CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Campeggio o AA Cordoba Spagna

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2636
Inserito il 17/01/2023 alle: 11:24:53
Salve, suggerimenti a riguardo? Grazie
Fleurette63
Fleurette63
30/01/2018 1403
Inserito il 17/01/2023 alle: 13:51:00
Non è difficile. A Cordova c’è proprio in centro centro un bel parcheggio ampio e con servizio di C/S. Puoi anche dirmirci.
Ci sono stato l’anno scorso.
Proprio centralissimo, fossero tutti così i parcheggi (anche senza servizi) nelle città spagnole .
37.8744, -4.7866
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2636
Inserito il 17/01/2023 alle: 14:17:32
Grazie!
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 291
Inserito il 17/01/2023 alle: 14:23:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/01/2023 alle 11:24:53

Ciao ,
come ti ha già detto Fleurette , l'area sosta è molto comoda al centro storico .   Posta poco distante al ponte sul Guadalquivir e con comoda passeggiata sei alla "mesquita" .  Ci sono stato a maggio dello scorso anno .   Purtroppo non è molto in piano e su sterrato che se piove si riduce ad un pantano ed anche tanto alberato .  C'è colonnina con camper service completo ma con una sola presa elettrica .  Si entra con ticket alla sbarra e poi si paga all'uscita ,  23 euro al dì .   Coordinate  :  N 37°52'27''     W 4°47'16''  
Buona gita ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 17/01/2023 alle 14:25:27
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2636
Inserito il 17/01/2023 alle: 18:02:50
Sicuramente Mi direte che viaggiare in camper è una scelta e non si fa per risparmiare però Certo che in una cittadina pagare €23 per un semplice parcheggio quando su Booking ho trovato a €30 Alberghetti con ottimi voti e servizi privati fa davvero pensare
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Inserito il 17/01/2023 alle: 23:48:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/01/2023 alle 18:02:50

Sicuramente Mi direte che viaggiare in camper è una scelta e non si fa per risparmiare però Certo che in una cittadina pagare €23 per un semplice parcheggio quando su Booking ho trovato a €30 Alberghetti con ottimi voti e servizi privati fa davvero pensare
Ci sono posti, dove 23 euro sono tantissimi. Io se devo andare in un alberghetto dove si spendono 30 euro in due, dormo sulla panchina nel parco.  Cordoba e' un odei posti che amiamo particolarmente, nei 6 (o forse di piu?) viaggi in Spagna ci siamostati 3 volte, la citta ha le misure giuste per bazzicare il centro da sopra a sotto, da sinistra a destra, prima di giorno poi di sera. Affascinante per me, la moschea abbiamo visitato a pagamento 2 volte da quanto e' meravigliosa. e non amo le moschee. Area di sosta e' in centro, deve rendere altrimenti andrebbe venduta magari come terreno edificabile.  Noi ci andiamo a piedi prima al mattino, verso pomeriggio si torna, poi verso sera con illuminazione si ritorna, si trova un ristorantino, (ormai abbiamo nostro preferito) e si torna lungo un cammino molto bello.  Quando ci siamo stati noi mai ha piovuto percio non so, ci vanno cunei su un lato delcmaper, per il resto ok. Area e' in mezzo ad un parco, sostando verso il fondo se c'e sole, si mettono le sdraie sul prato e si riposa tranquillamente al sole tra un passeggiata ed altra,  
Faccio presente, che se un'area e' piu fuori anche se costa meno, devi prendere mezzi pubblici e ciaone risparmio. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8956
Inserito il 18/01/2023 alle: 04:35:14

Confermo quanto scritto sull'area di sosta di Cordoba ,davvero vicina al centro e confermo pure l'impressione che,per i prezzi spagnoli delle aree di sosta sia tanto ma cordoba è davvero una bella citta' e la posizione è ottima per visitare la citta.Praticamente un parcheggio custodito... Evidentemente non c'è concorrenza in zona
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2636
Inserito il 18/01/2023 alle: 09:39:28
In risposta al messaggio di jana del 17/01/2023 alle 23:48:39

