sul canale. Lo scorso anno ad agosto ho fatto la Camargue come tappa intermedia verso Barcellona.Avevo prenotato un Camping a Matarò, fresco e ventilato. Buon Viaggio Laro
quote:Originally posted by ganja
Vorremmo,quest'anno,muoverci verso nord,e transitando per la liguria e la francia arrivare in spagna. Ci affascinava l'idea di visitare la camargue. Qualcuno di voi ci è gia stato? Aspetto dritte e suggerimenti. grazie. >
>
>
> Ciao Laro, anch'io come te sono un amante della Francia e della Camargue, quest'anno ci ritorno e dopo aver letto le tue considerazioni visiterò anche Arles; ho guardato sui vari siti di aree sosta ecc (anche qui su COL) ma del parcheggio di cui parli non ho trovato nulla, potresti essere così gentile da indicarmi in modo più preciso come lo trovo? ...se tu avessi le coordinate sarebbe il massimo[:I] Bon voyage MarcoG[:)]
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:10:11
Per Laro: da matarò la raggiungi facilmente Barcellona con treno o altro? Io vorrei andare diretto a Barcellona (al max una sosta x dormire a metà strada, tipo Costa Azzurra o giù di lì...) e fermarmi un 3-4 giorni x visitare la città, poi tornare in Francia da Carcassonne e fare qualcosa di cui suggerisci tu per concludere i 15 gg con una settimana a St. Marie a La Brise dove incontriamo amici... Se hai consigli batti un colpo! Grazie Fabrizio
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:28:49
Il mio consiglio è quello di non fermarti in Costa Azzurra per ovvi motivi (a meno che di non uscire dll'autostrada) ma di prosegure passando Arles, esci dall' autostrada ed imbocca la strada per St Marie de la Maire ed alla prima rotonda trovi l'indicazione di un grande campeggio sulla sx, proprio a ridosso della rotonda. Li sei a metà strada circa. Ho consigliato Matarò perchè ci sono vari camping (sai che in spagna è difficoltoso fare sosta libera), .A Matarò c'e un treno che va a Barcellona ogni ora (30km ) e puoi fare un biglietto cumulativo con metro e bus per girare tutta la città in santa pace. Purtoppo non sono tra coloro che si fanno i diari di viaggio con Coordinate etcc... ma la mia memoria fotografica è efficentissima.
quote:Originally posted by fablaxx
Per Laro: da matarò la raggiungi facilmente Barcellona con treno o altro? Io vorrei andare diretto a Barcellona (al max una sosta x dormire a metà strada, tipo Costa Azzurra o giù di lì...) e fermarmi un 3-4 giorni x visitare la città, poi tornare in Francia da Carcassonne e fare qualcosa di cui suggerisci tu per concludere i 15 gg con una settimana a St. Marie a La Brise dove incontriamo amici... Se hai consigli batti un colpo! Grazie Fabrizio >
>
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:43:14
per Fabrizio: sono arrivate le coordinate (mia moglie non finisce di stupirmi)[:D] Arles - Place la Martine 43° 40' 54'' N 43° 37' 56'' E Sterrato con ghiaia di fronte ei posteggi Bus e al Rodano Laro
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:44:17
scusate....per Marco
per Fabrizio: sono arrivate le coordinate (mia moglie non finisce di stupirmi)[:D] Arles - Place la Martine 43° 40' 54'' N 43° 37' 56'' E Sterrato con ghiaia di fronte ei posteggi Bus e al Rodano Laro >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link