quote:Originally posted by ganja>
Vorremmo,quest'anno,muoverci verso nord,e transitando per la liguria e la francia arrivare in spagna. Ci affascinava l'idea di visitare la camargue. Qualcuno di voi ci è gia stato? Aspetto dritte e suggerimenti. grazie. >
quote:Originally posted by cifa66>
parto venerdì direzione camargue (con piccola puntatina in Prvenza per la fioritura della lavanda) !!! questo il mio itineratio : Fabriano - Cervo (già pappati oltre 600 km !!) Cervo - Le Thoronet Le Thoronet - Rienz/Valensole Velensole - Avignone Avignone - Pont du Gard Pont du Gard - Aigues Mortes Aigues mortes - St.Marie de la Mer St. Marie del la Mer - Salin de Giraud Salin de Giraud - Antibes o St Tropez (Grimaud in verità) Antibes o St Tropez rientro ! CIAO !!! >
10 gg ... >
quote:Originally posted by Laro> Visto che sei conoscitore della zona, cosa tralasceresti per ottimizzare i tempi ?
Si può fare, un pò di corsa, ma si può fare. Io preferisco correre meno, ma godermi di più le "poche" cose viste. Ed anche così facendo mi tocca tornare perchè mi accorgo sempre di tralasciare punti importanti. Ad agosto infatti ho tagliato circa 700 Km dal primo itinerario sulla Germania. Non è la prima volta che ci vado, ma preferisco così. Buon viaggio Laroquote:Originally posted by cifa66>
10 gg ... >
>
quote:Originally posted by Laro> Visto che sei conoscitore della zona, cosa tralasceresti per ottimizzare i tempi ?
Si può fare, un pò di corsa, ma si può fare. Io preferisco correre meno, ma godermi di più le "poche" cose viste. Ed anche così facendo mi tocca tornare perchè mi accorgo sempre di tralasciare punti importanti. Ad agosto infatti ho tagliato circa 700 Km dal primo itinerario sulla Germania. Non è la prima volta che ci vado, ma preferisco così. Buon viaggio Laroquote:Originally posted by cifa66>
10 gg ... >
>
>
quote:Originally posted by Laro> Mhaaaa! intanto ti rimarrà l'amaro in bocca..... non perchè i posti sono brutti ma, anzi....con un pò di buon senso tipo non sostare in autostrada, guardare se vedi vetri rotti o residui a terra nei parcheggi (esattamente come faresti in Italia[^]) essere educati e rispettare le indicazioni.......... sappi che non puoi evitare le saline giraud (da veri zingari...vero plen air, ma se sei caperista dovete essere rustici nella giusta misura tu moglie e prole...mare ...fenicotteri..e furgone alla mattina con baguette, latte ecc..[:p][:p]), St.e Marie de la Mare per le promenade a cavallo, St. Remy de la Provence per le corse dei torelli in libertà la sera nelle vie ...no pericolo.. si sghignazzate[:D][:D][:D]! Per il resto un magone e la voglia di tornare in un paese dove ti trattano da risorsa e non da scocciatore[;)][;)] andate e godete[:)]
Bè...visto che quando girovago in camper cerco di evitare luoghi "mondani" eviterei St. Tropez etc.. Mi fermerei sul lago di St Croix(un paradiso) e risalirei il Verdon. Qualche anno fa ho passato addirittura una settimana Sul Lago e Sul Verdon Da li salirei verso Riez e in piena maturazione dell lavanda, farei qualche Tour della lavanda. Comodi comodi 2 gg con tappa a Valensole (piccola oasi in collina al camping municipal) con poco più di 10 €.Ci torno ogni anno (sono appena rientrato la scorsa settimana) Tieni presente che Avignon merita 2 gg c'è un campeggio lungo il fiume che ti richiamerebbe anche il terzo gg. Con cavalletto e fotocamera fai delle foto notturne spettacolari sul Rodano. Da li giù ad Arles 2 gg minimo . Città affascinante e piena di atmosfera. Da li giù verso St Marie de la Maire, Aigues Mortes e le saline Due-Tre gg se non si perde molto tempo nei negozietti e mangiare nei ristorantini[:D][:p]!! Come vedi 10 gg bastano...ma penso che se le sensazioni provate in Provenza e Camargue contagiassero anche te, ci tornerai più di una volta Laroquote:Originally posted by cifa66>
10 gg ... >
>
>
>
quote:Originally posted by Il pricipiante>