Ci sono posti, dove 23 euro sono tantissimi. Io se devo andare in un alberghetto dove si spendono 30 euro in due, dormo sulla panchina nel parco.  Cordoba e' un odei posti che amiamo particolarmente, nei 6 (o forse di piu?)
viaggi in Spagna ci siamostati 3 volte, la citta ha le misure giuste per bazzicare il centro da sopra a sotto, da sinistra a destra, prima di giorno poi di sera. Affascinante per me, la moschea abbiamo visitato a pagamento 2 volte da quanto e' meravigliosa. e non amo le moschee. Area di sosta e' in centro, deve rendere altrimenti andrebbe venduta magari come terreno edificabile.  Noi ci andiamo a piedi prima al mattino, verso pomeriggio si torna, poi verso sera con illuminazione si ritorna, si trova un ristorantino, (ormai abbiamo nostro preferito) e si torna lungo un cammino molto bello.  Quando ci siamo stati noi mai ha piovuto percio non so, ci vanno cunei su un lato delcmaper, per il resto ok. Area e' in mezzo ad un parco, sostando verso il fondo se c'e sole, si mettono le sdraie sul prato e si riposa tranquillamente al sole tra un passeggiata ed altra,   Faccio presente, che se un'area e' piu fuori anche se costa meno, devi prendere mezzi pubblici e ciaone risparmio. 
...
Capisco le vostre considerazioni, ma bisogna tener conto anche del fatto che io vado a a febbraio e ho un minivan in estate sarei stato completamente d'accordo. Ma, ...Il Ristorantino preferito non si potrebbe condividere?

Modificato da gianninotopo il 18/01/2023 alle 10:10:30
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 291
Inserito il 18/01/2023 alle: 09:42:37
Effettivamente Cordoba è una città meravigliosa , forse quella che ricordo con più amore .   La "mezquita" è veramente qualcosa di straordinario che lascia a bocca aperta ; mai visto nulla di simile .  Con le sue 19 navate e una selva di oltre 856 colonne moresche è qualcosa di strabiliante . Iniziata a costruire nel 785 e più volte ampliata e rimaneggiata .  Peccato che nel 1500 i cristiani decisero di costruirvi una cattedrale cristiana proprio in centro , demolendone una parte consistente .  A maggio dello scorso anno , siamo stati molto fortunati ad imbatterci nel festival del "patio fiorito" con visite libere ad un'infinità di case moresche ed i loro giardini fioriti .  L' antico quartiere ebraico è semplicemente stupefacente . 
Che mi abbia lasciato il segno , oltre a Cordoba , ricordo solo ovviamente l' Alhambra di Granada , il fantastico acquedotto romano di Segovia , il teatro con gli spettacolari mosaici romani di Merida e la cattedrale di Burgos . 
Buona scoperta ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 18/01/2023 alle 09:54:53
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Inserito il 18/01/2023 alle: 10:57:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/01/2023 alle 09:39:28

Capisco le vostre considerazioni, ma bisogna tener conto anche del fatto che io vado a a febbraio e ho un minivan in estate sarei stato completamente d'accordo. Ma, ...Il Ristorantino preferito non si potrebbe condividere?
giuro che non so come arrivare e come si chiama. Lo riconosco perche dall'esterno si vede patio con i tavoli e sulle pareti ci sono fioriere appese. Ma ce ne sono tanti uno piu simpatico dell'altro.  a girare per le viuzze ci imbattiamo sempre al momento giusto.  E' in una di quelle vie trasversali alla principale in centro.  Pero fiondati dove ti piace, vedrai che trovi bene. 
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 286
Inserito il 18/01/2023 alle: 14:31:55
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/01/2023 alle 18:02:50

Puoi anche sostare gratis se non ti servono i servizi (guarda su park4night). Ci siamo stati l'anno scorso; eravamo su un parcheggio tranquillo con altri camper (febbraio). Centro raggiungibile a piedi.

lupo mandorlino
lupo mandorlino
31/07/2008 69
Inserito il 18/01/2023 alle: 19:54:38

Buonasera.
Per Natale avevo contattato questa area "Camper Park Medina Azahara".
Questo il link : www.facebook.com/camperparkmedi...
Trovi info anche qui su COL nella sezione Aree sosta camper.  
Ne parlano anche in questo diario di viaggio:  https://www.camperonline.it/via...
Vi sono varie tipologie di piazzole. Ho interloquito con loro via mail e sono molto cordiali.
Purtroppo il viaggio è saltato il giorno della partenza, quindi non posso riferire esperienze dirette. Ma mi sono sembrati disponibili.
Buon lavoro.

