CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campeggi Regno Unito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:57:49
Ciao a tutti, pensando gia' alle ferie 2010, chiedo, visto che cosi mi hanno riferito, se qualcuno conosce una catena di micro campeggi (pochi posti camper con bagni + carico e scarico) inglesi molto economici. In pratica sono privati che ti fanno parcheggiare nel loro campo offrendo i servizi di base; ci si deve iscrivere (costo di pochi euro) e poi ricevi la lista dettagliata di dove sono dislocati. Questo mi e' stato detto da un germanico il quale pero' non ricordava il nome esatto. Se qualcuno ha info, anche in genere sui campeggi, sono gradite. Grazie e felici km a tutti. Buda
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:32:57
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 07/09/2009  21:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Buda, Noi abbiamo utilizzato nel 2007 e 2008, in occasione di Viaggio in Cornovaglia, e successivamente in Scozia, la catena Caravan Club, costo 38 Sterline annue, e ti inviano tutta la documentazione (libri mappe nomi mail ecc). Un problema solo, le Certificate Location, quelle che intendi tu immagino, NON sono segnalate quasi per nulla, hanno pochi posti e spesso io le ho trovate già al completo con stanziali. Non ci farei assoluto affidamento. I Club Sites invece sono, anch'essi poco segnalati, ma, questa è la mia opinione, dei Paradisi!!! Tutto eccezionalmente pulito, organizzato, a disposizione si hanno tantissimi m2, tutti gentilissimi!!! NB non tutti effettuano prenotazioni a mezzo mail, alcuni devi telefonare, e... non è sempre facile, per pronuncia, timbro di voce ecc Buon Viaggio Gianfranco
eddied
eddied
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:59:30
[:)]Ciao Buda e Gianfranco, secondo me invece conviene l'iscrizione al Caravan Club. Si puo' trovare poi sul sito tutti i Certified Locations, ed in piu' sulla guida versione stampa sono segnalati tutti i Certified Locations, con le istruzioni per raggiungerli. Cosi' hai a disposzione una rete di centinaie di campeggi ampi, puliti, in localita' fantastiche; ed in piu' oltre mille piccoli agricampeggi o AA che dir si voglia. www.caravanclub.co.uk Happy Camping in G.B. saluti, eddied
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:52:12
i campeggi del regno unito (specialmente quelli del Caravanning Club) ti riconciliano con il mondo del camping... peccato che siano gestiti da inglesi.... Mi spiego. Io, amante della libera, ho visto e capito veramente cosa si intende per campeggio. Non le accozzaglie di camper caotici e fracassoni, con bagni sporchi e spazi ristretti, ma pulizia, ordine, silenzio, pace, lontananza, verde, terra battuta (asfaltino, sassetti, pietrisco dove metti le ruote)... tutte cose che qui non esisitono. Quando fai la doccia tutti prendono il mocio e puliscono, prima di far entrare un'altra persona. le docce sono calde (sempre gratis), spesso con bagno, ampie, e stra pulite. nei bagni c'è la carta igenica, il sapone liquido, il phon... Negli scarichi delle nere ci puoi mangiare dentro, il primo l'ho fotografato, tanto mi pareva un miracolo, ma poi ho scoperto che è la regola. Il rovescio della medaglia ?? Alle 17 non trovi più nessuno e, spesso, un cartello che ti dice che non c'è più posto anche se spesso non è vero. Ma anche qui c'è il sistema. Molti campeggi sono dotati di quelli che si chiamano "late arrival parking", cioè parcheggi per chi arriva dopo la chiusura, dove c'è SEMPRE l'allaccio della corrente e la possibilità di utilizzare i bagni. la mattina ti registri, entri e scarichi, e paghi qualcosa meno della notte all'interno, ma usufruendo degli stessi servizi, e sentendoti protetto ugualmente. Quando non c'è questo servizio, son dolori, ma se riesci ad entrare dopo le 17 (magari perchè segui uno che entra con il codice che alza la sbarra) e ti parcheggi in un buco libero, la mattina presentandoti a pagare, troverai sempre persone cortesi e disponibili.... Ho fatto 20 notti in agosto in inghilterra e Scozia, quasi sempre nei campeggi del Caravanning Club, e sono sicuramente i migliori. Poi ho visto quelli che tu citi, in qualche posto, tre o quattro piazzolette in un giardino privato, ma sempre pienissimi. Tieni presente che i britannici, dove noi metteremmo 15 camper, ne mettono 3, e non c'è assolutamente verso di ottenere di più(loro dicono ragioni di sicurezza)... quindi, per la mia esperienza assolutamente impossibili da trovare liberi, in luglio e agosto... Credimi, si spende qualcosa di più, ma cifre sempre molto sopportabili (al massimo ho speso 27 sterline a notte 2a+2ragazze) ma per il senso di pace e di vero vivere all'aperto che ne ho guadagnato, ne valeva assolutamente la pena. In alcuni, se non fossimo stati sempre di corsa, sarebbe valso la pena di stare qualche giorno, come uno attorno ad Ascott, alberi secolari in un bosco, ed un laghetto, che abbiamo scoperto solo la mattina al momento di partire.... Non so come sarò capace di stare in un'area di sosta, uno a fianco all'altro come sardine, nel mio futuro... la nostalgia per quei prati verdi immensi all'interno dei campeggi mi perseguiterà finchè campo....
