Diciamo che di
Cammini di Santiago ce ne sono molti...
Ecco una immagine da Wikipedia dove tutte le strade evidenziate sono
Cammini di Santiago:
C'è anche evidenziato il percorso Madrid-Astorga, certamente non il più classico: quello più classico è evidenziato dalla linea rossa (territorio spagnolo) e dalle tre linee azzurre (territorio francese). Sui percorsi classici ci sono anche punti d'appoggio per dormire (rifugi o paradores) e rifocillarsi. Non l'abbiamo ancora fatto, ma abbiamo fatto (a tappe singole) molte delle tappe del percorso francese Le Puy-Conques-Mont Lozère-Moissac-Roncisvalle. E' il percorso descritto nel film
St.Jacques - La Mecque di Coline Serreau che vi consiglio di guardare per entrare in atmosfera.
La mia risposta sarebbe: Dove lasciare il camper? A CASA - e arrivare al punto di partenza con un altro mezzo (treno, aereo o pullman).
Scusa la brutalità della risposta, ma se davvero volete
fare il Cammino di Santiago, dovete immergervi in quell'atmosfera, e considerare che su molte parti del percorso non c'è campo, non sei connesso a Internet, e c'è più tempo per guardare dentro se stessi senza essere distratti dai telegiornali, dalla crisi, dal mondo globalizzato. Ancora meglio farlo alla
duri e puri portandosi una tendina e i propri viveri appresso, facendo rifornimento ogni tanto. Ma non è da tutti (così non lo farei più neanche io che pure in passato ne ho fatti tanti...)
Buono studio del percorso da Dash
.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)