quote:Originally posted by Laro> Mhaaaa! intanto ti rimarrà l'amaro in bocca..... non perchè i posti sono brutti ma, anzi....con un pò di buon senso tipo non sostare in autostrada, guardare se vedi vetri rotti o residui a terra nei parcheggi (esattamente come faresti in Italia[^]) essere educati e rispettare le indicazioni.......... sappi che non puoi evitare le saline giraud (da veri zingari...vero plen air, ma se sei caperista dovete essere rustici nella giusta misura tu moglie e prole...mare ...fenicotteri..e furgone alla mattina con baguette, latte ecc..[:p][:p]), St.e Marie de la Mare per le promenade a cavallo, St. Remy de la Provence per le corse dei torelli in libertà la sera nelle vie ...no pericolo.. si sghignazzate[:D][:D][:D]! Per il resto un magone e la voglia di tornare in un paese dove ti trattano da risorsa e non da scocciatore[;)][;)] andate e godete[:)]
Bè...visto che quando girovago in camper cerco di evitare luoghi "mondani" eviterei St. Tropez etc.. Mi fermerei sul lago di St Croix(un paradiso) e risalirei il Verdon. Qualche anno fa ho passato addirittura una settimana Sul Lago e Sul Verdon Da li salirei verso Riez e in piena maturazione dell lavanda, farei qualche Tour della lavanda. Comodi comodi 2 gg con tappa a Valensole (piccola oasi in collina al camping municipal) con poco più di 10 €.Ci torno ogni anno (sono appena rientrato la scorsa settimana) Tieni presente che Avignon merita 2 gg c'è un campeggio lungo il fiume che ti richiamerebbe anche il terzo gg. Con cavalletto e fotocamera fai delle foto notturne spettacolari sul Rodano. Da li giù ad Arles 2 gg minimo . Città affascinante e piena di atmosfera. Da li giù verso St Marie de la Maire, Aigues Mortes e le saline Due-Tre gg se non si perde molto tempo nei negozietti e mangiare nei ristorantini[:D][:p]!! Come vedi 10 gg bastano...ma penso che se le sensazioni provate in Provenza e Camargue contagiassero anche te, ci tornerai più di una volta Laroquote:Originally posted by cifa66>
10 gg ... >
>
>
>
>
quote:Originally posted by Laro> Ciao Laro, anch'io come te sono un amante della Francia e della Camargue, quest'anno ci ritorno e dopo aver letto le tue considerazioni visiterò anche Arles; ho guardato sui vari siti di aree sosta ecc (anche qui su COL) ma del parcheggio di cui parli non ho trovato nulla, potresti essere così gentile da indicarmi in modo più preciso come lo trovo? ...se tu avessi le coordinate sarebbe il massimo[:I] Bon voyage MarcoG[:)]
Sicuramente una giornata per visitare ARLES (anche due), la devi trovare. Poi la mitica St. Marie de la Meire , Aigues Mortes, . Quindi 3-4 gg dovresti dedicarli interamente alla Camargue.Lungo la strada che porta a St Marie da Arles, incontrerai parecchi maneggi con i cavalli tipici Camarguesi, se riesci fatti un giro a cavallo (non costa caro) armato di macchina fotografica per immortalare Fenicotteri e una miriade di uccelli acquatici e non. Io di solito vado annualmente in primavera inoltrata quando le temperature sono miti. Ad Arles c'è un posteggio praticamente a 300 mt dal centroid="red"> comodissimo, si può sostare anche per la notte. A St.Marie ci sono due camping (uno non proprio economico) e un'area di sosta Camper all'inizio del paese arrivando da Arles.Comodissima. Ad Aigues Mortes, c'è un'area di sosta ben segnalata proprio fuori dalle mura sul canale. Lo scorso anno ad agosto ho fatto la Camargue come tappa intermedia verso Barcellona.Avevo prenotato un Camping a Matarò, fresco e ventilato. Buon Viaggio Laroquote:Originally posted by ganja>
Vorremmo,quest'anno,muoverci verso nord,e transitando per la liguria e la francia arrivare in spagna. Ci affascinava l'idea di visitare la camargue. Qualcuno di voi ci è gia stato? Aspetto dritte e suggerimenti. grazie. >
>
quote:Originally posted by fablaxx>
Per Laro: da matarò la raggiungi facilmente Barcellona con treno o altro? Io vorrei andare diretto a Barcellona (al max una sosta x dormire a metà strada, tipo Costa Azzurra o giù di lì...) e fermarmi un 3-4 giorni x visitare la città, poi tornare in Francia da Carcassonne e fare qualcosa di cui suggerisci tu per concludere i 15 gg con una settimana a St. Marie a La Brise dove incontriamo amici... Se hai consigli batti un colpo! Grazie Fabrizio >
quote:Originally posted by Laro>
per Fabrizio: sono arrivate le coordinate (mia moglie non finisce di stupirmi)[:D] Arles - Place la Martine 43° 40' 54'' N 43° 37' 56'' E Sterrato con ghiaia di fronte ei posteggi Bus e al Rodano Laro >