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:52:11
Grazie a tutti per le preziose info; altri suggerimenti sono bene accetti. Ciao e felici km a tutti. Buda
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
eddied
eddied
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:56:29
[:)]Buon giorno Macrilla. Ma che vuoi dire con la frase 'peccato che siano gestiti da inglesi'?[:D] che ti abbiamo fatto? Purtroppo siamo cosi', un po' riservati, facciamo i fatti nostri, abbiamo delle regole che purtroppo quasi tutti rispettono e.g. la legge impone che tra un camper o roulotte e l'altro ci deve essere almeno 6 metri di spazio (regola anti-incendio). Non abbiamo (magari la vorremmo) la siesta. Quindi tutti lavorono dalle 09:00 alle 17:30, con magari una trentina di minuti per il break di mezzogiorno.Quindi in serata tutti a casa a mangiare. Ma sicuramente tutto questo gia' lo sai, no?[:D] Happy motorhoming, e saluti. eddied
eddied
eddied
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:06:47
[:)]Ciao tutti, dimenticavo una cosa importante a proposito delle 'Certified Locations'. Per aprire un'area Certified Location non c'e bisogna di permessi o autorizzazioni PURCHE' non si supera la capacita' di cinque unita' rispettando la regola dei sei metri, e non si permettono soggiorni superiori ai 28 giorni. Ecco perche ci sono tanti, ma con spazi per pochi unita'. Le attrezzature di base possono essere anche solo lo scarico nero e disponibilita' di acqua potabile. La qualita' del sito viene controllata communque dal Caravan Club; sono tutti ispezionati almeno una volta all'anno. Happy Motorhoming e saluti. eddied
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:32:00
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 09/09/2009  11:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente direi "Per fortuna " che sono gestiti da Inglesi! Io ho trovato sempre una coppia di gentilissimi...anziani, a gestire i campeggi, e me ne sono innamorato! Pensate che, quest'anno, che sono andato in Portogallo[xx(][:(], ho comunque rinnovato l'abbonamento al Caravan Club UK....[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:13:30
[quote][i campeggi del regno unito (specialmente quelli del Caravanning Club) ti riconciliano con il mondo del camping... peccato che siano gestiti da inglesi.... Per Esperienza ti dico che se i nostri Camping fossero gestiti da inglesi avremmo molto meno problemi e molta più gente civile. Cordialià, Pulizia, Informazioni, Aiuto, cos'altro si può chiedere a un gestore di camping? Inutile cercare di paragonare le strutture perchè vincono proprio a mani basse. quando mai in un campeggio in città (Abbey Wood per l'esattezza) trovi gli scoiattoli o i bagni puliti alle 9,30 del mattino???? Non vedo l'ora di tornare oltremanica dove abbiamo avuto solo belle esperienze al contrario di Francia e Italia Buoni km a tutti
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:13:10
Buon giorno a tutti! Chiedevo se l'iscrizione al Caravan Club la si effettua una sola volta oppure ogni anno bisigna rinnovarla. Grazie Manuel
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:34:44
quote:Risposta al messaggio di fedemanuel inserito in data 09/09/2009  15:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fedemanuel, puoi sciegliere se fare quella ricorsiva (continuativa) per cui ogni anno ti vengono addebitati i costi di rinnovo dalla carta di credito in automatico, oppure puoi sciegliere di rinnovare annualmente (ti avvertono per tempo della scadenza) e, se vuoi, rinnovi, altrimenti no... Ciao Gianfranco
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:43:04
Grazie Speedy.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:06:20