Groningen
Groningen
01/09/2021 371
Inserito il 18/01/2023 alle: 21:14:09
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/01/2023 alle 09:39:28

Si ma a febbraio in Spagna di camper in giro ce ne sono tanti eh.
Quaggiù vengono a svernare da tutta Europa, specialmente lungo costa è strapieno, non c'è quasi un buco libero, chiaro che essendoci domanda anche i prezzi si alzano.
Non devi pensare al febbraio delle nostre parti, è tutta un'altra cosa.
Poi magari a Siviglia Córdoba e Madrid ne gireranno sicuramente di meno, ma in ogni caso la richiesta c'è e ci si adeguano.
Piero
Fleurette63
Fleurette63
30/01/2018 1403
Inserito il 18/01/2023 alle: 22:48:16
In risposta al messaggio di Groningen del 18/01/2023 alle 21:14:09

Si ma a febbraio in Spagna di camper in giro ce ne sono tanti eh. Quaggiù vengono a svernare da tutta Europa, specialmente lungo costa è strapieno, non c'è quasi un buco libero, chiaro che essendoci domanda anche i prezzi
si alzano. Non devi pensare al febbraio delle nostre parti, è tutta un'altra cosa. Poi magari a Siviglia Córdoba e Madrid ne gireranno sicuramente di meno, ma in ogni caso la richiesta c'è e ci si adeguano.
...
Confermo sul fatto della moltitudine di VR. Stasera ho raggiunto Salobrena (non di certo la meta più esclusiva) e nel grande parcheggio dove fanno il mercato (al martedì) siamo in una sessantina di camper. Chi pensa che gennaio/febbraio sia  bassa stagione si sbaglia di grosso. Anzi ci sono aree di sosta che aprono solo in inverno e in estate chiudono. I Campeggi sono pieni.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Inserito il 18/01/2023 alle: 23:07:26
Noi ogni tanto ci fermiamo al camping Cap Blanch ad altea, abbiamo li un amico italiano checi lavora, lui dice che da autunno inoltrato fino a primaverail campeggio e' pieno zeppo, in estate mezzo vuoto. E' sulla costa con la propria spiaggia. Ci sono dentro vere e proprie comunita di olandesi che sono la maggioranza ma anche gli altri. Ha detto che se non hanno segnale tv, tagliano pure albero... :(
Groningen
Groningen
01/09/2021 371
Inserito il 18/01/2023 alle: 23:13:11
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/01/2023 alle 22:48:16

Confermo sul fatto della moltitudine di VR. Stasera ho raggiunto Salobrena (non di certo la meta più esclusiva) e nel grande parcheggio dove fanno il mercato (al martedì) siamo in una sessantina di camper. Chi pensa che
gennaio/febbraio sia  bassa stagione si sbaglia di grosso. Anzi ci sono aree di sosta che aprono solo in inverno e in estate chiudono. I Campeggi sono pieni.
...
Secondo me c'è ancora più gente dell'anno scorso quando il Marocco aveva le frontiere chiuse, pensavo che molti quest'anno passassero lo stretto, invece sono tutti stanziali qua. Oppure sono aumentati i pensionati laugh Campeggi pieni che anche se hanno un buco se non ti fermi almeno 3 notti non te lo danno, aree sosta idem con patate, la costa ogni spiazzo in prossimità del mare pieno di camper in libera alla faccia dei cartelli di divieto, insomma tutto il mondo VR pare catapultato qui.
Bene per gli spagnoli, alla fine, che incassano.wink
Piero
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.