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 09/09/2009  10:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Eddied... l'unica cosa di cui mi rammarico è di aver macinato centinaia di km per cercare un campeggio dietro l'altro dopo le 17 (non 17,30), perchè trovavo sempre il cartello FULL, quando invece non era vero... abbiamo girato anche tre o quatto campeggi un paio di sere, distanti l'uno dall'altro 20/30 km, prima di gettare la spugna, ma alla fine i posti disponibili c'erano, solo che i gestori non avevano voglia di rompersi le scatole (10 minuti...) per farci entrare. Questo lo trovo assolutamente vergognoso... ho avuto la sensazione che se fossi morta per strada (dopo le 17...) mi avrebbero lasciato la, pur di non disturbarsi...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:11:07
questo non significa che non mi sia goduta ogni km del mio magnifico viaggio. @orion e altri sulla pulizia... l'avevo premesso nel mio priimo post, pulizia e ordine mi son rimasti nel cuore, insieme alla sensazione di libertà che lo spazio verde intorno ti offre... ma la pulizia è innanzi tutto fatta dalle persone... hai mai visto un italiano passare il mocio nel bagno dopo essersi fatto lal doccia, prima di far entrare un'altra persona ????? i bagni (anche all'Abbey Road) li pulivano alle 11,30. Se alle 9,30 li trovavamo ancora puliti è per il senso civico e per il rispetto degli altri delle persone che li adoperavano. Avremmo tutti da imparare da questo....
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:11:06
Straquoto Macrilla in toto pulizia e senso di non soffocamento, densità abitativa "umana", qualità dei servizi eccellente(anche per il giusto affollamento), giustissima secondo me il limite di giorni di soggiorno e i metri di distanza tra un accampamento e l'altro, mi spiace che ad Abbey Wood non hai incontrato la volpe che ogni sera sul tardi veniva a controllare se tutto fosse in ordine.... cmq esperienza da ripetere... e questi figli di Albione, devo dire la verità, li ho apprezzati sempre di piu'!!! ... senza esagerare però [:D][:D]!!!!
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:59:38
Quello che cambia rispetto a noi Marcilla, è che quando vedi persone educate e civili anche a te vien voglia di essere come loro perchè senò ti trovi a disagio. Cosa che ho constatato a Parigi: Più italiani che francesi, di conseguenza, sporcizia e disagi; Londra pochi italiani (3 equipaggi) educati e civili. Magia delle terre inglesi (stessa condizione a Edinburgo e Inverness) Saluti Maury
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 10/09/2009 alle: 20:47:49
Ringrazio nuovamente per le info. Non vedo l'ora di farmi una vacanza nel Regno Unito, peccato che debbano passare ancora 10 mesi. Ciao e felici km a tutti. Buda
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 07:42:21
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 10/09/2009  20:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Buda, dato che hai questi 10 mesi, allenati alla guida a sinistra[:D][:D]almeno se vai contromano...hai la scusa[:D] Scherzo, ma...a me non ha mai dato fastidio, tranne che nell'uscire dai distributori di carburante, dove guardavo sempre dalla parte sbagliata e mi ritrovavo in mezzo alla corsia [;)][;)] oppure la mattina, uscendo dai campeggi, regolarmente assonnato, percorrevo alcune decine di metri proprio contromano[V] Ciao Gianfranco
eddied
eddied
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:02:33
[:)]Ciao Macrilla, basta telefonare un paio di ore prima delle 17:00, e farsi dare il codice di ingresso oppure assicurarsi il posto nella zona 'late arrivals'. Sai, dopo una giornata piena di arrivi/partenze, pulizie accurate, prenotazioni, informazioni, e senza una lunga sosta pomeridiana; penso che anche a te non gradirebbe avere rotte le scatole dopo le 17:00/17:30. [8D][8D] Happy motorhoming, saluti. eddied
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link